Sul volantino della curva

Aperto da Adler Nest, 20 Ago 2018, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.629
Citazione di: Adler Nest il 22 Ago 2018, 10:11
Invece gli ubriachi barcollanti magari strafatti, nelle prime 10 file ci possono stare? Loro i selfie non se li fanno?
I figli non li guardano? Tutti maschi Alfa single?
Hanno scritto, sgrammaticati,  una stronzata, consapevoli del rumore (di loffa) che avrebbero scatenato.
Perché le reazioni perbeniste delle solite prostitute pseudointelettualoidi fanno schifo allo stesso modo.

Non aggiungerei altro.

UnDodicesimo

Visitatore
OT
Fare l'appello in qualsiasi classe del Madagascar deve essere un incubo
EOT

perche' non hai partecipato ad un matrimonio cinese dove conosci solo la tua compagna.

prova e poi mi racconti  ;)

semi OT

https://www.theguardian.com/culture/2018/aug/17/anger-over-plan-to-move-pankhurst-statue-away-from-parliament

end Semi OT

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 22 Ago 2018, 08:25
Pablo proviamo a ragionare, ok.
Proviamo a pensare per un attimo che questa cosa non riguarda la Lazio ma una squadra x in un paese x, così magari non ci parte subito la vena.
Mi dici un settore della società che è precluso in linea di principio alle donne?
Anche se in Italia non è ancora successo una donna può diventare Capo di Stato, Premier, può diventare Generale dell'esercito, esistono già donne generali dei carabinieri.
Di donne muratori o idraulici ne vedi poche ma una donna può essere chirurgo e operarti, può insegnare ai massimi livelli nelle università, può fare tutto.
Non te sembra un attimo strano che l'unico posto dove in linea di principio le donne non possono stare siano le 10 file basse della curva x della squadra x?
E siccome gli irr parlano letteralmente di "linea trincerata" richiamando precisamente a un immaginario militare, mi chiedo: possibile che delle donne vanno a fare missioni in iraq e afghanistan, e a in alcuni casi con ruoli direttivi e non possono stare in una parte di una curva de calcio?

Nel secondo comunicato sempre gli irr spiegano che :
"mai stati contro le donne per partito preso, ma sicuramente  ci sentiamo in diritto a riprendere quelle che sicuramente alla categoria femminile non fanno fare certo una bella figura. Ubriache, barcollanti e poco serie che in un contesto maschile, come quello nostro, di per sé già difficile da gestire anche per noi, hanno portato e portano solo problemi.
Noi ci rivolgiamo a quelle e a tutte le altre che pur di farsi selfie lì sotto, in mezzo a quelli che oggi dipingono come il male del mondo, sono disposte anche a perdere di vista i figli stessi o a fargli rischiare di rimanere schiacciati da eventuali resse ed esultanze varie

quindi stanno dicendo che il problema non sono le donne in generale, ma quelle che frequentano la nord, anzi quella parte della nord.
A parte il fatto che se un certo tipo di donne che tu disprezzi sono attirate da te un par de domande te le dovresti fa, il problema vero è che nel momento in cui il volantino viene fotografato e inizia a rimbalzare su tutti i giornali e i social del paese esce dal microcontesto delle ultime 10 file della curva e diventa simbolico di qualcosa che nella società è già strisciante: qualcuno sta dichiarando ufficialmente che in determinati ambiti le donne sono off-limits.
Ora la domanda che ognuno di noi si dovrebbe fare, con grande sincerità, e cercando di dimenticarsi che si parla di Lazio, pensando che si parli della curva X è:
è giusto secondo me che esista un ambito in cui le donne devono restare fuori?

Scusa Kelly ma mi rimane un po' difficile ragionare di questa cosa come se non stessimo parlando di Lazio, proprio perché so che se sta cosa fosse successa altrove non avrebbe avuto l'eco mediatica che ha avuto e non sarebbe stata trattata allo stesso modo.

