Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Drenai il 26 Mar 2018, 11:38
partito keita c'era un posto da seconda punta da riempire e la scommessa era affascinante. purtroppo è andata com'è andata. averne presa una su due alla grande (biglia->leiva) è gia un ottimo risultato, in questi casi ti accoli sempre un rischio. fortunatamente la formula contrattuale prevede una via d'uscita che limiterà le perdite e farà contenti tutti.
Io sono sempre convinto che visto l'exploit di Luis Alberto era Felipe Anderson il sostituto di Keita e che Nani è stato il prezzo da pagare per far partire quello che oggi gioca al Monaco e quindi si è trovato come terzo incomodo...

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
sì ma non è che le gerarchie calano dal cielo. caicedo con tutti i suoi limiti finora è stato piu utile di nani.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mar 2018, 11:37
lo abbiamo preso perché speravamo fosse un Klose o un Leiva, ma non è andata bene.
Non sono d'accordo sul fatto che non abbia avuto possibilità, a un campione basta anche meno (parlo di presenza in campo, movimenti, intuizioni, più che gol) .
Non è scattata l'alchimia, capita.
Hai ragione anche tu, forse sono io ad essermi aspettato troppo e inconsciamente gli trovo sempre una scusa. O, almeno, do troppo peso a quelle che potrebbe avere, condizione, ruolo e così via...

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: disappearingfs il 26 Mar 2018, 11:39
Io sono sempre convinto che visto l'exploit di Luis Alberto era Felipe Anderson il sostituto di Keita e che Nani è stato il prezzo da pagare per far partire quello che oggi gioca al Monaco e quindi si è trovato come terzo incomodo...

lo penso anche io. difatti parlavo di sostituto in ROSA, non nella formazione titolare.
invece di LA, FA e keita come l'anno scorso, in rosa hai LA, FA e nani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Drenai il 26 Mar 2018, 11:34
il 35%?
AD OGGI dato quello che si è visto finora, le possibilità che rimanga sono praticamente nulle. toglie un posto in lista (oltretutto in un ruolo nel quale abbiamo già dei talenti) occupandone uno fisso in panca a uno stipendio altissimo per noi.
a meno che non ci siano penali, se la lazio ha la possibilità di rinunciare al rinnovo, lo farà senz'altro.
poi se farà il fenomeno da qui alla fine le cose potrebbero cambiare, ma AD OGGI non c'è motivo per rinnovare.

Il 35% è per il semplice motivo che potrebbe ripetere quello che ha fatto Luis Alberto , passando da riserva della riserva a un titolare inamovibile ; vi ricordo che si parla di Nani , uno che in condizioni decenti fa il fenomeno in serie A , non dell'ultimo dei fessi .
Dipende da molte cose .

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Drenai il 26 Mar 2018, 11:41
lo penso anche io. difatti parlavo di sostituto in ROSA, non nella formazione titolare.
invece di LA, FA e keita come l'anno scorso, in rosa hai LA, FA e nani.
In teoria:

Esce Luis Alberto - Entra Felipe Anderson
Esce Felipe Anderson - Entra Luis Alberto
Nanì non c'entra nulla...

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: NEMICOn.1 il 26 Mar 2018, 11:42
Il 35% è per il semplice motivo che potrebbe ripetere quello che ha fatto Luis Alberto , passando da riserva della riserva a un titolare inamovibile ; vi ricordo che si parla di Nani , uno che in condizioni decenti fa il fenomeno in serie A , non dell'ultimo dei fessi .
Dipende da molte cose .
Questo lo penso anche io. Potrebbe prendere questi pochi mesi come ambientamento, fare il ritiro assieme agli altri, cosa che non è accaduta e, magari, riuscire a sentirsi più della Lazio piuttosto che uno che entra sui 10 a 0 quando capita...

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
mica ho capito cosa intendi. luis alberto e FA c'erano già. nani è venuto ad occupare lo slot di keita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: disappearingfs il 26 Mar 2018, 11:43
In teoria:

Esce Luis Alberto - Entra Felipe Anderson
Esce Felipe Anderson - Entra Luis Alberto
Nanì non c'entra nulla...

