Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.643
Fiducioso nel mister... come tutti gli allenatori si gioca la conferma ogni anno, abbiamo la pazienza? dobbiamo averla, come dobbiamo tifare e stare vicini a tutta la S.S. Lazio 1900. Forza Simone... Forza Lazio!
:ssl

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Sembra inevitabile, anche grazie all'arricchimento della rosa con Badelj, Correa e Berisha, che l'allenatore diversifichi la strategia offensiva della squadra: il 3-5-1-1 e il calcio verticale incentrato sul gioco tra le linee dei trequartisti e sulle transizioni dipende eccessivamente dallo stato di forma dei suoi migliori giocatori. Ma soprattutto: nel feroce ambiente tattico della Serie A, le contromisure a un gioco già conosciuto non tardano ad arrivare.

Commento su Ultimouomo.it alla partita contro la Juventus

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Con la nostra squadra nella miglior condizione le pijavano col cazzo le contromisure...

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Ago 2018, 12:15
Con la nostra squadra nella miglior condizione le pijavano col cazzo le contromisure...
E se la nostra squadra non sta nella miglior condizione ci dobbiamo rassegnare alla nullità della manovra vista finora oppure si può sperare in qualcosa di meglio, magari con un cambio di modulo oppure di formazione? É utopia sperarlo? Spero di no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: inquisitor il 28 Ago 2018, 12:47
E se la nostra squadra non sta nella miglior condizione ci dobbiamo rassegnare alla nullità della manovra vista finora oppure si può sperare in qualcosa di meglio, magari con un cambio di modulo oppure di formazione? É utopia sperarlo? Spero di no.

Il cambio di modulo l'abbiamo fatto contro il Napoli, non mi pare che li abbiamo presi a pallate...

Qui non è che stanno fuori forma solo Milinkovic e Luis Alberto, anche Lulic, Leiva, Badelj, Caceres, Marusic...

Il gioco non si crea in automatico in base al modulo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: blu73 il 28 Ago 2018, 10:22
nel feroce ambiente tattico della Serie A, le contromisure a un gioco già conosciuto non tardano ad arrivare.

giusto, però pure Inzaghi studia gli avversari. Se non si riesce a prendere le contro-contro misure si può tranquillamente pensare a un cambio di modulo, sorprendendo pure l'avversario.

Poi quando i tenori saranno di nuovo in forma magari le contromisure dell'avversario torneranno vane.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.504
dopo 2 giornate ..nonostante le sconfitte...sono molto fiducioso..ho visto giocare la Lazio e anche le altre pretendenti a un posto champion...2 volte ho visto l'inter..2 la riomma...1 il milan...ne ho tratto la conclusione che pure quest'anno si lottera' per il 3 posto perche  juve e napoli sono sempre un gradino avanti alle altre....l'anno scorso siamo partiti forte perche avevamo subito la supercoppa da giocarci...quest'anno probabilmente si è scelto di fare una preparazione che ci portera' alla massima forma  un po piu' in la ma che si spera ci consentira' di reggere meglio verso la fine della stagione...con gente meno affaticata e quindi meno propensa agli infortuni...è chiaro a tutti che non siamo andti in champion per colpa degli arbitri...pero' avrei voluto giocare le ultime 3 partite con Parolo e Immobile al 100%...forse quel punticino che ci è mancato lo avremmo fatto !!...e mi ricollego a questo perche considerando appunto che da quello che ho visto Inter, Milan e riomma non ci sono affatto superiori manco quest'anno...importantissimo sara' il fattore infortuni...e purtroppo anche sta stagione non cominciamo bene !! Berisha che per me  è importantissimo fermo da Auronzo e se ne riparla dopo la sosta...perche lo hanno fatto forzare e ha avuto una ricaduta....Luis Felipe pare 40 giorni fuori e rientra...forse..per  il derby...se cominciamo a perdere le piu valide alternative per mesi non va affatto bene...a settembre ricominciamo a giocare ogni 3/4 giorni.... 8)

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Il modulo ha la sua valenza altrimenti non avrebbe senso schierare i giocatori in campo in una certa maniera. Il difficile (ed è per questo che ci sono gli allenatori col patentino in panchina invece di quelli da tastiera come me) è capire, in base ad avversario e stato di forma, come schierare i tuoi.
Però sono convinto che qualche alternativa tattica, all'interno di un modulo e tra i moduli, occorre averla.

