Citazione di: italicbold il 02 Mar 2018, 09:39
Ndo andresti co Romagnoli ?
Non scherziamo neanche, al momento Romagnoli é solo un difensore forte della serie A. Sta giocando bene, ma non é che per il momento abbia sfondato il culo ai difensori d'Europa. 25, 30 milioni la Lazio, e giustamente direi, non ci pensa neanche a tirarli fuori.
Tare, é la storia a dirlo, con 10 milioni ti prende un difensore di altissimo livello. Oggi va di moda sparare su Bastos e Wallace, ma di cazzate Romagnoli ne ha fatte e anche tante (una a caso il gol di Lasagna in Milan-Udinese).
Sta lazialità va benissimo, bella la scena, ma non é che stiamo parlando del nuovo Franco Baresi.
Prima dell'arrivo di Gattuso che ha messo una muraglia per proteggere la difesa, sia Bonucci che Romagnoli facevano ridere i polli.
Romagnoli ha 23 anni appena fatti.
Viene da stagioni complicate. Vale per lui nella misura in cui vale per i giocatori della Lazio. Quante volte ho letto "dipende tutto dal contesto".
Romagnoli è stato in un contesto spesso imbarazzante.
Bastos ha 27 anni. Secondo me con 4 anni di differenza non sono paragonabili.
Wallace, invece, è paragonabile per età, avendo solo qualche mese in più di Romagnoli.
E se ANCHE tre mesi fa mi avessi chiesto chi vorresti in squadra tra i due, non ci avrei pensato un attimo.
Non sono, certo, queste 2 partite da 8 in pagella all'Olimpico ad avermi fatto cambiare idea.
Poi, oh, se Tare a 10 milioni prende un giocatore di 23 anni del livello di Romagnoli, come ha fatto con De Vrij, je bacio er culo, come ho fatto spesso.
Ma - e mi autocito - mi pare che coi difensori centrali Tare, storicamente, abbia faticato un po' di più a prenderne di forti-forti.
A oggi De Vrij è stata l'eccezione, non la regola.
C'è stato anche Hoedt, venduto bene, del quale sono calcisticamente innamorato per il suo sinistro, ma che in questo anno in Inghilterra non ha scatenato l'interesse di nessuno. Forse il Southampton è la sua giusta collocazione.
Vedremo.
Ma io, a oggi, per Romagnoli, darei in cambio un rene, altro che Wallace.