Citazione di: Ranxerox il 17 Nov 2018, 23:03
E comunque, col 433, Ciro è meno incisivo.
No Ranxerox no!
Non lo servivano mai sul movimento.
Il 4/3/3 prevede assolutamente le verticalizzazione per il centravanti!
Non facciamoci ingannare.
Stasera il punto di riferimento era Insigne e non Immobile.
La prox volta Mancini deve studiare anche varianti per servire Immobile!
Hai fatto caso quante volte tentava di scattare ma tenevano troppo palla e Ciro veniva subito ripreso?
Far entrare di più nel vivo del gioco il proprio centravanti e' un dovere: ti assicuro che non c'entra nulla il 4/3/3!
Sono disposizioni tecniche: se l' allenatore dice, servite sempre Insigne sul taglio, e' normale che i centrocampisti aspettino il suo taglio al centro.
Ma se questa giocata la fai 50 volte a partita, il tuo centravanti dovrà muoversi di conseguenza per cui non potrà essere pericoloso in quanto dovrà fare il movimento andando incontro invece che in verticale per 50 volte
Stasera Ciro non stava affatto male anzi a parte l' occasione iniziale non ha sbagliato un pallone ne, ha perso un pallone.
Io consiglio a tutti se avete tempo (e pure io dovrei rivedermelo quindj mi autoconsiglio pure io), di andare a vedere i gol del Pescara con il 4/3/3 e vedere in quali posizioni si trovavano verratti e Insigne e come IMMOBILE veniva servito appena faceva l' accenno di scatto!
Anzi mi e' venuta curiosita': domani ripasso un pochino solo per rendermi conto di quello che non e' stato fatto stasera per servirlo.
Ciao bello!
Buonanotte a tutti,ragazzi....io vado a nanna....
Ho scritto parecchio stase perché ci tengo a dire che Immobile e' nato per giocare nel 4/3/3 e non dobbiamo dare scuse ai giornalisti rommici che prenderebbero subito la palla al balzo per dire: Immobile non e' adatto al 4/3/3 (ohi, se lo dici te Ranxerox ci sto e non c' e' problema ci mancherebbe e' una tua sana opinione), ma se lo dicono i cronisti di stasera mi incavolo perché sono stati di un fazioso....che lasciamo stare.
So' Rommici, c' e' poco da fare!!
Buonanotte.