Ottimo per i 3 punti, per il morale e perche' ci siamo liberati psicologicamente (prima di tutti lo ha fatto Inzaghi?).
Analizzando la partita, ho notato che spesso quando cercavamo di verticalizzare i difensori del Frosinone usavano la tattica sistematica del fuorigioco!
Mi soffermerei invece su due fasi diverse del nostro modo di difendere rispetto a loro.
PRIMA FASE:
quando eravamo alti e perdevamo palla salivamo come giusto che sia, per anticipare e recuperare subito palla prima con i centrocampisti e poi con i difensori!
Fase che eseguiamo bene!
SECONDA FASE:
non sempre puoi anticipare, gli altri quindi per tenere la squadra corta, dovresti comunque salire con tutta la linea di difesa ma cercando di mettere eventualmente gli attaccanti avversari in fuorigioco.
Noi invece (volutamente), scegliamo di non applicare il fuorigioco sistematico.
Saliamo con la linea per anticipare e dove non e' possibile farlo arretriamo la linea dei difensori preferendo l' uno contro uno, anziche' il fuorigioco sistematico come ad esempio applica il Frosinone.
Ovviamente e' una scelta strategica del mister, ma sarei curioso di chiedergli perche' preferisce questa situazione tattica!
Usando il fuorigioco sistematico: rischi di piu', ma tieni sempre la squadra corta!
Preferendo l' uno contro uno: ti affidi piu' al singolo, ma rischi a volte, di allungare la squadra creando spazio tra il centrocampo e la difesa! Soprattutto quando sei fuori forma, questo gioco ti fa finire prima la benza poiche' e' assai dispendioso e quando la squadra e' stanca i reparti inevitabilmente si allungano!
Quella del mister comunque, e' una scelta tattica voluta, mi piacerebbe solo scoprire il perche'!
Basta comunque che abbiamo vinto:
FORZA LAZIO!!!!!!