Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque Freuler in nazionale fa panca a delle mummie come Behrami e Dzemaili.
Io ai 15-20M sparati dall'Atalanta farei una sonora pernacchia.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Sonni Boi il 17 Giu 2018, 20:30
Ma infatti.
Freuler è un giocatore normalissimo.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 20:21
Secondo me ti stai incartando, io mi accontento di prendere meno gol, che, come detto SEMPRE da TUTTI,  è il modo migliore per vincere... Se poi il tuo messaggio finale vuole far intendere che "più compri giocatori forti più sei forte", allora ti rispondo "wow!".
;)
La scrivo semplice, se prendi Acerbi cambiamo modo di giocare per prendere meno gol, giusto? Cosa implicherebbe? Abbassare tutta la squadra (compresi Immobile, Luis Alberto e, se rimarrà, Milinkovic) allontanandoli dalla porta e chiedendo un maggior sacrificio a tutti per 90 minuti. Se prendi uno forte puoi alternare il tuo modo di giocare ("catenaccio" quando serve oppure aggressività, pressing e situazioni di 1vs1 in difesa quando la vuoi sbloccare o devi recuperare) perché sai di avere comunque una difesa in grado di reggere senza problemi gli scontri individuali imposti da una maggior spregiudicatezza tattica (leggi "filosofia del gol in più dell'avversario"). Hai mai giocato a calcio? se si, quando ti sentivi più sicuro di avanzare il tuo raggio d'azione e lasciare la difesa un po' scoperta? Con un compagno in difesa che era un muro anche da solo o con un mezzo giocatore nella stessa situazione? Quello che sto cercando di dire è che si, dobbiamo diminuire la quantità di gol presi, ma, allo stesso tempo, dobbiamo fare in modo di non snaturare troppo le nostre grandi qualità offensive e questo lo puoi fare solo acquistando un grande difensore che non ti costringa per forza ad abbassarti per 90 minuti (ti puoi abbassare lo stesso per non prendere gol anche con il grande difensore, ma non sei costretto a farlo, se prendi un mezzo giocatore sei costretto per forza e non hai alternative).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Vedendo questa partita il giocatore da prendere sarebbe Behrami  ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bergamo è t9 per Coutinho? O ci compriamo proprio la città?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non so perché, ma guardando Coutinho penso a Felipe nostro...
Gli manca poco, ma così poco....😢😢😢😢😢

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Tarallo il 17 Giu 2018, 20:47
Bergamo è t9 per Coutinho? O ci compriamo proprio la città?
E' t9 per Behrami  :) :) :) :)
Coutinho invece ho timore che sia un nuovo caso Roberto Carlos.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: Raizen il 17 Giu 2018, 20:38
La scrivo semplice, se prendi Acerbi cambiamo modo di giocare per prendere meno gol, giusto? Cosa implicherebbe? Abbassare tutta la squadra (compresi Immobile, Luis Alberto e, se rimarrà, Milinkovic) allontanandoli dalla porta e chiedendo un maggior sacrificio a tutti per 90 minuti. Se prendi uno forte puoi alternare il tuo modo di giocare ("catenaccio" quando serve oppure aggressività, pressing e situazioni di 1vs1 in difesa quando la vuoi sbloccare o devi recuperare) perché sai di avere comunque una difesa in grado di reggere senza problemi gli scontri individuali imposti da una maggior spregiudicatezza tattica (leggi "filosofia del gol in più dell'avversario"). Hai mai giocato a calcio? se si, quando ti sentivi più sicuro di avanzare il tuo raggio d'azione e lasciare la difesa un po' scoperta? Con un compagno in difesa che era un muro anche da solo o con un mezzo giocatore nella stessa situazione? Quello che sto cercando di dire è che si, dobbiamo diminuire la quantità di gol presi, ma, allo stesso tempo, dobbiamo fare in modo di non snaturare troppo le nostre grandi qualità offensive e questo lo puoi fare solo acquistando un grande difensore che non ti costringa per forza ad abbassarti per 90 minuti (ti puoi abbassare lo stesso per non prendere gol anche con il grande difensore, ma non sei costretto a farlo, se prendi un mezzo giocatore sei costretto per forza e non hai alternative).
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2018, 20:30
Charlot, secondo me ti stai incartando tu :)
Se "Acerbi è meno forte di De Vrij" mantenendo lo stesso atteggiamento tattico di quest'anno difficilmente prenderai meno gol.
Se invece cambi atteggiamento tattico e prendi meno gol (segnando probabilmente anche molto meno) il merito non sarà dello scambio Acerbi-De Vrij, bensì del nuovo assetto tattico.
Sempre partendo dall'assunto che De Vrij è più forte di Acerbi.
La penso diversamente da voi...
con Acerbi al posto di De Vrij, mantenendo lo stesso atteggiamento, potresti subire molti meno gol, per altri fattori, che spesso non sono collegati all'assetto tattico, ma che rientrano sempre nelle dinamiche del calcio, tipo l'affiatamento con i nuovi compagni, la stagione del riscatto per altri, la voglia di mettersi in mostra in un nuovo palcoscenico, oppure fattori imponderabili che però potrebbero essere utili lo stesso per subire meno gol, ad esempio gli arbitri e gli avversari. Ad agosto ne sapremo di più.
;)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2018, 20:32
Ma infatti.
Freuler è un giocatore normalissimo.

