07.10.18 Lazio - fiorentina

Aperto da tommasino, 30 Set 2018, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.391
Citazione di: Achab77 il 05 Ott 2018, 13:03
...
Al netto dei moduli e dei cambi, visto che sono un tifoso e non un allenatore, mi piacerebbe che domenica scendessero in campo preoccupati di beccarsi un bel po' di fischi. Oh, ogni tanto protestare fa bene, eh.

Sono d'accordo.
Molto d'accordo!
Al tempo stesso, però, spero che lo stadio sia più pieno del solito; è un periodo nero, la squadra è in chiara difficoltà e se c'è una cosa che possiamo fare, noi tifosi, è starle accanto. Sostenerla.
E l'unico modo per farlo è andare allo stadio.
Chiediamo tutti una reazione a sta squadra, io per primo, e credo che la spinta dei suoi tifosi possa fare molto in questo senso. Diamogliela noi la carica!
Non vorrei scatenare le solite discussioni sterili sulla tifoseria e non sto dicendo che le partite le vincono i tifosi. Assolutamente
Però cazzo...sostegno, vicinanza, incitamento ora servono come il pane.
Questo è uno di quei momenti di difficoltà in cui ci vantiamo di stringerci attorno alla Lazio ancora più forte. Ancora più numerosi.
Beh facciamolo!
Se poi con la fallentia viola sarà un altra partita di merda allora giù fischi a rotta de collo. Al 90° si beccheranno tutti gli insulti possibili.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
continueremo col 3511 e con la solita formazione. Purtroppo altri moduli è anche difficile farli.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TheVoice il 05 Ott 2018, 13:41
Per quanto io ritenga un esercizio inutile ipotizzare la difesa a quattro, stavolta ti dò ragione sulla formazione.

Ma credo che la vedremo dopo la pausa, se la vedremo
si e' un esercizio inutile perche' non la cambia. Oltre al fatto che a sinistra come terzino hai il solo Radu.

Citazione di: fabrizio1983 il 05 Ott 2018, 14:09
continueremo col 3511 e con la solita formazione. Purtroppo altri moduli è anche difficile farli.
e' difficile farli in questo momento non avendoli mai provati.
Le merde hanno giocato con entrambe le difese 3/4 in queste 8/9 partite stagionali.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2018, 13:35
perche' giocare come terzino sinistro uno che non sa toccare il pallone col mancino, o mettere Lulic e Marusic che non saltano l'uomo manco a pagarli (oltre ad avere scelte discutibili in termini di possesso - Ieri Lulic c'ha deliziato con il solito lancio da fondo campo passando dall'area nostra che e' stato raccolto al limite dagli avversari).

Secondo me nella nostra condizione devi tentare di segnare e gestire la palla. Cosa che non fai. Poi affianco a Leiva e Badelj ci metti una mezzala che corre e sa gestire la palla Berisha.

Per me la formazione di domenica dovrebbe essere la seguente.

Marusic/Caceres Bastos Acerbi Radu
         Badelj Leiva Berisha
              Alberto Savic
                   Immobile.

Tre centrocampisti che sanno gestire la palla ma sanno randellare.
Non sapevo Radu fosse di nuovo a disposizione. Ho pensato a LF perché il terzino sinistro già l'ha fatto e discretamente bene.
Se c'è Radu il problema non si pone.
Se vogliamo rinunciare alle fasce va bene anche il 4321 che hai proposto tu. L'importante avere 4 bloccati dietro e almeno 2 randellatori davanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2018, 14:18
si e' un esercizio inutile perche' non la cambia. Oltre al fatto che a sinistra come terzino hai il solo Radu.
e' difficile farli in questo momento non avendoli mai provati.
Le merde hanno giocato con entrambe le difese 3/4 in queste 8/9 partite stagionali.
si ma hanno una rosa diversa, tutti i giocatori arrivati sono stati presi per questo modulo.
Noi non possiamo giocare col 433, forse col 4312 ma avresti solo Rossi in panchina poi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
4231
4312

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Ott 2018, 14:45
si ma hanno una rosa diversa, tutti i giocatori arrivati sono stati presi per questo modulo.
Noi non possiamo giocare col 433, forse col 4312 ma avresti solo Rossi in panchina poi.
puoi giocare col 4321 PERFETTAMENTE.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2018, 15:33
puoi giocare col 4321 PERFETTAMENTE.
due trequartisti dietro una punta, torniamo ai tempi di rui costa e kaka dietro Inzaghi.
Capito.

