Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Di Merdesco riprova coi 2  attaccanti e gli pseudo 3 dietro. Simone fa un 4-4-1-1.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: seagull il 14 Apr 2018, 20:22
Non dimenticare che le cacche hanno giocato a 3 contro i catalani.....
Si ma Di Francesco ad inizio stagione aveva provato la difesa a 3 (poi é sempre partito con quella a 4).
Come in determinate fasi della partita si piazzava a tre in molte occasioni.
Noi la difesa a 4 (come scritto in un altro post), l'abbiamo fatta col Cagliari e col Benevento per un totale di 50 min a dir tanto.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
ot
Dopo una intera stagione con 20.000 allo stadio, con gli abbonati di atalanta e genoa, avere il coraggio di parlare di "ambizione della società", denota uno sforzo ammirevole di fantasia.
Complimenti. Mancava il ritorno " della mancanza di ambizione ".
:bann:
Pure qui si tirano fuori i tifosi, ormai è peggio di un disco rotto.

All'indomani di 40mila e passa a sostenerla, di una trasferta meravigliosa, dopo un'eliminazione simile, con le merde in semifinale di CL, parli di tifoseria da Atalanta.

La sensibilità di un cassonetto dell'umido.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Citazione di: seagull il 14 Apr 2018, 20:22
Non dimenticare che le cacche hanno giocato a 3 contro i catalani.....

Quella gara non fa testo semplicemente perché i catalani NON hanno giocato per 85 minuti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.042
Ma certo. Mi riferivo al fatto che tutte queste prove in allenamento, secondo me, non servono.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.042
Citazione di: skizzo87 il 15 Apr 2018, 01:52
Si ma Di Francesco ad inizio stagione aveva provato la difesa a 3 (poi é sempre partito con quella a 4).
Come in determinate fasi della partita si piazzava a tre in molte occasioni.
Noi la difesa a 4 (come scritto in un altro post), l'abbiamo fatta col Cagliari e col Benevento per un totale di 50 min a dir tanto.

Se ricordo bene anche contro il Salzburg all'andata, buona parte del secondo tempo. Ma forse ricordo male.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La difesa della Lazio è a tre. Punto. Sempre, ogni minuto. Se ogni tanto vedete quattro giocatori in fila non vuol dire che siamo passati a quattro. Gli automatismi sono completamente diversi e vanno provati settimana dopo settimana. Noi non lo abbiamo mai fatto e questo è un limite. Passare a quattro nel derby sarebbe suicida a mio avviso, al netto di un intervento provvidenziale di altri fattori imponderabili.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: seagull il 15 Apr 2018, 10:20
Se ricordo bene anche contro il Salzburg all'andata, buona parte del secondo tempo. Ma forse ricordo male.
no

Citazione di: Tarallo il 15 Apr 2018, 11:04
La difesa della Lazio è a tre. Punto. Sempre, ogni minuto. Se ogni tanto vedete quattro giocatori in fila non vuol dire che siamo passati a quattro. Gli automatismi sono completamente diversi e vanno provati settimana dopo settimana. Noi non lo abbiamo mai fatto e questo è un limite. Passare a quattro nel derby sarebbe suicida a mio avviso, al netto di un intervento provvidenziale di altri fattori imponderabili.
Sono d'accordo, ma la difesa a 4 l'abbiamo fatto in quelle gare che ho nominato (Benevento e Cagliari). E sono d'accordo che sarebbe insensato passare a 4 proprio stasera*.

* E' ovvio che se finalmente riconosci che non hai gli esterni in condizione (e tecnicamente non ce li hai perché Lulic cammina da un paio di partite e gli altri sono rotti), considerare un altro tipo di assetto lo devi prendere in considerazione. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.042
Prego iddio che Simone li metta a 4 dietro, solo per smentirvi  :D

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
il problema del 3 5 2 è emerso quando non abbiamo più avuto ricambi sulle fasce.
In questo momento topico quando le partite diventano decisive in campionato e in Europa non avere la risorsa dei cambi è fatale.
Nonostante questo la semifinale fino a 20 minuti dalla fine era nostra.
Quello che è successo dopo non lo attribuisco alla tattica o alla stanchezza ma alla testa.
3 gol in 4 minuti non dipendo da niente se non dalla testa.
Però se Inzaghi avesse potuto contare su un maggior ricambio a metà campo, zona in cui si decidono le partite, forse, dico forse saremmo in semifinale.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 15 Apr 2018, 11:23

Però se Inzaghi avesse potuto contare su un maggior ricambio a metà campo, zona in cui si decidono le partite, forse, dico forse saremmo in semifinale.
Saresti molto probabilmente in semifinale, se evitavi il cambio killer di Savic per Anderson.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
di cazzo, in questo caso.

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Ultimamente con la difesa a tre abbiamo preso dai 2 ai 4 gol a partita da chiunque. Sicuramente sarebbe stato meglio cambiar e provare la difesa a 4 prima di Salisburgo e derby e forse la partita con l udinese sarebbe stata quella più adatta. Tuttavia e' anche vero che si puo' cambiar impostazione tattica ad una squadra nel giro di cinque giorni/una settimana se si provano continuamente i meccanismi. Quindi la mia opinione rimane quella che e' purtroppo necessario impostare una difesa a 4 nel derby...tanto se ti va male in base agli ultimi risultati direi abbastanza indicativi, i gol sai che li avresti presi anche schierandoti a tre. Ma io penso che a quattro la difesa sara' molto piu' coperta...e la squadra possa esser piu equilibrata. Quindi se i giocatori saranno concentrati e lo dovranno essere perche' qua si sta parlando di un derby e di qualificazione champions, penso che potremmo esser molto piu equilibrati in campo. I vari gol presi contro il Salisburgo in pochissimi minuti sono stati frutto di un cambio di giocatori che hanno sbilanciato la squadra che sapendo di esser gia' in sofferenza fisica non riuscendo a coprire gli spazi ha perso anche la sicurezza iniziale andando in stato confusionale quindi credo che la follia psicologica di quei minuti sia dovuta al fatto di esser consapevoli di star messi male in campo. Es. Un Luljc scoppiato che e' stato anche messo fuori ruolo a destra, un Leiva in meno a far filtro a centrocampo sostituito da f.anderson con con lo spostamento di luis alberto nei tre di centrocampo con Milinkovic e parolo in mezzo che interpreta il ruolo da centrale diversamente da Leiva! Quindi squadra sbilanciata nel momento in cui gia' era in difficolta' fisica....I giocatori e' normale che abbiano avuto alcuni momenti di sbandamento per   ritrovare l' assetto giusto. Poi in quei casi subentra anche la paura di non farcela!

Ma il Salisburgo e' acqua passata...no  ripetiamo gli stessi errori...io so o per la difesa a quattro ma attenzione agli interpreti perche' leggo da più parti un marusic come sicuro titolare. Non e' che verra' schierato come terzino destro in una linea a quattro? Gli interpreti e le caratteristiche sono importanti. Spero che siano solo sicurezze giornalistiche infondate se no tanto meno partire anche stavolta con una difess a tre. Ma mi fido più di inzaghi che di alcuni giornalisti!  Basta da questo momento non parlo più di tattica. Ora testa al derby insieme al mister e la squadra! Oggi dai giocatori voglio gli occhi dei fratelli filippini anche se si gioca con il 5/5/5.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: paolo71 il 15 Apr 2018, 11:23

Nonostante questo la semifinale fino a 20 minuti dalla fine era nostra.
Quello che è successo dopo non lo attribuisco alla tattica o alla stanchezza ma alla testa.

Semplicemente, in vista del traguardo ti sei cacato addosso.
Significa che ancora non sei all'altezza.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
la semifinale la perdi di testa.
di cazzo, in questo caso.

esatto...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Omar65 il 15 Apr 2018, 12:23
Semplicemente, in vista del traguardo ti sei cacato addosso.
Significa che ancora non sei all'altezza.
Oh, esatto. L'unica cosa vera è questa (purtroppo).

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Ma non abbiamo giocato a 4 da quando la Lazio esiste, praticamente? A parte Luiz Felipe quanta gente che ha bisogno di chissà che automatismi abbiamo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io mi riferivo agli automatismi di centrocampo e attacco, pensa, la difesa forse è la cosa più facile. Il tutto in fase di non possesso.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.320
Se con il Salisburgo LA segna, tutti i discorsi sugli errori di Inzaghi vanno a farsi benedire

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
al di là degli schemi e dei giocatori che scenderanno in campo stasera, il capolavoro di Inzaghi sarà quello di risollevare il morale dei nostri e convincerli che l'impresa si può fare...noi siamo 11 e loro 11...forse 11,5... visto che l'arbitro se lo portano sempre da casa :)
:ssl :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva