Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2018, 18:33
Non per avallare quanto detto, ripetuto, ribadito, sottolineato, ridetto fino allo sfinimento da gentleman,  ma quell'accenno di Inzaghi oggi in conferenza stampa sulle scorie dell'anno scorso, non vorrei celasse qualche preoccupazione.....

È lo stesso discorso dei tristemente noti "black out", che l'anno scorso ci hanno devastato contro Salisburgo ed inda all'ultima di campionato e che già alla prima col naples sono stati rievocati in maniera molto preoccupante dallo stesso Ciruzzo nell'intervallo della gara...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.669
Citazione di: zorba il 01 Set 2018, 21:18
È lo stesso discorso dei tristemente noti "black out", che l'anno scorso ci hanno devastato contro Salisburgo ed inda all'ultima di campionato e che già alla prima col naples sono stati rievocati in maniera molto preoccupante dallo stesso Ciruzzo nell'intervallo della gara...

Secondo me è solo un discorso di riprendere una mentalità che per primo il mister ha perso. L'anno scorso faceva dichiarazioni del tipo : "Perchè ci sottovalutate? Siamo forti ecc.ecc."
Quest'anno siamo partiti con : "Gli altri si sono rinforzati noi siamo dietro."
Solo ultimamente sta raddrizzando il tiro e è ora che si danno tutti una svegliata, che potevamo battere sia il Napoli che la Juventus con un altro atteggiamento, di tutti, mister compreso.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Citazione di: Nex1 il 01 Set 2018, 21:27battere sia il Napoli che la Juventus

capisco sia facile rimanere delusi e farsi prendere dal disfattismo.

Starlight99

*
Lazionetter
* 246
Secondo me è solo un discorso di riprendere una mentalità che per primo il mister ha perso. L'anno scorso faceva dichiarazioni del tipo : "Perchè ci sottovalutate? Siamo forti ecc.ecc."
Quest'anno siamo partiti con : "Gli altri si sono rinforzati noi siamo dietro."
Solo ultimamente sta raddrizzando il tiro e è ora che si danno tutti una svegliata, che potevamo battere sia il Napoli che la Juventus con un altro atteggiamento, di tutti, mister compreso.

Se potevamo batterli non lo so, sicuramente potevamo giocarcela meglio e condivido le perplessità sull'atteggiamenti un po' remissivo. Ma vabbè, abbiamo iniziato col botto e ci sta un po' di smarrimento, basta darsi una scrollata e ripartire col piede giusto  :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non lo so. Dichiarazioni che non mi piacciono per niente.
'Attenzione per i due quinti posti', roba da Atalanta (con tutto il rispetto per la Dea).
E che dimostrano che le ferite della scorsa stagione, malgrado tutti i tentativi di far finta che non fosse successo niente, ancora sono aperte.

Speriamo bene.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.595
M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Dichiarazioni comprensibili (non comprensibile è l'ostinazione per il 352, ma siamo ot) considerando che non vinciamo, se si esclude la vittoria contro la Spal ad auronzo, dalla partita col Torino dell'aprile scorso.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.875
Le scorie di cui parla si riferiscono a Lazio - Inter.

Per il resto condanno anche io l'ostinazione sul 3-5-2, serve qualcosa di diverso se Luis Alberto e SMS non sono ancora in condizione.

Il nostro campionato comincia stasera, è ora di macinare punti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: Slasher89 il 02 Set 2018, 09:09
Le scorie di cui parla si riferiscono a Lazio - Inter.

Per il resto condanno anche io l'ostinazione sul 3-5-2, serve qualcosa di diverso se Luis Alberto e SMS non sono ancora in condizione.

Il nostro campionato comincia stasera, è ora di macinare punti.
-
Ma queste scorie vanno anche buttate.. mica possiamo stare anni a pensare a Lazio-Inter..  le stagioni ricominciano e si riparte da zero..

Se davvero il mister pensa ancora allo scorso anno allora era meglio cambiare tecnico quest'anno

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Cambiare tecnico é esagerato pero' questo sarà il terzo anno di Inzaghi sulla panchina della Lazio, ormai l'effetto sorpresa é finito. Se vuole entrare nella corte dei grandi tecnici é l'anno giusto. La squadra é forte, i migliori elementi sono rimasti, a parte DeVrji. Ha una rosa completa e varia che gli permette di trovare soluzioni alternative. Ieri l'Inter, con l'infortunio di Icardi, ha messo Keita come punta centrale, quindi, eventualmente, insistere con il "sostituto di Ciro" neanche vale troppo. Anche gli altri fanno i conti con la panchina.

