Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Comprendo la realtà delle nostre possibilità attuali.

Ma allora e' inutile affligersi piu' di tanto: siamo una bellissima realtà, che vale il 5-6 posto in Italia e protagonista in Europa League. Accontentiamoci e basta, senza troppe polemiche, come sta' facendo Inzaghi.

Se invece vogliamo fare il salto di qualita' servono altri profili professionali, sia in campo che alle scrivanie. E costano.

Quest'anno Tare si è sbilanciato affermando che l'obbiettivo da raggiungere è la CL...
Mi sembra anche giusto che la Lazio abbia come l'obbiettivo di giocare nell'Europa che conta.
Il problema è che la società dovrebbe passare dalle parole ai fatti e organizzare una rosa che permetta all'allenatore di raggiungere quell'obbiettivo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ott 2018, 09:06
Ma sei serio?
Certo. Tolti i Conte e i Pochettino che neanche ce se filano (magari eh, ma si deve essere realisti), ci sono fior di allenatori, sottovalutati, nel campionato che non hanno mai avuto la possibilità di allenare squadre di maggior caratura (tolta la storia di Gasp con l'inda di moratti, nel periodo che cacciava allenatori alla prima sconfitta...) che sono un indubbio upgrade rispetto a Inzaghi. Il salto di qualità lo fai con i Conte, claro, però visto che volere non è potere (anche se lo voglio fortissimamente non posso uscire con Belen, non sa neanche che esisto...) di quello che passa il convento cerco di prendere il meglio.

Citazione di: P.Nedved il 30 Ott 2018, 11:24
per ieri faccio solo una critica, finisce il primo tempo 0-2 e mi aspettavo almeno 1 cambio, invece niente...
Solo una critica? Beato te, io ancora smadonno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Tare è un furbacchione. quest'anno ha dichiarato l'obiettivo in modo da poter avere un capro espiatorio a maggio.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Non c'è alcun presupposto al momento che possa giustificare un esonero.
in piena corsa in el, e quarto posto in campionato.
Molti di voi hanno una voglia di resa dei conti a prescindere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: inquisitor il 30 Ott 2018, 11:36
Certo. Tolti i Conte e i Pochettino che neanche ce se filano (magari eh, ma si deve essere realisti), ci sono fior di allenatori, sottovalutati, nel campionato che non hanno mai avuto la possibilità di allenare squadre di maggior caratura (tolta la storia di Gasp con l'inda di moratti, nel periodo che cacciava allenatori alla prima sconfitta...) che sono un indubbio upgrade rispetto a Inzaghi. Il salto di qualità lo fai con i Conte, claro, però visto che volere non è potere (anche se lo voglio fortissimamente non posso uscire con Belen, non sa neanche che esisto...) di quello che passa il convento cerco di prendere il meglio.
Solo una critica? Beato te, io ancora smadonno.
Chi sono sti fenomeni di allenatori nel campionato italiano di gran lunga superiori ad Inzaghi? Tolti Allegri e Ancelotti il livello è quello

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: inquisitor il 30 Ott 2018, 11:36

Inzaghi quei peracottari che hai nominato non li vede proprio.

E a loro volta questi la Lazio la dovrebbero vedere col binocolo, ma sono sicuro che il buon DS non sarà tanto stolto, in caso, di affidare una buona rosa da 5°/6° posto a dei provincialotti qualsiasi.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Io non voglio fare disamine tattiche, ché c'è gente ben più competente, pagata profumatamente per farle. Io faccio un discorso da tifoso: non è più tollerabile avere un allenatore che non mostra il benché minimo segno di miglioramento, che non pone rimedio ai problemi della squadra, che puntualmente non gioca le partite contro le squadre più forti, accettando la sconfitta in partenza.
Anche squadre ben più scarse ogbi tanto strappano il pareggio o la vittoria con le più forti, noi che ne avremmo le carte in regola, mai.
Inzaghi è un allenatore limitato, ha esaurito quello che aveva da dare. Qualcuno ironizza su Colantuono e De Zerbi...beh, di certo con loro non si farebbe il salto di qualità, ma se non vuoi investire di più sul tecnico, questo è ciò che possiamo permetterci. E comunque, sarebbero equivalenti a Inzaghi, non peggiori. Io non lo farei perché cambierei solo per migliorare, ma Inzaghi veramente mi sta facendo venire un'ulcera.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 30 Ott 2018, 11:41

sono d'accordo. che poi, non se sa perché un qualunque altro allenatore dovrebbe fare meglio con marusic, lulic, parolo, wallace ecc.