altro giocatore che consentirebbe a parolo di giocare 50 partite e arrivare stirato o rotto o lesso a fine campionato.
guardare altrove, specie a quei prezzi. di freuler ce ne stanno a pacchi a un terzo del prezzo.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2018, 16:17
Gasco, io rispondevo a "Tosic è meglio di De Vrij".
Non è assolutamente vero.
Da quando è andato via, l'olandese pare diventato una pippa cosmica.
Invece parliamo di un grande difensore, uno dei migliori della serie A.
Non Nesta o Baresi, ma manco Terlizzi.
Sostituire De Vrij non è una barzelletta.
Per me nessuno dei nomi fatti finora, eccezion fatta per Kamil Glik, si avvicina al livello dell' olandese.
Manco Acerbi che pare il prescelto.
Non vi ho potuto seguire oggi pom. E sono rimasto un po' indietro con le notizie: comunque per quanto riguarda tosic, a me e' piaciuto veramente molto nella partita di oggi, lo voglio valutare anche nelle altre gare.
Per quanto riguarda de vrij in realta' la penso come te in parte si, e in parte no.

Io non guardo i nomi: oggi ho visto un centrale che andava a chiudere de falle di milenkovic,  mentre de vrij fa il suo in maniera impeccabile ma non va mai oltre!

E' importante precisare che io  faccio distinzione tra il devrij pre infortunio e il devrij, post infortunio.

De vrij anche secondo me era il miglior difensore della lazio, certamente non aiutato dall' atteggiamento offensivo della squadra ma rispetto al devrij Pre infortunio ha cambiato modo di giocare: non gioca piu' di anticipo sull' uomo in marcatura, ma attende l' avversario.
Questo perche' non ha piu' la potenza nelle gambe del primo devrij, tuttavia la s un grande tecnica, abbinato al suo grande senso della posizione lo proiettano sempre su ottimi livelli MS in fase difensiva a mio avviso e' inferiore ai marcatori delle altre squadre: chiellini e barzagli nonostante l'eta' sono superiori a de vrij in fase difensiva, manolas, koulibaly, come lo sono Miranda, e lo stesso caldara!

Il primo devrij lo collocato nel primo pacchetto mentre il secondo lo colloco nei migliori difensori italiani in fase di impostazione: bonucci, de vrij, Albiol!

Romagnoli secondo me in fase difensiva vale de vrij, ma devrij e' piu' forte in impostazione!

Quindi ricapitolando: il devrij post infortunio era il miglior difensore della lazio ma a livello difensivo a noi anche con de vrij ci mancava e ci manca un barzagli, un chiellini, un koulibaly!

Purtroppo di difensori in giro c'è ne sono pochi e quelli che ci sono costano molto: i nostri problemi sono due, sostituire devrij con un difensore altrettanto bravo che sappia impostare come lui (ai nostri parametri non e' facile trovarne uno), e prendere il difensore che ti fa la differenza in fase difensiva,
che non era l' ultimo devrij!

Tengo a precisare che e' un mio parere personale, che devrij e' comunque una grossa perdita e penso che la lazio debba puntare calme 3 centrali di cui due con almeno esperienza internazionale ed uno tra questi puo' pure avere 33 anni, ma se e' bono almeno per due anni ci copre un po' di falle!

Acerbi se abbassano le pretese e' buono!

Poi ci vogliono altri due, se no non migliori: non potendo ci permettere i Boateng o i the ago silva il miglioramento in difesa lo fai aumentando la qualita' media dei centrali difensivi dando un A migliore organizzazione al reparto.

Glick vale assolutamente de vrij, ha esperienza ed e' andato avanti in champions ma credo ch e la lazio abbia mollato in quanto il monaco lo valuta 30 milioni e non 15 come hanno scritto sui vari giornali.

