UEFA NATIONS LEAGUE

Aperto da Aregai, 06 Set 2018, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
In questa cosiddetta bella partita dell'Italia, si dimentica che avremmo dovuto vincere con uno o due gol di scarto mentre al Portogallo bastava il pareggio e quello ha ottenuto, ovvio che l'iniziativa l'avevamo  noi

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: rimski orel il 17 Nov 2018, 23:12
In questa cosiddetta bella partita dell'Italia, si dimentica che avremmo dovuto vincere con uno o due gol di scarto mentre al Portogallo bastava il pareggio e quello ha ottenuto, ovvio che l'iniziativa l'avevamo  noi

Si, ma il Portogallo non riusciva a ripartire e questo e' dipeso dalla nostra bravura grazie ad un pressing organizzato, altissimo nel primo tempo!

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.849
Citazione di: sergione il 17 Nov 2018, 12:07
Beh adesso giocano con una difesa seria. Pensare che hanno giocato le qualificazioni mondiali con la coppia De Vrij-Hoedt.......

Ovviamente una difesa che annulla contemporanea griezman e mbappe fa una cosa notevolissima ma quei due non strusciano palla anche perché la francia, sovrastata a centrocampo, la palla a quei due riesce a farla arrivare raramente.
Due cose mi hanno impressionato ieri sera: la Francia in difficoltà sul piano atletico, vedere a tratti i giocatori francesi saltati come birilli.
In definitiva a me gli olandesi sono piaciuti dalla cintola in su.

Citazione di: Maremma Laziale il 17 Nov 2018, 10:27
Germania che retrocede in serie B, ma che a questo punto potrebbe "regalare" la qualificazione per il torneo finale agli olandesi.

Ho memoria che agli Europei del 1988 Ronald koeman, attuale allenatore degli Orange, scatenò molte polemiche perché dopo il rituale scambio di maglie con i giocatori tedeschi al termine della semifinale sembra che fece il gesto di pulircisi il culo, con quella maglietta della nazionale tedesca. È vero che sono passati 30 anni da allora ma pensare alla Germania che regala la partita all'Olanda mi riesce difficile.

Citazione di: JoeStrummer il 17 Nov 2018, 22:41
Di contro a ogni tocco di palla di Florenzi, Repice si sbrodolava come se si stesse parlando di Crujff.

Notevole a un certo punto il telecronista che dice più o meno "molto bravo florenzi... che poi sbaglia il passaggio!"

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Miro25Klose il 17 Nov 2018, 22:56
Non so a voi, ma a me Verratti e Jorginho mi fanno venire un nervoso con quei cazzo di passaggi a 2 metri utili solo a perdere tempo e dare opportunità agli avversari di sistemarsi dietro, che poi non vanno mai in avanti, girano palla e rimangono sempre là. E mi tocca pure sentire che l'Italia gioca bene, ma certa gente lo sa che lo scopo del gioco è quello di buttare la palla dentro la porta PD?

Rispondo visto che sono stato io a dire che l' Italia ha giocato molto bene (nel primo tempo).

Ho aggiunto poco fa che manca qualche variazione a livello tattico che coinvolga di più Ciro.

VERRATTI nel Pescara, giocava con Immobile e Insigne.

Entrambi sanno perfettamente come servirlo e VERRATTI sa giocare molto bene anche di prima e sa lanciare benissimo Immobile.

Guarda, nel primo tempo Joeginho e VERRATTI giocavano a due tocchi, ma hai ragione sul fatto che apparentemente sembrava un tiki-taka sterile perché se la scambiavano invece di verticalizzare.

In realtà il loro scopo era quello di aspettare il movimento di Insigne e per certi versi il gioco e' riuscito.

Quello che mancato e' stato il variare questo tipo di giocata quindi VERRATTI piuttosto che aspettare il movimento di Insigne poteva tentare la verticalizzazione per i tagli di Ciro.

Questa cosa come dicevo e' stata fatta due volte e in una Ciro ha sfiorato il gol a tu per tu con il portiere.

Sul gioco in verticale, il nostro Inzaghi e' bravo, bravo ad esempio.

MANCINI, credo che lo sia altrettanto ma al momento non imposta ancora il gioco su Immobile.

Spero che lo farà xché quello che tu hai visto (ed hai anche ragione nel constatarlo), è stato esattamente questo e VERRATTI a Pescara ma lo stesso Insigne sapevano benissimo come e quando passare il pallone ad Immobile con i tempi giusti.

Sono direttive tecniche: stasera si doveva aspettare il taglio di Insigne.

