Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
Citazione di: anderz il 28 Mag 2018, 13:09
Quindi va bene demandare a una figura di garanzia, ciò che dovrebbe essere il presidente della Repubblica, l'indirizzo politico di un governo. Perfetto.

Ma facciamo un gioco: un ipotetico movimento di sinistra fortemente critico dell'attuale applicazione del modello capitalistico si rende conto che, per portare avanti le sue battaglie sociali, c'è bisogno di ridiscutere i parametri europei. Ecco, questa formazione vince le elezioni nel giubilo popolare ed esprime un simil Varoufakis come ministro dell'economia. A quel punto il Quirinale blocca tutto.

Quale sarebbe la reazione degli esami costituzionalisti del web?

già. ma non lo dire troppo forte, qualcuno potrebbe iniziare a domandarselo davvero.

Citazione di: StylishKid il 28 Mag 2018, 12:58
Fat, mi pare che tu abbia una visione lucida.

Qual è lo scenario più probabile secondo te ad Ottobre?

Stravince salvini. Calano i 5S.
In questi mesi TUTTI (dal PD ai 5S) sono riusciti nell'impresa di far risultare Salvini il migliore tra loro.
Ha fatto un figurone nella gestione della trattativa, degli alleati di ieri e di oggi, nel fare un passo indietro quando necessario, nel porre le priorità ai 5S e al presidente della repubblica, nel far sembrare i temi al centro e non i nomi.
Un nano è sembrato un gigante.
E lo dico a denti stretti e le lacrime agli occhi.


Stylish nella "grande trasformazione" polanyi parla del nazifascismo come reazione della società ai diktat del libero mercato di inizio '900. La politica che riprende violentemente il suo ruolo rispetto all'economia.
"Fortunatamente" oggi non c'è la minaccia del comunismo, quindi i grandi capitali non hanno interesse a rivolgersi ai nazifascisti per farsi difendere e anzi si trovano a doverne limitare l'avanzata, ma questo non significa che non possa esserci comunque questa reazione della Politica sull'Economia in forma inedita.
Occhio, davvero occhio, perché questa è una dinamica sociale inevitabile a seguito di una crisi e se non c'è un'interpretazione di sinistra c'è sempre, SEMPRE, SEMPRE quella di destra.

Fino a ieri io non ero preoccupato perché ritenevo questo governo Conte una buffonata che li avrebbe distrutti.
Oggi sono seriamente preoccupato, come mai lo sono stato in quasi 36 anni di vita e 20 di politica attiva.



Citazione di: CityZen il 28 Mag 2018, 13:22
Si inkazzerebbero a morte i sostenitori di quell'ipotetico movimento, e gli altri si sentirebbero protetti. Lo stesso identico di adesso, che cambia Anderz?
Come sul VAR anche rivedendo l'azione non è detto che si arrivi ad un'unica conclusione - e si continua a litigare - così il fatto che alcuni costituzionalisti dicano 'giusto' altri 'sbagliato', dimostra che l'argomento, come quasi tutti gli argomenti umani, è discutibile.
In alternativa si possono ricordare insieme a Brassens i settari che affermano: 'tutti quelli che non la pensano come me sono [...]'.
Il famoso punto di vista di dio.

Cambia che proprio per questo principio in democrazia teoricamente è la maggioranza a decidere.
Perché è questo il criterio democratico per uscire dall'empasse di cui parli.
Se non lo è più significa che i protetti sono sempre gli stessi e chi si incazza a morte pure, a prescindere dai numeri.
E allora non è più democrazia, è tirannia di alcuni su altri.

mi fa parecchio ridere questo insistere sulla presunta uscita dall'euro che nessuno ha proposto.
Non è nel programma di governo. Non l'ha detto Savona che in una nota ha detto tutt'altro.
Non l'ha detto manco Mattarella, che ha giustificato il "no" non sull'uscita dall'euro, ma sull'avversione di troika e mercati.

Mi raccomando però, pur di aggirare i nodi politici che vi pongo da anni continuate a sbattere il cranio sull'uscita dall'euro. Rassicurante e inutile.