Se fai la difesa a 3 con ai laterali di centrocampo due terzini ovvio .... altrimenti Felipe Anderson deve spostarsi sulla fascia ; per come la vedo io questo al momento è un limite del nostro allenatore .

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Drenai il 26 Mar 2018, 11:45
mica ho capito cosa intendi. luis alberto e FA c'erano già. nani è venuto ad occupare lo slot di keita.
Voglio dire che prima che si facesse male, Anderson era titolare con Immobile. Poi è arrivato Luis Alberto. Ai ''Se'' nessuno ha risposta, però non so cosa sarebbe accaduto se non ci fosse stato il problema del brasiliano. Intendo in termini di cambi in corsa e cose del genere. Usciva Anderson, chi entrava? Ricordiamoci che Nani è arrivato l'ultimo giorno del mercato, quindi quando Luis Alberto già era ''titolare'' e Felipe già visto in campo come sostituto. Sì, è arrivato in quello slot, diciamo così, però a livello di utilizzo non mi è sembrato così. Per me lo slot di Keita è occupato da Felipe Anderson. Nani è stato un di più...

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: NEMICOn.1 il 26 Mar 2018, 11:48
Se fai la difesa a 3 con ai laterali di centrocampo due terzini ovvio .... altrimenti Felipe Anderson deve spostarsi sulla fascia ; per come la vedo io questo al momento è un limite del nostro allenatore .
Sì. Anderson infatti si sposta sulla fascia anche da seconda punta, perché quello è un ruolo in cui Simone gli concede massima libertà. Non è detto ci riesca anche Nani, che io vedo sempre spalle alla porta quelle 2, 3 volte che riceve il pallone. E' vero, non puoi cambiare il modulo per un calciatore. Poi c'è chi dice che non avrebbe più la gamba. Non lo so...

disappearingfs

Visitatore
Io Nanì lo metterei (in corsa) al posto di Marusic, pensate voi... Magari chiedendogli un po' quello che faceva Anderson l'anno scorso. Almeno lì è costretto a muoversi e può risultare più utile alla causa. In mezzo al campo sembra un difensore avversario che deve spostarsi per far passare il lancio ad Immobile, una pena...

Contenuto sponsorizzato

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
lo slot di keita NELLA FORMAZIONE TITOLARE era stato occupato da felipe anderson in teoria a inizio stagione e poi da luis alberto quando anderson si è infortunato.
ma io sto parlando dello slot in rosa.
l'anno scorso c'erano LA, FA e Keita. andato via keita uno lo dovevi prendere al suo posto o no? chiunque fosse arrivato, nani o un altro, sarebbe stato in concorrenza con immobile per il ruolo di prima punta e con FA e LA per quello di seconda punta/rifinitore.
sei d'accordo o no su questo? se keita non fosse partito si sarebbe trovato nella stessa identica situazione di nani.
poi sta a loro mettersi in mostra, se giocano meglio della concorrenza diventano titolari. se ci pensi è esattamente quello che è successo a luis alberto.
qual'è stato il torto ricevuto da nani? quali sono state le occasioni che gli sono state negate? se nani avesse giocato come luis alberto pensi che inzaghi lo avrebbe tenuto in panchina per masochismo? io non riesco a seguirti.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Drenai il 26 Mar 2018, 11:54
continuo a non capire.
lo slot di keita NELLA FORMAZIONE TITOLARE era stato occupato da felipe anderson in teoria a inizio stagione e poi da luis alberto quando anderson si è infortunato.
l'anno scorso c'erano LA, FA e Keita. andato via keita uno lo dovevi prendere al suo posto o no? chiunque fosse arrivato, nani o un altro, sarebbe stato in concorrenza con immobile per il ruolo di prima punta e con FA e LA per quello di seconda punta/rifinitore.
sei d'accordo o no su questo? se keita non fosse partito si sarebbe trovato nella stessa identica situazione di nani.
poi sta a loro mettersi in mostra, se giocano meglio della concorrenza diventano titolari. se ci pensi è esattamente quello che è successo a luis alberto.
qual'è stato il torto ricevuto da nani? quali sono state le occasioni che gli sono state negate? se nani avesse giocato come luis alberto pensi che inzaghi lo avrebbe tenuto in panchina per masochismo? io non riesco a seguirti.
Nono, io invece ti ho capito, haha! Se ci fosse stato Keita forse non avremmo mai visto Luis Alberto. Se non ci fosse stato Luis Alberto forse avremmo visto Nanì titolare e segno della croce. E' stata una questione tempistica X0 Per me Nanì gioca poco perché ha tanta concorrenza e in quelle poche occasioni non può dimostrare tutto il suo repertorio, proprio perché avrebbe bisogno di tanti e tanti minuti che Inzaghi non può dargli. La Lazio sapeva le condizioni di Nanì appena arrivato, non avrebbe potuto mai considerarlo come sostituto di qualcuno pronti e via... Io non lo avrei mai preso, in quelle condizioni, sapendo di non poterci puntare al 100% ma provarci soltanto in qualche occasione...