Ma la strada mi sembra che sia quella giusta se si puntera' su Ciro!

Lo so, sono di parte ma a livello tattico mi baso a livello offensivo sul 4/3/3 che faceva il Pescara dove Immobile faceva sfracelli come da noi del resto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ma sembra che Insigne fosse l'unico terminale offensivo e Ciro impiegato per aprire i varchi al napoletano, ovvero Insigne si accentrava per concludere sempre e sempre ignorava Ciro.
Mancini non ha capito come gioca Ciro.
Mancini mi ha deluso, attacco sterile per il tipo di risultato che ci serviva.
Solo tiri dalla distanza.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Ranxerox il 17 Nov 2018, 23:03
E comunque, col 433, Ciro è meno incisivo.

No Ranxerox no!

Non lo servivano mai sul movimento.

Il 4/3/3 prevede assolutamente le verticalizzazione per il centravanti!

Non facciamoci ingannare.

Stasera il punto di riferimento era Insigne e non Immobile.

La prox volta Mancini deve studiare anche varianti per servire Immobile!

Hai fatto caso quante volte tentava di scattare ma tenevano troppo palla e Ciro veniva subito ripreso?

Far entrare di più nel vivo del gioco il proprio centravanti e' un dovere: ti assicuro che non c'entra nulla il 4/3/3!

Sono disposizioni tecniche: se l' allenatore dice, servite sempre Insigne sul taglio, e' normale che i centrocampisti aspettino il suo taglio al centro.

Ma se questa giocata la fai 50 volte a partita, il tuo centravanti dovrà muoversi di conseguenza per cui non potrà  essere pericoloso in quanto dovrà fare il movimento andando incontro invece che in verticale per 50 volte

Stasera Ciro non stava affatto male anzi a parte l' occasione iniziale non ha sbagliato un pallone ne, ha perso un pallone.

Io consiglio a tutti se avete tempo (e pure io dovrei rivedermelo quindj mi autoconsiglio pure io), di andare a vedere i gol del Pescara con il 4/3/3 e vedere in quali posizioni si trovavano verratti e Insigne e come IMMOBILE veniva servito appena faceva l' accenno di scatto!

Anzi mi e' venuta curiosita': domani ripasso un pochino solo per rendermi conto di quello che non e' stato fatto stasera per servirlo.

Ciao bello!

Buonanotte a tutti,ragazzi....io vado a nanna....

Ho scritto parecchio stase perché ci tengo a dire che Immobile e' nato per giocare nel 4/3/3 e non dobbiamo dare scuse ai giornalisti rommici che prenderebbero subito la palla al balzo per dire: Immobile non e' adatto al 4/3/3 (ohi, se lo dici te Ranxerox ci sto e non c' e' problema ci mancherebbe e' una tua sana opinione), ma se lo dicono i cronisti di stasera mi incavolo perché sono stati di un fazioso....che lasciamo stare.

So'  Rommici, c' e' poco da fare!!

Buonanotte.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Gasco luis veron il 17 Nov 2018, 23:34
Rispondo visto che sono stato io a dire che l' Italia ha giocato molto bene (nel primo tempo).

Ciao Gasco, comunque non volevo attaccare te, in generale ho letto un po' di commenti in giro e la maggior parte erano contenti di come stava giocando l'Italia. Per carità hanno fatto degli scambi belli tutti di prima, soprattutto nel primo tempo, ma nella maggior parte dei casi alla fine non portavano a niente, efficacia 0. Penso che a tanti adesso questo può bastare perchè veniamo dal disastroso ciclo Ventura, però non so quanto possiamo andare avanti così, i risultati non arrivano, anche con la Polonia alla fine ci ha detto bene con un gol su calcio d'angolo al '90.

Verratti qualche tempo fa pensavo fosse un grande giocatore, ma più lo vedo, più mi convinco che invece sia molto mediocre.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Miro25Klose il 18 Nov 2018, 00:04
Ciao Gasco, comunque non volevo attaccare te, in generale ho letto un po' di commenti in giro e la maggior parte erano contenti di come stava giocando l'Italia. Per carità hanno fatto degli scambi belli tutti di prima, soprattutto nel primo tempo, ma nella maggior parte dei casi alla fine non portavano a niente, efficacia 0. Penso che a tanti adesso questo può bastare perchè veniamo dal disastroso ciclo Ventura, però non so quanto possiamo andare avanti così, i risultati non arrivano, anche con la Polonia alla fine ci ha detto bene con un gol su calcio d'angolo al '90.

Verratti qualche tempo fa pensavo fosse un grande giocatore, ma più lo vedo, più mi convinco che invece sia molto mediocre.

Ciao bello non preoccuparti non mi sembrava un attacco il tuo.
Quando si parla di tattica non esistono attacchi, ci si confronta e basta ed e' piacevolissimo confrontarsi.

Anzi ti ringrazio della chiacchierata: credimi per me e' un vero piacere perché mi diverto a parlar di tattica anzi forse spesso esagero.

Tra l' altro hai ragione sul fatto dei continui passaggi a due metri di Jorginho  e VERRATTI, volevo solamente spiegare che era stato pianificato dall' allenatore. Infatti quel gioco deve essere variato anche con le vericalizzazioni.alla fine in realtà siamo molto vicini come veduta.

Io sto andando a dormire vi lascio alla vostra chiacchierata.

Ci sentiamo domani e soprattutto: FORZA LAZIO!

Io sto in po' incavolato con i telecronisti stase: la prox volta metto in mute! Sarà che sono di parte e guai a chi mi tocca Ciro? Si! Prox volta mettete tutti in mute. :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: GoodbyeStranger il 17 Nov 2018, 21:38
Al netto che immobile al 5' si mangia un gol grosso come un palazzo...

Mi pare che comunque stesse in fuorigioco.....
PS: è l'unica cosa che ho visto, perchè al 10° minuto mi sono addormentato sul divano e mi sono risvegliato che c'era il tg1 della notte! Questo è il pathos con cui seguo la Nazionale....

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266

Ieri é stato un fenomeno.
Un vero fenomeno.
Al momento é l'unico giocatore italiano che starebbe in un 11 mondiale.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: Miro25Klose il 17 Nov 2018, 22:56
Non so a voi, ma a me Verratti e Jorginho mi fanno venire un nervoso con quei cazzo di passaggi a 2 metri utili solo a perdere tempo e dare opportunità agli avversari di sistemarsi dietro, che poi non vanno mai in avanti, girano palla e rimangono sempre là. E mi tocca pure sentire che l'Italia gioca bene, ma certa gente lo sa che lo scopo del gioco è quello di buttare la palla dentro la porta PD?

Mica vorrai mettere in dubbio il gran gioco dell'Italia celebrato da tv e gazzette? Il possesso di palla, la grande tecnica, i piccoletti, l'occhio della madre, il montaggio analogico...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Comunque quanto mi sarebbe piaciuto avere in rosa William Carvalho!!

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: italicbold il 18 Nov 2018, 10:03
Ieri é stato un fenomeno.
Un vero fenomeno.
Al momento é l'unico giocatore italiano che starebbe in un 11 mondiale.

Mah, l'unica giocata efficace l'ha fatta quando ha mandato in porta Immobile (se non sbaglio è stato Verratti a fare l'assist in quell'occasione), poi però poco altro. Gli scambi con Jorginho e Insigne nel primo tempo sono stati pure belli da vedere, ma alla fine non portavano a niente, un paio di volte ha avuto anche l'occasione per calciare dal limite, ma non l'ha fatto e ha perso palla. Poi per me rallenta spesso l'azione ed è uno dei motivi per cui l'Italia fa fatica a creare palle gol, diamo sempre tempo agli avversari di sistemarsi dietro, Immobile farà sempre fatica così, lui è uno che gioca in velocità, gli servono spazi.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462

ci ha detto bene perche'? una partita stradominata che abbiamo vinto solo con 1 goal e ci e' andata bene?
L'Italia ha giocato molto bene per i primi 50-60 cosi' come era successo con la Polonia  non vedo per quale motivo alcuni vogliano negare l'evidenza.
Immobile ieri e' stato impreciso nelle conclusioni, ha avuto almeno 2-3 occasioni ottime, segnera' la prossima volta, inutile mettergli pressione da una parte e giustificarlo a forza dall'altra dicendo che non e' stato servito. Succede ai fenomeni di avere qualche partita a vuoto, puo' succedere anche ad Immobile che resta attualmente la migliore punta italiana quindi se si gioca con la punta, e per me si deve giocare cosi', dovrebbe essere lui il titolare, poi in qualche caso puo' anche capitare di giocare con il falso 9, ma non puo' essere l'opzione principale.
Il portogallo resta una squadra molto forte e gia rispetto all'andata ieri e' stata tutta un'altra camminata, continuiamo cosi'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Miro25Klose il 18 Nov 2018, 12:24
Mah, l'unica giocata efficace l'ha fatta quando ha mandato in porta Immobile (se non sbaglio è stato Verratti a fare l'assist in quell'occasione), poi però poco altro. Gli scambi con Jorginho e Insigne nel primo tempo sono stati pure belli da vedere, ma alla fine non portavano a niente, un paio di volte ha avuto anche l'occasione per calciare dal limite, ma non l'ha fatto e ha perso palla. Poi per me rallenta spesso l'azione ed è uno dei motivi per cui l'Italia fa fatica a creare palle gol, diamo sempre tempo agli avversari di sistemarsi dietro, Immobile farà sempre fatica così, lui è uno che gioca in velocità, gli servono spazi.

