Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.691
Non so cosa sia accaduto nello spogliatoio e non m'interessa perchè il polso della situazione lo conoscono meglio loro che tutti noi.
Anderson è un giocatore capace di mirabilie ma da sempre va a corrente alternata. Il carattere non è la sua dote migliore e a 25 anni, devi decidere se diventare un campione (ne ha tutti i mezzi) oppure rimanere un incompiuto e nessuno ti può aiutare se non te stesso. Questo ambiente l'ha coccolato fin troppo, adesso sta a lui dimostrare con i fatti che può riprendersi il posto da titolare. Non pretenderà che gli venga riconsegnato per grazia ricevuta. Io non ho mai messo nessun calciatore davanti alla Lazio, nessuno. La mia speranza è che il Pipe ci metta più cattiveria e non solo i colpi quando si ricorda. Sono emblematiche quelle immagini nelle quali cerca la giocata e non riuscendogli, si ferma.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Diaconale è intervenuto per far capire che la società è senza se e senza ma dalla parte di Inzaghi e che certi comportamenti non sono tollerati.

E' lo stesso atteggiamento che tenne la Juve con Bonucci. Ci sono delle regole, il capo è l'allenatore, se vuoi giocare ti adegui alle sue regole altrimenti fai la muffa in panchina o in tribuna.
Bene così (secondo me).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore

Citazione di: Vessillo biancazzurro il 07 Feb 2018, 15:34
Ripeto punti di vista. Inoltre Non puoi dire che il mio giudizio è una cagata, altrimenti io dico lo stesso del tuo post... non mi va di citare statistiche di gol (pochi) o assist (discreti) quello che rimane più impresso è la sua scarsa incisività nelle partite... sopratutto quelle che contano... Questa è purtroppo una sua caratteristica... tranne nel 1 anno di Pioli (nemmeno tutta la stagione).
Tipo derby, inter, finale di coppa italia? Vero tutte le partite.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: StylishKid il 07 Feb 2018, 15:52
Per 40m può anche andare.

Magari!!! Ma chi te li dà adesso??? Sarebbe oro colato farci 25 mln.

:S :S

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440

Troppe voci sul presunto diverbio tra Inzaghi e Felipe Anderson dopo la gara persa contro il Genoa. A fare chiarezza ci ha pensato il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio: "Siamo ancora arrabbiati per domenica, ma con la voglia di riscatto. Contro il Napoli sarà una grande partita, la Lazio la onorerà al massimo. Scontro Felipe Anderson-Inzaghi? Un confronto civile e naturale dopo una partita sfortunata come quella col Genoa è stato caricato e romanzato in una rissa che non c'è mai stata. Era giusto che l'allenatore esprimesse il proprio rammarico per l'andamento della gara e indicasse le carenze. Parlare di scontro quasi fisico è una esagerazione che voglio smentire. Se non ci fossero questi chiarimenti ci sarebbe da preoccuparsi. É un segno di vitalità e attaccamento alla squadra e ai colori. Non ci sono termini drammatici o irreparabili tra Inzaghi e Felipe Anderson, rientrano nelle logiche di spogliatoio. Il mister ha fatto quello che doveva fare, c'è stato un errore da parte di tutta la squadra che non ha reagito al gioco del Genoa e ora si deve recuperare. Il fatto che Inzaghi abbia dato un giorno libero è un segno di distensione. Ci sono momenti che i calciatori hanno un giorno storto, ma poi tutto si supera. Sembra che ci sia la ricerca disperata di spunti per alimentare le tensioni ma vanno stemperate. I tifosi non devono pensare che ci sia uno stato di rivolta nello spogliatoio perché non è vero".

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: skizzo87 il 07 Feb 2018, 15:58
Giusto cosi.
Tipo derby, inter, finale di coppa italia? Vero tutte le partite.
Esatto caro skizzo se non ricordo male ha fatto:
- solo 1 assist in 1 derby di CI (su 4 derby giocati vatti a rivedere lo score di Ciro,  SMS , e lo stesso Keita....)
- Con l'inter ha giocato alla grande in CI, mentre in campionato sia all'andata che al ritorno non ricordo nulla di teascendentale.
- Poi in finale di CI (persa), o se rin[...]to te oppure lo sono io, anche li nada de nada...
- per non parlare delle altre partite (l'anno scorso le ha giocate tutte e da titolare...) in particolare io mi ricordo quella con il Milan in casa dove dopo una partita dominata in lungo ed in largo hai pareggiato dopo che FA si è mangiato gol a grappoli... e lo so è colpa del Mister che non lo fa giocare nella posizione giusta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Ricordo che nella finale di Coppa Italia, appena entrato ha fatto la differenza. Poi non abbiamo segnato ma le partite non si giudicano solo dagli assist/goal.
Detto cio':
L'anno scorso ha segnato all'inter pure in coppa italia.
L'anno scorso ha partecipato a 18 gol (13 assist e 5 gol), non battendo punizioni e rigori (tranne uno).
Sulla stagione dell'anno scorso che gli si vuole dire.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Bravo Diaconale, Benedetti è, come al solito, inqualificabile.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
che vi avevo detto? non c'è mai stata nessuna rissa ma solo un diverbio tra Anderson e Inzaghi, un chiarimento come è giusto che ci sia.
bravo Diaconale nel fare il proprio lavoro, mi piace come gestisce le cose della Lazio, bravo, è sempre obiettivo e sincero e crea distensione nell ambiente che al contrario i giornalisti vorrebbero esasperare. :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
non si sta allenando

fonte?