@rocchi
4231 proprio no, a meno che non vogliamo rivedere lulic ala

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Ott 2018, 15:37
due trequartisti dietro una punta, torniamo ai tempi di rui costa e kaka dietro Inzaghi.
Capito.

E qual'e' il problema di giocare in quel modo?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: Valon92 il 04 Ott 2018, 20:23
Qualcuno sa come si fa il cambio nominativo da un abbonamento sununa singola gara?

Con il fatto che non danno più la tesserina dell'abbonamento non ho i codici richiesti su listicket.

Grazie

Help

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Dovrebbe rientrare Radu, dietro si ballerà di meno e finalmente berisha potrà essere utile a partita in corsa

Partita difficile ma vinceremo

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Jeffry il 05 Ott 2018, 14:07
Al tempo stesso, però, spero che lo stadio sia più pieno del solito....
Io spero di no invece.....
Se devono venire i 40.000 di Lazio-Inter (gli altri spettatori quel giorno erano interisti) a farsi i selfies in tribuna, a mangiare i wuster e a bere la birra, e a chiedere al vicino di posto chi sia questo o quel giocatore della Lazio, molto meglio la metà degli spettatori, ma che siano quelli abituali e cioè avvelenati, appassionati e con la bava alla bocca.....

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

La logica suggerirebbe di dedicare a questi il minor numero di posizioni in campo possibile.

Di contro hai anche un centrocampo potenzialmente fortissimo, anche se ancora indietro con la condizione fisica.
4-3-2-1 con terzini MOLTO bloccati e il baricentro genericamente più basso forse ci eviterebbero certe imbarcate.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Ma quanti minuti ha provato inzaghi in allenamento i 4 dietro?

Pochissimo

Durante la sosta speriamo che si dedichi visto che non abbiamo poi tantissimo nazionali......

Twix

*
Lazionetter
* 5.857
La logica dice che quando sei in difficoltà meglio andare sulle certezza.
Quindi domani squadra collaudata e durante la sosta magari provare alternative.
Possibilmente dopo una bella vittoria.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Avvertenze per chi andrà allo stadio: fare selfie, mangiare wurstel, bere birra sulle tribune non se po fa.

Aspettiamo ulteriori indicazioni sull'abbigliamento, rigorosamente divise per settori, mi raccomando.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Non bisogna cambiare modulo tanto per cambiarlo senza aver fatto prove.
Dobbiamo iniziare a lavorare su un nuovo modulo (almeno un 4/3/2/1 oppure un 4/3/1/2), da alternare al 3/5/1/1 ma senza Improvvisare quindi dobbiamo prima lavorarci in allenamento.

Nel frattempo, mi soffermo in questo momento molto difficile su un dato molto positivo: se non perdiamo a Firenze, avremo il calendario spianato!

Gia' affrontate, Juve, Napoli, rommers e appunto Florentia!

Mancherebbero solamente l' Inter e il Milan!

Penso che per risollevare i ragazzi basterebbe far questo discorso: la classifica e' ancora buona e niente e' perduto!

Abbiamo un Berisha in piu' nel motore, rientreranno Radu e Lukaku (che sostituira' in rosa Basta e la differenza non mi pare poca!).

In piu' Correa si sta ambientato!

Durmisi, l' abbiamo intravisto e quel poco che ha giocato sembra esser tornato in forma ( qua si parla di 10 giorni di recupero e sarebbe veramente un ottima notizia).

Milinkovic e Luis torneranno presto quelli di prima, ne sono convinto!

Tuttavia il tutto non basta: dobbiamo studiare anche un modulo alternativo ma Inzaghi e' capace a farlo se vuole, quindi nonostante le due batoste io non ho perso la fiducia in questa squadra: ci sono ancora tutti i presupposti per far bene e buttarsi giu' piu' del dovuto, sarebbe un errore grave, gravissimo pur sapendo che ci sono molti sbagli che non andranno piu' fatti (il mister deve tornare ad esser piu' sereno e lucido), e dei difetti tattici da migliorare immediatamente (ne ho gia' parlato sul topic del mister), a cui il mister stesso puo' porre subito rimedio poiche' le capacita' non gli mancano, ma deve solamente capire che l' anno scorso va azzerato: i giocatori non dservono pensare ad alcune batoste prese, e il mister deveci partire almeno con un altro moculo alternativo xche' ogni stagione e' a se è quest' anno ormai hanno capito tutti il nostro tipo di gioco in verticale e i nostri difetti difendivi.

Il 3/5/1/1 non si deve abbandonare necessariamente, ma possiamo introdurre almeno un modulo da far ruotare a seconda dei giocatori che vogliamo schierare e delle loro caratteristiche tenendo in considerazione anche l' avversario!

FORZA, RIPRENDIAMOCI PERCHE' NE ABBIA LE POSSIBILITA' !

IO CREDE ANCORA IN QUESTA SQUADRA!

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Gasco luis veron il 06 Ott 2018, 10:06
Non bisogna cambiare modulo tanto per cambiarlo senza aver fatto prove.
Dobbiamo iniziare a lavorare su un nuovo modulo (almeno un 4/3/2/1 oppure un 4/3/1/2), da alternare al 3/5/1/1 ma senza Improvvisare quindi dobbiamo prima lavorarci in allenamento.

Nel frattempo, mi soffermo in questo momento molto difficile su un dato molto positivo: se non perdiamo a Firenze, avremo il calendario spianato!

Gia' affrontate, Juve, Napoli, rommers e appunto Florentia!

Mancherebbero solamente l' Inter e il Milan!

Penso che per risollevare i ragazzi basterebbe far questo discorso: la classifica e' ancora buona e niente e' perduto

Abbiamo un Berisha in piu' nel motore, rientreranno Radu e Lukaku (che sostituira' in rosa Basta e la differenza non mi pare poca!).

In piu' Correa si sta ambientato!

Durmisi, l' abbiamo intravisto e quel poco che ha giocato sembra esser tornato in forma ( qua si parla di 10 giorni di recupero e sarebbe veramente un ottima notizia).

Milinkovic e Luis torneranno presto quelli di prima, ne sono convinto!

Tuttavia il tutto non basta: dobbiamo studiare anche un modulo alternativo ma Inzaghi e' capace a farlo se vuole, quindi nonostante le due batoste io non ho perso la fiducia in questa squadra: ci sono ancora tutti i presupposti per far bene e buttarsi giu' piu' del dovuto, sarebbe un errore grave, gravissimo pur sapendo che ci sono molti sbagli che non andranno piu' fatti (il mister deve tornare ad esser piu' sereno e lucido), e dei difetti tattici da migliorare immediatamente (ne ho gia' parlato sul topic del mister), a cui il mister stesso puo' porre subito rimedio poiche' le capacita' non gli mancano, ma deve solamente capire che l' anno scorso va azzerato: i giocatori non dservono pensare ad alcune batoste prese, e il mister deveci partire almeno con un altro moculo alternativo xche' ogni stagione e' a se è quest' anno ormai hanno capito tutti il nostro tipo di gioco in verticale e i nostri difetti difendivi.

Il 3/5/1/1 non si deve abbandonare necessariamente, ma possiamo introdurre almeno un modulo da far ruotare a seconda dei giocatori che vogliamo schierare e delle loro caratteristiche tenendo in considerazione anche l' avversario!

FORZA, RIPRENDIAMOCI PERCHE' NE ABBIA LE POSSIBILITA' !

IO CREDE ANCORA IN QUESTA SQUADRA!

Di Lazionet odio solo il fatto che non si fa mai in tempo a correggere perche' il tempo e' troppo breve: rileggendo il mio messaggio, più che Gasco, sembro RAZZI!

FORZA LAZIOOOOO!!!!! :since :since :since

alby1608

*
Lazionetter
* 10.339
Inutile farsi le seghe mentali ipotizzando una difesa a 4 che inzaghi non ha schierato nemmeno nelle amichevoli di Auronzo

Discussione precedente - Discussione successiva