Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: genesis il 06 Feb 2018, 17:19
Ma poi perché Patric e non Basta ?

Perché Simone ha dato fiducia e spazio a tre "scontenti", che giocano meno e sono chiaramente fuori dal disegno tattico-tecnico principale. Ed è stato ripagato come abbiamo visto, cazzo. Sono sacrifici al dio-gruppo. Nel calcio, però, molto spesso funzionano.....   

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Ranxerox il 06 Feb 2018, 17:08
100% d'accordo con questa disamina e aggiungo solo che se in settimana aveva provato L.A. basso e poi invece ha giocato Murgia, evidentemente gli esperimenti non erano stati un granché. Altrimenti vorrebbe dire che ha scientemente schierato la formazione peggiore. O no?
La partita, sebbene non entusiasmante e parecchio scorbutica per l'ottimo atteggiamento tattico e per la prestazione fisica del Genoa, era ancora ampiamente prendibile. Il doppio cambio simultaneo ha fatto saltare il banco. I nostri due sono stati pressoché nulli in fase di costruzione e poco incisivi. Loro hanno iniziato a trovare le praterie per infilarci in verticale.

Ha schierato quella che per lui era la formazione più "sicura", era quella titolare con Murgia e Lukaku al posto di Miinkovic e Lulic. Solo che Murgia non c'entra nulla con Milinkovic e Lukaku dal primo minuto non ha mai reso (ma è lui il sostituto quindi ci sta).

Per me la formazione più sicura era quella meno adatta al genoa di ieri sera, e andava corretta nell'intervallo, non al 70esimo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 06 Feb 2018, 17:33
Raga, Patric va bene per una squadretta.

Sono sincero, lo scorso anno non lo pensavo affatto.
Mi era sembrato un soldatino intelligente che dove lo metti, sta.
Lo scorso anno non ricordo partite toppate e ne ricordo alcune vinte, non dico per merito suo, ma nelle quali il suo ingresso fu determinante (Lazio-Atalanta).

Ho capito che lo avremmo perso l'estate scorsa quando il suo procuratore è andato a bussare a denari, chiedendo 1 milione l'anno.
Lì ho capito che quest'anno sarebbe andato fuori di testa. Perché uno come lui - che, appunto, doveva stare qua a fare il Gottardi, il Marcolin dello Scudetto - che va a chiedere 1 milione all'anno vuol dire che ha perso il senso della realtà.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Feb 2018, 17:40
Perché Simone ha dato fiducia e spazio a tre "scontenti", che giocano meno e sono chiaramente fuori dal disegno tattico-tecnico principale. Ed è stato ripagato come abbiamo visto, cazzo. Sono sacrifici al dio-gruppo. Nel calcio, però, molto spesso funzionano.....   
e allora in questo caso ha sbagliato perche' ha scelto una via di mezzo che non ha pagato. Metterli dentro all'ultimo non li ha resi contenti e ha distrutto la squadra. O doveva tenere il punto non ritenendoli pronti per entrare oppure li avrebbe dovuti accontentare dandogli il posto fin dall'inizio confidando nella voglia di mettersi in mostra, avrebbe avuto comunque la possibilita' di cambiarli qualora non l'avessero soddisfatto. Far invece subentrare qualcuno che sai che la scontentezza deriva proprio dall'essere considerato riserva anche per una partita sulla carta facile ha portato a quello che abbiamo visto senza piu' la possibilita' di fare cambi. Insomma secondo me Inzaghi ha toppato al 100% questa partita. Aveva avuto molte altre volte ragione quindi, andiamo avanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
dopo il primo tempo di ieri per me doveva fare almeno un cambio all'intervallo. però è l'artefice principale di questa stagione, quindi sticazzi, il bilancio è ancora ottimo. però PD...

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: richard il 06 Feb 2018, 21:10
dopo il primo tempo di ieri per me doveva fare almeno un cambio all'intervallo. però è l'artefice principale di questa stagione, quindi sticazzi, il bilancio è ancora ottimo. però PD...

Ecco...come non essere d'accordo  :=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: richard il 06 Feb 2018, 21:10
Per par condicio  non puoi citare partiti politici....
Però FI, LN, M5S ... :beer: :beer:

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: rimski orel il 06 Feb 2018, 17:54
e allora in questo caso ha sbagliato perche' ha scelto una via di mezzo che non ha pagato. Metterli dentro all'ultimo non li ha resi contenti e ha distrutto la squadra. O doveva tenere il punto non ritenendoli pronti per entrare oppure li avrebbe dovuti accontentare dandogli il posto fin dall'inizio confidando nella voglia di mettersi in mostra, avrebbe avuto comunque la possibilita' di cambiarli qualora non l'avessero soddisfatto. Far invece subentrare qualcuno che sai che la scontentezza deriva proprio dall'essere considerato riserva anche per una partita sulla carta facile ha portato a quello che abbiamo visto senza piu' la possibilita' di fare cambi. Insomma secondo me Inzaghi ha toppato al 100% questa partita. Aveva avuto molte altre volte ragione quindi, andiamo avanti

