Sui fatti di Macerata

Aperto da kelly slater, 05 Feb 2018, 12:59

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: dopesmokah il 01 Mar 2018, 12:19
La discussione l'ho accannata perchè ricadrei nella tautologia, però mi linki la notizia delle finte schegge? Se hanno fatto come con le molotov del G8 so delle belle merde, per carità. (Sorvolo sui sipperò letti quando sembravano vere, anyway)

PS: non direi mai che sei un criminale per quei capi d'imputazione, dovrei prima sapere cosa hai fatto in concreto

L'hai accannata senza saper dire chi avrebbe detto "sipperò" di fronte alla fake.
Semplicemente, per portare la discussione nei termini che ti piacevano, avevi cambiato le posizioni degli interlocutori, come se qualcuno avesse detto "spacchiamo teste a tutti i fascisti" o "tiriamo le molotov alle guardie, questa è la soluzione".
Parole tue. Ma solo tue, nessun'altro qui ha discusso così, mi spiace se questo ti complica il piano di confronto.

Rispetto alla fake, riprendo il corriere della sera, ma vale anche per gli altri:
http://torino.corriere.it/cronaca/18_febbraio_23/scontri-torino-viminale-fatti-gravissimi-bombe-chiodi-bisogna-abbassare-toni-4e5c3f5a-1896-11e8-8324-71c107a2e9b6.shtml

Il reperto che si vede nella foto e che ha ferito l'agente al gluteo, l'unico mostrato dalla polizia, è un pezzo di legno. Ma il legno non ce lo puoi mettere nelle bombe carta.
Così come se ci fossero state bombe carta riempite con chiodi avresti una quantità di reperti in loco pazzesca, perché non mostrarli come si fa ogni sacrosanta volta?

Semplicemente Minniti (e chi lo guida) hanno deciso che poiché questo tema dell'antifascismo stava diventando fastidioso per loro sul piano elettorale toccava fare due cose: criminalizzare la parte radicale e relativizzare le responsabilità dei fascisti.
Una roba gravissima, che parla da sola sui migliori alleati dei fascisti.

Su di me: vedi caro dopa, ti faccio notare la netta contraddizione nelle tue parole.
Mentre negli altri casi giudichi senza pensarci gli atti penali e le notizie derivate, con me vorresti conoscere i FATTI, senza considerare che le due cose divergono nel 98% dei casi.
Giudica anche me dagli atti penali se questo ti convince come affermi.
Oppure vai sempre alla ricerca dei fatti, con la consapevolezza che gli atti, la legge e i media sono elementi da considerare ma segnati. Non oggettivi, di parte.
Non una bilancia, ma una fune.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Grazie per il link. Però perchè mi accusi di incoerenza? Io non ho mai contestato lo sbilanciamento delle istituzioni, mai detto che i criminali sono quelli con una sentenza penale e stop. Io me la so presa con i picchiatori di ursini e i lanciatori di bombe carta (che sembravano pure "sporche"). Me la pio pure co traini o osenghele, ma su quello credo sia inutile parlare. Ugualmente, se dovessi giudicare la tua condotta, vorrei sapere cosa hai fatto, non cosa ti hanno dato. Non c'è conflitto sulla sfiducia nelle istituzioni.
Poi, insisti col dire che non vedi sipperò, ma a me pare una [...]ddhra, perchè se vado a rileggere indietro

Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2018, 23:05
manco a me è piaciuta. Per niente.
Ma il "fascismo per moda" si costruisce sulla loro presunta invincibilità. Hanno voluto soprattutto umiliarlo più che menargli e basta.
Segno dei tempi, terribili, che viviamo.

Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2018, 03:41

3) vorrei far notare con quale prontezza la polizia è intervenuta in questo caso.
Paro paro alle molteplici aggressioni fasciste in tutta italia. Uguale. Spiccicato.
militanti CP hanno aggredito candidato Forza Italia. A Genova accoltellato un antifascista e pestato un militante di Potere al Popolo. Ieri aggressione a Perugia. 2 settimane fa ex leghista e forzanovista spara a 6 immigrati. Sedi di CP e ForzaNuova perquisite? ZERO.
Incredibile coincidenza eh.
Ditemi voi come si combatte sta gentaglia dal momento che lo stato è CONNIVENTE.

"sipperò lo stato è connivente e ai fascisti niente, quindi ditemi voi come si combatte sta gentaglia (se non così. Ho capito male? Forse, ma non sembri fare di tutto per non essere ambiguo)

Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2018, 03:41

4) a noi gli antifascisti ce piacciono quando prendono le botte. I migranti quando affogano.
Le donne quando le stuprano.
Ce piacciono le vittime in poche parole. O ce piace chi perde, per usarne altre.
Invece no, ce sta la volta che le damo. Che non siamo vittime. E menamo pure forte eh.
Non farei di questa cosa accaduta a palermo una pratica da esaltare, come dicevo non mi è piaciuta, ma per favore non cadiamo nell'eccesso opposto, che qui il problema è esattamente come piantarla di essere vittime di qualcuno o qualcosa.
E tendenzialmente ciò passa anche attraverso due sonore legnate.
O pensate di convincere i fascisti con un abbraccio?

Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2018, 15:13

3) vedo che tutti sorvolate sul problema cardine. Come si affrontano quindi i fascisti se lo stato li lascia impuniti?
Abbiamo davanti agli occhi l'evidenza che non li toccano, anche se aggrediscono, accoltellano, pestano, tentano di uccidere. Niente.
Evidenza confermata dal fatto che quando succede il contrario scattano gli arresti in 12 ore e i media subito parlano di aggressione e non di rissa, come fanno con i fascisti.
Quindi cosa tocca fare?
Come ci si dovrebbe comportare?
Perché è facile parlare di coglionazzi e imbecilli quando non si fa un emerito cazzo in merito al problema.
Allora ditelo voi.
La denuncia formale non porta a nulla, quindi? Che si fa?

Qui sembreresti prendere le difese dell'operato di chi è stato definito "coglionazzo e imbecille", e chiedi soluzioni alternative a chi giudichi inconcludente. E sembrerebbe dunque che la violenza intanto sia già qualcosa, a confronto con il nulla. Ho capito male? Può essere, come sempre, me lo puoi spiegare tu.

Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2018, 22:26
Quella modalità non piace nemmeno a me, l'ho detto e lo ribadisco.

Ma se la questione diventa "la violenza" mi sembra un'ipocrisia posticcia.
Perché le forze dell'ordine non fanno nulla mentre questi vanno indisturbati a fare raid contro bengalesi e migranti, crescendo esattamente tra i giovani come quelli che se la scoattano impunemente.
E questo fascismo per moda si ferma ANCHE prendendoli a legnate.
Se la legge non interviene, anzi interviene solo per reprimere gli antifascisti (Torino è l'ultimo esempio di una lunga serie) è dovere civico che intervengano i cittadini. Che evidentemente non possono arrestare nessuno, ma possono solo contrapporre loro stessi a questa melma.

