L'offerta di 6 mln più Cataldi per Acerbi mi sembra più che buona; il nostro primavera per me non vale meno di 6-8 mln, staremmo valutando il cartellino del capitano del Sassuolo tra i 12 e i 14 mln, cifra molto importante per un classe '88.
Per quanto riguarda Wesley, che ovviamente non conosco, penso si aspetti solo che si concretizzi qualche situazione per la partenza di Caicedo per definire il tutto. Mi aspettavo un giocatore diverso non tanto per profilo (ci sta bene un giovane dietro Ciro) quanto per caratteristiche; evidentemente Inzaghi non voleva un simil-Immobile quanto un'alternativa tattica. A pelle questo colpo mi piace.
Infine capitolo sostituzione di Felipe: per me la soluzione ideale sarebbe Papu più un giovane (Tsygankov per dirne uno) ma diverse voci danno Tare pronto ad un investimento pesante per qualche giocatore proveniente dal sud America. Da scartare l'ipotesi Guedes visto che prenderemo Wesley, ci sono poi Luan e Paqueta (sempre se si rimane in Brasile). Il giocatore del Gremio sarebbe sicuramente più pronto rispetto al talento del Flamengo, che ha però prospettive eccezionali. Vedremo se Tare ci stupirà con qualche sorpresa.