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Drenai il 26 Mar 2018, 11:54
continuo a non capire.
Non è questione di torti. Io la vedo così:

Nani ha bisogno di giocare tanto
La Lazio non può farlo giocare tanto
Nani non può tornare in forma se gioca poco
La Lazio lo fa giocare poco
Nanì non può in quel poco dimostrare chi è
La Lazio allora lo fa giocare ancora di meno
Nanì non gioca e non dimostra nulla

Risultato: forse non è colpa di nessuno, solo un acquisto sbagliato, quindi solo un piccolo errorino della società, non di Inzaghi.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
quello che sto cercando di farti capire è che eventualmente keita avrebbe giocato perchè piu forte (o comunque perchè rendeva la squadra piu forte) non per delle gerarchie imposte a priori.

nani non era al 100% quando è arrivato, ma lo è stato dopo qualche mese. ben prima di felipe anderson per dire. eppure felipe anderson una volta rimessosi in forma l'ha scavalcato facilmente.
perchè secondo te?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A me Nani sembra semplicemente un giocatore in declino, io quest'anno non l'ho mai visto una sola volta saltare un uomo in dribbling, creare qualcosa per sè o per i compagni. Il Nani visto allo United va semplicemente dimenticato, perchè non esiste più.

Quello stipendio noi possiamo permetterci di darlo solo ad un top player, quindi a giugno tanti saluti e dentro un altro.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Drenai il 26 Mar 2018, 12:04
quello che sto cercando di farti capire è che eventualmente keita avrebbe giocato perchè piu forte (o comunque perchè rendeva la squadra piu forte) non per delle gerarchie imposte a priori.

nani non era al 100% quando è arrivato, ma lo è stato dopo qualche mese. ben prima di felipe anderson per dire. eppure felipe anderson una volta rimessosi in forma l'ha scavalcato facilmente.
perchè secondo te?
Io penso che Keita avrebbe giocato di più già per quello fatto nella stagione passato. Nanì non è mai stato al 100% secondo me, però hai ragione quando dici che Anderson ha fatto di più già dal primo minuto dal ritorno dall'infortunio. Hai ragione...

Contenuto sponsorizzato

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: Sonni Boi il 26 Mar 2018, 12:04
A me Nani sembra semplicemente un giocatore in declino, io quest'anno non l'ho mai visto una sola volta saltare un uomo in dribbling, creare qualcosa per sè o per i compagni. Il Nani visto allo United va semplicemente dimenticato, perchè non esiste più.

Quello stipendio noi possiamo permetterci di darlo solo ad un top player, quindi a giugno tanti saluti e dentro un altro.
E' vero, a tratti sembra un giocatore molto diverso... Come ho detto prima forse molta della ''colpa'' è mia perché ho negli occhi il giocatore di Manchester.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
tu hai l'impressione che nani non sia mai stato al 100% perchè per te il 100% è il nani che ti ricordi quando si giocava il posto con CR7. purtroppo il nani attuale, in realtà da anni ormai, ha standard molto piu bassi. io credo che tutti (incluso lui probabilmente) dovremmo adeguare le aspettative a questa realtà.

Discussione precedente - Discussione successiva