Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: JoeStrummer il 19 Giu 2018, 13:38
Aricominci Fabià?  :x :beer:

Io Santacroce lo vedrei bene sul centro-destra, in passato ha ricorperto il ruolo di terzino che ottimi risultati:

Santacroce       Luiz Felipe         Radu

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Escludendo Napoli e Juventus, le nostre dirette concorrenti nello scorso campionato sono state Roma e Inter, che hanno come attaccanti di riserva Schick/Defrel e Eder/Karamoh.
Se mi dite che hanno inciso nella stagione delle due squadre alzo le mani.

Più che su Caicedo, che oltre a proprie carenze paga il fatto di essere male assortito con 2/3 dei giocatori offensivi che abbiamo (Luis Alberto e Immobile, mentre con Felipe secondo me poteva giocare più facilmente) io metterei l'accento sul contributo nullo di Nani, che sempre per l'esempio di prima poteva/doveva essere il nostro Under/Rafinha. 

Insisto sul fatto che sempre secondo me un errore è stato non aver avuto la capacità/forza di cambiare modulo in alcuni momenti della stagione, che magari poteva dare l'opportunità alle seconde linee di esprimersi meglio.
E, sempre secondo me, il mercato andrà fatto in questo senso, ovvero con l'ottica di due moduli da ruotare, con uno di preferenza.
Cosa che tra parentesi era la cifra stilistica di Inzaghi nei primi due anni.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Splash il 19 Giu 2018, 13:05
Sono curioso di capire come gli acquisti sbagliati da parte degli altri rendano meno sbagliati i nostri acquisti.
E' uno dei danni fatti da anni di critiche.

E' come quando hai la macchina in sovrasterzo e controsterzi troppo schiantandoti dall'altra parte. Ogni cosa è diventata incriticabile, si cerca qualunque appiglio per giustificare gli errori, in pratica negandoli.

In estate sono stati fatti degli errori gravi, che hanno contribuito a farci perdere l'europa (ovviamente l'abbiamo persa a causa degli arbitri principalmente). Abbiamo una squadra senza riserve nei ruoli chiave, davanti, a centrocampo ed in attacco.

Senza parlare di Strakosha, che ha giocato anche infortunato.

Ma ovviamente Tare (che ritengo un fuoriclasse) è incriticabile perché ha portato SMS ed i suoi errori vanno taciuti.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Stamattina nell'etere ho sentito Magliocchetti dire che la Lazio non prenderà mai un giocatore da 30mln, qualsiasi fossero le plusvalenze realizzate.
A questo punto è meglio portare SMS alla scadenza di contratto: è un paradosso ? Mica tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: genesis il 19 Giu 2018, 14:51
Stamattina nell'etere ho sentito Magliocchetti dire che la Lazio non prenderà mai un giocatore da 30mln, qualsiasi fossero le plusvalenze realizzate.
A questo punto è meglio portare SMS alla scadenza di contratto: è un paradosso ? Mica tanto.

non capisco: visto che per me nessuna casa vale 5 milioni, io non comprero' mai una casa da 5 milioni anche se vendessi la mia a 10 milioni. per cui posso rinunciare ai 10 e restare a casa mia finche' non va in rovina... non mi torna come ragionamento.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Santacroce suppongo sia stato preso come riserva, sul suo valore non mi pronuncio perché sembra un caso analogo a quello di Luiz Felipe

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
e meno male, visto che è una pippa scatenata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
io ci avevo creduto :s,comunque meglio cosi perché il giocatore non mi piace molto .
comunque aspetto con ansia che chiudano per Acerbi che invece mi piace e pure tanto, darebbe solidità difensiva .

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Kredskin il 19 Giu 2018, 14:37
E' uno dei danni fatti da anni di critiche.

E' come quando hai la macchina in sovrasterzo e controsterzi troppo schiantandoti dall'altra parte. Ogni cosa è diventata incriticabile, si cerca qualunque appiglio per giustificare gli errori, in pratica negandoli.

In estate sono stati fatti degli errori gravi, che hanno contribuito a farci perdere l'europa (ovviamente l'abbiamo persa a causa degli arbitri principalmente). Abbiamo una squadra senza riserve nei ruoli chiave, davanti, a centrocampo ed in attacco.

Senza parlare di Strakosha, che ha giocato anche infortunato.

Ma ovviamente Tare (che ritengo un fuoriclasse) è incriticabile perché ha portato SMS ed i suoi errori vanno taciuti.

Mi sembra evidente che non hai letto attentamente il mio post, che non verteva tanto sul valore di Caicedo quanto sulla difficoltà di trovare giocatori che ricoprano un determinato ruolo.

Ma tant'è, quando si prova a fare dei discorsi un tantino diversi subito si va giù ad appiattire tutto sulle solite due o tre tesi. Ancora con i pro-Tare e gli anti-Tare.

Divertitevi voi a discutere così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Aggiungo: quando invece in pajca hai uno che in pochi scampoli ti cambia le partite poi vuole giocare e non essere più riserva. Vedi Keita per cui poi, giustamente, abbiamo trovato il posto in squadra. Ma a quel punto come riseva avevi Djo.

