Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Mi accodo, fuori i nomi come sostituti di Inzaghi, non vedo tanto in circolazione alla nostra portata...considero Inzaghi un buon allenatore non un fenomeno anche per il suo integralismo , vedi difesa a 3

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: sharp il 30 Ott 2018, 00:19
Io dico che Simone ad oggi nel rapporto benefici danni è decisamente in positivo.

Questo però non vuol dire non vedere una cosa chiara e lampante (lo dicono i numeri)
con le 4/5 squadre al tuo livello o più forti di te, non tiriamo mai fuori un ragno dal buco,
ci riescono(non dico spesso ma almeno di tanto in tanto) squadre molto più scarse di noi,
e questo alla lunga (che la striscia fa impressione) sta li ad indicare che il mister
non riesce a tirare fuori niente di più di quello che i ragazzi hanno.
E questo è chiaramente un suo difetto

Al contempo siamo (forse) la squadra che tra le prime fa più punti contro le medio/piccole,
che non è una cosa ne semplice ne affatto scontata, è quindi gran pregio.

Visto che le medie o scarse sono di più alla fine ci fa fare sempre campionati di alta classifica,
da qui imho il segno + davanti al rapporto pregi difetti.

Certo se l'andazzo non cambia, di sicuro a più del 4/5 posto non possiamo davvero aspirare
parlo chiaramente con la rosa attuale, io spero ancora risorgano LA e SMS e che Leiva guarisca bene ,
a quel punto faremmo un buon salto in avanti, va pur detto che l'anno scorso c'erano
e la tendenza contro quelle forti era la stessa di quest'anno

:beer:

l'anno scorso abbiamo fatto quasi un miracolo

inzaghi anche se sul modulo potrebbe essere un po'più creativo è decisamente positivo
la nostra rosa sulla carta è la sesta
chechè ne dica qualche altro   :=))

ma ce la giocheremo  anche per qualcosa in più se recuperiamo gli infortunati e stiamo compatti

:ssl

skizzo87

Visitatore
Citazione di: nordest2 il 30 Ott 2018, 08:58
:beer:

l'anno scorso abbiamo fatto quasi un miracolo
Mi dispiace ma non e' cosi.
Inzaghi ha NETTAMENTE i suoi meriti, ma non hai fatto nessun miracolo.
Avevi la squadra da primi 4/5 posti e sei arrivato quinto. Te l'hanno rubata, te la sei cagata, quello che vi pare, ma non facciamo passare quella stagione come un miracolo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: bizio67 il 30 Ott 2018, 08:17
Mi accodo, fuori i nomi come sostituti di Inzaghi, non vedo tanto in circolazione alla nostra portata...considero Inzaghi un buon allenatore non un fenomeno anche per il suo integralismo , vedi difesa a 3
E' ovvio che adesso, a stagione in corso, sono liberi solo i Colantuono (escludendo i Conte che per noi sono impossibili da prendere) e quindi cambiare è inutile se non controproducente. La cosa importante è capire definitivamente che con questo tecnico nessun futuro più o meno roseo sarà possibile, e quindi attrezzarsi fin da adesso per l'inevitabile cambio dalla prossima stagione.
I nomi? avoja: Gasperini, Giampaolo, De Zarbi... tutti attualmente sotto contratto ma che non penso sia impossibile ingaggiare per il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Giampaolo e De Zerbi ce fanno fa il salto. già

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: inquisitor il 30 Ott 2018, 09:03
I nomi? avoja: Gasperini, Giampaolo, De Zarbi...

Ma sei serio?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
«E' anche una questione di giocatori, con determinate squadre fatichiamo»
«...Era scritto che avremmo perso...».

No, non posso credere che ha detto una cosa del genere?!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ott 2018, 09:06
Ma sei serio?

ma infatti uno di questi sarà il prossimo.
il tuo Bill Murray è molto in topic  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2018, 09:02
Mi dispiace ma non e' cosi.
Inzaghi ha NETTAMENTE i suoi meriti, ma non hai fatto nessun miracolo.
Avevi la squadra da primi 4/5 posti e sei arrivato quinto. Te l'hanno rubata, te la sei cagata, quello che vi pare, ma non facciamo passare quella stagione come un miracolo.

quello che non t'aspettavi era la crescita di SMS  e LA
ma la panca corta alla fine l'ha segnata.......soprattutto a crotone.............per me(al netto del macigno arbitri)

quest'anno con i 2 dioscuri in questa condizione  a simone si può rimproverare poco
.....per me.......

skizzo87

Visitatore
Citazione di: nordest2 il 30 Ott 2018, 09:20
quello che non t'aspettavi era la crescita di SMS  e LA
ma la panca corta alla fine l'ha segnata.......soprattutto a crotone.............per me(al netto del macigno arbitri)

quest'anno con i 2 dioscuri in questa condizione  a simone si può rimproverare poco
.....per me.......
A Inzaghi si puo' rimproverare il fatto che ste partite manco le giochi (tranne col Napoli 40 min).

Per l'anno scorso: La panca corta ce l'aveva pure l'inter l'anno scorso eh. Sono andati avanti con Eder e Karamoh (o come si scrive) come prime riserve. In difesa avevano Ranocchia come prima alternativa. Aveva una competizione in meno per carita' ma te avevi alternative migliori.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: Jeffry il 30 Ott 2018, 09:07
«E' anche una questione di giocatori, con determinate squadre fatichiamo»
«...Era scritto che avremmo perso...».