Sì, sostanzialmente d'accordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Riapro lazionet dopo due giorni, perché l'amarezzaè stata tanta e per smaltirla mi sono dedicato alle attività più astruse pur di non pensare alla Lazio.
Detto questo credo che questa volta Inzaghi abbia proprio toppato.
Se mancano Lulic e Milinkovic e non metti dentro almeno uno tra Nani e Anderson, allora c' è qualcosa che non va. Primo se tu ritieni di perseverare nonostante le assenze con il 3511 allora avresti dovuto dire alla società che almeno uno tra Nani e Anderson dovevano essere venduti e bisognava comprare un centrocampista di valore. Non si può giocare con Murgia unica alternativa dei tre di centrocampo
Altrimenti si arretra Luis Alberto e si fa giocare uno dei due che è poi lo schema di partenza con cui si è fatto il ritiro.
In difesa hai delle difficoltà sulla destra, fai entrare Bastos e non Patric e avanza Caceres.
Insomma questa Inzaghino l'ha proprio sbagliata, speriamo che fra di se lo riconosca e non scarichi le colpe sui giocatori

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
cmq formazione sbagliata  o no ( per me si ) ma quanto gli puo' rodere il chiccherone a Inzaghi....sapendo di avere in rosa uno che  potenzialmente coi suoi colpi te puo' fa vince pure col Real Madrid ma che  poi quando lo schieri te fa una comparsata come  lunedi' sera?? in una  partita importantissima...che stai soffrendo..ect ect...??

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: galafro il 07 Feb 2018, 17:49
Riapro lazionet dopo due giorni, perché l'amarezzaè stata tanta e per smaltirla mi sono dedicato alle attività più astruse pur di non pensare alla Lazio.
Detto questo credo che questa volta Inzaghi abbia proprio toppato.
Se mancano Lulic e Milinkovic e non metti dentro almeno uno tra Nani e Anderson, allora c' è qualcosa che non va. Primo se tu ritieni di perseverare nonostante le assenze con il 3511 allora avresti dovuto dire alla società che almeno uno tra Nani e Anderson dovevano essere venduti e bisognava comprare un centrocampista di valore. Non si può giocare con Murgia unica alternativa dei tre di centrocampo
Altrimenti si arretra Luis Alberto e si fa giocare uno dei due che è poi lo schema di partenza con cui si è fatto il ritiro.
In edifesa hai delle difficoltà sulla destra, fai entrare Bastos e non Patric e avanza Caceres.
Insomma questa Inzaghino l'ha proprio sbagliata, speriamo che fra di se lo riconosca e non scarichi le colpe sui giocatori

Te posso di?! Potrei pure condividere alcune tue idee, ma nun me chiamá Simone "Inzaghino". Potrei pensare che c'hai un preconcetto.....

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me molto passerà dalla scelta del modulo (e di conseguenza dai giocatori che possono essere impiegati). Il 3_5_2 ha dato ottimi risultati nelle partite dove i fantasisti (MS e LA) facevano i fenomeni. Poi una volta che le altre squadre hanno cominciato a studiarci, eccola lì che bloccano le nostri fonti di gioco, ti esponi troppo a livello difensivo e prendi gli stessi gol di prima (tanti, troppi) Senza però più a riuscire a segnare altrettanti gol. Per me la svolta vera, potrebbe essere quella di passare al 4_2_3_1, con:

Strakosha

Caceres Bastos Dv Radu

Parolo Leiva

FA (Marusic)  MS (LA)   Lukaku (Lulic)

Immobile (Nani)

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: A.Nesta (c) il 07 Feb 2018, 22:36
Per me molto passerà dalla scelta del modulo (e di conseguenza dai giocatori che possono essere impiegati). Il 3_5_2 ha dato ottimi risultati nelle partite dove i fantasisti (MS e LA) facevano i fenomeni. Poi una volta che le altre squadre hanno cominciato a studiarci, eccola lì che bloccano le nostri fonti di gioco, ti esponi troppo a livello difensivo e prendi gli stessi gol di prima (tanti, troppi) Senza però più a riuscire a segnare altrettanti gol. Per me la svolta vera, potrebbe essere quella di passare al 4_2_3_1, con:

Strakosha

Caceres Bastos Dv Radu

Parolo Leiva

FA (Marusic)  MS (LA)   Lukaku (Lulic)

Immobile (Nani)

Temo che Radu non possa reggere piundimpiu un mese o due a fare il quarto a destra.

Se andiamo coi 4 dietro, l'unica mi pare mettere Caceres a sinistra e dosare bene Basta/Marusic a destra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Marusic lo vedo male da terzino a quattro.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Splash il 07 Feb 2018, 22:45
Marusic lo vedo male da terzino a quattro.

Pure io. Però è un ruolo che si può imparare anche passata la fase della formazione. Con i mezzi fisici che ha, se si applica può farcela. Il che non significa diventare Kaltz o Tassotti, ma un Zambrotta potrebbe diventarlo.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Il nostro Giorgione il 07 Feb 2018, 22:32
Te posso di?! Potrei pure condividere alcune tue idee, ma nun me chiamá Simone "Inzaghino". Potrei pensare che c'hai un preconcetto.....
Non non ho preconcetti però in questo caso Inzaghi mi sembra si sia comportato come difrancesco, pur di rispettare il modulo ha sacrificato il giocatore migliore.
Ora se si era davanti ad una grande squadra lo posso ancora capire, ma tutti sapevamo che il Genoa avrebbe fatto le barricate. Se non si mette Anderson in questi frangenti che è l'unico che crea superiorità numerica quando lo metti? Avrebbe fatto la stessa prestazione che ha fatto gli ultimi 20 minuti? Avevi tutto il tempo per cambiare con Nani o con Caicedo. Così abbiamo perso e abbiamo pure i cocci da riattaccare. Non non è stato un comportamento da Inzaghi

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: galafro il 08 Feb 2018, 00:29
Non non ho preconcetti però in questo caso Inzaghi mi sembra si sia comportato come difrancesco, pur di rispettare il modulo ha sacrificato il giocatore migliore.
Ora se si era davanti ad una grande squadra lo posso ancora capire, ma tutti sapevamo che il Genoa avrebbe fatto le barricate. Se non si mette Anderson in questi frangenti che è l'unico che crea superiorità numerica quando lo metti? Avrebbe fatto la stessa prestazione che ha fatto gli ultimi 20 minuti? Avevi tutto il tempo per cambiare con Nani o con Caicedo. Così abbiamo perso e abbiamo pure i cocci da riattaccare. Non non è stato un comportamento da Inzaghi

Va bene, va bene, rispetto il tuo pensiero. E forse pure io avrei messo Pipe dall'inizio e LA un po più basso. Ma nun me lo chiamá Inzaghino!!!! :beer: :beer: :beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: galafro il 08 Feb 2018, 00:29

Perché in un momento in cui sai che i tuoi sono in leggera flessione, contro una squadra che l'avrebbe messa sul piano fisico e sulla corsa, calare L. Alberto in mediana e F Anderson in avanti, non gli garantiva alcuna tenuta del centrocampo.
Ed in questo momento se c'è da scegliere uno decisivo da appoggiare sd Immobile in avanti tra i tre disponibili (L.A.- Nani - Felipe), L. A. è quello che sta dando più garanzie.
Difatti finché c'è stato Murgia la squadra è stata più equilibrata, e la partita riacchappata in meno di quattro minuti, era ancora sul pari. Come ha imbottito la squadra di fantasisti ha barcollato di brutto.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
per me era la partita sputata per Caceido !! cioe' non vai a giocare a Milano contro Inter o Milan per cui sai che non staranno arroccati e va benissimo schierare Immobile con LA alle sue spalle....qui giocavi contro il genoa che per larghi tratti dalla partita è stata in 11 nella propria trequarti e con 8 uomini tra area e limite dell'aerea...Caceido avrebbe fatto il lavoro sporco...quello tignoso e rognoso che sta sempre li in mezzo a dare fastidio e a distogliere l'attenzione di un paio di genoani...invece Immobile ne aveva sempre 3 addosso pure quando si defilava sull'esterno...

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: Ranxerox il 08 Feb 2018, 00:46
Perché in un momento in cui sai che i tuoi sono in leggera flessione, contro una squadra che l'avrebbe messa sul piano fisico e sulla corsa, calare L. Alberto in mediana e F Anderson in avanti, non gli garantiva alcuna tenuta del centrocampo.
Ed in questo momento se c'è da scegliere uno decisivo da appoggiare sd Immobile in avanti tra i tre disponibili (L.A.- Nani - Felipe), L. A. è quello che sta dando più garanzie.
Difatti finché c'è stato Murgia la squadra è stata più equilibrata, e la partita riacchappata in meno di quattro minuti, era ancora sul pari. Come ha imbottito la squadra di fantasisti ha barcollato di brutto.
Non sono d'accordo la squadra si è squilibrata perché hai messo contemporaneamente Nani e Anderson levando Murgia e Marusic. Finché c'era Marusic Laxalt non s'era mosso. Ripeto durante il ritiro la formazione pensata da Inzaghi era Anderson in coppia con Immobile. In attesa dell'arrivo di Leiva era Luis Alberto Che stava a centrocampo. Quindi significava che Luis potesse tenere quella posizione e ora non più?  Se fosse così lì dietro ad Immobile sono in troppi, allora ha ragione Anderson a chiedere la cessione, non parliamo poi del ragazzino Neto, ci si invecchierà nella panchina

Discussione precedente - Discussione successiva