Fate perdere questa aura di intoccabilità a sta gente e il loro seguito svanisce come per magia.

Citazione di: FatDanny il 23 Feb 2018, 12:53
Su questo concordo. E tre.
Anche perché per causare 20 giorni di prognosi significa che è stata più scena che altro.
All'operaio rumeno legato ad un palo e pestato dall'ex segretario del pd di vittoria (vicino Ragusa) per un furto di una bombola di gas ne hanno diagnosticati il doppio (a proposito, non mi pare di aver visto la minima attenzione ne solidarieta per un episodio ancor più grave).
Un operaio ruba una bombola viene massacrato ma è più o meno tutto ok. Se ne parla nelle edizioni locali. In fondo se l'è meritato.
Un criminale nazista dedito a pestaggi seriali che faceva per hobby viene pestato e diventa uno con cui solidarizzare.

Per altro l'imprenditore piddino di ragusa lo ha sbracato molto peggio e l'accusa è lesioni gravi.
A Palermo è tentato omicidio.

Al netto di quanto dici vogliamo capire che è in atto una paradossale criminalizzazione dell'antifascismo mentre si lascia impunito il fascismo?
Che in questo momento gli strumenti della legge vengono usati a spron battuto contro gli antifascisti e ZERO contro i fascisti?

A me non è piaciuto quanto accaduto proprio per l'immaginario che evoca e concordo con te, ma credo si stia operando l'ennesimo slittamento dei significati in modo interessato.

Basta mettere a paragone quanto avvenuto a palermo e Ragusa la stessa sera per rendersene conto.

Citazione di: orchetto il 23 Feb 2018, 16:31
Anche a me ha dato fastidio l'atto di "Palermo" però a mio avviso ricordiamoci sempre che se si vuole ragionare in maniera razionale, ciò che divide le diverse fazioni politiche è, o dovrebbe essere l'obbiettivo.

Citazione di: orchetto il 23 Feb 2018, 18:41

Le rivoluzioni sono spesso anche un fatto militare, purtroppo è quasi inevitabile.

Citazione di: FatDanny il 23 Feb 2018, 22:17
Torno alla domanda: quindi cosa si fa per combattere la violenza fascista nel momento in cui si esprime e le forze dell'ordine stanno a guardare?
Proporre alternative, grazie.
Altrimenti è una supercazzola astratta.
Pure io non penso che il fascismo (ossia il pensiero diffuso oggi) si sconfigge con la violenza, ma con la politica. Non è che penso di menare tutti i salviniani, mi pare ovvio.
Tuttavia le espressioni violente del fascismo (tipo ciò che quotidianamente fa fn) devono avere una risposta e non basta di certo manifestare dissenso.
Perché mentre noi manifestiamo dissenso quelli menano, accoltellano, aggrediscono.
Ribadisco: dire quale alternativa ci sarebbe alla contrapposizione. Ascolto volentieri.

Qui, ancora, da come parli, pare che la violenza sia già qualcosa, visto che ce chiedi un'alternativa se non ce piace.

Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 00:43
AGGIORNAMENTO: il referto di 20 gg di prognosi era una fake news di forza nuova.

http://www.giornalettismo.com/archives/2650391/massimo-ursino-riposo

Ursino se la caverà con 5 giorni di riposo. Cinque giorni di riposo.
Aaaa violenza.
Liiii imbecilli.
Eeeer fascismo al contrario.

LA MAGISTRATURA STA ACCUSANDO DUE PERSONE DI TENTATO OMICIDIO PER UN REFERTO DA 5 GIORNI DI RIPOSO, OSSIA DUE SCHIAFFI.

Mentre un accoltellamento a Perugia viene fatto passare per rissa.
questa è la notizia scandalosa.
Questo è lo schifo.
Questa è la copertura che hanno e soprattutto la volontà effettiva di governo e magistratura: combattere gli antifascisti, non i fascisti che evidentemente fanno comodo.

5 giorni di riposo, non ce posso pensare che si è creato sto caso nazionale per 5 giorni di prognosi a un picchiatore fascista.
Praticamente due schiaffi, anzi forse co due schiaffi dati bene a 7 giorni ci arrivi e qui a tirare giù madonne e santi, a sentenziare, a pontificare, cadendo nel trappolone di media e forza nuova prima di approfondire i fatti concreti.

Applausone per noi (me ce metto pure io ovviamente).
Alla luce dei fatti il tentativo di umiliare quel personaggio abietto va visto come il minimo che ti possa capitare quando vai in giro a pestare la gente per hobby.

Questi accoltellano come macellai. Ammazzano la gente.
Le guardie non fanno niente e noi dovremmo fare non si sa cosa.
Tutti capaci a giudicare aaaaviolenza e nessuno in grado di definire un'alternativa concreta NON per combattere il fascismo sul piano politico ma su quello individuale, quello del rischio personale.
Perché capisco che può tangere poco, ma ce sta pure chi la coltellata la rischia tutti i giorni e non sono le manifestazioni politiche a tutelarlo.

Altrimenti, come ho detto nel post precedente, tiriamole fuori queste belle alternative che ai violenti senza idee sfuggono.
Mi piacerebbe ma temo che non ci siano e alla fine la condanna della violenza si trasforma cosi nella dichiarazione perbenista di chi se lo può permettere.

Qui pure pare che visto che l'hanno corcato piano hanno fatto bene. Ma la violenza è violenza, non lo troveresti di cattivo gusto se cominciassi a postare i referti delle vittime di traini prese di striscio al braccio?

Citazione di: pan il 24 Feb 2018, 02:30
5 giorni de "riposo".. manco n'influenza..
poi potrà uscire di nuovo per strada e riprendere quello che fa sempre da anni. picchiare, sprangare e fare le ronde per la città.

Quindi sotto i 5 giorni de prognosi se po fa?

Citazione di: TomYorke il 24 Feb 2018, 10:34
Da un lato per due persone che hanno causato 5 giorni di prognosi hanno fatto scattare in 24 ore perquisizione, arresto e accusa di tentato omicidio, mentre dall'altro questa povera vittima era libera di aggredire stranieri a suo piacimento.
Eh, la voglia di far polemica...i danni...

Quindi hanno fatto bene? Quindi se quelli a cui ha sparato traini erano davvero spacciatori comunque avrebbe fatto bene, anche considerando che li ha presi solo alle gambe o insomma spulciando i referti medici?

Citazione di: vaz il 24 Feb 2018, 10:59

il fascismo si estirpa, con qualsiasi mezzo a disposizione. anche violento.

Citazione di: pan il 24 Feb 2018, 11:09
in questo caso sì, è importante conoscere i 5 giorni di riposo invece dei venti perché mi dà l'indicazione che sicuramente tentato omicidio non è: erano in 4 se avessero voluto lo facevano fuori in un micro secondo. è stata una punizione, non un tentato omicidio. quindi cambia eccome.
secondo punto che aveva sottolineato fat danny: le notizie come vengono date e la percezione e il lavorio che scatenano. quindi, ancora una volta, è importante sottolineare i 5 giorni di prognosi invece che le gravissime lesioni di cui parlavano prima i media.

terzo. imparagonabile con i danni o le "prognosi prodotte" da traini. traini è un razzista che è uscito di casa per uccidere, con una pistola, a fare il bersaglio su innocenti per strada che non avevano fatto un cazzo di male.
ursini è un pezzo di merda che si autodefinisce "soldato politico", che fa del male alla gente per la città per i suoi valori di merda e che spranga e fa le ronde. un delinquente che vuole mettere sotto scacco Palermo e fare in modo che diventi fascia e razzista.

quindi sì, personalmente, su un soggetto simile guardo i giorni di prognosi e faccio tutti i distinguo del caso. del resto è un "soldato", sta in guerra, quindi si deve aspettare le asperità della pugna.

Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 12:50

Ribadisco che mentre il fascismo politicamente pericoloso si combatte con la politica (non sto dicendo "vanno menati tutti i salviniani") quello militante neofascista non è politicamente pericoloso perché come dici tu so quattro gatti, ma lo è individualmente. E su quello hai poco da fare cortei perché il problema non è la politica, ma la sicurezza individuale.
Ora, se le guardie li lasciano impuniti fare quel che fanno che tocca fare?
Ripeterò all'infinito questa domanda che aggirate perché facile pontificare sulla violenza ma poi di risposte ne avete zero nella comodità del vostro divano, da dove guardate i fatti in tv. Abbravi.
(...)
Quindi si i giorni di prognosi come spiega bene pan dicono qualcosa sul tipo di azione, che ha voluto umiliare chi l'ha subita più che attentare alla sua vita.

Inutile spiegare che si, la violenza in questi casi è ampiamente giustificata.
Non un po', ma ampiamente giustificata. Perché si tratta della propria pellaccia e non di un vanto. Hanno preso un picchiatore seriale, segretario locale di fn, non un ragazzino con una maglietta degli zetazeroalfa.

Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 14:41

Non stiamo parlando del fatto che qualcuno ruba a casa tua o ti sfregia la macchina e ti vendichi.
Ma di chi fa della violenza un'espressione politica, un atto identitario e qualificante.
Gente che ti cerca in quanto comunista o gay o migrante per pestarti.
Non è la stessa cosa se ti rubano la macchina gio, anche solo pensarlo non ti rende merito.
Non parliamo di un semplice reato di cui casualmente sei vittima, ma di un atto politico che mira da una parte a fare male dall'altra a intimidire, a far sentire impotenti e alla mercé di questa teppa.

Ecco perché la reazione violenta a questa roba non è solo autodifesa, ma anche il miglior modo per renderla inefficace.

dope un qualsiasi post di pablohoney non ha alcuna efficacia contro le coltellate, non so se ti è chiaro.
Ribadisco che il punto non è come combattiamo politicamente il fascismo perché nessuno sta dicendo che questo si fa con la violenza. È ovvio che si fa con le idee e con la buona politica.
Il punto è che ostinatamente rimuovete il fatto che purtroppo siamo di fronte ad un altro piano per quanto riguarda queste organizzazioni.
Le quali politicamente pesano zero dopa. Come dice gio, a ragione, non hanno alcuna rilevanza politica in 1000, poco più che macchiette. E raffigurarli come il nuovo pnf gli fa solo un favore rendendoli più credibili di quel che sono.
Il problema con loro è solo e unicamente di incolumità. Perché spesso sono brande che si allenano 5 giorni su 7 a fare del male.
Contro questi mi spiace ma è inutile venirmi a portare i post di Pablohoney che purtroppo in merito non servono a una mazza.
Quindi perdonami o mi dai un'alternativa efficace oppure stai a fa il commentatore da divano pure tu.
Che davanti a chi vuole accoltellarti o pestarti sotto casa quando torni la sera reagiresti esattamente allo stesso modo ma siccome oggi non hai il problema ti permetti il lusso di dare una risposta da manuale.

non è un discorso di sdoganare la violenza. E ci sarà sempre chi penserà che tutta la violenza è uguale e sbagliata (anche in situazioni ben più gravi, vedi la questione israelopalestinese).
Per me, come dice orchetto, è uno che dietro il suo discorso superpartes sta prendendo la parte del violento oppressore.
Perché la violenza non è una categoria morale, ma uno strumento umano che può essere usato per opprimere o difendersi da un'oppressione.

Se tu non capisci che la violenza verso un picchiatore seriale rientra nel secondo tipo abbiamo poco di cui discutere.
Se non capisci che accollare "tentato omicidio" per due schiaffi che tu dai ad una partita de calcetto per un fallaccio di troppo è una vera e propria persecuzione c'è ancora meno da discutere.
Per me ormai sei passato dall'altra parte pur di difendere la Legge che decanti nel tuo ultimo intervento.
La tua legge e il tuo bon ton istituzionale sono funzionali ai fascisti. Da sempre.
I fascisti hanno sempre utilizzato le due facce nel costruirsi fin dagli anni 20.
Se ancora non lo capisci e ti appelli ai formalismi allora sei proprio de travertino.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 15:24
ma dove mi hai visto scrivere delle bombe carta?
Io parlavo del confronto con la teppa neofascista.
E non pretendo di aver ragione, tanto di dirti: dimmi qual'è la tua soluzione davanti a chi mi aspetta sotto casa per accoltellarmi. A chi fa i bangla tour il venerdì sera. Chi si allena al pestaggio in palestra.
Non pretendo di dirlo io, dimmelo tu che non prendi cantonate epocali.
Mi sembra che su questo non rispondi o rispondi con i post di pablohoney e le manifestazioni (come se non fossero fatte) e scusami ma me pare una risposta del cazzo.
Perché i cortei vengono fatti, le denunce pure e il risultato è zero.
Quindi che si fa?
A questo punto me rassegno alle coltellate perché tutto quello che si può fare è stato fatto?
Se ti prendi l'onere di giudicare devi prenderti anche quello di dare un'alternativa possibile.

Su quanto dici sulle bombe carta registro che la polizia pesta a sangue quotidianamente i cortei antifa, mentre lascia indisturbati i fascisti, e non mi pare di aver visto la stessa condanna unanime.
Almeno questo lasciamelo registrare senza che significhi giustificare i chiodi e le bombe carta.

Si, ma se in questo contesto invece di dire che chi tira le bombe carta è una merda, dici che la polizia è una merda, sembra un zinzino che una loro giustificazione, le bombe carta tirate alla polizia, la hanno. No?

Citazione di: TomYorke il 24 Feb 2018, 16:10
Non solo, i cortei sono costantemente caricati a quanto pare.

Quindi gli si tirano le bombe carta?

Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 18:03

Faccio un altro esempio non proprio di estrema sinistra: via Domodossola 1992.
La LED (lega ebraica di difesa) dopo scritte di merda su negozi va nella sede del movimento politico occidentale di boccacci, 100 giovani ebrei tra cui un futuro rabbino di Roma che li sbracano letteralmente. Altro che due schiaffi, una violenza inaudita. Motorini e automobili distrutti, un nazi di 20 anni all'ospedale, gente fatta inginocchiare sul marciapiede, c'è chi parla addirittura di una pistola ostentata.
Denuncie? 0
Arresti? 0
Parliamo di reati in linea teorica ben più gravi di quanto accaduto a palermo. Ma parecchio di più eh, roba da anni di galera.

Efficacia? Massima. Il mpo ebbe una mazzata enorme da questo episodio, anzitutto sul piano dell'immaginario interno.
Gli ebrei li avevano letteralmente umiliati (oltre che pestati).
Potrei raccontarne un altro simile a viale Marconi nei confronti di forza nuova.
Coi compagni a fare quel che dice smoka e la comunità ebraica a randellare come fabbri.

E fece bene la LED.
E fecero bene a non denunciare nessuno
.
E nessuno si scandalizzó tra i sinceri democratici dell'allora pds, ma manco tra le fila della dc dissero nulla.

Ragionate su ste cose prima di dire che certe cose sono inutili senza proporre nulla perché nulla avete da proporre.

Citazione di: pan il 24 Feb 2018, 19:23
anche io sono una fautrice del non mostrare mai il fianco. se loro sono zozzoni noi non possiamo esserlo, in primis perché non lo siamo. secondo perchè poi si equipara il tutto furbescamente. quindi anche io sono contro le violenze dimostrative e tout court.
ma non si può fare un mischione, di solito dalla gente di destra per bilanciare le violenze.
il fascismo non porta con sè un messaggio di pace, casa pound e forza nuova non sono associazioni pacifiche. si insinuano nella società, con i loro pacchi di pasta regalati per abbindolare la gentuzza.
che cazzo me ne frega dei pacchi di pasta se il tuo fine è quello di fare proseliti con questi mezzucci da medioevo per poi poter diventare, secondo i tuoi piani, tessuto  stabile e, a quel punto, innestare le tue politiche fatte di violenza, dittatura, estrema destra, ecc. ecc. perché questo sono. o forse pensate che se prendessero potere si innesterebbe una nuova dc o una sorta di m5s arruffone? vogliono altro.
quindi la violenza non può partire mai dal soggetto pacifico o di sinistra ma...
se io vedo che i fascisti picchiano, sparano, mi minacciano sol perché zecca o bengalese  e lo stato non mi aiuta che faccio? chi chiamo? mi faccio menà?

eppure non è difficile. se un violento picchia, minaccia vostra figlia mi piacerebbe vedere che fate. aspetta cara che chiamo la polizia... je menate, reagite, eccome se reagite.
ecco. adesso pensate che per molti l'antifascismo, i valori democratici,  sono come dei figli da proteggere e se c'è da farsi menare o arrestare lo si fa, se chi è preposto a tutelarli si volta dall'altra parte.

Citazione di: COLDILANA61 il 24 Feb 2018, 20:22
Ad impedire certi comizi ci dovrebbe pensare il ministero degli interni .

Non ci pensa lui .

Fanno bene a pensarci altri .

E per difensori della polizia ad ogni costo , rileggetevi la storia di Vincenzo Vinciguerra.

O magari come e' bello e democratico far cantare faccetta nera in una caserma a dei fermati a forza di calci e pugni .

Come la Gestapo . Ne piu' ne meno .

Quando vedro' i colpevoli finire in carcere con la giusta condanna , potremo cominciare a parlare . Fino ad allora fanculo a voi pezzi di merda .

Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 21:56

se la polizia non ferma gente così e anzi la fiancheggia qualcuno ci deve pensare.
Non perché c'è il rischio che arrivino al potere mentecatti quali sono, ndo vanno, ma perché sono persone pericolose nella loro quotidianità.
Non per sostituirsi alla legge (ma chi se la incula la legge francamente, se volevo far rispettare la legge facevo il poliziotto) ma come forma di autotutela.

Quindi si, questi si possono impacchettare come pacchi postali e prendere a pizze in faccia fino a che non sputano la merda che hanno nel cervello.
Esatto questi non sono vittime, manco di serie b o c o d, questi meritano ogni pizzone in bocca ricevuto visto che prendere sveje li rimette al posto loro, nella fogna più prossima come già accaduto svariate volte nel recente passato.
Anzi devono ringraziare la magnanimità che si usino solo le mani e non peggio.
Non lo dice nessuno che si può fare, chi ha un minimo senso di giustizia lo fa e basta, perché fortunatamente non pensa che la giustizia emani da un giudice (o se stavamo a questo, altro che fascismo... Ancora al medioevo eravamo).

Certo che certa violenza è legittima e certo che non serve la legge a stabilirlo. Come non serve fatdanny.

Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2018, 23:40
Su questo argomento ho sempre pensato cosi e agito di conseguenza. Le elezioni ci azzeccano poco o nulla.

Ci ho rotto con un'area politica 16 anni fa sul tema della non violenza affermata in modo astratto, figurati se è questione degli ultimi 16 giorni.
Forse ti sei perso contributi in passato che discutevano, anche animatamente, proprio di questo.
La violenza non va mai esaltata o fatta diventare fine, ma a volte resta l'unico mezzo possibile.
Nessun estremismo, io non sono estremista.
Sono radicale.
L'estremismo si giudica sempre a partire da un centro che si autoelegge come oggettivo.
Io sono per scelte radicali, non estreme, altrimenti avrei parlato di sparare alle persone per le strade.

Citazione di: pan il 25 Feb 2018, 00:03

io non vado a fare agguati contro ursino nè lo lego e lo pisto.
però ammetto di metterci il "però".
quindi sono una brutta persona , sbracchiosauro. perché per me sì, ci sono vittime di serie A e vittime di serie B.
pace.

Citazione di: FatDanny il 25 Feb 2018, 13:50

Altra cosa se ti presenti in 4 davanti a uno che in settimana si allena per far male.
Non mi sembra esattamente lo stesso.
Che, si, 1 contro 1 te sfonna garantito, che problema c'è a dirlo? C'è chi ha cose a suo avviso più interessanti da fare che imparare a combattere.
Cerchiamo anche di essere in minimo concreti eh, che qua non è la lotta per un titolo pugilistico.

Secondo aspetto, anche avendo la meglio di uno del genere in quattro, se lo leghi e gli apri la testa a martellate stai facendo una cosa di merda. Se lo tieni fermo e lo umili con due sonori schiaffi ma che quello restano è tutt'altra cosa.
E a me preoccupa tantissimo chi non sa cogliere la differenza e che i media lavorino affinché non si colga.

Perché in queste pieghe ci sono innumerevoli sfumature da considerare.
Secondo le proprie definizioni di giusto e sbagliato, che evidentemente  prescindono dalla legge, almeno per alcuni.

Citazione di: COLDILANA61 il 25 Feb 2018, 17:34
Tu parli di Legge . E potresti avere anche ragione .

Io parlo di Giustizia . Ed ancora non la vedo alla pari della Legge .

La categoria dei poliziotti , come tante altre , alza la voce per difendere i propri aderenti .

Quel poliziotto picchiato a Piacenza chissa' come avra' commentato le morti di Cucchi e Aldovrandi . Era a Genova ed anache lui esulto' alla radio per la morte della "zecca" ?

E' peggio la "tortura" del nastro adesivo da parte dei Centri Sociali o quella dei "servitori dello stato" ?

La polizia e' come un arbitro di calcio . La polizia italiana e' apertamente schierata con una squadra . E non e' sudditanza psicologica . Sono compari .

E SI , parlo di categoria , non poso parlare dei singoli . Non ne conosco .

Mi so fermato a pagina 11, abbi pietà. Ora, nonostante registri che il 95% di questi interventi inizi con: "premetto che non mi è piaciuta l'aggressione di palermo", io ho ravvisato, personalmente, una discreta quantità di sipperò.
Io non contesto che quelli sono stronzi, io contesto il concetto di giustiziere violento che si sostituisce allo stato sulla base delle sue convinzioni personali, giuste o sbagliate.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: FatDanny il 28 Feb 2018, 20:31
O semplicemente ho approfondito le scienze sociali e la filosofia.
Non mi pare di avere lo stesso atteggiamento se parliamo di musica classica, ippica, black jack, geologia, occultismo, letteratura, analisi matematica o architettura.
Quindi mi spieghi il senso di questa supercazzola?
Esattamente qual'è il senso? Non posso dire che sul piano storico economico il tuo è un esempio sbagliato semplicemente perché è il mio campo?
Boh vaaaabbé.

Non è una supercazzola è un processo di beatificazione:)

Ho scritto di Gandhi (sbagliando lo spelling), perché mi sembra doveroso citarlo in quanto esempio di lotta di liberazione non-violenta e vittoriosa.

C'è una letteratura infinita su questo personaggio e sulla vicenda e mi sembra di poter escludere che tu la conosca tutta.

La tua specializzazione è palese e stimolante, ma ci mancherà un tantino dai, dall'essere onnisciente, anche nel campo che più ti appassiona.

Porre delle questioni sì, avere soluzioni in tasca su fatti tanto complessi e importanti: no, grazie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Dope, ma dopo st'elenco di citazioni a 360° uno che te potrebbe risponde?
Cioe' e' come postare la Divina commedia da leggere e poi chiedere che ne pensi
Mo capisco che la discussione puo' essere arrivata a un punto morto ma cosi hai usato proprio il Napalm

pan

*
Lazionetter
* 4.586
dopesmokah visto che mi hai quotato. sìsì, è come dici te. il senso del mio discorso sui 5 giorni di prognosi della merda ursini (questo sì l'ho detto veramente: MERDA) è interpretabile proprio con la tua boutade.
ma porca zozza dire o fare intendere che un pestaggio non è stato violento  come i media all'inizio avevano fatto credere (e anzi... provarne un senso di sollievo perché significa che NON lo volevano ammazzare e a me la cosa sta benissimo)  significa che volevamo morto ursini o ammazzarlo noi stessi lettori di sinistra tifosi laziali di un forum di calcio?
o dire che la nostra pena verso le vittime di violenza fascista e razzista NON è e NON sarà mai la stessa che proverei verso i fascisti...  ma vi sconvolge così tanto?
cosa c'è che non vi è chiaro?
è un discorso così lineare.
l'ho pure detto: io sarò una merda di persona perché la penso così e il mio cuore fa questi distinguo così astrusi. voi a quanto pare no, i vostri cuori sono soffusi da amore universale e piagnete pe le vittime di Traini allo stesso modo der poro ursini . bravi, bravi applausi. se l'ho detto IO STESSA che cacchio ti quoti il post per far intendere quello che già ho detto io? ho detto chiaramente che io ci metto il però,  faccio i distinguo e tu lo riquoti a fare le sorprese dialettiche??
mah.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Scusami dope ma da questo elenco si capisce proprio che tu prendi le affermazioni e ci attacchi pensieri tuoi conseguenti perché li ritieni oggettivamente conseguenti.

Se io dico "se le istituzioni lasciano la violenza fascista impunita, è legittimo che le potenziali vittime si organizzino e si tutelino, anche con violenza".
tu ne consegui che tocca fare i giustizieri spaccando teste e così risolveremo il problema del fascismo.
1) nessuno ha parlato di farsi giustizia, semplicemente di guadagnarsi il diritto a girare tranquillo.
2) nessuno ha parlato di risolvere il problema del fascismo, che è politico.
3) nessuno ha detto che tocca fare della violenza la pratica quotidiana.

La differenza, piuttosto elementare, è che io non voglio aprire la testa a uno per la maglia di CPI. Girasse con quello che je pare per strada.
Ma se i gruppi neofascisti vanno a caccia di chi ha la maglietta del Che o del bengalese e la polizia non li ferma, mi sembra legittimo che le potenziali vittime si adeguino alla situazione e facciano in modo di fermarla anche quando si rendono conto che le denunce non servono a nulla.
tu invece, del tutto astrattamente, stai dicendo che se la devono rischià perché sennò fanno i giustizieri.
In amicizia, te stai fori.

Altra cosa, ma proprio tutt'altra cosa, che nessuno ha detto se non tu, sarebbe fare dello spaccare teste una pratica quotidiana per combattere il fascismo.
So' due cose totalmente differenti, per te so' identiche.
Ma è l'italiano a renderle differenti eh, prima della politica.
Una è una necessità contingente, momentanea, immediata, l'altra è una modalità politica quotidiana, una prassi costante su cui provi a costruirti.

Ti ho fatto anche gli esempi per far capire la differenza.
Niente, tu invece decidi il senso delle frasi anche al di là del loro significato compiuto.
Così è proprio complicato parlare. Ma de qualsiasi cosa, non di fascismo.

Certo che giustifico se a Palermo prendi un picchiatore seriale impunito e lo umili.
Per me è proprio giusto per le ragioni suddette, perché guardando i FATTI non hanno preso il pischello fascista perché portava una maglietta, ma un picchiatore seriale perché rompeva il cazzo da anni.
Dove vedi che questi hanno provato a risolvere il problema del fascismo spaccando teste?

la violenza non può essere una parola tabù (oddio la violenza aaaaah), è un comportamento umano tra tanti altri. E come tanti altri può essere giustificata come assolutamente ingiustificata.
Quindi va giudicata. Non dal Giudice per la miseria, ma da ogni individuo.
Esattamente come non è un giudice a stabilire se un dato comportamento è educato/maleducato, tollerante/intollerante, corretto/scorretto, etc. Ognuno giudica in base ai suoi parametri e si comporta di conseguenza, mentre il giudice stabilisce se c'è una rilevanza penale.
e non per questo si finisce nel Caos totale dipinto da chi ha l'ossessione per l'Ordine costituito.
Tranquilli, se anche ognuno si comportasse di testa propria non ci sarebbero scene da manicomio perché non ci sarebbe ragione perché avvenisse. E' una semplice fobia indotta.
Se non forse per chi lo pensa perché lo psicotico che farebbe scene da manicomio è proprio lui.

