Citazione di: JSV23 il 12 Lug 2018, 21:41
...negli ultimi anni mi pare che il passato sia stato abbastanza celebrato.
Da Piola alla Maglia Bandiera, passando per la maglia dello scorso anno con lo stemma anni 80, le tre maglie celebrativa, i font anni 80 ecc...
Per me sarebbe anche arrivato il momento di andare oltre.
Facciamo una maglia del 2018, contemporanea, così bella che tra 30 anni qualcun altro vorrà celebrarla.
Ma vivere costantemente nel passato alla lunga per me denota insoddisfazione di quello che è il nostro presente...
in mezzo a parecchie critiche spesso pretestuose e anche un pò lagnose, prendo spunto da questo bel post ampiamente condivisibile per dire la mia.
innanzitutto, secondo me lo zoccolo duro del laziale non ha la percezione completa di quello che può essere la maglia bandiera al di fuori di chi della Lazio o semplicemente del calcio non glie ne può fregare di meno.
tutti, ma proprio tutti quelli che sanno della mia passione, quando si va in argomento hanno solo lodi sperticate per quella maglia, che potrebbe e dovrebbe essere un veicolo fondamentale per farci conoscere meglio al di fuori del nostro mondo.
la maglia bandiera è percepita come una delle maglie più belle in assoluto, dovrebbe essere sempre in produzione e in vendita e lei o una sua variante dovrebbero sempre fare parte del kit delle maglie da gioco stagionali.
ma... non è, e non può, essere la maglia della Lazio, e il solo pensiero che nella prossima stagione pare che non ne avremo nemmeno una di maglia celeste coi bordi bianchi a me personalmente mi fa un pò... boh!!!
niente di scaramantico, bella è bella e la fiducia nella stagione è intatta, ma come scrive JSV sopra, sarebbe anche ora di studiare qualcosa capace di emozionare e unire noi oggi e le nuove generazioni di laziali che arriveranno.
a studiare, ma studiare davvero qualcosa di nuovo, magari viene fuori anche di meglio che un orribile azzurro pixellato.
la maglia per l'europa è, secondo me, molto bella.