Concordo che solo Napoli e Juve sono superiori, con gli altri si potrà giocare punto a punto. Abbiamo visto che, anche se l'AIA dichiara guerra alla Lazio, il gruppo può essere così forte da vincere queste difficoltà. Quest'anno devono convincersi che è l'anno buono, perché adesso ci sono le alternative che consentono di rifiatare.
Se il mister ed i ragazzi si convincono di questo stavolta si vince

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: PARISsn il 28 Ago 2018, 13:40
dopo 2 giornate ..nonostante le sconfitte...sono molto fiducioso..ho visto giocare la Lazio e anche le altre pretendenti a un posto champion...2 volte ho visto l'inter..2 la riomma...1 il milan...ne ho tratto la conclusione che pure quest'anno si lottera' per il 3 posto perche  juve e napoli sono sempre un gradino avanti alle altre....l'anno scorso siamo partiti forte perche avevamo subito la supercoppa da giocarci...quest'anno probabilmente si è scelto di fare una preparazione che ci portera' alla massima forma  un po piu' in la ma che si spera ci consentira' di reggere meglio verso la fine della stagione...con gente meno affaticata e quindi meno propensa agli infortuni...è chiaro a tutti che non siamo andti in champion per colpa degli arbitri...pero' avrei voluto giocare le ultime 3 partite con Parolo e Immobile al 100%...forse quel punticino che ci è mancato lo avremmo fatto !!...e mi ricollego a questo perche considerando appunto che da quello che ho visto Inter, Milan e riomma non ci sono affatto superiori manco quest'anno...importantissimo sara' il fattore infortuni...e purtroppo anche sta stagione non cominciamo bene !! Berisha che per me  è importantissimo fermo da Auronzo e se ne riparla dopo la sosta...perche lo hanno fatto forzare e ha avuto una ricaduta....Luis Felipe pare 40 giorni fuori e rientra...forse..per  il derby...se cominciamo a perdere le piu valide alternative per mesi non va affatto bene...a settembre ricominciamo a giocare ogni 3/4 giorni.... 8)

io ci metterei qualche puntino in più
(sto a scherza'  :beer:)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

A me il napoli non è che abbia impressionato..anzi.
Per me sulla carta rimane dietro all'inda.
Ha certamente il manico migliore.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: asteN_A. il 28 Ago 2018, 15:12
A me il napoli non è che abbia impressionato..anzi.
Per me sulla carta rimane dietro all'inda.
Ha certamente il manico migliore.

Il napoli quando alza il ritmo è impressionante e penso che con l'andare avanti della stagione aumenterà la sua durata nelle singole partite.
L'inter credo sia quella che si è rinforzata di più ma non dobbiamo dimenticare da dove partiva! Con arbitraggi decenti sarebbe stata sotto di noi di diversi punti, figuriamoci rispetto al napoli che ha comunque distanziato noi e loro di 19 punti. E quest'anno ha l'impegno europeo che l'anno scorso non aveva, con tutte le conseguenze in termini di stanchezza/infortuni/preparazione per la specifica partita.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
dopo 2 giornate ..nonostante le sconfitte...sono molto fiducioso..ho visto giocare la Lazio e anche le altre pretendenti a un posto champion...2 volte ho visto l'inter..2 la riomma...1 il milan...ne ho tratto la conclusione che pure quest'anno si lottera' per il 3 posto perche  juve e napoli sono sempre un gradino avanti alle altre....l'anno scorso siamo partiti forte perche avevamo subito la supercoppa da giocarci...quest'anno probabilmente si è scelto di fare una preparazione che ci portera' alla massima forma  un po piu' in la ma che s BYi spera ci consentira' di reggere meglio verso la fine della stagione...con gente meno affaticata e quindi meno propensa agli infortuni...è chiaro a tutti che non siamo andti in champion per colpa degli arbitri...pero' avrei voluto giocare le ultime 3 partite con Parolo e Immobile al 100%...forse quel punticino che ci è mancato lo avremmo fatto !!...e mi ricollego a questo perche considerando appunto che da quello che ho visto Inter, Milan e riomma non ci sono affatto superiori manco quest'anno...importantissimo sara' il fattore infortuni...e purtroppo anche sta stagione non cominciamo bene !! Berisha che per me  è importantissimo fermo da Auronzo e se ne riparla dopo la sosta...perche lo hanno fatto forzare e ha avuto una ricaduta....Luis Felipe pare 40 giorni fuori e rientra...forse..per  il derby...se cominciamo a perdere le piu valide alternative per mesi non va affatto bene...a settembre ricominciamo a giocare ogni 3/4 giorni.... 8)

