Mercato estivo 2018

Aperto da superaquila, 20 Feb 2018, 17:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
a questo punto vorrei capire se c'e' una correlazione causale fra l'essere calciatore professionista e il fatto che la tua compagna soffra di gigantismo mammario. vuoi vedere che la troppa vicinanza ai calciatori causa questa infida deformazione nelle loro compagne?

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: Davy_Jones il 21 Giu 2018, 11:17
a questo punto vorrei capire se c'e' una correlazione causale fra l'essere calciatore professionista e il fatto che la tua compagna soffra di gigantismo mammario. vuoi vedere che la troppa vicinanza ai calciatori causa questa infida deformazione nelle loro compagne?
:beer: :beer: :beer: :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Ma ai Juventini non gli è bastato Keita per capire che sto atteggiamento mafiosetto qui ce rimbalza? Annassero a Trigoria a offri 4 spicci...noi ci sputiamo sopra

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Max73

*
Lazionetter newbie
* 21
Intanto alcune testate dicono che in Inghilterra danno per chiuso l'acquisto di Felipe Anderson al West Ham per 39 milioni.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: Max73 il 21 Giu 2018, 11:39
Intanto alcune testate dicono che in Inghilterra danno per chiuso l'acquisto di Felipe Anderson al West Ham per 39 milioni.

Lotito j'ha fatto lo sconto?

Uhm...

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Max73 il 21 Giu 2018, 11:39
euro, sterline o dracme?  :p

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Raizen il 21 Giu 2018, 11:41
euro, sterline o dracme?  :p

Io leggo 35M di sterline, quindi 39M di euro direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Thrawn il 21 Giu 2018, 11:52
:beer: è una cifra su cui riflettere sul serio

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Raizen il 21 Giu 2018, 11:56
:beer: è una cifra su cui riflettere sul serio

Per me va ceduto, se Inzaghi continua col 3-5-1-1 Anderson non ha un ruolo.
Però se si cede Anderson, Milinkovic non deve muoversi.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Citazione di: Thrawn il 21 Giu 2018, 11:52

cioè ne stanno per cacciare 20 per sturaro e noi non si riesci a farli arrivare a 45-50 per F.A.?!?  :x

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642

E' tutto push-up effect...

:p :p :p

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Thrawn il 21 Giu 2018, 11:57
Per me va ceduto, se Inzaghi continua col 3-5-1-1 Anderson non ha un ruolo.
Però se si cede Anderson, Milinkovic non deve muoversi.
Per me il discorso è che, a questo punto del nostro processo di crescita, non puoi permetterti di ricominciare da capo. Mi spiego meglio, puoi cedere chiunque alla giusta cifra a patto che i top vengano sostituiti da altri top e gli altri ruoli da profili alla Tare. Nello specifico, un Durmisi (prendo lui come esempio perché è un nostro nuovo giocatore) va benissimo per la fascia e per giocarsi il posto sulla sinistra perché è un giocatore che proviene da un campionato top (la Liga), è integro, tecnico e possiede già una discreta esperienza nonostante l'età (24 anni). Se dovessimo sostituire Anderson e/o SMS il discorso cambia, perché prendere un profilo alla Tare implicherebbe il solito anno di adattamento con probabile ridimensionamento della squadra. Si potrebbe anche dire "eh, ma poi l'anno dopo ti ritrovi un grande giocatore in squadra pagato pochissimo" si è vero, ma nel frattempo altri tuoi giocatori (tipo Leiva, Radu, Lulic, Parolo) avranno un altro anno in più sulle spalle e rischi di rimanere sempre allo stesso punto nell'economia finale della squadra (oltre al fatto che rischi di perderne anche altri dalle cessioni). Banalizzando quello che voglio dire con un esempio numerico (non è un valore in denaro):
Prendo un giocatore X che ora vale 5 e nel frattempo ho Radu, Lulic, Parolo che valgono 7 a testa = totale 26
l'anno dopo (e superata la soglia dei 30 anni il calo fisico tende a farsi sentire sempre più)
avrò
giocatore X che vale 7 ma Radu, Lulic, Parolo che valgono 6 a testa = totale 25
Applicando questo ragionamento (semplificato) su tutta la squadra e, presupponendo di voler migliorare sia ora sia in futuro senza dover fare come i gamberi, puoi cedere chiunque al giusto prezzo, ma devi sostituirlo con qualcuno dalle capacità uguali o potenzialmente maggiori e non sempre questo può coincidere con un colpo da maestro stile Leiva (poca spesa tanta resa). Certe volte bisognerà fare un salto e spendere di più per poter crescere nell'immediato. Poi vabbè, se la strategia è "sticazzi, noi prendiamo sempre i soliti profili pure con 150 milioni di euro" alzo le mani e ritiro qualsiasi affermazione sulla questione "Tare con tanti soldi ci farebbe vincere lo scudetto", perché vorrebbe dire che conta solo il bilancio, a prescindere da qualsiasi opportunità ci si possa prospettare.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Raizen il 21 Giu 2018, 12:22
Per me il discorso è che, a questo punto del nostro processo di crescita, non puoi permetterti di ricominciare da capo. Mi spiego meglio, puoi cedere chiunque alla giusta cifra a patto che i top vengano sostituiti da altri top e gli altri ruoli da profili alla Tare. Nello specifico, un Durmisi (prendo lui come esempio perché è un nostro nuovo giocatore) va benissimo per la fascia e per giocarsi il posto sulla sinistra perché è un giocatore che proviene da un campionato top (la Liga), è integro, tecnico e possiede già una discreta esperienza nonostante l'età (24 anni). Se dovessimo sostituire Anderson e/o SMS il discorso cambia, perché prendere un profilo alla Tare implicherebbe il solito anno di adattamento con probabile ridimensionamento della squadra. Si potrebbe anche dire "eh, ma poi l'anno dopo ti ritrovi un grande giocatore in squadra pagato pochissimo" si è vero, ma nel frattempo altri tuoi giocatori (tipo Leiva, Radu, Lulic, Parolo) avranno un altro anno in più sulle spalle e rischi di rimanere sempre allo stesso punto nell'economia finale della squadra (oltre al fatto che rischi di perderne anche altri dalle cessioni). Banalizzando quello che voglio dire con un esempio numerico (non è un valore in denaro):
Prendo un giocatore X che ora vale 5 e nel frattempo ho Radu, Lulic, Parolo che valgono 7 a testa = totale 26
l'anno dopo (e superata la soglia dei 30 anni il calo fisico tende a farsi sentire sempre più)
avrò
giocatore X che vale 7 ma Radu, Lulic, Parolo che valgono 6 a testa = totale 25
Applicando questo ragionamento (semplificato) su tutta la squadra e, presupponendo di voler migliorare sia ora sia in futuro senza dover fare come i gamberi, puoi cedere chiunque al giusto prezzo, ma devi sostituirlo con qualcuno dalle capacità uguali o potenzialmente maggiori e non sempre questo può coincidere con un colpo da maestro stile Leiva (poca spesa tanta resa). Certe volte bisognerà fare un salto e spendere di più per poter crescere nell'immediato. Poi vabbè, se la strategia è "sticazzi, noi prendiamo sempre i soliti profili pure con 150 milioni di euro" alzo le mani e ritiro qualsiasi affermazione sulla questione "Tare con tanti soldi ci farebbe vincere lo scudetto", perché vorrebbe dire che conta solo il bilancio, a prescindere da qualsiasi opportunità ci si possa prospettare.

Io 'sta storia che noi prendiamo solo giocatori da aspettare non l'ho mai capita, a parte Luis Alberto, io mi ricordo tutti giocatori già importanti al primo anno. Da Klose a Leiva, da Hernanes a Zarate, da Candreva a Parolo, passando per De Vrij, Basta, Immobile, lo stesso Milinkovic-Savic fece un ottimo campionato al primo anno. Quelli scarsi, lo sono stati anche al secondo anno.
E LA non impressionò subito perchè Inzaghi non aveva capito dove farlo giocare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
A me piacerebbe Gomez, prontissimo e imo molto forte.
Più un talento alla Tare da 10 mio.

Luis Alberto
Immobile                  Gomez

in serie A sei forte forte forte.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Io continuo a pensare che Gomez arriverà il gesto fatto ai tifosi in Lazio-Atalanta mi ha fatto subito pensare a questa ipotesi... Speriamo è un mio pupillo

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Thrawn il 21 Giu 2018, 12:33
Io 'sta storia che noi prendiamo solo giocatori da aspettare non l'ho mai capita, a parte Luis Alberto, io mi ricordo tutti giocatori già importanti al primo anno. Da Klose a Leiva, da Hernanes a Zarate, da Candreva a Parolo, passando per De Vrij, Basta, Immobile, lo stesso Milinkovic-Savic fece un ottimo campionato al primo anno. Quelli scarsi, lo sono stati anche al secondo anno.
E LA non impressionò subito perchè Inzaghi non aveva capito dove farlo giocare.
Milinkovic il primo anno fece un gol e un assist, non credo sia definibile "fare bene", l'hai aspettato
Felipe Anderson il primo anno fece 2 assists, l'hai aspettato
Luis Alberto l'hai aspettato
Candreva il primo anno fece 3 gol e 1 assist, l'hai aspettato
Klose infatti è un colpo alla Leiva e Leiva è l'esempio che ho portato per dire che non puoi sempre ottenere tanta resa con poca spesa. Hernanes l'hai pagato 14 milioni ed era conosciuto, infatti, come hai detto tu, al nostro primo anno fece benissimo. Zarate l'hai pagato 20 milioni e infatti fece bene. La qualità la paghi quasi sempre, basarsi sulle eccezioni (Leiva, Klose) non è saggio, anche perché per le poche eccezioni abbiamo pure un grosso elenco di toppe.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Arek Milik via da Napoli. È questa l'ipotesi avanzata dal noto media beIN Sports e confermata anche da altri quotidiani turchi come hurriyet.com e FotoMac, secondo cui il Galatasaray avrebbe già raggiunto l'accordo con il club di De Laurentiis sulla base di un prestito oneroso per un anno a circa 2 milioni di euro. Resta però da convincere l'attaccante, attualmente impegnato ai Mondiali con la sua Polonia, e soprattutto il neo tecnico del Napoli Carlo Ancelotti che aveva inserito Milik nella lista degli incedibili per il prossimo anno.

Io Milik lo prenderei subito!

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Giu 2018, 12:37
A me piacerebbe Gomez, prontissimo e imo molto forte.
Più un talento alla Tare da 10 mio.

Luis Alberto
Immobile                  Gomez

in serie A sei forte forte forte.

Giocare così' significa no Mlinkovic, quindi la vedo bigia essere forte, forte, forte.
A meno che i quattro di cc siano veramente forti

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: maverickiv2007 il 21 Giu 2018, 12:45
Io continuo a pensare che Gomez arriverà il gesto fatto ai tifosi in Lazio-Atalanta mi ha fatto subito pensare a questa ipotesi... Speriamo è un mio pupillo

che gesto?

Discussione precedente - Discussione successiva