No, non posso credere che ha detto una cosa del genere?!
Visto come giochiamo contro le grandi, probabilmente dice le stesse cose nello spogliatoio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Splash il 30 Ott 2018, 09:35
Visto come giochiamo contro le grandi, probabilmente dice le stesse cose nello spogliatoio.

E' quello che temo anch'io.
E la famosa scena della telefonata con Lotito prende tutta un'altra dimensione.
Simone é bravo, perché é bravo. Ma le partite di ieri, a mio avviso, mettono in luce alcune lacune evidenti. Come la preparazione mentale a questa sfide.

Sul piano tattico, ancora non mi capacito del fatto che, nella prima mezz'ora la Lazio in una fase d'attacco dell'Inter abbia lasciato solo Icardi nell'area piccola. Nella prima occasione non c'é arrivato di un soffio e il più vicino difensore stava a 5 metri. Nella seconda l'ha messa dentro tranquillamente.
Non credo serva il patentino per "imporre" ai suoi giocatori di non lasciare neanche mezzo centimetro a Icardi quando entra, non dico nell'area di rigore, ma nell'area piccola.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2018, 09:25
Per l'anno scorso: La panca corta ce l'aveva pure l'inter l'anno scorso eh. Sono andati avanti con Eder e Karamoh (o come si scrive) come prime riserve. In difesa avevano Ranocchia come prima alternativa. Aveva una competizione in meno per carita' ma te avevi alternative migliori.

Aveva una competizione in meno e i fischi giusti al momento giusto, sia a favore che contro la sua principale avversaria.

Never forget.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
se dovessi scegliere un sostituto, io dico Pochettino.
Se dovessi puntare su una nuova scommessa dico Murat Yakin

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ott 2018, 09:42
Aveva una competizione in meno e i fischi giusti al momento giusto, sia a favore che contro la sua principale avversaria.

Never forget.
non si dimentica. Ma ricordiamo che te sei arrivato a 2 partite da fine campionato con 4 punti di vantaggio. L'ultima partita manco la dovevi vincere.
Gli arbitri te l'hanno rubata ma te te la sei pure cagata.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2018, 09:57
Gli arbitri te l'hanno rubata ma te te la sei pure cagata.

Questo è indubbio.

Ma ti ho dato una chiave di lettura sul perchè una squadra  a tuo avviso meno attrezzata alla fine te l'ha messa in quel posto.

A Crotone ti sei presentato con un vice Immobile che non è un vice Immobile che si mette a fare i pallonetti del menga anzichè sfondare la porta.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io sono sempre stato un sostenitore di Inzaghi, e non lo discuto nè sul piano tattico (dove ne sa a tonnellate più di me) nè sulla scelta degli uomini (che lui vede ogni giorno, e conosce 100 volte meglio di me).

Dico solo una cosa: basta co ste cazzo di dichiarazioni da vittime sacrificali della vigilia. Basta coi discorsi alla "loro sono costruiti per altri obiettivi, noi se proprio ci dice culo ce la possiamo giocare". Non è possibile che prima di queste partite non si pronunci mai la parola "vincere" e sembra che si stia andando incontro al massacro di Fort Alamo.

18 sconfitte su 26 contro le big, e più passa il tempo più le cose peggiorano, negli atteggiamenti e nei risultati. O Inzaghi per primo ci crede e infonde alla squadra quella stessa voglia di crederci, oppure, se se la fa nelle mutande, forse è tempo che in panchina ci vada qualcuno con più coraggio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ott 2018, 10:04
Questo è indubbio.

Ma ti ho dato una chiave di lettura sul perchè una squadra  a tuo avviso meno attrezzata alla fine te l'ha messa in quel posto.

A Crotone ti sei presentato con un vice Immobile che non è un vice Immobile che si mette a fare i pallonetti del menga anzichè sfondare la porta.
si ma che ci posso fare se quello e' l'alternativa che hai davanti?

Citazione di: Sonni Boi il 30 Ott 2018, 10:14

Dico solo una cosa: basta co ste cazzo di dichiarazioni da vittime sacrificali della vigilia. Basta coi discorsi alla "loro sono costruiti per altri obiettivi, noi se proprio ci dice culo ce la possiamo giocare". Non è possibile che prima di queste partite non si pronunci mai la parola "vincere" e sembra che si stia andando incontro al massacro di Fort Alamo.

DEO GRATIAS

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Ma cosa dovrebbe dirvi esattamente Inzaghi per riacchiappare il consenso?

Se dice che dobbiamo guardare avanti, "eh sempre le stesse catzate".
Se dice che abbiamo tenuto testa all'avversario, "eh ma con le big perdi sempre".
Se dice che la sconfitta è senza appello (0-3 in casa, supremazia netta), "eh ma che fai la vittima".

Boh.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2018, 10:17
si ma che ci posso fare se quello e' l'alternativa che hai davanti?

Nulla, semplicemente constatare che se l'Inda aveva la panca corta, la Lazio l'aveva tronca.

E che Inzaghi, con la rosa a disposizione, facendoti arrivare quinto pari merito con la quarta, ai quarti di EL e al 15° rigore il semifinale di Coppa Italia, portando a casa la Supercoppa, ha fatto la migliore stagione di un allenatore dell'era Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva