Alessio Romagnoli, cuore laziale

Aperto da johanncruyff, 05 Set 2017, 11:40

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 02 Mar 2018, 09:39
Ndo andresti co Romagnoli ?
Non scherziamo neanche, al momento Romagnoli é solo un difensore forte della serie A. Sta giocando bene, ma non é che per il momento abbia sfondato il culo ai difensori d'Europa. 25, 30 milioni la Lazio, e giustamente direi, non ci pensa neanche a tirarli fuori.
Tare, é la storia a dirlo, con 10 milioni ti prende un difensore di altissimo livello. Oggi va di moda sparare su Bastos e Wallace, ma di cazzate Romagnoli ne ha fatte e anche tante (una a caso il gol di Lasagna in Milan-Udinese).
Sta lazialità va benissimo, bella la scena, ma non é che stiamo parlando del nuovo Franco Baresi.
Prima dell'arrivo di Gattuso che ha messo una muraglia per proteggere la difesa, sia Bonucci che Romagnoli facevano ridere i polli.

Romagnoli ha 23 anni appena fatti.
Viene da stagioni complicate. Vale per lui nella misura in cui vale per i giocatori della Lazio. Quante volte ho letto "dipende tutto dal contesto".
Romagnoli è stato in un contesto spesso imbarazzante.

Bastos ha 27 anni. Secondo me con 4 anni di differenza non sono paragonabili. 
Wallace, invece, è paragonabile per età, avendo solo qualche mese in più di Romagnoli.
E se ANCHE tre mesi fa mi avessi chiesto chi vorresti in squadra tra i due, non ci avrei pensato un attimo.
Non sono, certo, queste 2 partite da 8 in pagella all'Olimpico ad avermi fatto cambiare idea.

Poi, oh, se Tare a 10 milioni prende un giocatore di 23 anni del livello di Romagnoli, come ha fatto con De Vrij, je bacio er culo, come ho fatto spesso.
Ma - e mi autocito - mi pare che coi difensori centrali Tare, storicamente, abbia faticato un po' di più a prenderne di forti-forti.
A oggi De Vrij è stata l'eccezione, non la regola.
C'è stato anche Hoedt, venduto bene, del quale sono calcisticamente innamorato per il suo sinistro, ma che in questo anno in Inghilterra non ha scatenato l'interesse di nessuno. Forse il Southampton è la sua giusta collocazione.

Vedremo.
Ma io, a oggi, per Romagnoli, darei in cambio un rene, altro che Wallace.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
A oggi Romagnoli non vale tutti i milioni di cui é parlato su questo topic.
La differenza con Wallace che sembra sia diventato un paralitico incapace di mettere un piede davanti e uno dietro non é giustificata dalle sue prestazioni. E l'età, in fondo, conta nulla.
A 23 anni, a me piaceva anche Ranocchia.
Non capisco questa esaltazione per un difensore che, al momento, ha meno di 10 presenze in europa league e una carriera abbastanza anonima in squadre di terzo livello (perché il Milan, negli ultimi 6 anni questo é stato). Intendiamoci, non dico che é una pippa.
Dico che questo sfrigolar di milioni, chi dice 25, chi dice 30, chi parla di 4 milioni di stipendio l'anno non é giustificato da nessun dato concreto. Né la carriera di Romagnoli, né le sue prestazioni, e obiettivamente neanche la sua età, che resta comunque un dato secondario. Ho letto di parole abusato come "Top Player".
Klose non lo era (e posso anche essere d'accordo) perché lo sarebbe Romagnoli ?
Diventerà fortissimo ? Puo' essere. Come tanti altri giocatori al mondo. Che costano molto ma molto meno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.923
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mar 2018, 09:04
Questo è il ragionamento dell'Udinese (non sto dicendo che la lazio sia l'udinese, sto dicendo che tu stai facendo il ragionamento da udinese), per quanto bravi siano a scovare talenti va bene per qualche anno, anche molti, poi sbagli un paio di volte la campagna acquisti e crolli perché non hai più chi rivendere per rifare il giochino... poi per rialzarti ci vogliono anni....
Io guarderei più al napoli che all'udinese sinceramente, che alterna gli acquisti di gente giovane gia con un certo curriculum ad altra da scoprire e negli ultimi 10 anni mi sembra la società e la squadra che è cresciuta di piu' ed era quella più vicina a noi come fatturato. Poi anche loro, come tutti, hanno commesso degli errori ma i risultati totali sono più che buoni , indipendentemente dal fatto che quest'anno vinca o no.
nel senso che l'Udinese può ingaggiare Leiva o convincere Savic a non andare a firenze o convincere Immobile anche dopo qualche passo a vuoto e dargli 2 mio a stagione? Non credo.
Il Napoli quando ha speso 30 mio per Maksimovic (regalanso soldi in A come sarebbero regalati per Torreira Romagnoli Barella, buoni giocatori eh) ha fatto fiasco. Quando ha pagato giusto (Hamsik in B) o ha preso all'estero (Koulibaly) ho ha messo cifre grosse per fenomeni veri non per Romagnoli (Higuain) ha fatto molto bene. Imho.
Citazione di: Splash il 02 Mar 2018, 09:08
Perche` per ogni De Vrij (colpo da maestro) ci stanno Bastos e Wallace, mentre con Romagnoli vai sul sicuro.
Ma non mi facevate notare l'importanza dell'impostazione tattica nel giudizio su Biava e Dias?
Pensi che se Wallace e Bastos li metti alla Gattuso non funzionano? Dubbi.
Sono buoni giocatori.
E poi il Napoli in A pesca pure Maksimovic e Tonelli eh. Se mi dici di prendere Bonucci sono d'accorxo si chiaro, e non gente buona e poco più.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.227
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2018, 06:49
Romagnoli Torreira Barella, coi soldi per questi 3 ce ne prendi un pacco forti uguali o anche di più. Non vi seguo.
non capisco perché il salto lo dovrei fare dando 25-30 mio per un Torreira (che boh) quando con 5 mio ho preso Leiva (molto bravo), perché dovrei dare 30 mio per Romagnoli (bravo) se con 8 ho preso DV (bravo), perché dovrei sganciare 25-30 per Barella (bravo) se con 10 ho preso Savic (fenomeno).
non capisco.
L'ultimo salto lo facciamo mettendo un bel budget a disposizione di Tare per prendere i 3-4 giocatori forti, in giro per il mondo e a cifre decenti, che ci mancano, non regalando soldi in serie A.

Vero, in serie A non si può comprare, prezzi troppo gonfiati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Qualcuno sa come cazzo ha fatto a finire nelle giovanili della riommica?

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Il rendimento di Romagnoli vale quello di Radu. Due ottimi difensori mancini, completi, che sbagliano poco o nulla. Romagnoli è giovane, meravigliosamente laziale (in questo senso è un ragazzo fantastico, ogni manifestazione di affetto che ha mostrato nei nostri confronti è stata apprezzabilissima), e potrebbe avere un grande futuro. In ogni caso è tardi anche solo per farci un pensierino, potrebbe arrivare qui solo se dovesse sbagliare due stagioni in fila in grandi club, come Ciro.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io ancora non me spiego come cazzo se fa a tifa Lazio, anda in curva la stagione dello scudetto e poi infilarsi quella maglia demmerda.
Non me ne faccio una ragione.
Non me parlate de professionalità per favore.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.660
Citazione di: StylishKid il 02 Mar 2018, 10:35
Io ancora non me spiego come cazzo se fa a tifa Lazio, anda in curva la stagione dello scudetto e poi infilarsi quella maglia demmerda.
Non me ne faccio una ragione.
Non me parlate de professionalità per favore.
Guarda, provo a risponderti.
Io provo un odio viscerale per i trigorioti a tal punto che non esiste da nessuna parte in ogni mia azione/luogo/vestiario nemmeno lontanamente l'ombra di un abbinamento piscio-mestruo.
A tal punto che alla laurea di mio figlio, la corona d'alloro che portava i 2 nastrini della facoltà e dell'università nefastamente abbinati, sono stati ridotti a 1.
A tal punto che pur di non vedere mio figlio con una maglia di quel colore (E la sua prima squadra, ahimè li aveva....) ho regalato alla società una intera muta di maglie e tute cambiando dall'abbinamento che non ricordo a bianco-rosso.
Eppure, quando è passato a giocare nelle giovanili del Parma e vedi  che possono aprirti delle opportunità, da professionista,  vai dove ti chiamano sopratutto se ci punti tutto il tuo futuro.
Poi a casa ti disinfetti, e torni a respirare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: cuchillo il 02 Mar 2018, 09:56
Romagnoli ha 23 anni appena fatti.
Viene da stagioni complicate. Vale per lui nella misura in cui vale per i giocatori della Lazio. Quante volte ho letto "dipende tutto dal contesto".
Romagnoli è stato in un contesto spesso imbarazzante.

