Citazione di: Thrawn il 26 Giu 2018, 19:56
Mah, LF ha avuto dei vuoti fisiologici per l'età e soprattutto perché, per me, resta il modulo di Inzaghi il "problema" difensivo, modulo che ha messo in crisi tutti i difensori schierati meno DV e Radu perché sono forti e poi esperti (ricordo che Wallace è un ragazzino anche lui è Bastos non ha 30 anni o mondiali alle spalle).
Però a 20 anni e venendo da un campionato inutile, ha mostrato doti sopra la media, in un ruolo in cui l'esperienza è quello che conta di più.
Io sono ottimista.
Nessuno dice che LF non mostri grandi qualità, figurati, io in testa (difatti come molti mi sono lanciato in previsioni più che rosse per lui). Però ci è costato vari punti, ha fatto errori di un certo tipo, anche giustamente direi vista la sua età.
Sono d'accordo con te, è molto giovane e senza esperienza, ed è proprio per questo che mi preoccupa l'idea di fargli guidare la nostra difesa, basandomi su quanto visto nelle ultime partite. Ha una media voto disastrosa.
Detto ciò, Wallace ha un anno e mezzo meno di de vrij, non 5, ed ha dimostrato a più riprese di non essere efficace nella difesa a 3. Bastos pure non ha mai dimostrato solidità.
Personalmente sarei più che felice di vedere i nostri ragazzi andare alla grande la prossima stagione, il problema è che l'idea di avere una difesa con wallace/bastos e LF titolari per puntare nuovamente alla CL, e magari ad una finale di EL, mi sembra davvero poco plausibile.
Davanti, arrivassero Wesley ed il Papu (al posto di FA), per me saremmo dietro sollo alla juve. A centrocampo con Berisha ed un altro innesto di qualità, per far rifiatare Leiva e/o SMS, saremmo davvero da CL assieme a merde e inter.
Dietro però siamo messi davvero male imho, servirebbero due giocatori forti in entrata, calcolando le prestazioni dei nostri difensori nella stagione appena finita.
Poi oh, se Simone cambia modulo e da 50 passiamo a 35 gol tanto meglio, magari in una difesa a 4 Wallace e LF brilleranno.