Mercato estivo 2018: fase operativa 01 luglio - 17 Agosto

Aperto da Duca, 08 Lug 2018, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Sledgehammer

Visitatore
SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Anche questo è vero.
Aspettiamo, un mese passa velocemente alla fine
Cose dette e ridette anche negli anni passati.
Il nostro mercato si definisce per la maggior parte delle volte precocemente. Poi c'è la grande attesa che porta a niente. Sono anni che va così. Però aspettiamo, tanto quello puoi fa.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Citazione di: Splash il 20 Lug 2018, 14:16
Una crescita costante tipo il Napoli.

E magari comprare qualche giocatore a gennaio (invece di dire al mister c`avemo Jordao, invece di vantarsi dei 48.5mln di fine anno, con cui ci facciamo il brodo. Poi magari ce l`avrebbero rubato lo stesso, ma facciamo sempre lo stesso da sempre, e pure la temibile Udinese ci ha battuto 2 volte per la qualificazione, dopo mercati di riparazione sempre esaltanti.
Io sinceramente mi chiedo a che caxxo servano sti benedetti 48.5mln di fine anno se poi si comprano sempre gli stessi profili di giocatori.
.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: skizzo87 il 20 Lug 2018, 14:41
bhe ma i soldi della semestrale ce li avevi (visto che la semestrale si riferiva a Giugno- Dicembre 2017)... Non sono teorie...

Detto cio' vediamo come li investiranno sti soldi. Ripeto questa squadra ha aree che sono evidenti da rinforzare. Il mercato finisce tra un mese e speriamo che saremo contenti.
Se dobbiamo vedere come li investiranno 'sti soldi, come scrivi ora, vuol dire che dobbiamo aspettare.
Tutti i giorni pare che ci sia da fare un consuntivo finale.
Ma non è così.
Bisogna aspettare e vedere cosa succede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: trax_2400 il 20 Lug 2018, 14:39
Una domanda: ma tra Correa del Siviglia e Gomez non è meglio il Papu?
Mi sembra che il ragazzo non abbia combinato granché ultimamente.

Per me no.
Il Papu non si è ripetuto rispetto la stagione di due anni fa e questo ha una sua incidenza nel giudizio.
Correa è molto giovane, mentre Perez probabilmente è più rischioso.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: NandoViola il 20 Lug 2018, 14:34
sta tutto qua.
per una volta fare le cose per bene e farle per tempo.

es: hai deciso per il papu e wesley? perfetto, già dovevano stare da noi nella prima giornata di ritiro.
per quest'anno ce ne freghiamo se caicedo o wallace si deprezzano un pò, era la nostra dichiarazione di guerra allo scempio dello scorso campionato...

ecco    questo è proprio il punto................ :beer:

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2018, 14:45
Se dobbiamo vedere come li investiranno 'sti soldi, come scrivi ora, vuol dire che dobbiamo aspettare.
Tutti i giorni pare che ci sia da fare un consuntivo finale.
Ma non è così.
Bisogna aspettare e vedere cosa succede.
Comunque il mio ragionamento era + sulla fine dell'anno scorso che su questa sessione - vedi riferimento alla semestrale e al fatto che magari qualcosina per rinforzare la squadra ce l'avevamo (oltre prendere Caceres che avevi gia' preso ad Agosto scorso).
Ora ci sono altre risorse e ci si aspetta che arrivi gente di qualita', perche' quella che e' uscita e' gente forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2018, 14:37
Bisogna aspettare la fine del mercato. Sono discorsi prematuri. Non sappiamo come verrano investiti i soldi quindi non ci possiamo costruire sopra delle teorie.
Imho.
permettimi di dire che è un discorso che, quest'anno almeno, ha poco senso.
dovevamo sostituire i partenti (e si sapeva da mesi) DV, FA (e Keita aggiungo io), in più la stagione scorsa ha evidenziato chiaramente che ti mancavano valide alternative a parolo, marusic, strakosha, leiva e immobile.
in ritiro (per un neo acquisto, momento alquanto importante imho, si prepara la stagione, mica cavoli) al momento abbiamo proto, acerbi e berisha.
al mio elenco ne mancano 5 su 8, alcuni di questi non sono fondamentali e puoi arrangiarti con quel che hai, altri proprio no.
la cosa che infastidisce è che pare, finalmente, i soldi in cassa ci siano, eppure...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: TomYorke il 20 Lug 2018, 14:40
I costi di gestione regà.
Non si tratta di non spendere quello che si incassa, ma vedere quanto ti costano i nuovi acquisti calcolando anche gli ingaggi.

Vero, hai ragione, però ricordiamo che quelli li hanno tutti anche le squadre coi buffi.
Se noi siamo nonostante la nostra gestione virtuosa così "limitati", gli altri sono ancora più zozzi, comprese le squadre che per avere un Gagliardini e un Politano valutati 30 regalano botte di 7M per i primavera alle merde romane e milanesi.

Citazione di: SSL il 20 Lug 2018, 14:44
Cose dette e ridette anche negli anni passati.
Il nostro mercato si definisce per la maggior parte delle volte precocemente. Poi c'è la grande attesa che porta a niente. Sono anni che va così. Però aspettiamo, tanto quello puoi fa.
Insomma, negli anni non è stato sempre così. Parlando di ufficialità:

Biglia arrivò il 16 luglio
Lucas Leiva arrivò il 18 luglio
Lukaku arrivò il 22 luglio
Immobile arrivò il 27 luglio
Wallace arrivò il 28 luglio
De Vrij arrivò il 30 luglio
Caicedo arrivò il 2 agosto
Sergej arrivò il 6 agosto
Bastos arrivò il 17 agosto
Gentiletti arrivò il 21 agosto
Luis Alberto arrivò il 31 agosto
Nani arrivò il 31 agosto
Matri arrivò il 31 agosto
Berisha arrivò il 1 settembre

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Solide realtà! Non sogni :=))

È solo una battuta, io in questo mercato attendo e sono sereno. :since

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
c'era bisogno di questo?

me raccomando noi eh, ligi al bilancio. sempre.

Aridaje.... Ma te penso che a noi c'allisciavano come al Milan? Davvero pensi che ci potevamo permettere le porcherie di strisciate e merde ? Ma se scordamo tutto così facile ?

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2018, 14:43
A me il Papu piace molto, ma pure Correa è un bel talento, 23 anni, circa 40 presenze (anche in CL) lo scorso anno 7 gol e 7 assist.
I fenomeni sono altri, ma questi per me sono bei giocatori.

Se supponiamo che il Papu venga a 12 milioni, l'età, l'esperienza europea e lo score di Correa giustificherebbe l'investimento del doppio della cifra?

skizzo87

Visitatore
Biglia arrivò il 16 luglio
Lucas Leiva arrivò il 18 luglio
Lukaku arrivò il 22 luglio
Immobile arrivò il 27 luglio
Wallace arrivò il 28 luglio
De Vrij arrivò il 30 luglio
Caicedo arrivò il 2 agosto
Sergej arrivò il 6 agosto
Bastos arrivò il 17 agosto
Gentiletti arrivò il 21 agosto
Luis Alberto arrivò il 31 agosto
Nani arrivò il 31 agosto
Matri arrivò il 31 agosto
Berisha arrivò il 1 settembre
E tutti quelli che son arrivati ad Agosto c'hanno avuto mesi per inserirsi, tranne Sergej che fu lanciato in Champions dopo qualche giorno e Gentiletti che poi si spacco' tutto.
Inoltre il 19 Agosto (mi pare) e' il nuovo 31 Ag/1 Settembre, ergo tocca sbrigarsi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

GLI ALTRI NOMI – L'edizione odierna de La Repubblica aggiunge ad i nomi dei possibili sostituti di Anderson, anche quelli di Lucas Moura del Tottenham e di Lazar Markovic del Liverpool.

https://www.[...]com/la-lazio-ed-un-colpo-da-25-milioni-in-vista-correa-e-renato-sanches-gli-ultimi-nomi/[/b]]https://www.[...]com/la-lazio-ed-un-colpo-da-25-milioni-in-vista-correa-e-renato-sanches-gli-ultimi-nomi/