Bastos ha 27 anni. Secondo me con 4 anni di differenza non sono paragonabili. 
Wallace, invece, è paragonabile per età, avendo solo qualche mese in più di Romagnoli.
E se ANCHE tre mesi fa mi avessi chiesto chi vorresti in squadra tra i due, non ci avrei pensato un attimo.
Non sono, certo, queste 2 partite da 8 in pagella all'Olimpico ad avermi fatto cambiare idea.

Poi, oh, se Tare a 10 milioni prende un giocatore di 23 anni del livello di Romagnoli, come ha fatto con De Vrij, je bacio er culo, come ho fatto spesso.
Ma - e mi autocito - mi pare che coi difensori centrali Tare, storicamente, abbia faticato un po' di più a prenderne di forti-forti.
A oggi De Vrij è stata l'eccezione, non la regola.
C'è stato anche Hoedt, venduto bene, del quale sono calcisticamente innamorato per il suo sinistro, ma che in questo anno in Inghilterra non ha scatenato l'interesse di nessuno. Forse il Southampton è la sua giusta collocazione.

Vedremo.
Ma io, a oggi, per Romagnoli, darei in cambio un rene, altro che Wallace.

Pure io anche perchè si riuscirebbe ad occupare uno degli 8 posti del vivaio italiano o locale!!!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.936
Romagnoli vale 3 volte Wallace e Bastos. Undici presenze a 17 anni nelle merde che arrivarono seconde, poi titolare nella Samp arrivata settima e titolare nel Milan arrivato settimo e sesto, essendo sempre tra i migliori, se non il migliore dei difensori della sua squadra, per rendimento.
Per me basta vederlo sul campo per capire che si tratta di un difensore completo, che con l`esperienza potra` solo crescere. Non vedo dei limiti tecnici e/o mentali simili a quelli di Wallace e Bastos, per dire.
Poi per carita`, con 10mln Tare ne portera` diversi piu` forti, ma per il momento l`unico piu` forte portato da Tare e` De Vrij. Di difensori simili alla sua eta` e della sua bravura io ne vedo pochi, in Europa. (Sanchez del Tottenham, Skriniar dell`Inter, Umtiti del Barca e Kristiansen del Chelsea)

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Uno come Romagnoli è già un gradino sopra nel percorso professionale (non parlo solo di risultati sportivi, ma di costo cartellino, costi ingaggio ect..). Difficile che torni indietro per venire alla Lazio in questo momento.
Poteva succedere solo in caso di stagione fallimentare del Milan, ma Gattuso l'ha ripresa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Un ragazzo che non ha esitato un minuto a sbandierare i suoi trascorsi da tifoso Laziale, a sbandierare la sua presenza all'olimpico con il padre ai tempi dello scudetto.

Ora è un professionista ed è giusto che faccia gli interessi di chi lo paga.

Laziale, forte...what else?

:band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ma mi sbaglio o era qui, su Lazio net, dove si leggevano le peggio prese per il culo quando il Milan spese 25 o 30 mil. per acquistarlo?
Romagnoli e' un buon difensore centrale da difesa a 2, nella difesa a 3 ha dimostrato di non essere capace e quindi non so cosa ci farebbe da noi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: sergione il 02 Mar 2018, 11:59
La coerenza, questa parola sconosciuta.
Ma mi sbaglio o era qui, su Lazio net, dove si leggevano le peggio prese per il culo quando il Milan spese 25 o 30 mil. per acquistarlo?
Romagnoli e' un buon difensore centrale da difesa a 2, nella difesa a 3 ha dimostrato di non essere capace e quindi non so cosa ci farebbe da noi.
Sergione, dove trovi incoerenza?
Avere il piacere di vederlo con la maglia della Lazio e spendere 30/40 milioni per comprarlo....è una cosa differente!