Ieri il Portogallo ha giocato con 9 giocatori dietro la linea del pallone. Era anche impressionante a vedere, Chiellini e Bonucci praticamente potevano avanzare palla al piede fino alla loro tre quarti. Gli spazi non c'erano. Non é una questione di Verratti o non Verratti, é una questione che a un certo momento il campo finisce. Quando ci sono stati Ciro ha sbagliato due occasioni importanti. Va detto.
Là in mezzo Verratti e Jorginho hanno giganteggiato creando scompiglio spesso e volentieri.
A un certo punto, nel secondo tempo, Verratti pressato da 3 difensori ha creato, dal nulla, un passaggio filtrante di esterno verso Biraghi che poi ha crossato ma non c'era nessuno.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Ah vabbè allora sarà colpa della sfortuna che vi posso dire. Vediamo per quante partite ancora potremmo andare avanti a dire che l'Italia domina, gioca bene, però poi non vince perchè è sfortunata e perchè è colpa di Immobile.

Citazione di: noneinparticular il 18 Nov 2018, 12:39
ci ha detto bene perche'? una partita stradominata che abbiamo vinto solo con 1 goal e ci e' andata bene?

Beh, l'ultima mezz'ora eravamo scoppiati, la potevamo risolvere solo con un calcio piazzato. Alla fine di 4 partite della Nations League abbiamo vinto solo quella partita grazie a un gol al '90, ti ripeto che per me i commenti su questa nazionale sono abbastanza positivi perchè veniamo dal disastro di Ventura, altrimenti penso che l'Italia di Mancini avrebbe ricevuto solo critiche.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Miro25Klose il 18 Nov 2018, 14:25
Ah vabbè allora sarà colpa della sfortuna che vi posso dire. Vediamo per quante partite ancora potremmo andare avanti a dire che l'Italia domina, gioca bene, però poi non vince perchè è sfortunata e perchè è colpa di Immobile.

Beh, l'ultima mezz'ora eravamo scoppiati, la potevamo risolvere solo con un calcio piazzato. Alla fine di 4 partite della Nations League abbiamo vinto solo quella partita grazie a un gol al '90, ti ripeto che per me i commenti su questa nazionale sono abbastanza positivi perchè veniamo dal disastro di Ventura, altrimenti penso che l'Italia di Mancini avrebbe ricevuto solo critiche.

vabbe ma bisogna tenere conto che Mancini e' appena arrivato e ci vuole qualche partita per creare una squadra, peraltro con molti giovani Per me conta il trend che per ora va oltre le mie aspettative, continuiamo a segnare poco ma almeno c'e' una parvenza di gioco

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
INTERVISTA A ZEMAN DI POCO TEMPO FA: SENTITE CHE DICE RIGUARDO AL FATTO CHE CIRO SEGNA TANTO CON LA LAZIO E INVECE HA DELLE DIFFICOLTÀ NEL FAR GOL IN NAZIONALE.

Il "caso" Ciro Immobile continua a far parlare gli esperti di calcio di tutta Italia. L'attaccante sta vivendo un ottimo momento di forma e sta bruciando ogni tipo di record con la maglia della Lazio. In campionato il bomber partenopeo ha già messo a segno 8 gol. Quando, però, scende in campo con la Nazionale, le prestazioni non risultano di pari livello. Come mai? Zdenek Zeman, ex allenatore biancoceleste, ha provato a dare una chiave di lettura ai microfoni di 'RMC Sport'. Questo il suo pensiero.

IMMOBILE – "La Lazio si appoggia su Immobile e gioca per lui. La Nazionale invece fa un tipo di calcio diverso. Nelle ultime uscite comunque ho visto una buona Italia".

Non lo dice Gasco, lo dice Zeman che conosce Ciro alla perfezione e nel suo 4/3/3 a Pescara ha fatto fare a Ciro valanghe di gol, dove giocavano tra l' altro Insigne e Verratti.

La differenza era che Ciro in quel 4/3/3 era il terminale offensivo principale e VERRATTI verticalizzava spessissimo per lui.

Ognuno poi si faccia la propria idea.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Discussione precedente - Discussione successiva