Dire che la violenza non è mai giustificata è semplicemente una cazzata infantile.
Una roba da asilo, da film di quarta categoria in cui ogni azione è perfettamente inseribile in categorie semplificate. Il buono, il violento, l'onesto, il pavido.
Qualcosa che non ha attinenza con la realtà, ma solo con un'astrazione utile a far tornare una formula politica: non vi ribellate ai legittimi detentori della violenza.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Pan mi si è chiesto dove ho visto dei "sipperò", ed ho pensato che quotando dove li ho letti mi potessi sottrarre alla gara a chi costruisce l'uomo di paglia più grosso, fino ad arrivare a dire che sto dicendo che gli utenti di lazionet secondo me ucciderebbero materialmente ursini, se potessero. Quotame dove l'ho scritto.
Fat se impieghi tempo a rispondermi non ti pisso liquidare con due frasi ed ora lavoro. Appena posso ti rispondo, SEMPRE con rispetto e senza rancore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: dopesmokah il 01 Mar 2018, 15:02

Io non contesto che quelli sono stronzi, io contesto il concetto di giustiziere violento che si sostituisce allo stato sulla base delle sue convinzioni personali, giuste o sbagliate.

Bravo, pure perchè anche a destra esistono quelli che ti spiegano con la stessa dovizia di particolari, aneddoti ed esempi, che la violenza è sbagliata MA...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
NESSUNO pensa di portare giustizia alzando le mani. Ma anche a mani basse non cambierebbe molto.
Non è che ci si scontra coi fascisti per farsi giustizia, ma mica stamo a parlà de Dredd.
Ripeto: sticazzi della giustizia.

Si fa per riprendersi il diritto a girare tranquilli senza le loro minacce costanti.
Non è una punizione, una sanzione per una colpa. Ma la conseguenza del fatto che io vorrei girà tranquillo e se la polizia non ferma le tue minacce me tocca pensacce da solo. E' un accollo, non una missione.
Non per giustizia, per necessità. Perchè voglio girà tranquillo e la cosa è più pressante della "giustizia umana".

Quindi possiamo superare almeno questo punto nella discussione sui giustizieri della notte?
Nessuno vuole fare il giustiziere, nessuno si sostituisce allo Stato, anche perché io la guardia non la voglio fare manco in forma non ufficiale.
Non ci si scontra per sostituzione allo Stato, ma per affermare il diritto all'agibilità (che lo Stato dovrebbe garantire).
Il fascismo, 'nnaggia, non ha diritto a questa agibilità.
Se non siamo d'accordo su questo è chiaro che non ci ritroviamo sul resto.
Perché il problema sta nel concepire i giudizi con la necessità di trovare un equilibrio perfetto quanto astratto (se tollero A, devo tollerare pure B perché A e B sono due lettere astratte e non due forme concrete) invece di un giudizio di valore che li guidi (A è tollerabile, B è intollerabile, perché A e B sono forme concrete che so stimare).

La violenza è intollerabile? Allora si definisca un'alternativa.
Se non si definisce si sta indirettamente dicendo che è tollerabile girare sotto minaccia costante per chi queste minacce le subisce, forti soprattutto del "sticazzi, tanto io non le subisco".

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2018, 17:45
Ancora co sti giustizieri.
NESSUNO pensa di portare giustizia alzando le mani. Ma anche a mani basse non cambierebbe molto.
Non è che ci si scontra coi fascisti per farsi giustizia, ma mica stamo a parlà de Dredd.
Ripeto: sticazzi della giustizia.

Si fa per riprendersi il diritto a girare tranquilli senza le loro minacce costanti.
Non è una punizione, una sanzione per una colpa. Ma la conseguenza del fatto che io vorrei girà tranquillo e se la polizia non ferma le tue minacce me tocca pensacce da solo. E' un accollo, non una missione.
Non per giustizia, per necessità. Perchè voglio girà tranquillo e la cosa è più pressante della "giustizia umana".

Quindi possiamo superare almeno questo punto nella discussione sui giustizieri della notte?
Nessuno vuole fare il giustiziere, nessuno si sostituisce allo Stato, anche perché io la guardia non la voglio fare manco in forma non ufficiale.
Non ci si scontra per sostituzione allo Stato, ma per affermare il diritto all'agibilità (che lo Stato dovrebbe garantire).
Il fascismo, 'nnaggia, non ha diritto a questa agibilità.
Se non siamo d'accordo su questo è chiaro che non ci ritroviamo sul resto.
Perché il problema sta nel concepire i giudizi con la necessità di trovare un equilibrio perfetto quanto astratto (se tollero A, devo tollerare pure B perché A e B sono due lettere astratte e non due forme concrete) invece di un giudizio di valore che li guidi (A è tollerabile, B è intollerabile, perché A e B sono forme concrete che so stimare).

La violenza è intollerabile? Allora si definisca un'alternativa.
Se non si definisce si sta indirettamente dicendo che è tollerabile girare sotto minaccia costante per chi queste minacce le subisce, forti soprattutto del "sticazzi, tanto io non le subisco".