Comunque dalle parole di Diaconale il caso può dirsi chiuso.
Anche Inzaghi ha notato nella prestazione di Anderson qualcosa di più di una semplice giornata no, segno che la percezione di molti laziali non era dovuta a pregiudizi, traveggole o voglia di prendersela con Felipe.
Nessuna rissa, nessuna resa dei conti, ma un semplice quanto naturale rimprovero per l'indecenza fatta.

E visto che il mercato è appena chiuso se tutte le parti in causa sono intelligenti quanto basta si fa tutti un passo indietro per farne due avanti insieme.

Contenuto sponsorizzato

Vessillo biancazzurro

*
Lazionetter
* 255
Citazione di: skizzo87 il 07 Feb 2018, 16:17
Ricordo che nella finale di Coppa Italia, appena entrato ha fatto la differenza. Poi non abbiamo segnato ma le partite non si giudicano solo dagli assist/goal.
Detto cio':
L'anno scorso ha partecipato a 18 gol (13 assist e 5 gol), non battendo punizioni e rigori (tranne uno).

Non gli voglio dire niente.. ma a mio avviso il bottino non è granché soprattutto in riferimento a quello che è veramente il suo potenziale... quel potenziale che abbiamo visto nella prima stagione di Pioli... e poi basta... un po poco non credi

avanzo

*
Lazionetter
* 985
In finale di CI entrò se non ricordo male già sul 2-0 e fece molto bene, purtroppo non la recuperammo anche perchè davanti non avevamo una squadretta. Per il resto annata ottima e abbondante nonostante il cambio di ruolo.

Delle altre stagioni la prima fu quella più negativa, per le difficoltà d'ambientamento e la gestione di Reja non proprio impeccabile (un episodio su tutti la sostituzione in Europa League appena sbagliato un rigore).
La seconda fu stratosferica e ci portò quasi da solo al terzo posto (che sarebbe stato secondo senza qualche torto arbitrale di troppo).
La terza fu un'annata disgraziata conseguenza di errori un po' di tutti (mercato estivo sbagliato, Pioli in confusione, spogliatoio in pezzi) e fu comunque tra i pochi a salvarsi secondo me.
Della stagione scorsa ho già detto su. E in questa è stato segnato da un infortunio durante il ritiro.

Detto questo, il giocatore ha sbagliato, Inzaghi è intervenuto e anche la società. Un errore, anche se grave, si perdona, ma adesso sta a lui fare la sua parte. Dai Felipe!

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
Citazione di: skizzo87 il 07 Feb 2018, 16:17
Detto cio':

a me sembra che in generale, ogni volta che in casa Lazio qualcuno ha la luna di traverso, arrivano a frotte per inzupparci il pane. Felipe non sta andando come speravamo tutti, prima di parlare di caos o di cessione, da tifoso auspicherei silenzio intorno al caso con la speranza che le persone preposte ci mettano una pezza ed il caso rientri. Vedo purtroppo troppi avvoltoi con l'acquolina in bocca.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
skizzo87

Visitatore
Citazione di: Vessillo biancazzurro il 07 Feb 2018, 16:33
Non gli voglio dire niente.. ma a mio avviso il bottino non è granché soprattutto in riferimento a quello che è veramente il suo potenziale... quel potenziale che abbiamo visto nella prima stagione di Pioli... e poi basta... un po poco non credi
se giocava sempre con quel potenziale, non stava da noi. Sarebbe andato al Real/Barca. E' il suo limite, ma dire che ha fatto schifo l'anno scorso mi pare un po' ridicolo, considerando che meta' stagione l'ha giocata da esterno di un centrocampo a 5.

Per me si puo' discutere sull'atteggiamento da candreva di domenica. Sulla sua permanenza laziale, credo che si possa dire molto poco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
boh spero sia un'assenza concordata altrimenti non ho parole per definire il suo comportamento.
o meglio ne ho, ma non sono solito usarle verso i tesserati della Lazio.
magari ha chiesto un permesso e la società, vista la situazione, l'ha accordato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

aggiungo che se dovesse esserci qualche multa da parte della Società per la mancanza dall'allenamento, felipe per quanto mi riguarda sarà declassato al livello candreva/keita

Discussione precedente - Discussione successiva