Aggiungo: lo scandolo vero in quell'operazione, fu bertolacci, non lui! Lui si limitò, appena venduto, a postare sui social la foto con la maglia della Lazio prendendo per il culo i romanisti e facendogli scoppiare il fegato   ;)

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
magari Romagnoli, bel difensore e tifoso della nostra squadra: continuo a pensare che avere giocatori tifosi sia un plus

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.407
Ripeto la mia convinzione. Romagnoli non buono con Zeman, molto buono con Reja, ok (alla Wallace e Bastos) con Inzaghi, più che ok con Gattuso. Il Milan per acquistarlo lo pagò circa 30 milioni, cifra ingiustificata allora e credo anche oggi.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Tanto odio verso uno che è laziale non l'ho mai chiamato, tra poco leggo che è meglio Mauricio. Tra l'altro Wallace e Bastos c'hanno fatto perdere due derby, ma poco me ne cala finchè vestono la nostra maglia.

E l'altro si chiama Alessandro Nesta, campione del mondo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Splash il 02 Mar 2018, 11:29
Per me basta vederlo sul campo per capire che si tratta di un difensore completo, che con l`esperienza potra` solo crescere. Non vedo dei limiti tecnici e/o mentali simili a quelli di Wallace e Bastos, per dire.
Poi per carita`, con 10mln Tare ne portera` diversi piu` forti, ma per il momento l`unico piu` forte portato da Tare e` De Vrij. Di difensori simili alla sua eta` e della sua bravura io ne vedo pochi, in Europa. (Sanchez del Tottenham, Skriniar dell`Inter, Umtiti del Barca e Kristiansen del Chelsea)

D'accordo su tutto.

Porca zozza, ogni tanto fidiamoci pure di ciò che vedono i nostri occhi!
Voi vedete GIOCARE Romagnoli e vedete GIOCARE Wallace e non cogliete differenze?
Ma lasciamo perdere le topiche, gli errori, i passaggi a vuoto, le partite sbagliate.
Parlo proprio di CIFRA di giocatori.
Io, al momento, vedo un ABISSO. Parlo proprio di consistenza del giocatore.
E lo avrei detto anche 3 mesi fa, col Milan che prendeva paliatoni contro l'inarrestabile Verona.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Il parallelismo con Immobile mi pare molto centrato.
Dovrebbe andare in un campionato estero, pagato 45 milioni, dico per dire.
Stecca un anno, stecca due anni e troviamo un Monchi della situazione che lo svende.
Ecco, con uno scenario come questo potrebbe diventare un'operazione perfino possibile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.923
Citazione di: cuchillo il 02 Mar 2018, 12:52
D'accordo su tutto.

Porca zozza, ogni tanto fidiamoci pure di ciò che vedono i nostri occhi!
Voi vedete GIOCARE Romagnoli e vedete GIOCARE Wallace e non cogliete differenze?
Ma lasciamo perdere le topiche, gli errori, i passaggi a vuoto, le partite sbagliate.
Parlo proprio di CIFRA di giocatori.
Io, al momento, vedo un ABISSO. Parlo proprio di consistenza del giocatore.
E lo avrei detto anche 3 mesi fa, col Milan che prendeva paliatoni contro l'inarrestabile Verona.
cosa c'è più grande dell'ABISSO?
se vedi giocare Ramos o Hummels rispetto a wallace cosa vedi?
Romagnoli è buono, ma qui parliamo di 30 mio che sono eccessivi per alcuni.
Oggi con DV e Radu al centro e a sinistra (essendo lui mancino, a meno che non lo adatti sul centro.destra ma boh) non sono neanche sicuro che giocherebbe titolare. Non con questo campionato di Radu. Con questo DV forse, ma ariboh.

Discussione precedente - Discussione successiva