Ancora con "trovatemi l'alternativa"? A giudicare dai sondaggi l'alternativa l'ha trovata almeno il 94% degli Italiani scegliendo idee (più o meno giuste) che rifuggono i totalitarismi e gli estremismi.
Basta, vedetevi in un pratone e menatevi fra di voi finchè non ne resta uno, a quell'uno gli diamo un bel trofeo di "Re dei Colleoni" e non date più fastidio alla gente civile.
E' un'idea.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Mah, ormai ci si ripete da parecchio, allora offro il mio punto di vista pratico, visto che so stati? Boh, 10 anni almeno che ho fatto il buttafuori, e la violenza l'ho vista parecchio da vicino, purtroppo. E ho visto, come in polizia immagino, brava gente e gente pericolosa, cattiva, tra i miei colleghi. Io ho visto che nel mio microcosmo la violenza non ha mai risolto un cazzo. Ha sempre portato a ossa rotte, denunce, licenziamenti, vendette, dolori, tensioni. Un mio collega, anzi IL mio collega, che mi ha messo in prospettiva le cose, mi spiegò: se alzi le mani per un qualsiasi motivo, hai sbagliato qualcosa. Se riesci a sedare una rissa senza alzare le mani, hai fatto il tuo. Se riesci ad essere tanto sveglio e presente da prevenire una rissa, hai fatto meglio. Se infine riesci a evitare che si pisti qualcuno fuori, sei stato perfetto. Ed allora ti ritrovi a strappare la gente dalle mani agli altri, a promettergli che ce pensi te e dietro lo lasci steso, e poi non gli fai niente, gli dici che quella sera in quel locale ha avuto fortuna, ma la prossima non trova te, e lo fai uscire dal retro mentre controlli dove stanno quelli che volevano ammazzarlo. E quello che proteggi non è biancaneve, è un quarantenne mbriaco che ha messo le mani nelle mutande a una ragazzina, e ha dato una pizza al fidanzatino dicendo "embè?".
Sto a difende ursini, che a me, se lo voi sapè, me fa molto più schifo di traini, che è un pazzo, un caso umano, uno che spara alla gente dicendo l'ho fatto per pamela ed ora vado in carcere. E' Travis Bickle,  mentre ursini incarna quello che io considero l'antitesi dell'umanità, nello sprangare i poveracci e andare a casa e poi al ristorante.
Capisco il tuo punto di vista, capisco le tue motivazioni: NOBILI, capisco lo squilibrio delle istituzioni, ma certi valori, semplicemente, non sono e non saranno mai negoziabili, e l'unica cosa che mi offende è leggere che qualunque approccio che condanni la violenza in sè sia puerile, e non per il [...]e che so io, ma per tutti quelli che per la non violenza c'hanno rimesso la vita. Tutti perdigiorno. Corcàzzo. Io non so parlà bene come voi, probabilmente uno che sa scrivere aggiungerebbe

Citazione di: carib il 23 Feb 2018, 15:41
L'uso della violenza per 'combattere' il neo fascismo è fuori dalla storia, è una prassi sconfitta dalla storia.
IMHO E' una grandissima idiozia - lo dico da antifascista - e un pericoloso calcolo politico che denota scarsità di idee e di identità politica.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Thorin il 01 Mar 2018, 18:40
Ancora con "trovatemi l'alternativa"? A giudicare dai sondaggi l'alternativa l'ha trovata almeno il 94% degli Italiani scegliendo idee (più o meno giuste) che rifuggono i totalitarismi e gli estremismi.
Basta, vedetevi in un pratone e menatevi fra di voi finchè non ne resta uno, a quell'uno gli diamo un bel trofeo di "Re dei Colleoni" e non date più fastidio alla gente civile.
E' un'idea.

Un'idea del caxxo

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
E' un'idea.

"non c'è più morale, Contessa"

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.889
Citazione di: kelly slater il 28 Feb 2018, 15:49
Scusami Gio, io non la auspico la legalità, ne la combatto: mi limito ad osservare che si tratta di un concetto teorico aleatorio.
In altre parole: la legalità viene fatta rispettare solo in alcuni casi e non in tutti, e non solo: quelli che dovrebbero far rispettare la legalità, ovvero polizia giudici e politici sono i primi a non far rispettare la legalità.
Questo è un dato di fatto INCONTROVERTIBILE : ti posso citare mille e uno casi, ma ne basta uno: Genova 2001, dove è stato sospeso da parte dello STATO non solo qualsiasi diritto legale, ma anche i più basilari diritti umani.

E il paragone che fai tra autodifesa antifascista e autodifesa  fascioleghista è che nel secondo caso le Forze dell'Ordine operano bene secondo la legge tutelando la sacralità della Proprietà Privata
mentre nel primo caso la necessità di autodifesa deriva direttamente dalla non-azione repressiva
nei confronti dei fascisti.
E' palese anche a un bambino che l'uso delle Forze dell'Ordine in poltica è, scusate l'allitterazione, POLITICO.
Perchè i tassisti e i bancarellari tirano le bombe carta a 5 metri dalla celere e la celere non reagisce
e invece degli studenti a mani alzate vengono pestati senza pietà a Bologna dalla stessa celere?
Chi da gli ordini, caro Gio?

L'avanzata del fascismo è una realtà, non è un'opinione, e lo dimostra non solo l'escalation di violenza fascista degli ultimi anni ( nella pagina precedente trovi un elenco dettagliato delle aggressioni squadriste, per la stragrande maggioranza impunite ), ma sopratutto lo sdoganamento a livello mediatico e politico del fascismo.
Una volta si sapeva cosa fosse il msi ma la parola fascismo nessuno di loro si azzardava a nominarla. Ora di stefano e fiore parlano apertamente di fascismo, rivendicano il fascismo, sic et simpliciter.
L'ossimoro patetico che sento dire a di stefano un po in tutte le tv, ovvero che loro rispettano la costituzione e vogliono rimanere nell'alveo democratico rimanendo però fascisti è in realtà una supercazzola comunicativa che da una parte fa presa sugli idioti e gli analfabeti, dall'altra copre anni di squadrismo più o meno soft, aggressioni, coltellate, botte, minacce 8 ti rimando ancora una volta alla lista della pagina precedente ).
Il comunismo è stato tante cose: è stato l'urss e la cina , certo, ma è stato anche forza democratica
in N paesi, sopratutto in Europa.
Il fascismo no: il fascismo è stato SOLO UNA COSA: dittatura e violenza.

E ancora: affermare che la violenza sia una risposta legittima al fascismo non eleva manco per il cazzo la violenza a metodo come dici tu.
Chi fa i paragoni con gli anni 70' sbaglia tutto.
Negli anni 70' siamo stati sull'orlo di una guerra civile, o rivoluzione, chiamatela come volete.
L'estrema sinistra ha usato la violenza come metodo politico si, allora, come del resto lo Stato attraverso i servizi deviati, la mafia, i fascisti.
Ma questi anni non sono per niente cosi': se levi qualche scontro di piazza con la polizia per il tav o qualche altra situazione sporadica l'estrema sinistra non ha usato mai la violenza come metodo di lotta politica.
I fascisti lo hanno fatto, perchè è nel loro DNA.
Ma è così da sempre, o almeno dalla metà degli anni 80'.
Paolo Di Nella, anno 1983: l'ultimo caduto, per mano di estremisti di sinistra.

Lo sai da allora quanti ne sono morti invece per mano fascista?
Persone come Renato Biagetti, colpevole di aver partecipato a una festa reggae sulla spiaggia.
Oppure Samb Modou e Diop Mor, colpevoli di essere negri e vendere oggetti di legno a Firenze.
E mi fermo a questi due esempi ma se vuoi te li riporto tutti e scoprirai che non sono pochi.