e poi, lungi da me pensarlo eh, ma se davvero LA e Milinkovic-Savic un anno fa sono andati in sovra-prestazione, qualche merito Inzaghi lo ha eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
sono d'accordo. che poi, non se sa perché un qualunque altro allenatore dovrebbe fare meglio con marusic, lulic, parolo, wallace ecc.

e poi, lungi da me pensarlo eh, ma se davvero LA e Milinkovic-Savic un anno fa sono andati in sovra-prestazione, qualche merito Inzaghi lo ha eh.

Io continuo a pensare che la nostra sia una rosa da quarto posto, merde e Milan non ci sono superiori.
Se l'anno prima arrivi a un soffio dal quarto posto e in estate ti rinforzi, è ovvio che l'obiettivo debba essere la Champions, non vedo nessuna furbata di Tare.

Citazione di: ssl1900 il 30 Ott 2018, 11:31
Quest'anno Tare si è sbilanciato affermando che l'obbiettivo da raggiungere è la CL...
Mi sembra anche giusto che la Lazio abbia come l'obbiettivo di giocare nell'Europa che conta.
Il problema è che la società dovrebbe passare dalle parole ai fatti e organizzare una rosa che permetta all'allenatore di raggiungere quell'obbiettivo.

Per me ci siamo, abbiamo una rosa da quarto posto quest'anno.

Citazione di: TomYorke il 30 Ott 2018, 11:41

Io non voglio che Inzaghi venga esonerato, parlo nel lungo periodo, se la squadra non dovesse mostrare dei miglioramenti io in estate cambierei guida tecnica.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: Sonni Boi il 30 Ott 2018, 11:48
Io continuo a pensare che la nostra sia una rosa da quarto posto, merde e Milan non ci sono superiori.

Ma dai Sonni, il solo de Rossi ha più presenze in CL di tutta la Lazio messa insieme e questo conta.

Dzeko è un campione di livello internazionale e Kolarov uno che fa la differenza a questo livello.

Se mi dici che le merde si sono indebolite rispetto alla scorsa stagione e le distanze si sono ridotte ti seguo, ma le merde sono le favorite per il quarto posto senza dubbio.

Per il Milan valgono i discorsi fatti con l'Inter lo scorso anno, se ti ritrovi testa a testa con loro sei carne morta, Inzaghi o non Inzaghi.

Nesta idolo

Visitatore
Io quoto Sonni Boi. Siamo potenzialmente da quarto posto, mettiamocelo in testa. Certo perdere gli scontri diretti non aiuta, ma abbiamo il tempo per rimediare se vogliamo, imho.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
Tare è un furbacchione. quest'anno ha dichiarato l'obiettivo in modo da poter avere un capro espiatorio a maggio.
ESATTO.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
l'obiettivo è il quarto posto perchè lo scorso anno siamo arrivati quarti e la squadra è potenzialmente più forte e completo dello scorso anno

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: sorazio il 30 Ott 2018, 12:43
l'obiettivo è il quarto posto perchè lo scorso anno siamo arrivati quarti e la squadra è potenzialmente più forte e completo dello scorso anno

Si ma quella che è arrivata quarta con te si è portata via il tuo miglior difensore ed è cresciuta esponenzialmente anche in altri ruoli.

Si può provare però a fare la corsa su quella che è arrivata terza, che si è complessivamente indebolita, ma che è comunque una squadra di livello CL e nello scontro diretto ti ha già rifilato 3 pallini.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Se dobbiamo cambiare allenatore serve uno che sia cazzuto al livello mentale, che trasmetta sicurezza alla squadra in certe partite. Il problema non è se poi fa giocare la squadra con il 4-4-2 o col 3-5-2. Quelli cazzuti costano.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ott 2018, 12:48
Si ma quella che è arrivata quarta con te si è portata via il tuo miglior difensore ed è cresciuta esponenzialmente anche in altri ruoli.

