Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.714
Registrato
Citazione di: inquisitor il 10 Feb 2018, 22:49
Un saggio proverbio romanesco recita: "...non se po' dà la fregna in mano ai regazzini..."

Te stai giocando la poca credibilità rimasta.

Salas83

*
Lazionetter
* 622
Registrato
E basta con Wallace (e Bastos). Ma cosa devono fare di più per essere lasciati in panchina a favore di Caceres e Luis Felipe? Sul 3a1 ha letteralmente consegnato il centrocampo al Napoli esponendoci al loro torello. Ultime partite da incubo, che rinsavisca presto. 

samu_s

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.658
Registrato
Per me è al primo vero bivio della sua carriera da allenatore.
Il gioco è sgamato da un po', una rosa a pieno regime da gestire, le partite in mezzo alla settimana, le sfide  decisive, la prima vera crisi.
La nostra stagione e il suo futuro passano molto dalla sua testa.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.812
Registrato
Citazione di: syrinx il 10 Feb 2018, 22:50
Te stai giocando la poca credibilità rimasta.
Da quel di'.
Troll di primissima categoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: Salas83 il 10 Feb 2018, 22:51
E basta con Wallace (e Bastos). Ma cosa devono fare di più per essere lasciati in panchina a favore di Caceres e Luis Felipe? Sul 3a1 ha letteralmente consegnato il centrocampo al Napoli esponendoci al loro torello. Ultime partite da incubo, che rinsavisca presto.
Ma guarda Wallace per come l'aveva impostata andava pure bene anche se le cazzate le ha fatte lo stesso.
Non ha senso tenerlo in campo dopo il 3 a 1, perche' con la squadra sbilanciata lo esponi a cazzate continue.

SSLazioAddicted

*
Lazionetter
* 101
Registrato
Momento DIFFICILISSIMO.
Non sono queste le partite che DEVI vincere ma questa sconfitta viene dopo due scontri dove sei uscito senza neanche un punto e questo ci ha messo in una situazione non facile.

Io credo che il Mister possa gestire questa situazione perché lo reputo un grande allenatore e sopratutto un grande uomo.

Dobbiamo riuscire a tenere psicologicamente e i ragazzi hanno anche bisogno di noi.

Giusto criticare...sacrosanto...ma senza perdere il senso della misura

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.274
Registrato
Il Napoli è più forte... Noi non abbiamo una difesa così forti da poter resistere al loro forcing..


aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Registrato
A un certo momento ha pensato a Giovedì ed ha fatto benissimo

Testa a Giovedì e poi sotto con il Verona.

Invece di screditare tutto e tutti buttando solo la frustrazione ... tutti allo stadio Lunedì!

Siamo in corsa su tutto. È una grandissima stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Registrato
Citazione di: Splash il 10 Feb 2018, 22:50
Non perdere oggi era fondamentale pure per la gestione dello spogliatoio e la fiducia del mister negli titolari (ora avrá da difendersi pure dalle questioni su FA) e sopratutto per portare a casa un punticino in questo periodo di crisi. Ci siamo scolti come neve al sole, forse bisogna ripartire dai fondamentali.
Proprio col Napoli avremmo dovuto prendere il punticino , non col genoa magari...
Non c'é nulla da rimproverare al mister sta facendo miracoli col materiale umano e tecnico che ha a disposizione, forse abbiamo dimenticato da dove veniamo.
Oggi  eccellente il primo tempo, purtroppo il gol all'ultimo minuto con Lulic che si addormenta e il successivo cataclisma di Wallace aprono la partita al Napoli che era nervosissimo con Sarri che si è fatto buttare anche fuori.
Poi è uscito fuori il livello diverso di tecnica, gioco e motivazioni che questi due anni dividono noi dai campani. 
Si deve ripartire dal primo tempo e guardare avanti. La qualificazione si giocherà fino all'ultima partita e su tutte le competizioni senza mollare nulla

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Citazione di: inquisitor il 10 Feb 2018, 22:49
Un saggio proverbio romanesco recita: "...non se po' dà la fregna in mano ai regazzini..."

Ti commenti da solo

skizzo87

Visitatore
Registrato
Personalmente va riconsiderato il modulo in certe partite o in certi frangenti di partita.
Oggi dopo il 2/3 a 1 non aveva senso continuare con la difesa a 3, come non ne aveva senso col Genoa.