Noi partiamo dal presupposto che lo stadio e la curva siano spazi sovrapponibili alla società che viviamo fuori dall'olimpico, ma non e' così, non ora almeno, con questi stadi e queste gestioni degli impianti, lo stadio e la curva in particolare vivono su regole non scritte, consuetudini e abitudini che impari vivendo li, tu lo sai perfettamente essendoci stato abbonato non nell'era mesozoica come me, che ho deciso di trasferirmi altrove non non accettare la legge del Tassinaro, quel posto e' "unico", chiuso, un mondo a parte, lo so io e lo sai te, co sta cosa ci dobbiamo fare i conti senza pensare che sia un luogo come un altro, ragionare così lo trovo francamente un po' ingenuo e tu non lo sei.

Ma siamo sicuri che sto volantino fosse rivolto alle donne e non agli uomini che ce le portano? E il linguaggio usato e' quello adatto per essere meglio compresi da eventuali compagni di trincea senza necessariamente urtare le altrui suscettibilità'?

Ma poi che quel settore dello stadio debba vivere delle stesse regole che seguiamo nella vita di tutti i giorni ce lo ricordano sono quando c'e' di mezzo la Lazio, te ne rendi conto? Si fanno trattati di sociologia applicata per gli adesivi, per i manichini, per le scritte ingiuriose che fanno il paio con quanto succede in tutti gli stadi d'Italia, a verona sono riusciti a non far aprire un settore perché i tifosi dell'Hellas non gradivano concedere i loro seggiolini ai gobbi, poi li c'e' la targa in ricordo dello scudetto vinto, voi mette... noi in curva nord abbiamo una targa ricordo alla memoria di Paparelli, non e' uno scudetto vinto ma molto di più', hai idea di quel che sarebbe successo che gli irriducibili avessero solo chiesto di non aprire un settore all'arrivo della Juve? Ho detto chiesto perché se l'avessero ottenuto probabilmente qualche prof avrebbe chiesto di impalare Lotito.

Sul fatto che non esistano altri settori della nostra società' preclusi alle donne ti ha risposto MisterFaro, ce ne sono anche altri ma il punto e' che quello non e' un settore x della nostra società e se non accettiamo sta cosa non ne veniamo fuori, facciamo solo il gioco di chi ce lo vuol far mangiare quel volantino.

L'ho già scritto, se vogliamo cambiare il modo di stare allo stadio cominciamo a cambiare gli stadi, a offrire un servizio degno di questo nome a chi paga per andarci, pensiamo e applichiamo in modo giusto delle regole giuste senza tirare fuori gli stadi inglesi quando abbiamo impianti da terzo mondo in una società, quella si, razzista e sessista, perché se pretendiamo di iniziare il "cambiamento" partendo proprio dalle 10 file in basso alla nord non vogliamo cambiare nulla, così vuoi fare la guerra.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: MisterFaro il 22 Ago 2018, 09:23
Aggiungo che una suora che si indigna per il sessismo contenuto in quel foglietto dovrebbe mandare per stracci tutti gli autori di satira.

(ah, io critico quel sessismo, coerentemente)

No dico, suor Paola, che non se la inc.... fila più nessuno da anni e adesso riempie pagine dei giornali (dicendo delle enormi cazzate tra l'altro, ma vabbe')

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: italicbold il 22 Ago 2018, 10:13
Chissà perché mi é venuta in mente una vecchia storia.
Nell'estate del 2000 dovevamo fare la campagna pubblicitaria per la campagna abbonamenti del PSG.
Difficile trovare entusiasmo nella campagna acquisti o nella rosa dove tornavano immensi giocatori come Jimmy Algerino, Laurent Robert o Eric Rabesandratana (siamo in 15 nel mondo a ricordare perfettamente come si scrive il suo nome).
Proponemmo una campagna pubblicitaria che mettesse in mostra i tifosi e le emozioni che avrebbero provato ( :lol: :lol: :lol:) nell'abbonarsi al PSG.
Tra i visuals (le foto insomma, ma tra noi professionisti che ce la tiriamo si dice cosi) misi una buona percentuali di tifose che piangevano, ridevano, urlavano e gioivano. Se non ricordo male la campagna diceva qualcosa tipo "venite a provare emozioni mai provate". Na stronzata del genere.

La campagna passo' subito ma il cliente rimase veramente scioccato dalla presenza di tifose donne tra i visuals (giuro che me la tiro una cifra quando voglio...). Ricordo una riunione di almeno un'ora in cui ci diceva, seriamente, che il calcio non era una cosa da donne, che i tifosi erano solo uomini e che il target era solo maschile. E noi a rispondere che era una stupidaggine escludere il 51% della popolazione e che anzi, visto che in quel momento la tifoseria ( :lol: :lol: :lol: :lol:) del PSG se la passava male in termini di reputazione la presenza femminile avrebbe ingentilito l'ambiente e modificato lo stadio.

Lo convincemmo ma ricordo che resistette parecchio.
Alla fine i risultati di vendita furono anche buoni nonostante Rabesandratana (provate a ripetere il suo nome per un ora consecutiva e vi apparirà lo spirito di Enrico Caruso in un ologramma che vi inviterà a iniziare una carriera artistica).

:)

Quindi appuriamo che il calcio e' una roba da uomini, addirittura secondo i responsabili della comunicazione di società anche straniere (ma sono pronto a scommettere che in italia e' lo stesso) e' quello il messaggio che funziona, che tira, sta cosa e' una legge non scritta, e accettata dai più, senza scandalo (certo quanto se parla de soldi sai che cazzo me ne frega delle donne in curva) ... ma se riguarda la SS Lazio e i suoi tifosi ce famo le crociate, improvvisamente si diventa razzisti e sessisti, come gli altri ma sempre un po di più

PS Grazie italic per il racconto

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.830
Comunque so problemi seri quelli dei volantini....
Scommetto che verrà applicata una pena simile o più dura del caso Cox.
E pensare che ci sono squadre che non dovrebbero iscriversi al campionato....
Situazioni con plusvalenze poco chiare...
Ma la FICG apre inchiesta su un volantino........

Tuttoapposto

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: PabloHoney il 22 Ago 2018, 10:54

Noi partiamo dal presupposto che lo stadio e la curva siano spazi sovrapponibili alla società che viviamo fuori dall'olimpico, ma non e' così, non ora almeno, con questi stadi e queste gestioni degli impianti, lo stadio e la curva in particolare vivono su regole non scritte, consuetudini e abitudini che impari vivendo li, tu lo sai perfettamente essendoci stato abbonato non nell'era mesozoica come me, che ho deciso di trasferirmi altrove non non accettare la legge del Tassinaro, quel posto e' "unico", chiuso, un mondo a parte, lo so io e lo sai te, co sta cosa ci dobbiamo fare i conti senza pensare che sia un luogo come un altro, ragionare così lo trovo francamente un po' ingenuo e tu non lo sei.

Si ma un'altra cosa con cui dobbiamo fare i conti è che il 2018 è un anno in cui chunque può fare una fotografia col suo telefonino e dopo 3 secondi pubblicarla su qualche social network e dopo altri 3 secondi vederla rimbalzata su tutta la prateria internet.
Non è più come quando in curva ce stavi te o io, che i volantini li leggevano solo chi stava li e le cose si sapevano tramite passaparola.
Sono io ingenuo o chi non pensa che questo possa accadere?
Perchè a voler tenere le cose nei ranghi di chi le deve sapere e basta non ci vuole tanto: o lo dici a voce o lo metti una forma diversa, più attenta e comprensibile, non credi?
Purtroppo il mondo fuori è entrato nel mondo a parte, prendiamone atto, e questo genera un conflitto.
Io francamente mi sono anche rotto di stare li a puntare solo il dito contro i media cattivi che affossano la Lazio ed è tutto sempre in funzione anti-Lazio.
Significa mettere la testa sotto la sabbia e non risolvere alcun problema, lo dico con grande rispetto delle posizioni altrui.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 22 Ago 2018, 08:25
Pablo proviamo a ragionare, ok.
Proviamo a pensare per un attimo che questa cosa non riguarda la Lazio ma una squadra x in un paese x, così magari non ci parte subito la vena.
Mi dici un settore della società che è precluso in linea di principio alle donne?
Anche se in Italia non è ancora successo una donna può diventare Capo di Stato, Premier, può diventare Generale dell'esercito, esistono già donne generali dei carabinieri.
Di donne muratori o idraulici ne vedi poche ma una donna può essere chirurgo e operarti, può insegnare ai massimi livelli nelle università, può fare tutto.
Non te sembra un attimo strano che l'unico posto dove in linea di principio le donne non possono stare siano le 10 file basse della curva x della squadra x?
E siccome gli irr parlano letteralmente di "linea trincerata" richiamando precisamente a un immaginario militare, mi chiedo: possibile che delle donne vanno a fare missioni in iraq e afghanistan, e a in alcuni casi con ruoli direttivi e non possono stare in una parte di una curva de calcio?

Nel secondo comunicato sempre gli irr spiegano che :
"mai stati contro le donne per partito preso, ma sicuramente  ci sentiamo in diritto a riprendere quelle che sicuramente alla categoria femminile non fanno fare certo una bella figura. Ubriache, barcollanti e poco serie che in un contesto maschile, come quello nostro, di per sé già difficile da gestire anche per noi, hanno portato e portano solo problemi.
Noi ci rivolgiamo a quelle e a tutte le altre che pur di farsi selfie lì sotto, in mezzo a quelli che oggi dipingono come il male del mondo, sono disposte anche a perdere di vista i figli stessi o a fargli rischiare di rimanere schiacciati da eventuali resse ed esultanze varie

quindi stanno dicendo che il problema non sono le donne in generale, ma quelle che frequentano la nord, anzi quella parte della nord.
A parte il fatto che se un certo tipo di donne che tu disprezzi sono attirate da te un par de domande te le dovresti fa, il problema vero è che nel momento in cui il volantino viene fotografato e inizia a rimbalzare su tutti i giornali e i social del paese esce dal microcontesto delle ultime 10 file della curva e diventa simbolico di qualcosa che nella società è già strisciante: qualcuno sta dichiarando ufficialmente che in determinati ambiti le donne sono off-limits.
Ora la domanda che ognuno di noi si dovrebbe fare, con grande sincerità, e cercando di dimenticarsi che si parla di Lazio, pensando che si parli della curva X è:
è giusto secondo me che esista un ambito in cui le donne devono restare fuori?
Ma non è che quel "tipo di donne" sono attratte dalla Curva Nord, ce n'è in tutti i luoghi e la curva non fa eccezione. Lo stesso discorso vale per i ragazzini o uomini che vanno lì per darsi un tono e non riconoscono neppure i giocatori (non per la lontananza dal terreno di gioco...) o sanno da quali calciatori è composta la panchina. Intenti a fumarsi una sigaretta dietro l'altra piuttosto che smanettare con lo smartphone.
Il volantino era riferito a queste tipologia di persone (ed onestamente la società è piena di 'sta gente) ma lo si è voluto scrivere in quella maniera (a parer mio sessista) come dice Pan, per rimarcare l'appartenenza ad un determinato mondo ultras e soprattutto appartenenza politica (che a me fa schifo) con vari accenni per delimitare una distanza netta da un certo "tipo di femminismo" per esempio. Per finire con la chicca sulla figlia di Diaconale di bassissimo livello, ma tant'è. Scriverlo politically correct (l'abuso di queste due parole è veramente fastidioso) non sarebbe stato da Irriducibli ma da radical chic o giornalisti prezzolati. Siccome gli IRR contrastano (secondo il loro punto di vista ovvio) la deriva che ha preso la nostra società, il linguaggio doveva avere un impatto forte, scorretto e contrario al pensiero unico o maggioritario, rimanendo fedeli alle proprie convinzioni ideologiche.
Come tu hai scritto in un post precedente la stragrande maggioranza del mondo ultras l'ha sicuramente applaudito perché si riconosce nelle parole del volantino. Degli altri, da quello che ho capito in quest anni a loro non gliene può fregare di meno. Questa è la triste realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508
Citazione di: kelly slater il 22 Ago 2018, 11:59
Si ma un'altra cosa con cui dobbiamo fare i conti è che il 2018 è un anno in cui chunque può fare una fotografia col suo telefonino e dopo 3 secondi pubblicarla su qualche social network e dopo altri 3 secondi vederla rimbalzata su tutta la prateria internet.
Non è più come quando in curva ce stavi te o io, che i volantini li leggevano solo chi stava li e le cose si sapevano tramite passaparola.
Sono io ingenuo o chi non pensa che questo possa accadere?
Perchè a voler tenere le cose nei ranghi di chi le deve sapere e basta non ci vuole tanto: o lo dici a voce o lo metti una forma diversa, più attenta e comprensibile, non credi?
Purtroppo il mondo fuori è entrato nel mondo a parte, prendiamone atto, e questo genera un conflitto.
Io francamente mi sono anche rotto di stare li a puntare solo il dito contro i media cattivi che affossano la Lazio ed è tutto sempre in funzione anti-Lazio.
Significa mettere la testa sotto la sabbia e non risolvere alcun problema, lo dico con grande rispetto delle posizioni altrui.
Come dicevo già ieri , sarebbe bastato il megafono , ma poi chi lo avrebbe saputo al di fuori della nord ?
invece scripta manent.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Ecco, non avevo notato. Quel Donne non intendono donne in generale, ma donne come compagne.
Caso chiuso.

E dirglielo a casa pare brutto?
Sennò un sms...

Adesso scrivo un volantino per dire a mia moglie che non mi piacciono le carote lesse, quasi quasi.

blanqua

*
Lazionetter
* 307
Mi sono stufata (non dico parolacce perché sono femmina, fa brutto, giusto?) di leggere quanto sono cattivi gli altri
ogni volta che 'sti dementifascistitopidifogna danno vita a iniziative vergognose.
A me non fa sentire meglio il mal comune mezzo gaudio e nemmeno il ce l'hanno con noi.
E soprattutto, il giochetto di far sentire in colpa me come se fossi io a danneggiare la Lazio perché mi
incazzo a vedere certe cose, è insopportabile.

Mi sono stufata di questa moda per cui adesso qualsiasi alzata di testa antidiscriminatoria passi da
atteggiamento benpensante, politicamente corretto e radical chic.
A me non me ne frega che chiedano scusa a suore, veline e politicanti. Io sono io e mi fanno rodere il culo
solo perché esistono. Punto.

Mi sono stufata di chi dice "io, figurati, pieno di amici froci e negri e le donne sono meglio di noi, però...",
Fate ancora più schifo, perché oltre che razzisti e sessisti siete pure ipocriti. Non mascheratelo, non
giustificatelo, il volantino non contrappone il modo di vivere ultras alla famigliola allo stadio, il volantino
contrappone donne e uomini. Il resto sono balle.

Sono nauseata a leggere che è stata sbagliata la forma "porelli, so' ignoranti", mentre il contenuto in fondo
che male fa. Maschioni cari, vi fa ancore sentire importanti sentirvi i protettori delle gentili donzelle per
trovare un senso alla vostra inutilità, lo capisco, ma io non ve l'ho chiesto e non mi serve, grazie. E ancora
stiamo a: selfie vs rutti; aranciata vs birra; focolare vs guerra; debole vs forte; passeggiata nel parco vs
stadio. Che poi che ce farete dentro a trincea di così testosteronico, ancora lo devo capire. Ah, sì, giusto. La
pericolosissima esultanza in caso di gol non adatta al gentil sesso. Ah ah ah. Ridicoli.

Oh, scusate, offendo il mio genere a stare qui a scrivere su un forum invece che cucinare per la famiglia e sorvegliare che
mio figlio non si faccia male.
Che tristezza.

(abbonata in curva nord dal 1992, 13 anni, al 2002. Distinti dal 2002 a oggi. Mai saltato un anno. Visto che
qua se danno le patenti.)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.681
Citazione di: blanqua il 22 Ago 2018, 14:57
Mi sono stufata (non dico parolacce perché sono femmina, fa brutto, giusto?) di leggere quanto sono cattivi gli altri
ogni volta che 'sti dementifascistitopidifogna danno vita a iniziative vergognose.
A me non fa sentire meglio il mal comune mezzo gaudio e nemmeno il ce l'hanno con noi.
E soprattutto, il giochetto di far sentire in colpa me come se fossi io a danneggiare la Lazio perché mi

Mi sono stufata di questa moda per cui adesso qualsiasi alzata di testa antidiscriminatoria passi da
A me non me ne frega che chiedano scusa a suore, veline e politicanti. Io sono io e mi fanno rodere il culo

Mi sono stufata di chi dice "io, figurati, pieno di amici froci e negri e le donne sono meglio di noi, però...",
Fate ancora più schifo, perché oltre che razzisti e sessisti siete pure ipocriti. Non mascheratelo, non
giustificatelo, il volantino non contrappone il modo di vivere ultras alla famigliola allo stadio, il volantino

Sono nauseata a leggere che è stata sbagliata la forma "porelli, so' ignoranti", mentre il contenuto in fondo
che male fa. Maschioni cari, vi fa ancore sentire importanti sentirvi i protettori delle gentili donzelle per
trovare un senso alla vostra inutilità, lo capisco, ma io non ve l'ho chiesto e non mi serve, grazie. E ancora
stiamo a: selfie vs rutti; aranciata vs birra; focolare vs guerra; debole vs forte; passeggiata nel parco vs
stadio. Che poi che ce farete dentro a trincea di così testosteronico, ancora lo devo capire. Ah, sì, giusto. La
pericolosissima esultanza in caso di gol non adatta al gentil sesso. Ah ah ah. Ridicoli.

Oh, scusate, offendo il mio genere a stare qui a scrivere su un forum invece che cucinare per la famiglia e sorvegliare che
Che tristezza.

(abbonata in curva nord dal 1992, 13 anni, al 2002. Distinti dal 2002 a oggi. Mai saltato un anno. Visto che
Brava Blanqua.
Io sto con te.
Massima solidarietà.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.629

Che tristezza.

Applausi a scena aperta. Sono quasi commosso.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
siete decine e decine ad avere il sangue ar cervello per questo volantino...ma perche  l'anno prossimo non ve abbonate tutti alle prime 10 file della  nord..e quando vengono questi a rompe non cacciate  loro dalla curva?? no perche io rispetto tutte le  opinioni..discuto..me infervoro..cerco di far capire la  mia  posizione ma  poi al dunque...se una cosa non ci ( vi ) sta bene che facciamo?? scrivere qui non credo proprio che cambi la situazione o qualcuno si ravveda perche su Lazionet so incazzati per il volantino...per cui agire !! e chiaramente vale per ogni ambito della  nostra vita...quando ce la prendiamo coi politicanti..col datore di lavoro...con nostro figlio che va male a scuola ect ect...ci deve sempre pensare qualche altro? perche come si dice..." di buone  intenzioni è lastricata la via dell'inferno "

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.840
Stadio nuovo, se fatto bene, risolverebbe molte questioni di (del) "genere".
:=))

p.s.: ormai urge frazionare i settori, per evidenti motivi.
8)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Che tristezza.

Rimando la discussione a quando sarai più calma
:beer:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: PARISsn il 22 Ago 2018, 15:51
siete decine e decine ad avere il sangue ar cervello per questo volantino...ma perche  l'anno prossimo non ve abbonate tutti alle prime 10 file della  nord..e quando vengono questi a rompe non cacciate  loro dalla curva?? no perche io rispetto tutte le  opinioni..discuto..me infervoro..cerco di far capire la  mia  posizione ma  poi al dunque...se una cosa non ci ( vi ) sta bene che facciamo?? scrivere qui non credo proprio che cambi la situazione o qualcuno si ravveda perche su Lazionet so incazzati per il volantino...per cui agire !! e chiaramente vale per ogni ambito della  nostra vita...quando ce la prendiamo coi politicanti..col datore di lavoro...con nostro figlio che va male a scuola ect ect...ci deve sempre pensare qualche altro? perche come si dice..." di buone  intenzioni è lastricata la via dell'inferno "

Quindi dovrei entrare in seminario poiché non mi sta bene l'ingerenza della religione cattolica nella vita degli altri. Poi dovrei partecipare ai raduni a Pontida della Lega, poi A, poi B, poi C eccetera e quando lavoro? Quando sto con i miei cari? Quando riposo?

Per aver diritto a discutere del volantino della curva in un thread con topic "Sul volantino della curva"

EDIT:
ne parlo solo qui, proprio per non dare all'argomento un'importanza che non ha non scritto nulla su FB (unico social che utilizzo). Ma il fatto che dia fastidio qui che se ne parli mi sconcerta.
Uniche altre situazioni in cui ne parlo è a voce quando qualcuno tira fuori l'argomento e sostanzialmente ridimensiono l'accaduto e lo relativizzo anche grazie a quanto ho imparato discutendone qui

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.518
Citazione di: MisterFaro il 22 Ago 2018, 16:06
Quindi dovrei entrare in seminario poiché non mi sta bene l'ingerenza della religione cattolica nella vita degli altri. Poi dovrei partecipare ai raduni a Pontida della Lega, poi A, poi B, poi C eccetera e quando lavoro? Quando sto con i miei cari? Quando riposo?

Per aver diritto a discutere del volantino della curva in un thread con topic "Sul volantino della curva"

EDIT:
ne parlo solo qui, proprio per non dare all'argomento un'importanza che non ha non scritto nulla su FB (unico social che utilizzo). Ma il fatto che dia fastidio qui che se ne parli mi sconcerta.
Uniche altre situazioni in cui ne parlo è a voce quando qualcuno tira fuori l'argomento e sostanzialmente ridimensiono l'accaduto e lo relativizzo anche grazie a quanto ho imparato discutendone qui

il ragionamento mi sembrava  molto semplice...se tuo figlio va male a scuola non è " sempre colpa dei professori..magari è tuo figlio che non si applica e bisogna dargli una mano no?....oppure se al lavoro ti danno mansioni che non ti spettano...non è " sempre " colpa del sindacato...magari ne puoi parlare col capo in prima persona...se non ti piace l'ingerenza della chiesa intanto togli tuo figlio dall'ora di religione no ? ..quindi qualcosa di concreto si puo' fare ? oltre disquisire...era questo che  intendevo.. ;)

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Aggiungo quanto ho trovato pubblicato sulla pagina Facebook We Love Lazio:

Siamo tifose laziali, amiamo la Lazio e il suo sogno popolare nato nel 1900. Sosteniamo la nostra maglia sugli spalti dell'Olimpico e in trasferta, in Italia e in Europa. E' una scelta d'amore, che non merita di essere offesa da un inaccettabile e ridicolo volantino e dal conseguente comunicato, in cui si richiamano le donne ad avere comportamenti consoni al loro ruolo di donne/madri/mogli/fidanzate.

Rifiutiamo ogni limitazione al nostro diritto di autodeterminazione, continueremo ad andare all'Olimpico, a tifare la nostra squadra e a dare il nostro contributo per costruire uno stadio a misura di tutte e di tutti.

Uno stadio dove ci sia posto dalla prima all'ultima fila per le donne astemie, per quelle alticce, per quelle sguaiate, per quelle composte, per quelle che portano figli/e nipoti cugini/e zii/e nonni/e, per quelle che hanno questa passione da sempre e per chi la sta scoprendo insieme alla compagna o compagno di vita, per quelle che vogliono portarsi via una foto ricordo e per quelle che vogliono cantare a squarciagola.

Perché lo stadio è un luogo di passione, partecipazione, costruzione di comunità. Il tifo e l'amore per la maglia non ha genere né prevede discriminazioni di sorta. Chi vuole fermare la storia ha perso in partenza. Avanti Lazio, avanti tifose laziali.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: PARISsn il 22 Ago 2018, 15:51

Questa è un po' comoda come posizione eh. E sembra voler suggerire che se non si fa una azione concreta contro qualcuno, si deve accettare qualsiasi cosa.
Quella della cn è una presa di posizione che inevitabilmente divide, e se qualcuno ha qualcosa da dire in merito non deve sfidare nessuno per poterla dire.

Discussione precedente - Discussione successiva