Citazione di: pan il 28 Mag 2018, 13:18
chiedilo a fat danny. io sò analfabeta funzionale c'è lui che si occupa di tutto.

io non mi occupo di tutto, mi occupo di quel che so e soprattutto non mi piace rivendicare le mie "competenze", per niente.
Ma da quando è uscita questa cazzata aristocratica del popolo webete penso sia un dovere morale torcerlo contro tutti quelli che lo utilizzano non appena ve ne è l'occasione.

Comunque non mi sembra di aver mai discusso di pesca, caccia, ippica, softball, ingegneria civile, architettura, chirurgia o superconduttori su lazionet.
Ma magari me ricordo male eh...

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Kobra il 28 Mag 2018, 13:17
Ma davvero credete che l'82n Savona - uno di cui fino a 10 giorni addietro tutta Italia ignorava l'esistenza o che fine avesse fatto - fosse così imprescindibile per la formazione del governo e la realizzazione dei suoi desiderata?
Bastava inserissero un'altra figura e chiasso finito.
Non lo hanno voluto fare per il semplicissimo motivo che sarebbero stati spazzati via dall'impossibilità di attuare il loro libro dei sogni

Ed è proprio per questo che la cosa più intelligente da fare sarebbe stata appunto lasciarli fare.
Fargli fare questo governo e dopo due o tre mesi impallinarli, per poi gridare all'incapacità eccetera eccetera.
Così facendo hai creato dei martiri, te lo dico da spettatore, non da elettore.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Registrato
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2018, 12:18
il dibattito delle ultime pagine è la dimostrazione plastica di tutte le mie ragioni. Tutte.
(en passant, quoto anderz alla virgola in ogni suo intervento)

premesse fondamentali:

- Savona non è stato presentato con un programma di uscita dall'Euro. Né lui ha affermato questo nella sua nota, che al contrario ribadisce l'internità al processo europeo.
Di conseguenza gli appunti avanzati da Daniela e Tarallo sul programma non stanno minimamente in piedi.

- i precedenti citati da sbracchio, laziale e pan (o meglio quelli a cui si aggrappano) sui ministri "rifiutati" come diceva anderz sono tutti relativi a conflitti di interessi PALESI, non ad un programma di politica economica, che NON E' "fuori dall'euro" ma si limita a contestarne gli attuali assetti e assunti dogmatici.
Mattarella ieri ha ESPLICITAMENTE detto che il diniego deriva da spread e mercati a cui Savona è inviso e nient'altro (!!!)
Come dire, se non si capisce la differenza o non la si vuole vedere poco importa: in ambedue i casi si è  analfabeti funzionali, quindi senza offesa ma il discorso perde di senso, perché non si hanno proprio le conoscenze base di politica per affrontarlo (non si discute di fisica con i terrapiattisti, no?).

Sono disposto a spiegare l'importante differenza tra questi due rifiuti in tutta tranquillità, se si ha l'umiltà di riconoscere la propria ignoranza nel ritenere questi esempi paragonabili (no, non ci vuole uno scienziato politico, quale comunque sono).


Scenario:

davanti ad uno schifo istituzionale inaudito, in cui si pone un veto non su un nome ma su una politica economica perché difforme dal Dogma, dopo anni in cui questo ha prodotto povertà e rancore sociale guardate voi stessi come sono portati a reagire gli elettori di sinistra (evidentemente con qualche assicurazioncina sotto ar culo, non è una colpa ma ce sta).
Pure quelli che ci tengono a dire che loro il pd non lo votano, nonono (come se il punto fosse questo, boh, ancora non la capisco sta specifica costante).
Parlo di pan, laziale, sbracchio, stylish, cityzen e ce metto per certi versi anche daniela e tarallo.
Scatta la difesa dello status quo per timore di quel che potrebbe avvenire.
Una difesa pure piuttosto zoppicante, debole, incapace di reagire e che prova solo a non prenderne troppe davanti all'ipotesi terrificante del governo ipotizzato (il peggio a cui ha portato il meno peggio, come ho ripetuto per anni), affogando in mille contraddizioni e senza la minima via d'uscita.
"attenti al lupo" come unica strategia politica (auto-cit.)
Ma attenti al lupo non da risposte a quelli massacrati dalla crisi e dall'austerità, dalle politiche capitaliste che per salvare le banche hanno devastato migliaia di vite.

Qual'è l'unica opzione che articola un discorso, una risposta, contro questa merda invece di relativizzarla? Salvini.
Manco i 5S che oggi a mio avviso stanno giocando un ruolo subalterno, ma Salvini.
Chi combatte la battaglia contro questa dittatura economico-finanziaria è... SALVINI, mentre il "popolo della sinistra" prova a spiegare perché alla fin fine l'establishment non sta facendo poi così male, che non si può fare altrimenti, che tocca ingoià il rospo (evidentemente je la fate, a differenza de quelli che votano a torbella).
Il disastro assoluto, game over.

Io oggi se non avessi una ferrea formazione politica basata su antirazzismo, internazionalismo e soprattutto marxismo voterei salvini col sangue.
Non con la matita, col sangue.
E questo è un problema GRAVISSIMO.

Che sia Salvini il solo interprete della rabbia, del rancore sociale contro questo diktat ignobile, dell'odio verso questa finta democrazia ipocrita è una tragedia che nessun celebre autore greco avrebbe mai potuto immaginare.

E non mi venite a dire che la colpa è dei 5S o della Lega se il popolo della sinistra si è farcito la testa di inaudite cazzate sull'Unione europea, scambiando un trattato economico con un'augurabile ma inesistente unione politica, sui mercati e le loro necessità, sui diritti esigibili o meno, sulle battaglie da fare e quelle superflue, etc etc etc etc etc (l'elenco sarebbe lunghissimo).
La colpa non è del pd, così siete contenti. La colpa è di quella tradizione storica maggioritaria che ha portato l'elettorato di sinistra da Genova '60 con i tubi innocenti al "robertino mood", un ammasso incartapecorito, un ventre molle che reputerebbe violento tirare un uovo e la cui massima espressione di dissenso agognato è quella de mattarella al ridicolo governo giallo-verde.
"mammina ue ha detto che non si può fare" "mammina ue ha detto che ho i complessi".

"Robè, siente a me, ccà nun ce sta nisciuno limite, nessun diplomato e cosa, Robè...tu devi uscire, ti devi salvare, Robè, t'hanno chiuso dint' 'a stù museo, tu devi uscire, và mmiezo 'a strada, tocc 'e femmene, va a arrubbà, fa chello che vuo' tu! Mammina ti manda al manicomio, ti fa chiudere dentro"

"Ma mammina dice che ho i complessi nella testa."

"Fosse 'o Dio, quali complessi! Tu tiene l'orchestra intera in capa"

Aggiungo .

A Sesto San Giovanni sono andati oltre la disamina di FD .

Per il semplice motivo che la ex classe operaia , ed i loro figli se ne sbattono il catso .

Io oggi se non avessi una ferrea formazione politica basata su antirazzismo, internazionalismo e soprattutto marxismo voterei salvini col sangue. (cit)

Non hanno formazione politica .

25 anni di Berlusconi e "questa" sinistra ha portato a questo .

Ho il diritto , per la mia storia , per quella della mia famiglia , di avere il diritto di sputare prima su questa sinistra e poi su questa lega .

ALL IN : lo sta facendo mattarella con la nomina di cottarelli . Si e' tolto la maschera . Non e' Savona . SONO I MERCATI .

LA DIFESA DEI MERCATI DA PARTE DI alcuni , la capisco .
NON da chi si ritiene di sinistra .

Ma probabilmente come sostenuto da molti , sono io , o quelli come me , che non capiscono un catso .

PS : se hai migliaia di euro in cct e bot e' chiaro che difendi mattarella e c .
Magari abbastanza da vivere di rendita e non pensare al futuro di figli che non hai . Posizione legittima ma che fa di qualcuno un vincitore morale come un qualsiasi romanista .

