Citazione di: GiPoda il 03 Ott 2018, 11:30
Cmq, x amor di verità, leggendo il virgolettato dell'intervista a Farris, l argomento "rabbia e determinazione" lo mette solo a fine intervento come argomento di discussione dicendo "se ne può discutere" ma insomma nn mi sembra che l' abbia usato come come argomento principale.
E meno male, aggiungo io.
Allora, GiPoda in ogni intervista post derby Inzaghi ha scaricato la colpa sulla mancanza di rabbia dei suoi.
Nel caso specifico di Farris, fai attenzione al contesto dell' intervista: Farris, difende le scelte tattiche e solo alla fine in pratica dice che la Lazio secondo lui era la stessa delle altre precedenti partite, per cui il ''si puo' parlare pure di rabbia ecc.'' E' l' esatto contrario di quello che dieri tu in quanto secondo Farris il motivo principale per cui la Lazio ha perso, e' proprio la mancanza di cattiveria poiche' secondo lui le precedenti partite erano state giocate perfettamente e questa e' stata giocata perfettamente come le altre.
In pratica non mette nemmeno minimamente in discussione le scelte e l' aspetto tattico.
Ma questa convinzione dello staff tecnico, e' dimostrata dai fatti: non mi sembra che ci si stia avviando verso un cambio di modulo o che sia stato espresso qualche dubbio a livello tattico, nelle interviste.
A me questa barriera perfezionista dove non ci si mette mai in discussione, preoccupa non poco perche' significa che prossimamente non ci saranno miglioramenti tattici ma soltanto maggiore rabbia dei giocatori che va bene, ma purtroppo i problemi ci sono anche a livello tattico!
Posto l' intervista di Farris poi se ho travisato il tutto allora son felice perche' vuol dire che lo staff ha capito gli errori e sta provvedendo ad apportare le necessarie modifiche al sistema di gioco e al tipo di scelta riguardante i giocatori in base al tipo di partita o in base al tipo di giocatore scelto (vedi Allegri che cambia moduli in base alle caratteristiche dei propri giocatori!), ma da questa intervista non mi pare che sia così. Ne, mi pareva così nelle interviste rilasciate precedentemente dopo il derby da Simone, dove secondo lui abbiamo perso il derby per mancanza di cattiveria, cosa ribadita anche a Luis Alberto e alla squadra a Formello!
Qui c'e' l' intervista poi ognuno si faccia un idea su tutto io mi arrabbio solamente perche' qui non c'e' un problema di capacita' ma di presupponenza (la tattica e' perfetta e lo era anche nelle altre partite sono i giocatori che non ci hanno messo la grinta!):
– Queste le parole del vice allenatore biancoceleste Massimiliano Farris ai microfoni di Lazio Style Channel: "Abbiamo deciso di far giocare dall'inizio Martin Caceres per un ragionamento globale e dopo aver osservato le condizioni dei vari giocatori: Wallace aveva giocato molte partite recentemente, i suoi centimetri potevano essere utili anche contro la Roma ma abbiamo pensato di poter costruire meglio da dietro con giocatori più tecnici come Caceres e Luiz Felipe. Tatticamente e tecnicamente pensavamo potesse essere la soluzione migliore, e infatti abbiamo dominato nei primi 25 minuti di gioco, ma poi abbiamo preso il primo gol. Siamo stati bravi a pareggiare ad inizio ripresa, ma loro sono andati nuovamente vantaggio dopo pochi minuti. Possiamo discutere sulla rabbia e sulla determinazione, ma nel derby non ho visto una Lazio diversa da quella di quest'avvio di stagione".