La riserva di Immobile è uno che gioca 10 partite se non succede l'ecatombe. O metti uno navigato o un giovane in rampa.

Oppure vendi Anderson e compri uno che faccia sia Immobile che LA e quindi sommi le presenze di Cacicedo e Anderson, e allora FORSE puoi prendere un "campione" (un Anderson punta).
Imho.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Davy_Jones il 19 Giu 2018, 14:56
non capisco: visto che per me nessuna casa vale 5 milioni, io non comprero' mai una casa da 5 milioni anche se vendessi la mia a 10 milioni. per cui posso rinunciare ai 10 e restare a casa mia finche' non va in rovina... non mi torna come ragionamento.

Le plusvalenze servono per prendere i giocatori forti, affermati.
Giocatori di questo tipo costano.
Se non vuoi prendere giocatori di questo tipo è inutile fare grandi plusvalenze.
Per prendere giocatori dal profilo di Leiva (finito ai margini e da rilanciare) e Caicedo non ce n'è bisogno.

P.S.: Ci sono esempi di giocatori presi a 30mln circa e che hanno ingaggi compatibili con i nostri.

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: italicbold il 19 Giu 2018, 12:21
Io le dinamiche Tare/Lotito non le conosco. Quindi non so che dirti.
La mia impressione é che Tare abbia molto più margine di manovra di quanto si pensi.
Poi, se spenderà 20 milioni o 30 o 40 per un giocatore questo non lo so.
Se vogliamo, pero', 20 milioni, ormai é una cifra piuttosto spuria, sono come i cioccolatini di Forrest Gump, non sai mai cosa puo' capitarti. E' una valutazione abbastanza facile da raggiungere per un giocatore che ha fatto minimamente bene in una stagione. Ma non é assolutamente garanzia di nulla.
Come scrivevo prima un Pavoletti qualsiasi ha bisogno di una buona stagione al Genoa per essere valutato 18 milioni. O un Lapadula. O Simone Verdi che per anni ha girovagato tra Carpi, Spagna e Empoli per poi arrivare a Napoli per 25 milioni.
Basta poco.

Su una parte sono d' accordo con te, ma sull' altra permettimi di dissentire.

Tu dici che giocatori che costano 20/25 milioni alla fine sono del livello di quelli che costano 10/15: mi hai portato gli esempi di pavoletti che valeva 20 milioni dopo il suo anno migliore in serie A,  ma anche io se vuoi posso farti gli esempi di Freuler valutato 20 milioni dall' atalanta per non parlate di baselli, valutato dal Torino addirittura 25 milioni!

Contestualizza il mercato: per quanto riguarda il mercato italiano hai perfettamente ragione ma all' estero non e' la stessa cosa: con 25 milioni in italia ci prendi baselli ma se vai in brasile con 25 milioni ci paghi la clausola rescissoria di luan, e senza alcuna trattativa gli prenoti l' aereo e te lo porti a casa!
Quindi non e' vero che tra i 10/15 e i 20/25 ci prendi giocatori su per giu' sulla stessa fascia e luan e' solo un esempio: Luan, sarebbe buono per sostituire nani secondo te?

Io resto sempre che la priorita' in questo momento riguarda la difesa, quindi gira il discorso luan in difesa e poi vedi se non riusciamo a prendere due centrali belli forti!

Il problema e' un altro: invece  di prendere luan a 25 milioni al posto di nani e magari un l.perez in prestito come vice immobile noi andremo a prendere wesley a 10 milioni come vice immobile e probabilmente uno al posto di nani tra i 10/15 milioni. Tengo a precisare che fosse per tare prenderebbe domani luan che ha seguito e fatto anche seguire cosi' come l.perez il cui procuratore sapendo che a tare piace ha
detto tutto il possibile per far capire che perez verrebbe di corsa alla lazio, parlando della lazio come una grande squadra, dicendo che a perez piacerebbe giocare di nuovo con luis alberto: che altro deve dire il procuratore più che aprire pubblicamente alla eventualita' lazio dicendo che al giocatore piacerebbe giocare nella lazio?

Invece, pur piacendo questi giocatori a tare (seguiti in passato da lui e che conosce perfettamente), vedrete che andremo su wesley come vice immobile per 10 milioni e un vice nani tra i 10/15 milioni: alla fine spendere mo probabilmente lo stesso 20/25 milioni per avere wesley e il vice nani quando potevi alla stessa cifra prendere luan e l.perez.

Il succo del discorso non e' la spesa generale, ma la spesa di un singolo giocatore per la quale non puoi spendere 20/25: la strategia di lotito e' quella di spendere 25 ma s parlando la cifra con un giocatore da 10/15 e l' altro da 10!

Questo e' un dato oggettivo, mentre il motivo di questa strategia e' un mio parere personale: prendendo un giocatore a 25 rischi di fare meno plus valenze ed hai maggiori possibilita' di fare minuscolo valenza.