E finisco raccontandoti la mia esperienza personale: ho fatto politica attiva ( anzi sarebbe meglio dire autogestione ma non entriamo nel merito ) in uno dei cattivissimi centri sociali negli anni 90'.
10 anni : dai miei 20 ai miei 30.
Aggressioni che io ho contribuito ad organizzare pianificare o agire: ZERO.
Aggressioni subite dai fascisti: 4, di cui 2 veri e propri agguati in cui mi sono trovato di fronte gente mascherata e armata di coltelli e asce.
E ringrazio nostro signore gesù ( sempre se esiste ) di esserne uscito acciaccato ma mai leso seriamente, e ringrazio me stesso e i miei compagni per esserci riusciti a difendere con coraggio tutte e 4 le volte.
E non ringrazio manco per il cazzo la polizia, che tutte e 4 le volte è comparsa APPENA gli aggressori si sono dati alla fuga.
Che coincidenza eh?
Giusto in tempo per portarci in questura per accertamenti.
E qualche volta capitava pure di rispondere alle domande di un funzionario che aveva il santino di mussolini appiccicato alla parete di un ufficio di via genova.

E tu mi vieni a raccontare la storiella della legalità?
Ma valla a raccontare a qualche gonzo, io nel frattempo benedico tutti gli scontri di queste settimane, perchè portano un messaggio molto chiaro: volete far passare il fascismo?
Bene : non sarà un passaggio morbido, non sarà cool, non sarà soft: sarà guerra.
Pure la pace universale é teorica, ma questo non rende sbagliato condannare la guerra.

Considero, poi, la tesi per cui la polizia e la magistratura proteggono i fascisti, una ennesima prova del complottismo italico. Alla pari di quella che mi viene proposta in altri contesti per cui i fascisti sono tollerati per consentire l'antifascismo che, altrimenti, dovrebbe trovare qualcosa da dire. Polizia e magistrati tollerano pure l'immmigrazione illegale, lo spaccio, le occupazioni abusive (anche dei centri sociali) ed un sacco di altre cose. Ognuno vede (solo) le sue.

Ed il fascismo è un  fenomeno davvero minimale. Oltretutto innocuo, talmente é misero nei contenuti che propone. Io mi rendo conto che per chi ci si dedica, é importante, ma se lo si vede con distacco, riguarda pochissime persone, del tutto irrilevanti. Anche quando parlo con un vegano, per lui il problema della carne é enorme ed é parte intehrante della sua vita. Bisogna avere rispetto di questo. Però i giudizi definitivi dovrebbero prescindere dal coinvolgimento personale.
Peraltro, rendetevi conto che l'antifascismo dá molta piú visibilitá al fascismo di quanto esso stesso riesca a darsi da solo.

Poi io non é che non comprendo la violenza. Faccio parte di questo mondo pure io.
La mia opinione, da anti-fascista ed anti-antifascista, é che la violenza é tutta uguale. Fascisti ed antifascisti, ma piú in generale tutti gli estremisti, ragionano sempre allo stesso modo. Parlano e predicano bene, tollerano le idee degli altri solo se non danno fastidio, giustificano, piú o meno dottamente, la loro violenza e condannano quella degli altri. Vale per i fascisti, per gli antifascisti, per gli ambientalisti, gli animalisti,  gli ultras, quelli che non vogliono gli stranieri e via cosí. Non é la violenza che non si comprende. É la sua giustificazione. Sarebbe piú accettabile un po' di onestá. Loro menano, noi meniamo, perché cosí va il mondo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
E' un'idea.

Non capisco se sei serio ... Davvero

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365

Quando vedro' i colpevoli finire in carcere con la giusta condanna , potremo cominciare a parlare . Fino ad allora fanculo a voi pezzi di merda .

Aricitazione se qualcuno non ha capito .

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: PabloHoney il 01 Mar 2018, 21:11
Non capisco se sei serio ... Davvero

E' una bella iperbole per cercare di farvi capire che fascisti ed antifascisti siete una percentuale minuscola degli Italiani, tutti gli altri vi guardano come si guarda un telefilm.
Certo è difficile farlo capire a chi crede che siano fascisti tutti quelli 1cm a destra di Potere al Popolo, così come è difficile farlo capire a chi crede che siano comunisti tutti quelli 1cm a sinistra di Casapound... quindi volete giocare a fare la guerra? Magari cercate di non disturbare chi vive nel 2018. Tutto qua.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
E' un'idea.

Citazione di: Thorin il 02 Mar 2018, 07:50
E' una bella iperbole per cercare di farvi capire che fascisti ed antifascisti siete una percentuale minuscola degli Italiani, tutti gli altri vi guardano come si guarda un telefilm.
Certo è difficile farlo capire a chi crede che siano fascisti tutti quelli 1cm a destra di Potere al Popolo, così come è difficile farlo capire a chi crede che siano comunisti tutti quelli 1cm a sinistra di Casapound... quindi volete giocare a fare la guerra? Magari cercate di non disturbare chi vive nel 2018. Tutto qua.

hai capito tutto eh?

Vediamo se con i disegnini funziona:

1) Io - non - voglio - pestare - una - persona - per - la - propria - maglietta - o - per - il - busto - del - duce - che - ha - a - casa.
2) i - fascisti - si. Parliamo - di - quelli, - non - dell' - opinione - fascista.
3) che - cazzo - c'entra - dire - che - tutti - a - destra - di - PAP - sono - fascisti? - Ti - sembra - questo - il - discorso?

In base a questi tre punti facili facili capisci la differenza?
Non ci sono due bande che vogliono menarsi.
Ma gruppi che attentano alla tranquillità degli altri in base a quel che SONO e altri che affermano il diritto di tutelarsi e prevenire questa merda laddove la polizia non lo fa.
Questi ultimi non hanno il desiderio di menarsi, ti è chiaro? Ma se nessuno fa nulla dicono "no, noi facciamo".
Da una parte hai un'azione a prescindere basata su quel che si E', dall'altra una reazione a quel che si FA.

Ora rimetti le cose sullo stesso piano, come guerra tra bande daje.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 02 Mar 2018, 08:01
hai capito tutto eh?

Vediamo se con i disegnini funziona:

1) Io - non - voglio - pestare - una - persona - per - la - propria - maglietta - o - per - il - busto - del - duce - che - ha - a - casa.
2) i - fascisti - si. Parliamo - di - quelli, - non - dell' - opinione - fascista.
3) che - cazzo - c'entra - dire - che - tutti - a - destra - di - PAP - sono - fascisti? - Ti - sembra - questo - il - discorso?

In base a questi tre punti facili facili capisci la differenza?
Non ci sono due bande che vogliono menarsi.
Ma gruppi che attentano alla tranquillità degli altri in base a quel che SONO e altri che affermano il diritto di tutelarsi e prevenire questa merda laddove la polizia non lo fa.
Questi ultimi non hanno il desiderio di menarsi, ti è chiaro? Ma se nessuno fa nulla dicono "no, noi facciamo".
Da una parte hai un'azione a prescindere basata su quel che si E', dall'altra una reazione a quel che si FA.

Ora rimetti le cose sullo stesso piano, come guerra tra bande daje.

Sì sì, cose che vanno bene per chi non ha mai frequentato l'ambiente, magari qualcuno ci crede pure.

Discussione precedente - Discussione successiva