SS Lazio Primavera 2017/2018

Aperto da meanwhile, 18 Lug 2017, 20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.724

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
La S.S. Lazio rende noto di aver sollevato dall'incarico della guida tecnica della Primavera Mister Andrea Bonatti.

La Società ringrazia l'allenatore per l'impegno profuso ed augura le migliori fortune personali e professionali.

La conduzione tecnica della Primavera è ora affidata al Signor Valter Bonacina.

Fonte: S.S.Lazio

skizzo87

Visitatore
skizzo87

Visitatore
Comunque Bonacina, ex Atalanta, e credo uomo di Bianchessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.150
Citazione di: skizzo87 il 03 Feb 2018, 22:34
Comunque Bonacina, ex Atalanta, e credo uomo di Bianchessi.
Anche e soprattutto ex merda, da giocatore era un picchiatore con i piedi quadrati, ricordo che con un intervento folle in un derby amichevole estivo (vinto 1-0 con un rigore inesistente, giusto in amichevole succedono queste cose) ci costrinse a iniziare la stagione 1993-94 senza Beppe Signori. Un brutto riommammerdista, il tempo è galantuomo, spero che da noi sappia lavorare bene.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Capisco il dispiacere a retrocedere ma io tutto questo dramma non lo vedrei,anzi per certi versi potrebbe avere risvolti anche positivi.
Quest'anno con Bianchessi si è deciso di "ribaltare" la gestione del settore giovanile.
Cioè con Coletta e Lensen si è lavorato "scremando" dai ragazzi della scuola calcio per poi arrivare agli allievi-primavera solo con alcuni elementi che si andavano ad aggiungere agli acquisti di giovani stranieri. Oggi con Bianchessi si è scelto di lavorare intensamente da subito sui giovanissimi  (meno squadre,più selezione e vasta acquisizioni di giovani promettenti anche fuori regione) in modo da portare ogni annata un intero gruppo fino in primavera.
Il lavoro fatto quest'anno è stato sui classe 2002,2003 e 2004 ciò indica che questi gruppo si vedranno in primavera solo fra 2-3 stagioni. Il prossimo anno vedendo l'attuale U17 non sarà diversa da quest'anno perciò se invece di ricorrere a stranieri o fuoriquota per restare in A,si scegliesse di giocare con un gruppo di giovani sotto età in B forse sarebbe anche più utile.

Purtroppo il metodo usato ,che ha portato ottimi risultati sia sportivi che di giovani portati al professionismo, ha mostrato alcuni evidenti problemi dovuti a vari fattori quali:
-abbassamento di un anno dell'età limite primavera(cioè prima potevi contare sulle ultime 3 annate di allievi per formare la primavera ora solo le ultime due)
-riduzione del numero dei fuoriquota da 4 a 3
-problemi di transfert per i minorenni
-problemi oltre che tecnico-tattici di tipo ambientale e di lingua per chi viene dall'estero
-sempre meno elementi validi che venivano dagli allievi

Le competenze (Bianchessi e suoi collaboratori) e gli investimenti (vasto acquisto di giovani,convenzione hotel per i ragazzi fuoriregione,ampliamento staff nelle squadre giovanili) sono stati fatti ma i risultati si vedranno solo nel medio-lungo termine.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ci vuole lungimiranza, che poi, magari ti capita il fenomeno di 15 anni ed hai svoltato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Tyler87 il 03 Feb 2018, 23:23
Capisco il dispiacere a retrocedere ma io tutto questo dramma non lo vedrei,anzi per certi versi potrebbe avere risvolti anche positivi.
Quest'anno con Bianchessi si è deciso di "ribaltare" la gestione del settore giovanile.
Cioè con Coletta e Lensen si è lavorato "scremando" dai ragazzi della scuola calcio per poi arrivare agli allievi-primavera solo con alcuni elementi che si andavano ad aggiungere agli acquisti di giovani stranieri. Oggi con Bianchessi si è scelto di lavorare intensamente da subito sui giovanissimi  (meno squadre,più selezione e vasta acquisizioni di giovani promettenti anche fuori regione) in modo da portare ogni annata un intero gruppo fino in primavera.
Il lavoro fatto quest'anno è stato sui classe 2002,2003 e 2004 ciò indica che questi gruppo si vedranno in primavera solo fra 2-3 stagioni. Il prossimo anno vedendo l'attuale U17 non sarà diversa da quest'anno perciò se invece di ricorrere a stranieri o fuoriquota per restare in A,si scegliesse di giocare con un gruppo di giovani sotto età in B forse sarebbe anche più utile.

