Ancora sul derby, con calma, con il solito furto.. e col nostro solito silenzio!

Aperto da eagles671, 09 Ott 2018, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
1) La Lazio quel derby lo riperde anche con un goal su rigore regalato al primo minuto, cioè partendo 1-0. Uno dei derby tra i peggiori giocati che io ricordi.

2) il fallo su Luis Felipe sul primo goal è chiaro, solare, e a fronte di un arbitro che potrebbe non aver visto ( pur essendo vicino e avendo visuale libera) sarebbe molto semplice intervenire per la var.

I punti 1) e 2) sono paralleli, ovvero io posso perdere una partita 10-0, ma desidero imparzialità nella gestione dell'incontro.

La società non può far nulla, se non comprarsi quel poco che resta  di comprabile dei media per cercare di rendere fruibile al grande pubblico la portata del problema, uno stadio strapieno forse potrebbe limitare di un 10-20% i danni.

Ma chi deve intervenire è la magistratura, perché quello che è successo l'anno scorso e le prime avvisaglie questa stagione sono allarmanti.

Io sono assolutamente certo che verso la metà del campionato, se la Lazio si trovasse in posizioni scomode ai grandi sistemi finanziari, aia.merda reinterverrá pesantemente.

Quel che possiamo fare qui è schierarci compatti, nel nostro piccolo, lasciando da parte il consueto aplomb che non serve a una mazza, e imparando, tutti, che con un cucchiaino non si svuota il mare ma è sempre meglio che divenire ingenui complici di un sistema che non ci appartiene.

Dunque menare, sempre, anche quando non occorresse.

Al fine, io queste immagini, o qualsiasi cosa possa ritenersi utile, la manderei a qualche magistrato conoscente. Decidesse di aprire un fascicolo di elementi portanti, perché inspiegabili, ce ne sono molti. 😊

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Brujita76 il 10 Ott 2018, 12:29
io non ti chiedo nulla e il distinto vuoto è la vera e unica colpa del tifoso! ma non per il risultato finale...proprio per l'essere tifoso!

ma non ti addentrare in altri discorsi che fai brutta figura! sono 14 anni che Lotito è il nostro presidente, ti è mai sembrato uno influenzabile dai tifosi? ti è mai sembrato uno pronto a rinunciare ad una battaglia (politica, di lega, di figc, di nazionale), perchè il tifoso Laziale non lo voleva o non la meritava?

Dai su. Continuate a giustificare il mancato veleno/impegno dei giocatori con gli arbitri....avoja a crescere cosi!

PS non te, ma tra l'altro anche dando del cretino a chi non la pensa cosi!
PS2 ciò non toglie che gli arbitri con noi fanno sempre abbastanza schifo, e non per incapacità
brutta figura.... 8)
Lotito , soprattutto negli ultimi anni è cambiato parecchio.
In più si diceva fosse molto deluso ad inizio stagione per i "pochi" abbonamenti  (altra colpa del tifoso).
Io ricordo in più partite i nostri dare addosso all'arbitro, spesso quando c'era un tifo bello agguerrito, ma sono stati sempre ammoniti

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Citazione di: eagles671 il 10 Ott 2018, 12:38
Se oggettivamente ho ragione, perchè l'azione del primo gol è oggettivamente viziata, perchè il secondo gol è viziato, perchè il terzo gol è fuorigioco (con la presa per il culo delle linee storte...) come lo devo chiamare il mio compagno di remi??

Chiamami pure come vuoi, ma in tutte le situazioni da te elencate non ci vedo nessun errore.
Regolare il colpo di testa di dzeko, regolare il contatto a tre (confusionario, rocambolesco ma non irregolare), nessun fuorigioco sul terzo gol (come si vede chiaramente dall'inquadratura a campo largo e senza voler chiamare in causa il grafico).

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Sia sul primo che sul secondo gol ci sarebbe fallo su Luiz Felipe, però se lui rimane in piedi è difficile che l'arbitro ti fischi il fallo. Vedi se c'era un Chiellini o un Bonucci al posto suo, si sarebbero presi il fallo al 100%. Il primo di el shaarawy poi era nettissimo, se Luiz Felipe si buttava e chiamava il fallo glielo avrebbe fischiato sicuramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Miro25Klose il 10 Ott 2018, 13:13
Sia sul primo che sul secondo gol ci sarebbe fallo su Luiz Felipe, però se lui rimane in piedi è difficile che l'arbitro ti fischi il fallo. Vedi se c'era un Chiellini o un Bonucci al posto suo, si sarebbero presi il fallo al 100%. Il primo di el shaarawy poi era nettissimo, se Luiz Felipe si buttava e chiamava il fallo glielo avrebbe fischiato sicuramente.

L'arbitro ti può non fischiare, e abbiamo 118 anni di arbitri che non fischiano o fischiano al contrario.

Il fallo su LF è talmente indiscutibile che è inutile parlarne.

Il problema non è l'arbitro, perché su 100 situazioni l'arbitro può non aver visto 100 volte, e tu non puoi dimostrare il contrario mai.
Ma quando hai a disposizione un video la situazione si ribalta, ora sei tu che devi dimostrare perché non hai visto.
Diventa difficile difendersi, eh.
Il problema è: chi deve andare a rendere di conto  all'addetto var ? Non può essere un rappresentante della stessa associazione arbitri, deve essere un elemento terzo, estraneo, estraneo al sistema calcio, estraneo ai media.

Un magistrato, appunto.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: eagles671 il 10 Ott 2018, 00:04
Adesso vi stupisco.
Forse... :)
La pietra di paragone, non è la linea dell'area di rigore o qualsiasi altra linea del campo.
La linea di paragone... sono proprio le due linee tratteggiate, usate per trasportare sul terreno l'ultima porzione del corpo utile a giocare il pallone, per definire quindi il fuorigioco.
La linea tracciata dal var sul terreno è verosimilmente retta. Le due linee tratteggiate.. no. Divergono fra loro!!!! La linea rossa scende perpendicolarmente. Quella blu scende.. spostandosi nel suo cammino verso destra, cadendo così sulla linea tracciata sul terreno e provando così, artificiosamente, che non vi è fuorigioco.
Molto semplice da realizzare.. e molto facile da controllare, non live, certo.. mica sò stupidi, ma una volta fotografato e recuperate due squadrette delle medie, si verifica facilmente. Provate.
Capito?? Dove è opinabile.. ci pensa l'arbitro.
Dove è oggettivo, ormai con il var, ci pensa il grafico!
Non capisco bene la spiegazione. Mi sembra che fai un po' di confusione tra linea retta e linea parallela. Ti sarei grato se potessi spiegarmela meglio?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non capisco bene la spiegazione. Mi sembra che fai un po' di confusione tra linea retta e linea parallela. Ti sarei grato se potessi spiegarmela meglio?

Intende che la linea blu non è perpendicolare al terreno.
Rispettando la prospettiva, le due linee, rossa e blu, devono rimanere parallele tra loro per essere entrambe perpendicolari al terreno.
Io non ho squadra con me, più tardi controllo.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: skizzo87 il 10 Ott 2018, 12:46
Per me e' andato lungo LF e Dzeko lo tiene solo a distanza. Ripeto e' calcio se sbagli l'anticipo o i tempi quell'altro prende posizione sopratutto se e' + grosso.

https://ok.ru/video/887075768842?fromTime=1730

Grazie.
Come fai a dire che non sia fallo non lo so, non tiene posizione quello + grosso, impedisce all'altro spimgendolo con le braccia di prenderla a sua volta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 10 Ott 2018, 13:50
Grazie.
Come fai a dire che non sia fallo non lo so, non tiene posizione quello + grosso, impedisce all'altro spimgendolo con le braccia di prenderla a sua volta
punti di vista. Tiene la posizione col braccio, sai quante volte l'ha fatto Savic o Ibrahimovic (uscendo dal dominio Lazio). Luiz Felipe sta fuori posizione perche' ha calcolato male il rilancio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
brutta figura.... 8)
Lotito , soprattutto negli ultimi anni è cambiato parecchio.
In più si diceva fosse molto deluso ad inizio stagione per i "pochi" abbonamenti  (altra colpa del tifoso).
Io ricordo in più partite i nostri dare addosso all'arbitro, spesso quando c'era un tifo bello agguerrito, ma sono stati sempre ammoniti
si, brutta figura è un termine sbagliato.
diciamo che non ci stai prendendo proprio!

che poi insisti con le colpe del tifoso in esempi sbagliati! io non ti stavo dicendo che i tifosi Laziali non hanno colpe (pochi abbonamenti, un distinto al derby vuoto sono mancanze GRAVI), ti stavo dicendo che era una caxxata che la società non si lamentava a causa dei tifosi che li prendono per il qulo!

poi se ti piace pensarlo...padronissimo!

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Brujita76 il 10 Ott 2018, 14:16
si, brutta figura è un termine sbagliato.
diciamo che non ci stai prendendo proprio!

che poi insisti con le colpe del tifoso in esempi sbagliati! io non ti stavo dicendo che i tifosi Laziali non hanno colpe (pochi abbonamenti, un distinto al derby vuoto sono mancanze GRAVI), ti stavo dicendo che era una caxxata che la società non si lamentava a causa dei tifosi che li prendono per il qulo!

poi se ti piace pensarlo...padronissimo!
veramente non mi piace pensarlo.
Ho detto che è una mia idea, ma che se fosse vera è un errore della società.
Magari lotito si incazza in privato con chi di dovere, e fa bene a farlo.ma dovrebbe farlo anche in pubblico, molto di più di quanto già fa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
veramente non mi piace pensarlo.
Ho detto che è una mia idea, ma che se fosse vera è un errore della società.
Magari lotito si incazza in privato con chi di dovere, e fa bene a farlo.ma dovrebbe farlo anche in pubblico, molto di più di quanto già fa.
d'accordo sul fatto che la società dovrebbe essere più "cattiva" sotto questo punto di vista

tranne rare eccezioni (soprattutto con Tare), abbozziamo sempre molto

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: skizzo87 il 10 Ott 2018, 14:00
punti di vista. Tiene la posizione col braccio, sai quante volte l'ha fatto Savic o Ibrahimovic (uscendo dal dominio Lazio). Luiz Felipe sta fuori posizione perche' ha calcolato male il rilancio.

A me pare che dzeko non va a saltare e spinge Luiz Felipe con tutte e 2 le mani facendolo andare a vuoto, però ripeto se lui rimane in piedi è difficile che l'arbitro ti fischi il fallo. Bastava buttarsi per terra e strillare, sarebbe stato fallo tutta la vita.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Miro25Klose il 10 Ott 2018, 15:03
A me pare che dzeko non va a saltare e spinge Luiz Felipe con tutte e 2 le mani facendolo andare a vuoto, però ripeto se lui rimane in piedi è difficile che l'arbitro ti fischi il fallo. Bastava buttarsi per terra e strillare, sarebbe stato fallo tutta la vita.

E non lo so, Miro, tu sei sicuro?
Se si butta DDR strillando è fallo, se si butta LF arbitra fischia o lascia comodamente andare avanti l'azione ?

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Se si butta DDR strillando è fallo, se si butta LF arbitra fischia o lascia comodamente andare avanti l'azione ?
la seconda

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Secondo me il primo gol era da annullare. L'egiziano, magari involontariamente, ostacola Strakosha e non permette al nostro portiere di arrivare a prendere il pallone. Una volta si sarebbe detto fallo di confusione.

Detto questo l'arbitraggio non deve essere un alibi per la sconfitta. I nostri giocatori hanno giocato una partita [...], senza grinta e cattiveria! Stessa prova ripetuta qualche giorno dopo in Germania.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ssl1900 il 10 Ott 2018, 16:00

Detto questo l'arbitraggio non deve essere un alibi per la sconfitta. I nostri giocatori hanno giocato una partita [...], senza grinta e cattiveria! Stessa prova ripetuta qualche giorno dopo in Germania.

E questo è chiaro a tutti.
Problema è quando questi episodi capiteranno in un derby equilibrato, che si potrà risolvere sull'episodio.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
E questo è chiaro a tutti.
Problema è quando questi episodi capiteranno in un derby equilibrato, che si potrà risolvere sull'episodio.

Per me la roma non ha giocato meglio di noi anzi. La differenza l'hanno fatta gli episodi e sicuramente anche alcune decisioni arbitrali.
Però a me quello che mi fa incavolare ancora oggi è che abbiamo giocato contro una squadra di cadaveri impauriti. Sono convinto che giocando con più determinazione e cattiveria avremmo vinto anche con gli episodi contro.
Una nostra vittoria avrebbe aperto scenari catastrofici per loro. Invece la situazione si è ribaltata: loro sono rinati e noi siamo andati quasi in crisi.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Sul primo gol secondo me avrebbe fischiato, el sharaawy va solo addosso a Luiz Felipe, bastava davvero poco per prendere quel fallo. Sul secondo qualche dubbio in più ce l'ho, come dici tu se fosse stato de rossi, chiellini o nainggolan l'avrebbe fischiato sicuro, con Luiz Felipe non ho tutte queste certezze, però sarebbe stato un errore evidente non fischiare perchè dzeko non ci prova neanche ad andare a saltare su quella palla, spinge solo Luiz Felipe che era in anticipo per mandarlo fuori tempo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Lo sono andato a rivedere adesso il primo gol, ricordavo male, Luiz Felipe cade subito sulla spinta di el shaarawy, quello è fallo tutta la vita, però non abbiamo protestato per un cazzo, minimo ce lo dovevamo mangiare l'arbitro. el sharaawy era dietro, non poteva mai prenderlo quel pallone, praticamente si butta addosso a Luiz Felipe.

Discussione precedente - Discussione successiva