SPERO CHE IL pd voti in massa Cottarelli / c.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2018, 14:26
Stravince salvini. Calano i 5S.
In questi mesi TUTTI (dal PD ai 5S) sono riusciti nell'impresa di far risultare Salvini il migliore tra loro.
Ha fatto un figurone nella gestione della trattativa, degli alleati di ieri e di oggi, nel fare un passo indietro quando necessario, nel porre le priorità ai 5S e al presidente della repubblica, nel far sembrare i temi al centro e non i nomi.
Un nano è sembrato un gigante.
E lo dico a denti stretti e le lacrime agli occhi.

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.060
Registrato
Citazione di: Daniela il 28 Mag 2018, 14:25
e tu mi metti Savona al Ministero dell'Economia?

come mettere un anti abortista al Min. della Salute quando hai promesso la difesa della 194....

tra l'altro io fossi in Di Maio mi interrogherei sul perchè Giorgetti non andasse bene :roll:

Daniela Mattarella ha specificato che il problema con Savona NON ERA l'uscita dall'Euro.
Anche perché lo stesso Savona ha specificato che non sarebbe stato quello il suo programma.
Questo qui è un non argomento, inventato di sana pianta a sinistra.

Non si può arrivare a far dire a Mattarella e Savona quel che non hanno detto.
Il problema non era l'uscita dall'euro ma qualsiasi politica economica non allineata con l'Impero.
E come dice anderz varrebbe anche, anzi soprattutto, a sinistra.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
io non mi occupo di tutto, mi occupo di quel che so e soprattutto non mi piace rivendicare le mie "competenze", per niente.
Ma da quando è uscita questa cazzata aristocratica del popolo webete penso sia un dovere morale torcerlo contro a tutti quelli che lo utilizzano non appena ve ne è l'occasione.


fatdanny ma che stai a dì, ma se ogni 4/5 post non fai altro che ricordare che tu sei addentro e tu sai e conosci e che gli altri non capiscono e se capiscono è stata una casualità. mi sa che hai una percezione del come ti porgi qua sopra distorta. guarda che tu rivendichi, eccome se rivendichi e ti dirò nel mentre che lo fai di pari passo offendi gli altri neanche tanto velatamente sottolineando come siano incompetenti, analfabeti funzionali o pecore che che si fanno incantare dalla vulgata di regime. e sai che contentino che non ti vanti sull'ippica: stamo nel topic de politica, gac.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Registrato
Occhio, davvero occhio, perché questa è una dinamica sociale inevitabile a seguito di una crisi e se non c'è un'interpretazione di sinistra c'è sempre, SEMPRE, SEMPRE quella di destra.
Mi pare siamo a questo punto. Allora Fat, cosa proponi?
Interpretazioni di sinistra puoi farle, ci sembra, solo tu - dacci anche la linea da seguire. Stiamo a guardare l'ascesa del nuovo fascismo, prepariamo le armi, votiamo col sangue, bestemmiamo? Dicci.
già. ma non lo dire troppo forte, qualcuno potrebbe iniziare a domandarselo davvero.
iniziamo a domandarcelo davvero! e dacché hai già la risposta, dalla anche a noi!

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.129
Registrato
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2018, 14:36
Daniela Mattarella ha specificato che il problema con Savona NON ERA l'uscita dall'Euro.


non è vero.
Nella Sua dichiarazione Mattarella afferma che l'uscita dall'euro non era stata in primo piano nelle elezioni (e non poteva rientrare dalla finestra)

su questo il PdR è stato chiarissimo

se poi siu vuole parlare di colpo di Stato dicendo che Savona non è un fautore dell'uscita dall'euro, si fa un triplo salto mortale per arrampicarsi sugli specchi

D'altronde Savona per rispondere alle accuse di anti-europeismo ha scelto le pagine di"scenarieconomici.it", sito noto per le sue posizioni contrarie alla moneta unica.

il discorso dell'uscita dall'Euro non può rientrare dalla finestra quando gli stessi Salvini e Di Maio lo avevano accompagnato alla porta- E' una bella presa per il kulo degli stessi elettori delle due compagini.

Perchè Salvini e Di Maio sono rimasti a basso profilo sul tema e anzi hanno dato rassicurazioni contrarie (ah comunque nella bozza di contratto pubblicata dall'Huffington l'uscita c'era...)?

te lo dico io :P
per evitare di fare la fine della Le Pen che per i francesi andava benissimo al livello locale

ma che è stata asfaltata da un macron (io amo chiamarlo micron...) uscito dal nulla alle presidenziali




Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paquito

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.655
Registrato
Mattarella ha fatto il minimo indispensabile che ci si aspetta da una persona seria che fa il Presidente della Repubblica.
E la scelta di Cottarelli e' ottima. Tutta la politica e l'amministrazione italiana e' condizionata dal debito, e dalla necessita' di pagare gli interessi.

Tutto.

Il programma di Salvini e Di Maio fa acqua da tutte le parti, e non sarebbe stato possibile assistere al suo fallimento, senza che questa inazione non comportasse danni alle famiglie italiane.
L'idea che se noi usciamo dall'euro, il progetto crolla e' naif. Ci stiamo avviando verso un riequilibrio dei rapporti internazionali dove l'Europa sara' protagonista, con o senza di noi. Ma i tedeschi e i francesi non li conoscete?

E scommetto che, ad esempio, Spagna e Portogallo ci saranno.

Per attuare qualunque politica autonoma, in Italia, occorre prima sbarazzarsi del debito. Come disse Barca (uno con le palle) nel 2014, bisognerebbe fare una cazzo di patrimoniale da 400 miliardi, e togliere i soldi a quelli che i soldi li hanno. Mica tanto, il 10% basterebbe. A quelli che i soldi non li hanno, l'1%, cosi partecipano.

Poi fai quello che vuoi:amico di Putin, schiavo dei tedeschi, quello che ti pare.
Ma dobbiamo uscire da questa gabbia. Altrimenti saremo sempre eterodiretti.
Lamentarsi dei mercati e della loro influenza quando ci si presenta con un programma come quello dei 5 stelle e Lega e' criminale.

Consiglio questo divertente ( o triste) intervento:

https://www.ilpost.it/gianlucabriguglia/2018/05/28/e-se-fosse-davvero-un-complotto/

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Registrato
Citazione di: Daniela il 28 Mag 2018, 14:25
e tu mi metti Savona al Ministero dell'Economia?

come mettere un anti abortista al Min. della Salute quando hai promesso la difesa della 194....

tra l'altro io fossi in Di Maio mi interrogherei sul perchè Giorgetti non andasse bene :roll:

Dato si che come già detto da molti nel programma non era prevista l'uscita dall'euro, metti Savona per trattare e/o rimodulare le condizioni dell'Italia in Europa. Savona prima di tutto, come confermato da più persone a lui vicine, è prima di tutto un trattatista e sicuramente ad un tavolo è una persona di peso, anche in base alle sue competenze, uno di cui tener conto (e infatti si è vista la reazione all'estero, se la sono fatta sotto) non metti l'ennesimo fantoccio yes man che riceve le pacche sulle spalle o che aspetta nell'anticamera le decisioni dei "grandi".

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.129
Registrato
Citazione di: Cesio il 28 Mag 2018, 14:47
Dato si che come già detto da molti nel programma non era prevista l'uscita dall'euro, metti Savona per trattare e/o rimodulare le condizioni dell'Italia in Europa. Savona prima di tutto, come confermato da più persone a lui vicine, è prima di tutto un trattatista e sicuramente ad un tavolo è una persona di peso, anche in base alle sue competenze, uno di cui tener conto (e infatti si è vista la reazione all'estero, se la sono fatta sotto) non metti l'ennesimo fantoccio yes man che riceve le pacche sulle spalle o che aspetta nell'anticamera le decisioni dei "grandi".


che giorgetti fosse uno yes man che sia una idea di Cesio
ma il PdR la pensava diversamente e lo aveva indicato in alternativa a Savona
chiendo espressamente fosse un politico espresso dalla maggioranza M5S/Lega a fare il Minsitro dell'Economia

Oras la dietrologia la faccio anche io: secondo te Secondo (tecnico da sempre a favore dell'uscita dall'euro) cosa ci doveva fare al ministero solo il cattivone verso la EU? non avrebbero potuto farlo Giorgetti?


Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.129
Registrato
Citazione di: FatDanny il 28 Mag 2018, 14:26
Stravince salvini. Calano i 5S.

dimentichi il rientro di Berlusconi
Salvini non stravince (da solo) ma otterrà molto

con la mossa Savona ha fatto fuori Di Maio ed il reddito di cittadinanza

i 5S non avranno un collasso
a patto pero' di cambiare "faccia", il Diba già si scalda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Registrato
Citazione di: Daniela il 28 Mag 2018, 14:45
non è vero.
Nella Sua dichiarazione Mattarella afferma che l'uscita dall'euro non era stata in primo piano nelle elezioni (e non poteva rientrare dalla finestra)

Questa e' propaganda pura .

Infatti .

Tutto il programma attuato dal governo Monti , da chi catso era stato proposto e presentato come come programma elettorale ?

Ah ma allora il presidente era napuletano .

Dite le cose come stanno .

Vi sta bene il programma Cottarelli & C .

Ne avete il diritto , ma non prendete per il chiulo parlando di altre cause .

Difendete il vostro orto . E' vostro diritto .


Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Mag 2018, 14:57
Questa e' propaganda pura .

Infatti .

Tutto il programma attuato dal governo Monti , da chi catso era stato proposto e presentato come come programma elettorale ?

Ah ma allora il presidente era napuletano .

Dite le cose come stanno .

Vi sta bene il programma Cottarelli & C .

Ne avete il diritto , ma non prendete per il chiulo parlando di altre cause .

Difendete il vostro orto . E' vostro diritto .

Io ad esempio non ricordo la proposta di abolire l'art.18 nella campagna elettorale del 2013, per dire eh.

UnDodicesimo

Visitatore
Registrato
Scusate, ma state dicendo che i mercati avevano una paura tale di un governo 5s/lega da costringere il PdR a trovare una scusa per far saltare il banco?

Perché un governo 5s/lega avrebbe liberato l'Italia e gli italiani dalla morsa opprimente del capitalismo arrecando così grave danno ai padroni del mondo?

Gli stessi che si è concordi nel considerare degli inetti spietati solo da quelli all'opposizione?

Senza ironia ma per capire sinceramente.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: Daniela il 28 Mag 2018, 14:57
dimentichi il rientro di Berlusconi
Salvini non stravince (da solo) ma otterrà molto

con la mossa Savona ha fatto fuori Di Maio ed il reddito di cittadinanza

i 5S non avranno un collasso
a patto pero' di cambiare "faccia", il Diba già si scalda

Berlusconi sta al 9% e deve pregare di rimanere lì, lascia fare.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: UnDodicesimo il 28 Mag 2018, 15:07
Scusate, ma state dicendo che i mercati avevano una paura tale di un governo 5s/lega da costringere il PdR a trovare una scusa per far saltare il banco?

"L'incertezza sulla nostra posizione nell'euro ha posto in allarme gli investitori e i risparmiatori, italiani e stranieri, che hanno investito nei nostri titoli di Stato e nelle nostre aziende. L'impennata dello spread, giorno dopo giorno, aumenta il nostro debito pubblico e riduce le possibilità di spesa dello Stato per nuovi interventi sociali.
Le perdite in borsa, giorno dopo giorno, bruciano risorse e risparmi delle nostre aziende e di chi vi ha investito. E configurano rischi concreti per i risparmi dei nostri concittadini e per le famiglie italiane."

Questo l'ha detto Mattarella ieri, non FatDanny

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Registrato
Citazione di: Daniela il 28 Mag 2018, 14:53

che giorgetti fosse uno yes man che sia una idea di Cesio
ma il PdR la pensava diversamente e lo aveva indicato in alternativa a Savona
chiendo espressamente fosse un politico espresso dalla maggioranza M5S/Lega a fare il Minsitro dell'Economia

Oras la dietrologia la faccio anche io: secondo te Secondo (tecnico da sempre a favore dell'uscita dall'euro) cosa ci doveva fare al ministero solo il cattivone verso la EU? non avrebbero potuto farlo Giorgetti?

Non ho detto che Giorgietti sia uno yes man, ho detto quale credo fosse l'idea, ovvero mettere uno di peso a discutere invece di un fantoccio ed evidentemente per loro Savona era più autorevole. Poi Savona non è che adesso è un orco, ha espresso delle critiche a come è strutturata attualmente l'Europa, è un euroscettico su questa europa, ben diverso dall'essere un antieuropeista radicale, chiariamolo questo punto. Proprio per questo sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe potuto proporre a Bruxelles. A tutto questo poi vi porgo una domanda: ma voi pensate davvero che un ministro cambi l'Italia? Da solo? Se Savona fosse impazzito e avesse avanzato delle proposte folli ci sarebbe stata una maggioranza parlamentare fatta tutta di cloni di Savona? I cinque stelle non avrebbero detto niente, anche il presidente del consiglio muto, Conte antieuropeista verace pure lui. Ci credete davvero? Lungi da me difendere Salvini eh, di Maio poi manco l'ho votato, ho votato a sinistra, alla sinistra del pd, ma davanti ad una pagliacciata come quella di ieri non ci si può non indignare davanti al fatto che siamo succubi di ciò che decidono gli altri da fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 26.129
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Mag 2018, 14:57
Questa e' propaganda pura .

Infatti .

Tutto il programma attuato dal governo Monti , da chi catso era stato proposto e presentato come come programma elettorale ?

Ah ma allora il presidente era napuletano .

Dite le cose come stanno .

Vi sta bene il programma Cottarelli & C .

Ne avete il diritto , ma non prendete per il chiulo parlando di altre cause .

Difendete il vostro orto . E' vostro diritto .



ma che c'entra Monti era un governo tecnico
certo che non aveva un programma

mi chiedo e ripropongo: Salvini e M5S vogliono uscire dall'Euro? si facessero votare per quello

mi ricordo sia la Lega
sia il M5S fare le precedenti campagne proponedolo
non nell'ultima
dove, sarà un caso, hanno fatto incetta di voti,

quale è il loro timore?
proponessero l'uscita dall'euro e si presentassero allle elezioni pèer questo

non provassero a farlo rientrare dalla porta
perchè una presa in giro

l'ho già detto sopra il Contratto lnella versione anticipata dall'Huffington Post prevedeva ( pagina 35) espressamente l'obiettivo di Lega e M5S  di introdurre "specifiche procedure tecniche di natura economica e giuridica" che consentano a singoli Stati di uscire dall'euro e "recuperare la propria sovranità monetaria", o di "restarne fuori attraverso una clausola di opt-out (rinuncia, ndr) permanente" (con Grillo che minacciava un referendum...)

appena uscita la bozza
la formazione del governo ha avuto un chiaro intoppo imposto dal PdR
Lega e 5S hanno fatto dietrofront imponendo Savona (fautore dell'usciamo dall'euro...) al ministero dell'Economia

è chiaro che Mattarella in qualità di PdR si sia sentito preso in giro
e abbia avuto paura dei mercati

è ovvio che dipendiamo dai mercati
ma non ho sentito alternative all'uscita dall'euro per contrastare tale dipendenza
se non il controllo della spesa pubblica (ed ecco che spunta Cottarelli...)

vaglielo a dire al piccolo imprenditore che si regge solo sull'export se vuole uscire dall'euro :roll:

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Registrato
Ma infatti quello che dice Mattarella è vero, non c'è mai stato un accenno, in campagna elettorale, all'uscita dall'euro. Ma chi l'ha fatta uscire questa cosa? Sia Salvini che di Maio hanno affermato per mesi di voler ridiscutere il ruolo dell'Italia in Europa, nel programma questo c'è scritto. Adesso perché uno ha scritto in un libro sull'eventualità di uscire dall'euro (l'ha scritto anche Cottarelli in suo libro) o magari ha fatto un commento in privato, a casa, al bar o in qualsiasi altro luogo su un'eventualità è scoppiato il panico: questo se ne sbatte de chi l'ha messo lì, del programma, di tutto. Da solo contro l'Europa. Ma di che parliamo? Saranno i mercati che stanno nel panico

Discussione precedente - Discussione successiva