Citazione di: JSV23 il 17 Giu 2018, 16:17
Gasco, io rispondevo a "Tosic è meglio di De Vrij".
Non è assolutamente vero.
Da quando è andato via, l'olandese pare diventato una pippa cosmica.
Invece parliamo di un grande difensore, uno dei migliori della serie A.
Non Nesta o Baresi, ma manco Terlizzi.
Sostituire De Vrij non è una barzelletta.
Per me nessuno dei nomi fatti finora, eccezion fatta per Kamil Glik, si avvicina al livello dell' olandese.
Manco Acerbi che pare il prescelto.
Non vi ho potuto seguire oggi pom. E sono rimasto un po' indietro con le notizie: comunque per quanto riguarda tosic, a me e' piaciuto veramente molto nella partita di oggi, lo voglio valutare anche nelle altre gare.
Per quanto riguarda de vrij in realta' la penso come te in parte si, e in parte no.
Io non guardo i nomi: oggi ho visto un centrale che andava a chiudere de falle di milenkovic, mentre de vrij fa il suo in maniera impeccabile ma non va mai oltre!
E' importante precisare che io faccio distinzione tra il devrij pre infortunio e il devrij, post infortunio.
De vrij anche secondo me era il miglior difensore della lazio, certamente non aiutato dall' atteggiamento offensivo della squadra ma rispetto al devrij Pre infortunio ha cambiato modo di giocare: non gioca piu' di anticipo sull' uomo in marcatura, ma attende l' avversario.
Questo perche' non ha piu' la potenza nelle gambe del primo devrij, tuttavia la s un grande tecnica, abbinato al suo grande senso della posizione lo proiettano sempre su ottimi livelli MS in fase difensiva a mio avviso e' inferiore ai marcatori delle altre squadre: chiellini e barzagli nonostante l'eta' sono superiori a de vrij in fase difensiva, manolas, koulibaly, come lo sono Miranda, e lo stesso caldara!
Il primo devrij lo collocato nel primo pacchetto mentre il secondo lo colloco nei migliori difensori italiani in fase di impostazione: bonucci, de vrij, Albiol!
Romagnoli secondo me in fase difensiva vale de vrij, ma devrij e' piu' forte in impostazione!
Quindi ricapitolando: il devrij post infortunio era il miglior difensore della lazio ma a livello difensivo a noi anche con de vrij ci mancava e ci manca un barzagli, un chiellini, un koulibaly!
Purtroppo di difensori in giro c'è ne sono pochi e quelli che ci sono costano molto: i nostri problemi sono due, sostituire devrij con un difensore altrettanto bravo che sappia impostare come lui (ai nostri parametri non e' facile trovarne uno), e prendere il difensore che ti fa la differenza in fase difensiva,
che non era l' ultimo devrij!
Tengo a precisare che e' un mio parere personale, che devrij e' comunque una grossa perdita e penso che la lazio debba puntare calme 3 centrali di cui due con almeno esperienza internazionale ed uno tra questi puo' pure avere 33 anni, ma se e' bono almeno per due anni ci copre un po' di falle!
Acerbi se abbassano le pretese e' buono!
Poi ci vogliono altri due, se no non migliori: non potendo ci permettere i Boateng o i the ago silva il miglioramento in difesa lo fai aumentando la qualita' media dei centrali difensivi dando un A migliore organizzazione al reparto.
Glick vale assolutamente de vrij, ha esperienza ed e' andato avanti in champions ma credo ch e la lazio abbia mollato in quanto il monaco lo valuta 30 milioni e non 15 come hanno scritto sui vari giornali.
R.caio, acerbi, tosic, glick, jemerson, balbuena, badstuber: con i nostri parenti almeno tre tra questi devono arrivare....faccio i nomi solo come esempio, perche' i nostri badget non ci permettono di arrivare nemmeno a romagnoli, figurati ad altri!
Comunque sul fatto che de vrij era importante siam d' accordo infatti io sto sparando nomi rischiando di far figuracce proprio perche' son preoccupato!