Inzaghi deve migliorare su questo fondamentale, perche' l'integralismo tattico lo puoi fare se tutti i giocatori che hai sono funzionali al modulo per il quale decidi.
Purtroppo nell'11 di oggi ce n'erano almeno due non funzionali, e coi cambi non abbiamo + strusciato palla.

L'altro aspetto e' il controllo dello spogliatoio. Dev'essere allenatore e deve tenere la squadra calma e concentrata. Secondo tempo come quello di oggi o anche di Lazio Torino sono inaccettabili (per diversi motivi).

Sveglia e Daje Simone

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
Lavorare sulla fase difensiva, i goal sono troppi per sperare di arrivare in CL diretti.
partiamo con l'handicap rispetto a Inter e merde. specie ora che in attacco abbiamo le polveri bagnate.
Forza eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 10 Feb 2018, 23:04
Personalmente va riconsiderato il modulo in certe partite o in certi frangenti di partita.
Oggi dopo il 2/3 a 1 non aveva senso continuare con la difesa a 3, come non ne aveva senso col Genoa.

Inzaghi deve migliorare su questo fondamentale, perche' l'integralismo tattico lo puoi fare se tutti i giocatori che hai sono funzionali al modulo per il quale decidi.
Purtroppo nell'11 di oggi ce n'erano almeno due non funzionali, e coi cambi non abbiamo + strusciato palla.

L'altro aspetto e' il controllo dello spogliatoio. Dev'essere allenatore e deve tenere la squadra calma e concentrata. Secondo tempo come quello di oggi o anche di Lazio Torino sono inaccettabili (per diversi motivi).

Sveglia e Daje Simone

Skì non è il modulo ma l'applicazione tattica, i movimenti in campo.

Sullo spogliatoio nessuno sa niente, spifferi a parte.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.703
Registrato
Coraggio Simo'... adesso viene il bello, fai vedere di essere già un top allenatore!
Forza Lazio!
:ssl

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.274
Registrato
La prossima missione estiva deve essere il miglioramento della difesa.. Troppo fragile quando il livello si alza.. Questo può costarci caro nel rush finale quando saranno decisivi gli scontri diretti

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: TheVoice il 10 Feb 2018, 23:08
Skì non è il modulo ma l'applicazione tattica, i movimenti in campo.

Sullo spogliatoio nessuno sa niente, spifferi a parte.

Sullo spogliatoio, io parlo di come rientrano i giocatori in campo. Qualcosa non va su quello che gli dice.

Per la disposizione tattica, e' vero e lui vuole concedere il 3vs3. Ma per esempio oggi, dopo i 2 gol, con la squadra che deve attaccare e tenere palla, non puoi concedere il centrocampo al Napoli togliendo Leiva, e esporre Wallace a infilate continue. Metti un 4312 o un 433 pareggiando il centrocampo del Napoli.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.091
Registrato
il modulo non lo cambia.
ma lo deve dì in sanscrito?

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.135
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 10 Feb 2018, 23:09
La prossima missione estiva deve essere il miglioramento della difesa.. Troppo fragile quando il livello si alza.. Questo può costarci caro nel rush finale quando saranno decisivi gli scontri diretti

per me è più una questione di fase difensiva
che di uomini

wallace a parte, io non lo farei più giocare,
troppi errorei da cui non impara
non ce lo possiamo permettere
dentro LF con DV

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.161
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 10 Feb 2018, 23:12
Sullo spogliatoio, io parlo di come rientrano i giocatori in campo. Qualcosa non va su quello che gli dice.

Per la disposizione tattica, e' vero e lui vuole concedere il 3vs3. Ma per esempio oggi, dopo i 2 gol, con la squadra che deve attaccare e tenere palla, non puoi concedere il centrocampo al Napoli togliendo Leiva, e esporre Wallace a infilate continue. Metti un 4312 o un 433 pareggiando il centrocampo del Napoli.

Con Pioli prendevamo go ai primi 15'.
Meglio i secondi 15', se devo scegliere.
Sul centrocampo sfondi una porta aperta, ma quando è uscito Leiva eravamo su 3-1.
E poi in panca avevi Murgia e poca altra roba.
Io piuttosto inizierei a provare Marusic (che molti disprezzano) come interno di centrocampo

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Registrato
Qualcuno può riassumere le sue dichiarazioni post partita?

Discussione precedente - Discussione successiva