Si può provare però a fare la corsa su quella che è arrivata terza, che si è complessivamente indebolita, ma che è comunque una squadra di livello CL e nello scontro diretto ti ha già rifilato 3 pallini.
Esponenzialmente non mi trova d'accordo. L'Inter Ha preso Nainggolan che ieri non c'era ed è migliorata negli esterni offensivi, più De Vrij, Martinez, Vrsalijko, Asamoah.
La Lazio ha tenuto i giocatori più richiesti, rinforzandosi a centrocampo con Berisha e Badelj. Ha sostituito de vrij con Acerbi e Felipe Anderson con Correa. Ha acquistato Durmisi sulla fascia e Proto come secondo portiere.
La differenza non mi pare abissale, il campo ieri ha detto che ce n'è ma è presto per tirare conclusioni. Il derby è un regalo grosso come una casa di una Lazio presuntuosa, moscia contro una Roma attenta ed efficace. Ce la giochiamo ad armi pari con Roma e Milan, secondo me abbiamo qualcosa in più ma dobbiamo dimostrarlo sul campo sempre. Spero d'ora in poi negli scontri diretti dimostriamo quanto valiamo, anzi in ogni partita.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Parlare di esonero mi sembra senza senso. Quest'anno purtroppo hai 3 dei 4 pilastri dello scorso anno, in netta involuzione, e questo lo paghi molto. Di positivo c'è che,anche senza il loro apporto, sei sempre quarto. Dobbiamo recuperarli quanto prima, come è compito dell'allenatore. C'è un problema di mentalità e di paura contro le grandi, questo è da risolvere, se vogliamo puntare decisamente al quarto posto. Ieri non mi è piaciuto l'atteggiamento, dopo il gol loro siamo calati, ma dopo il secondo siamo proprio usciti dalla partita. Non ho capito il cambio Correa- Caicedo sullo 0-2, ma metterlo per un difensore e passare a quattro, no? Tanto il terzo lo hai preso lo stesso. Ancora fiducia in Simone e nella squadra, e per domenica tre biglietti presi in Distinti NE, con i miei due figli da Ascoli.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
volevo solo dire che siamo quarti in classifica, e in piena corsa in un girone non semplicissimo di EL.
oltre a portarci dietro qualche problema che, francamente, non ci aspettavamo a inizio stagione.
non posso dire che mi basta e che sono felice, specialmente oggi.
ma chiedere l'esonero o le dimissioni del mister a ogni sconfitta mi pare, come dire, un pochino sopra le righe.

Citazione di: simcar il 30 Ott 2018, 13:15
Ancora fiducia in Simone e nella squadra, e per domenica tre biglietti presi in Distinti NE, con i miei due figli da Ascoli.

Con un amico da Pesaro, due DNO, fiducia assoluta. Daje.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.996
Alla nostra portata, purtroppo, ci sono solo allenatori da "peppa pè peppa".

Finchè non potremo trattare qualcosa di livello superiore, conviene sperare Simone riesca a fare quel passo in più e liberarsi del suo integralismo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.635
Post non giustificativo né aggressivo. Mi limito a riprendere la giusta sensazione di Tom Yorke circa la voglia di "resa dei conti" che qualcuno ha nei confronti di Inzaghi, che sta diventando ingiustamente il capro espiatorio per gli eventuali fallimenti stagionali.
La resa dei conti è lo sfogo dei tifosi che vanno allo stadio e si incazzano ancora quando vedono le ataviche lacune della squadra; è la stessa sensazione che probabilmente hanno le persone che allo stadio non vanno più e che hanno ormai percepito quale è e quale sarà il valore assoluto della Lazio al di là di stagioni particolarmente esaltanti o particolarmente deludenti. Perché la realtà è che qui si spacca il capello e si fanno raffronti, ma ieri sera si è vista la differenza tra una squadra che con difficoltà raggiunge un obiettivo e la società investe tutto l'investibile per far sì che diventi un punto di partenza nuovo e un'altra che si assesta su una buona ma non eccezionale posizione e lì cerca di rimanere. A prescindere da tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva