Lasciate stare Bobo, per favore, non bestemmiate per iscritto che fa ancora più impressione. Grazie.
Petagna non è una pippa. Come non era un pippa Aldo Serena o Bernardo Corradi.
Al di là dei numeri, io noto una differenza tecnica tra Caisedone e Petagna. Il mulacchione nostrano fa movimenti da punta molto molto interessanti, poi si caca in mano e effettivamente segna korka. Il piede è buono, ma nulla di più. Lo splendido Caisedone accarezza molto meglio la palla e nonostante la mole riesce persino a dribblare nello stretto, ma il movimento da centravanti proprio non ce l'ha nel sangue, e segna a sua volta Korka. Possiamo dire che, vista l'età, non segnerà mai (più).
A 23 anni Petagna può davvero trovare la vena realizzativa, non sarebbe un fatto unco nel calcio.
Allora, SE il nostro Caisedone volesse cambiare aria; SE fosse possibile rivenderlo a 6/7 milioni; SE Petagna costasse giu-di-lì la stessa cifra; SE effettivamente il Mister e il DS credessero in lui, allora non sarebbe un'operazione sbagliata (sulla carta) acchiapparlo.
Dopodichè, io farei carte false per predenrmi il gemello diverso di Luis Alberto e portarmelo a casa subito (in prestito). Credo non sarebbe un'operazione impossibile.