Purtroppo il metodo usato ,che ha portato ottimi risultati sia sportivi che di giovani portati al professionismo, ha mostrato alcuni evidenti problemi dovuti a vari fattori quali:
-abbassamento di un anno dell'età limite primavera(cioè prima potevi contare sulle ultime 3 annate di allievi per formare la primavera ora solo le ultime due)
-problemi oltre che tecnico-tattici di tipo ambientale e di lingua per chi viene dall'estero

Le competenze (Bianchessi e suoi collaboratori) e gli investimenti (vasto acquisto di giovani,convenzione hotel per i ragazzi fuoriregione,ampliamento staff nelle squadre giovanili) sono stati fatti ma i risultati si vedranno solo nel medio-lungo termine.
perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: migdan il 03 Feb 2018, 23:04
Anche e soprattutto ex merda, da giocatore era un picchiatore con i piedi quadrati, ricordo che con un intervento folle in un derby amichevole estivo (vinto 1-0 con un rigore inesistente, giusto in amichevole succedono queste cose) ci costrinse a iniziare la stagione 1993-94 senza Beppe Signori. Un brutto riommammerdista, il tempo è galantuomo, spero che da noi sappia lavorare bene.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: migdan il 03 Feb 2018, 23:04

Vivaddio. Pensavo di essere l'unico a ricordarlo.
Comunque retrocedere non ho una tragedia, nel calcio giocato non esistono tragedie in senso stretto. Credo che la discesa libera sia cominciata con quello scellerato di derby (da 2-0 a 2-2). Altrimenti la squadra ha rischiato di vincere anche contro la  ben più forte Inter. Forse Bonatti ha difettato nel dare carattere alla squadra

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2018, 20:49

Per la prima squdra i giocatori italiani (hai già Parolo Immobile sicuri) si comprano sul mercato (gente tipo Izzo, un secondo esperto tipo Sorrentino, Lazzari, Viviani, Etc etc etc, Criscito a scadenza, non per forza gente da 20 mio).

Infatti ho visto la facilità della società di reperire giocatori italiani sul mercato. Hanno preso Di Gennaro a € 0 fracico e non hanno coperto il buco degli 8 dei vivai. Lodo le vostre sicurezze e spero che la squadra riesca a salvarsi,il resto è noia!!!!

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038
Bianchessi viene considerato un fuoriclasse del settore giovanile.
Personalmente io penso che sia necessario lasciarlo lavorare e poi tirare le somme tra qualche anno.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Feb 2018, 12:12
Infatti ho visto la facilità della società di reperire giocatori italiani sul mercato. Hanno preso Di Gennaro a € 0 fracico e non hanno coperto il buco degli 8 dei vivai. Lodo le vostre sicurezze e spero che la squadra riesca a salvarsi,il resto è noia!!!!
Ma magari la societa' preferisce non prendere gente tanto per.
Di Gennaro non e' mai stato cosi' fracico.
Poi sembra che il problema sono che giochiamo senza italiani malgrado siamo terzi in classifica... bah

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
A me questa pantomima del "non prendiamo italiani, che schifo!" sta iniziando a stufare. Il Napoli come sta messo? La prima in classifica, intendo. L'Inter? O mediamente quasi tutte le società italiane? A me frega di avere buoni giocatori, cosa caspita cambia se sono italiani o stranieri? Io boh, mica lo capisco. Mi sembra una polemica sterile e inutile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Feb 2018, 12:12
vista la stagione della Lazio, visto che hai Strakosha in porta e hai venduto a 30 mio Keita da poco (prodotti Primavera anche se non di italica stirpe), direi che sì il resto è una grandissima e inutile noia.

viacolle

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 03 Feb 2018, 23:23

non ho capito tutto ma grazie dell'analisi

ma Neto non ha giocato da quanto ho visto. Perché?

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Comunque credo che Fabbricini toglierà i ragazzi stranieri dalle formazione primavera,perché non sono solo io che vedo una nazionale penosa che non ha ricambi dal 2006. Delle altre squadre a me non interessa niente,voglio una Lazio con giocatori romani e laziali,al limite da altre parti d'Italia. Questa penso che sia anche l'intenzione di Bianchessi. Infatti ha preso 2 ragazzi promettenti Santovito e Mancini.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Feb 2018, 16:31
Comunque credo che Fabbricini toglierà i ragazzi stranieri dalle formazione primavera,perché non sono solo io che vedo una nazionale penosa che non ha ricambi dal 2006. Delle altre squadre a me non interessa niente,voglio una Lazio con giocatori romani e laziali,al limite da altre parti d'Italia. Questa penso che sia anche l'intenzione di Bianchessi. Infatti ha preso 2 ragazzi promettenti Santovito e Mancini.

ma sti cazzi che siano romani e laziali. La primavera dev'essere un serbatoio per la prima squadra o per fare affari. Ergo sti cazzi che siano italiani.

p.s. Fabbricini non potra' farlo a meno che l'Italia non esca dalla comunita' Europea. Ergo impossibile.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Evvabbè, siamo tornati al giocatore "romano e laziale". Poi qualcuno, magari, mi spiegherà la differenza tra avere italiani e stranieri. La tifate peggio, una squadra con pochi italiani? Ma che vi frega?

Discussione precedente - Discussione successiva