Vada per markovic, ma come se fa a citare Lucas Moura???
Gli spurs l'hanno preso SEI mesi fa dal PSG, pagandolo quasi 30 mln. Già lo rivendono?
Poi oh figuriamoci io ne vado pazzo da circa un decennio (sognavo arrivasse lui quando prendemmo Hernanes, fate un po' voi), ma non ce credo manco se lo vedo in campo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.438
Citazione di: Cesio il 20 Lug 2018, 14:58
Se supponiamo che il Papu venga a 12 milioni, l'età, l'esperienza europea e lo score di Correa giustificherebbe l'investimento del doppio della cifra?
Non lo so. Non ho le competenze per stabilirlo.
Ma sono giocatori che a me piacciono.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Tempo ancora c'è n'è in abbondanza,  i soldi ci sono,  le voci vorrebbero la Lazio intenzionata a portare giocatori importanti.
Purtroppo non ci sono gli estremi per disperarsi!
:) :) :)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Raizen il 20 Lug 2018, 14:43
17/18 5 posto
16/17 5 posto
15/16 8 posto
14/15 3 posto
13/14 9 posto
12/13 7 posto
11/12 4 posto
10/11 5 posto
6 posto di media in 8 anni. Siamo sempre lì, la crescita ci sarà pure a livello di ingaggi ecc, ma per una Lazio che cresce ci sono altre 3/4 squadre che crescono allo stesso modo se non a ritmi superiori (buffi o non buffi, debiti o non debiti)

Se consideri gli anni che vanno dal 10/11 al 13/14 la media è di 6,25, già se consideri gli ultimi 4 anni la media scende a 5,25. Questi dati appunto dimostrano quello che dicevo prima, c'è stata una crescita lenta ma costante.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: NandoViola il 20 Lug 2018, 14:50
[...]al mio elenco [...]

Io, come  ho scritto, non ho nessun problema con il voler un giocatore, due giocatori o otto giocatori.
Siamo in fase di mercato, il campionato inizia tra un mese e mezzo.
Ne comincio ad avere, ma giusto per sensibilità personale, quando diventa lo spunto per armageddon dialettici che ripartono con i Vignaroli, con il diabolico duo, con le solite argomentazioni meno interessanti di quelle dei No Vax. Ovviamente lo dico in generale.
Poi, c'é la questione del "tuo elenco". Tuo inteso come quello di ciascuno di noi.
Il tuo, il mio, quello di qualsiasi altro netter, elenco puo' anche non essere quello di Tare o di Inzaghi. Puo' anche essere che, per loro, Durmisi é un grande acchiappo e Berisha é esattamente quello che gli mancava per quadrare un'idea di centrocampo. il che non impedisce che se ne discuta e che ognuno esprima la propria opinione. Ma i risultati, secondo me, ci dicono che un pochino, giusto un pochino possiamo fidarci. Anche se é poco elegante ritirare fuori vecchi topic, non per questo non  dobbiamo tener presente che, per esempio, a parte pochissimi (e io non ero tra quelli) avrebbero buttato alle ortiche Luis Alberto lo scorso anno.
Ma, ecco, come dire, al 20 luglio, già cominciare a fare la lama ai forconi, dialetticamente, perché la società non ha già ingaggiato esattamente, ma proprio esattamente, quel tipo di giocatore che ognuno di noi ha in testa, mi lascia perplesso. Mi lascia perplessa questa rabbia che cova e che a volte tracima.
Anche per notizie che nulla hanno a che vedere con la Lazio, come la mancata squalifica del Milan.
Ieri, alla sola ipotesi che la Lazio rinnovi a Patric é scoppiato il finimondo. Con contumelie e contabilità spicciola che la metà bastava. C'avrei avuto paura a scrivere che, a me, Patric, come riserva manco dispiace. Casualmente, la mia opinione probabilmente combacia con quella della società.
Non ho osato scriverla.
E non é bello. Anche solo per un forum.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2018, 15:08
Io, come  ho scritto, non ho nessun problema con il voler un giocatore, due giocatori o otto giocatori.
Siamo in fase di mercato, il campionato inizia tra un mese e mezzo.
Il campionato inizia tra un mese.

Discussione precedente - Discussione successiva