Lo scorso anno con juve,napoli, riomma, inter e milan abbiamo fatto 8 punti su 30

Quest'anno dopo due partite siamo ancora a zero... La CL, imho, passa attraverso questo mini campionato.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.643
Devi fare un punto in più della quinta per raggiungere l'obiettivo della Società, i mini campionati contro squadre aiutate dagli arbitri di solito li perdi... non vincere a Crotone o contro la Spal in casa è delittuoso, imho.
Forza Lazio!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: Charlot il 28 Ago 2018, 22:19
@AquiladiMare
Devi fare un punto in più della quinta per raggiungere l'obiettivo della Società, i mini campionati contro squadre aiutate dagli arbitri di solito li perdi... non vincere a Crotone o contro la Spal in casa è delittuoso, imho.
Forza Lazio!

Ma sono quelle le nostre rivali. Anche loro inciampano su un crotone o una Spal... lo scorso anno siamo rimasti fregati proprio per lo scontro diretto.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 834
Io credo che vincere a Torino con la Juve sia inutile, se poi pareggi all'Olimpico con la Spal, per fare un esempio.

Lo sappiamo che le 10 partite (tra andata e ritorno) con Juve, Inter, Milan, Napoli e Merde difficilmente te le faranno vincere, mandando i soliti giustizieri a fare il loro lavoro, spesso rovinando anche le partite seguenti con ammonizioni/espulsioni a comando.

Le altre 28 partite sono quelle decisive per la qualificazioni Champions: su 84 punti a disposizioni, occorrera' farne almeno 75-76.

Con le merde a striscie, trigoria e pulcinella, meglio far riposare i titolari.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Per me, e mi dispiacerebbe molto, la società gli ha attribuito molto del mancato approdo in Champions, certo non lo è andato sbandierando, il rapporto rischia di rovinarsi in caso di ulteriori prestazioni incolori anche se non in tempi ragionevoli, Lotito tiene molto ad Inzaghi, lo stima e lo considera una sua creatura professionale, ma gli imputa il fatto di essere diventato troppo presuntuoso dopo i complimenti del gitone d'andata della scorsa stagione (41 punti...contro i 31 del ritorno...), presunzione che gli fatto scegliere di assumere atteggiamenti non condivisi (complicità con qualcuno dello staff sanitario, per giustificare esclusioni tecniche...), che hanno di fatto privato la Lazio di un gioco alternativo e quindi portato a giocare sempre con gli stessi, motivo principale, per la società, del mancato approdo in Champions.
Telefonata pubblicata, presenza di Ventura allo stadium(che dice di essere lì per "ammirare" la Lazio...ahinoi...), tutti piccoli segnali che la fiamma per la cottura a fuoco lento è stata accesa, sta a Simone Inzaghi recepire e dare un segnale di rinnovamento, a cominciare dall'abbandonare lo schieramento a 3 dietro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: gentlemen il 29 Ago 2018, 12:56

presenza di Ventura allo stadium(che dice di essere lì per "ammirare" la Lazio...ahinoi...)

Stai scherzando vero?

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Io credo che vincere a Torino con la Juve sia inutile, se poi pareggi all'Olimpico con la Spal, per fare un esempio.

Lo sappiamo che le 10 partite (tra andata e ritorno) con Juve, Inter, Milan, Napoli e Merde difficilmente te le faranno vincere, mandando i soliti giustizieri a fare il loro lavoro, spesso rovinando anche le partite seguenti con ammonizioni/espulsioni a comando.

Le altre 28 partite sono quelle decisive per la qualificazioni Champions: su 84 punti a disposizioni, occorrera' farne almeno 75-76.

Con le merde a striscie, trigoria e pulcinella, meglio far riposare i titolari.

Ma non puoi ragionare così.
A sto punto non le giochiamo proprio e partiamo con l'handicap.

Discussione precedente - Discussione successiva