Andare in Champion's é l'obiettivo minimo. E non vedo come possa essere altrimenti.
Continuare con un atteggiamento alla Calimero non avvantaggia né lui né la Lazio.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Vedere la Lazio stasera, mi è sembrato di assistere ad una partita di una squadra con il classico traghettatore, anarchia, poche idee, cambi strani. Si devono dare tutti una bella svegliate, prima di tutti Simone. SFL

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
A me pare che la sua difficoltà più grossa, sia quella di gestire una rosa con tanti giocatori (motivo per la quale oggi ha inserito Murgia e Caicedo). L'anno scorso, nel girone di andata, con vari infortuni o squalifiche andavano tutti a mille. Poi appena sono rientrati tutti, sono nati i primi problemi.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.642
Cambi incomprensibilmente timorosi, agitazione a mille, esultanza straripante, un allenatore non tranquillo? Oppure vuole mandare segnali? Tutto molto strano... forza Lazio!
:ssl

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Peccato non aver lavorato su alternative tattiche queste estate con un centrocampo di questa qualità e con tante alternative.

Un po' si deve svegliare, Simone, perché non può pensare di poter continuare a fare le stesse cose ogni anno senza evolvere.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Deve cambiare qualcosa, la squadra da sempre la sensazione di estrema fragilità.
I giocatori li ha, speriamo abbia la lucidità di capire che così non va.
Prima che sia troppo tardi.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.614
Simone te voglio bene ma ti devi svegliare. Giocatori morti in campo e tu fai il primo cambio al 35° del secondo tempo? Oltretutto lasci Lulic in campo fino alla fine che dal 50° non correva più?  Ora la panchina c'e Simone.  Usala caxzo

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Ottimo per i 3 punti, per il morale e perche' ci siamo liberati psicologicamente (prima di tutti lo ha fatto Inzaghi?).

Analizzando la partita, ho notato che spesso quando cercavamo di verticalizzare i difensori del Frosinone usavano la tattica sistematica del fuorigioco!

Mi soffermerei invece su due fasi diverse del nostro modo di difendere rispetto a loro.

PRIMA FASE:
quando eravamo alti e perdevamo palla salivamo  come giusto che sia, per anticipare e recuperare subito palla prima con i centrocampisti e poi con i difensori!

Fase che eseguiamo bene!

SECONDA FASE:
non sempre puoi anticipare, gli altri quindi per tenere la squadra corta, dovresti comunque salire con tutta la linea di difesa ma cercando di mettere eventualmente gli attaccanti avversari in fuorigioco.

Noi invece (volutamente), scegliamo di non applicare il fuorigioco sistematico.

Saliamo con la linea per anticipare e dove non e' possibile farlo arretriamo la linea dei difensori preferendo l' uno contro uno, anziche' il fuorigioco sistematico come ad esempio applica il Frosinone.

Ovviamente e' una scelta strategica del mister, ma sarei curioso di chiedergli perche' preferisce questa situazione tattica!

Usando il fuorigioco sistematico: rischi di piu', ma tieni sempre la squadra corta!

Preferendo l' uno contro uno: ti affidi piu' al singolo, ma rischi a volte, di allungare la squadra creando spazio tra il centrocampo e la difesa! Soprattutto quando sei fuori forma, questo gioco ti fa finire prima la benza poiche' e' assai dispendioso e quando la squadra e' stanca i reparti inevitabilmente si allungano!

Quella del mister comunque, e' una scelta tattica voluta, mi piacerebbe solo scoprire il perche'!

Basta comunque che abbiamo vinto:

FORZA LAZIO!!!!!!

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044
Citazione di: syrinx il 02 Set 2018, 22:57
Peccato non aver lavorato su alternative tattiche queste estate con un centrocampo di questa qualità e con tante alternative.

Un po' si deve svegliare, Simone, perché non può pensare di poter continuare a fare le stesse cose ogni anno senza evolvere.

Credo, spero, che lui avrebbe voluto Berisha pronto subito per provare altre soluzioni. Per adesso si sta appoggiando alla vecchia guardia, facendo inserire i nuovi pian piano. Se dovesse perseverare con sistemi fatti e rifatti potremmo iniziare a preoccuparci il giusto.

Contenuto sponsorizzato

Starlight99

*
Lazionetter
* 246
Citazione di: Charlot il 02 Set 2018, 22:52
Cambi incomprensibilmente timorosi, agitazione a mille, esultanza straripante, un allenatore non tranquillo? Oppure vuole mandare segnali? Tutto molto strano... forza Lazio!
:ssl

Questo l'ho notato pure io, mi pare parecchio stressato😟

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.702
Citazione di: Starlight99 il 03 Set 2018, 00:05
Questo l'ho notato pure io, mi pare parecchio stressato😟

Strano eh? In questo ambiente così rilassato non si capisce proprio perché dovrebbe accusare un po' di tensione.

Discussione precedente - Discussione successiva