R.caio, acerbi, tosic, glick, jemerson, balbuena, badstuber: con i nostri parenti almeno tre tra questi devono arrivare....faccio i nomi solo come esempio, perche' i nostri badget non ci permettono di arrivare nemmeno a romagnoli, figurati ad altri!

Comunque sul fatto che de vrij era importante siam d' accordo infatti io sto sparando nomi rischiando di far figuracce proprio perche' son preoccupato!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.756
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 21:34
con Acerbi al posto di De Vrij, mantenendo lo stesso atteggiamento, potresti subire molti meno gol, per altri fattori, che spesso non sono collegati all'assetto tattico, ma che rientrano sempre nelle dinamiche del calcio, tipo l'affiatamento con i nuovi compagni, la stagione del riscatto per altri, la voglia di mettersi in mostra in un nuovo palcoscenico, oppure fattori imponderabili che però potrebbero essere utili lo stesso per subire meno gol, ad esempio gli arbitri e gli avversari. Ad agosto ne sapremo di più.
;)
Più che altro è una speranza la tua quindi... :)

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 21:34
;)
Rispetto la tua opinione, ma io mi sarei un po' rotto di basarmi sulle "speranze" di riscatto ecc  :beer: A completamento di una rosa Acerbi sarebbe un buon giocatore, come sostituto di de Vrij auspico di meglio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: Sonni Boi il 17 Giu 2018, 20:30
La Lazio FINORA in Italia ha comprato sempre gente pronta e matura a cifre congrue.
Floccari Biava Basta Brocchi Parolo etc...
E ora pare stia trattando Acerbi.
I Fofana a 15 mio e i Freuler a 20 hanno prezzi assurdi, anche se non tutti sono d'accordo.
Di questa tipologia di giocatori nel mondo ce ne sono a pacchi alla metà del prezzo.
Vediamo se cambieremo strategia, ma finora i Fofana e i Freuler non li abbiamo MAI considerati, perché qualità/prezzo sono PACCHI assurdi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.541
Citazione di: Raizen il 17 Giu 2018, 21:59
Rispetto la tua opinione, ma io mi sarei un po' rotto di basarmi sulle "speranze" di riscatto ecc  :beer: A completamento di una rosa Acerbi sarebbe un buon giocatore, come sostituto di de Vrij auspico di meglio.
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2018, 21:38
diciamo che non ho la vostra certezza sul dopo De Vrij. Con immobile e Leiva ho avuto le stesse sensazioni, a maggio 2019 ne riparleremo...
;) :D

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Charlot il 17 Giu 2018, 22:13
diciamo che non ho la vostra certezza sul dopo De Vrij. Con immobile e Leiva ho avuto le stesse sensazioni, a maggio 2019 ne riparleremo...
;) :D
Beh Immobile era già stato capocannoniere in Italia e Leiva aveva pur sempre fatto 10 anni in uno dei top team inglesi, qualche differenza c'è  :beer: se dovesse arrivare il solo Acerbi spero vivamente tu abbia ragione  :)

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2018, 21:38

Effettivamente si, perche' in giro di difensori alla nostra portata ne vedo pochi ma se crei un duo o un trio affiatato( c'e' radu che e' sempre una garanzia ), potresti paradossalmente migliorare...devi aumentare la qualita' generale dei centrali e migliorare anche la fase difensiva per far crescere Luiz felipe come fara' la juve il prox anno con caldara che secondo me e' gia' su altissimi livelli ma sara' ancora la riserva di barzagli nelle partite piu' importanti.
Spero in tare che conosce ottocento giocatori piu' di me! Speriamo....Daje.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Se resta Sergej, posso pure tollerare l'arrivo di Acerbi, se vendi quello che ha tutto per diventare il prossimo centrocampista numero uno al mondo e non mi fai una squadra in cui Acerbi non porta manco le borracce allora me tengo Sergej.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.486
Secondo me molti di voi Acerbi l'hanno visto giocare poco, e si limitano al ragionamento:
italiano -> sassuolo -> 30 anni -> mezza pippa

Non è Thiago Silva, ma è un signor difensore, che non ha giocato in squadre di alto livello semplicemente per i noti problemi di salute che ha avuto.

Per me, ad esempio, è più forte di Glik.

Poi è chiaro che c'è di meglio, ma io sono convinto che se arrivasse ci darebbe una grossa mano per migliorare in difesa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Acerbi ha 30 anni ma non ha mai giocato in Europa.
a me non dispiace ma per me non sostituisce mai DV.

Discussione precedente - Discussione successiva