1) La Lazio quel derby lo riperde anche con un goal su rigore regalato al primo minuto, cioè partendo 1-0. Uno dei derby tra i peggiori giocati che io ricordi.
2) il fallo su Luis Felipe sul primo goal è chiaro, solare, e a fronte di un arbitro che potrebbe non aver visto ( pur essendo vicino e avendo visuale libera) sarebbe molto semplice intervenire per la var.
I punti 1) e 2) sono paralleli, ovvero io posso perdere una partita 10-0, ma desidero imparzialità nella gestione dell'incontro.
La società non può far nulla, se non comprarsi quel poco che resta di comprabile dei media per cercare di rendere fruibile al grande pubblico la portata del problema, uno stadio strapieno forse potrebbe limitare di un 10-20% i danni.
Ma chi deve intervenire è la magistratura, perché quello che è successo l'anno scorso e le prime avvisaglie questa stagione sono allarmanti.
Io sono assolutamente certo che verso la metà del campionato, se la Lazio si trovasse in posizioni scomode ai grandi sistemi finanziari, aia.merda reinterverrá pesantemente.
Quel che possiamo fare qui è schierarci compatti, nel nostro piccolo, lasciando da parte il consueto aplomb che non serve a una mazza, e imparando, tutti, che con un cucchiaino non si svuota il mare ma è sempre meglio che divenire ingenui complici di un sistema che non ci appartiene.
Dunque menare, sempre, anche quando non occorresse.
Al fine, io queste immagini, o qualsiasi cosa possa ritenersi utile, la manderei a qualche magistrato conoscente. Decidesse di aprire un fascicolo di elementi portanti, perché inspiegabili, ce ne sono molti. 😊