Invece prendendo giocatori da 10/12 milioni, con le intuizioni di tare hai maggiori possibilita' di fare plusvalenze e hai minor rischio di fare minuscolo valenza.

Dice banche un'altra cosa: pur non essendo stato mai presente hai colloqui tra Tare e lotito penso che per intuito va da sé che la strategia economica la decida il presidente mentre quella tecnica il direttore sportivo altrimenti tare sarebbe il presidente e lotito il direttore sportivo.

Tare ha sicuramente carta bianca per quanto riguarda le scelte tecniche, ma non serve esser presenti hai loro cloni per capire che lo spartito economico che deve seguire lo decide lotito e quindi la strategia di non comprare giocatori dai 20/25 milioni non credo proprio che appartenga a tare.
Piuttosto in base alle disposizioni economiche aziendali tare, avendo carta bianca decide chi prendere e su quale giocatore puntar e ma seguendo sempre paletti imposti dal presidente!

Questa e' il mio pensiero, ma ovviamente tu hai il tuo ed e' bello confrontarsi per questo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Sonni Boi il 19 Giu 2018, 15:06
Mi sembra evidente che non hai letto attentamente il mio post, che non verteva tanto sul valore di Caicedo quanto sulla difficoltà di trovare giocatori che ricoprano un determinato ruolo.

Ma tant'è, quando si prova a fare dei discorsi un tantino diversi subito si va giù ad appiattire tutto sulle solite due o tre tesi. Ancora con i pro-Tare e gli anti-Tare.

Divertitevi voi a discutere così.
Vedi, i discorsi diversi dal solito non c'entrano niente.

A me Caicedo piace, l'ho elogiato più volte ed ho sempre scritto che per me la sua operazione è positiva.

Secondo me, quello che non ha letto bene il post sei tu.

Il problema non è essere pro o contro tare, ma proprio il doverlo essere per forza, perché ad oggi se solo muovi mezza critica vieni etichettato come gufo, lazialunto, partono le [...]lle sull'asticella, etc. etc.

Si è passati da "lotito caccia li sordi" alla lesa maestà, qualunque cosa viene giustificata.

Personalmente trovo assurdo giustificare i nostri errori usando quelli degli altri. Altrimenti sarebbe lecito rispondere ad ogni complimento per tare con "pogbà è stato preso a zero". Ed io, a Tare, di complimenti ne ho fatti e ne faccio tanti eh.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Giu 2018, 15:10
@Sonni
La riserva di Immobile è uno che gioca 10 partite se non succede l'ecatombe. O metti uno navigato o un giovane in rampa.
Gioca 10 partite se fa cagare e quindi sei costretto a far giocare ciro pure con una gamba sola. Che è un grosso, enorme problema, in una squadra che vorrebbe lottare per la CL.

P.S. Vatti a vedere le presenze di caicedo... altro che 10.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: genesis il 19 Giu 2018, 14:51

Deve averglielo detto Lotito in persona a Magliocchetti

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: genesis il 19 Giu 2018, 15:11
Le plusvalenze servono per prendere i giocatori forti, affermati.
Giocatori di questo tipo costano.
Se non vuoi prendere giocatori di questo tipo è inutile fare grandi plusvalenze.
Per prendere giocatori dal profilo di Leiva (finito ai margini e da rilanciare) e Caicedo non ce n'è bisogno.

P.S.: Ci sono esempi di giocatori presi a 30mln circa e che hanno ingaggi compatibili con i nostri.

questo lo capisco ma (a) con i soldi si possono fare un sacco di cose, e (b) portare a scadenza certi giocatori puo' essere impossibile nei fatti. quindi davvero non vedo il motivo per rinunciare ai soldi. questo senza nemmeno dire che per prendere uno che abbia un impatto sicuro ormai devi andare molto piu' su di 30 milioni. a 30 milioni corri il serio rischio di prendere un kondogbia. anzi no, perche' lui e' costato 40.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Se a 30 milioni rischi di prendere un Kondogbia, a 5 milioni cosa rischi? :=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: Kredskin il 19 Giu 2018, 15:21
Gioca 10 partite se fa cagare e quindi sei costretto a far giocare ciro pure con una gamba sola. Che è un grosso, enorme problema, in una squadra che vorrebbe lottare per la CL.

P.S. Vatti a vedere le peesenze di caicedo... altro che 10.

Gioca in EL, nei gironi.
In campionato fa poche presenze.
se Immobile lo metti in alternanza a uno vero e affermato se ne va a guadagnare di più altrove.

Anche Icardi le gioca tutte, mettilo in discussione e se ne va.
Non siamo la Juve che per stipendi prestigio e competizione può mettere in discussione Higuain.
Lo stesso Scik non ha giocato molto perché se hai Geko gioca lui.
Il che non significa che non si possa avere uno più forte di caicedo, che poi a te piace quindi non capisco il problema sinceramente.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Spero di vedere giocare il prossimo anno, nella fase a gironi di EL e nei primi turni di CI, le riserve in alcuni ruoli chiave come il portiere e il centravanti.

Discussione precedente - Discussione successiva