Lazio - Milan 1-1: i commenti (bah..)

Aperto da lorenz82, 25 Nov 2018, 20:00

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: richard il 25 Nov 2018, 23:33
Sarei molto più preoccupato da tifoso del milan merda, per dire.
Per niente:
Citazione di: A.Nesta (c) il 26 Nov 2018, 01:11
Abate - Zapata - Rodriguez.
Questa era la difesa del milan, pd.
Con 11 giocatori disponibili, nessun cambio effettuato, Cutrone centravanti: fossi un tifoso del Milan sarei felicissimo.

Citazione di: bizio67 il 25 Nov 2018, 22:15
Aveva ragione Reja sulla cornice marcia...
Quindi è colpa della cornice marcia se ieri non abbiamo battuto una squadra con Abate centrale di difesa. Vabbè, avete ragione voi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.934
Dopo la sosta, sapendo che è un'occasione d'oro per zittire chi ti critica di non fare mai risultato con le "grandi", affronti la più scarsa di quel novero che viene a casa tua senza 7 titolari, subisci pure un palo clamoroso nel primo tempo e tiri in porta seriamente solo dopo 50'.

Ok arbitraggio inverecondo, ok cornice marcia, ok "tanto quarti ci si arriva anche solo battendo le piccole", ok che dobbiamo essere più allo stadio e meno sui social, ok che ci stanno mancando i giocatori chiave dello scorso anno. Ok tutto.

Però, su, ieri si doveva vincere non dico a spasso ma quasi (ripeto: non lo dico io che la Lazio è stata costruita per andare in CL, eh, io mi attengo alle comunicazioni ufficiali dei tecnici e della società. E se vuoi andare in CL devi cambiare marcia, non so come, non so quanto, ma la devi cambiare. I prossimi scontri diretti saranno al 90% fuori casa).

SFL

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
I campionati spesso girano in senso positivo o negativo per una inezia, un gol fatto o subito, un palo, un tiro fuori.
Io credo che il gol di Correa al 94-esimo sia uno di quelli che può far girare le stagioni.
Mancano 6 partite alla fine del girone d'andata: per me le vinciamo tutte.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
lo ringrazio perché, grazie a lui, d'ora in avanti la domenica avrò più tempo per dedicarmi ad altro senza troppe preoccupazioni.
Lo ringrazio per averci fatto capire con largo anticipo che anche quest'anno nelle prime quattro non dobbiamo entrarci.
Lo ringrazio per avermi fatto assistere ad un vero e proprio record, ossia non solo un incontro in cui una squadra in 94' commette solo 4 falli, ma una partita in cui ad un'altra squadra per almeno 40' (ma forse son di più, abbiate pazienza, ho spento la tv) di gioco non viene fischiato alcun fallo a favore.
Per il resto ordinaria amministrazione: mani dentro e fuori area, rigori e VAR spenta.
Concentriamoci sull'Europa league che tanto il campionato serve solo ad avvelenarsi il sangue

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.476
Per quanto riguarda la partita, ho come la sensazione che gli allenatori avversari abbiano fatto la tara al 3-5-1-1 inzaghiano con il quale negli ultimi mesi creiamo solamente tanto possesso palla ma poche occasioni.
Non è un caso che siamo andati meglio con i due attaccanti. Io continuo a pensare che, avendo Correa, si debba giocare con le 3 punte o con un 3-4-2-1. Il fatto è che con questo modulo uno tra Parolo e SMS andrebbe in panca e questo mi pare di capire che Simone non voglia farlo.
Ma se deve essere centrocampo a 5, almeno giochiamo con due punte vere e non con il solo Ciro a farsi in mazzo. Se ci fate caso, la partita cambia ieri con l'ingresso del panterone, che pur non toccando quasi mai palla allunga la difesa avversaria lasciando a Ciro quello spazio e quelle giocate che lui sa fare.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: Achab77 il 26 Nov 2018, 07:36
ieri si doveva vincere non dico a spasso ma quasi

Con un arbitraggio che fischi 25% a te e 75% a loro vinci 3 0.
Avete mai giocato a calcio senza avere un fischio a favore per 45'?
A me è successo, per molto meno, diciamo una mezz'ora: non esci dalla metà campo.
Ah,
a fine di quella partita l'arbitro venne a scusarsi dicendo che lo avevano mandato per aiutare l'altra squadra visto la gara prima aveva avuto tre espulsi...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
partita fotocopia al Lazio-milan (merda) di una stagione fa.
uguale eh, pure il diluvio e l'arbitraggio assurdo.
e il milan in difficoltà.
L'unica differenza è la Lazio.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: NiHaoLazio il 26 Nov 2018, 02:21
Come spesso mi capita, entro qui e credo di aver visto un'altra partita.
Leggo di "partita oscena", di esonerare Inzaghi, addirittura di Strakosha che ci salva (!!!??).
Boh?....sarà che le 18 italiane è l'1 del mattino qui e quindi sarò stato rin[...]to di sonno. Oppure sarà che probabilmente di calcio non ci capisco un caxxo.
Però io ho visto una brutta partita. Una Lazio lenta, con poca cattiveria e personalità. Con poca concretezza sotto porta. Ma ho anche visto un bilan che ha fatto un discreto catenaccio old style. Arroccato in 11 dietro la linea della palla. Che in 90 minuti ha sculato un palo con un'azione del tutto casuale e un autogoal. Stop
Una brutta partita che non avremmo vinto neanche giocando altri 90 minuti di seguito. Ma che sicuramente non meritavamo di perdere.
Il cambio SMS per Lukaku (o Correa) credo anche io sia dovuto a Banti.
Che da faccia di cazzo quale è, oltre a non vedere il rigore su Parolo, cambia spesso l'inerzia della partita con 3/4 fischi o non fischi capolavoro. Sta merda!
Sicuramente una partita giocata male.
Sicuramente sarà dura tenere questo quarto posto giocando così.
Ma altrettanto sicuramente tutti sti professoroni, tutti sti gran tecnici che straparlano di tattica e cambi, hanno rotto i zebedei.
E portano pure un po' sfiga secondo me.
Sottoscrivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: BalkanLaziale il 26 Nov 2018, 07:05
Vero, ma dopo primo giallo totalmente inventato qualche rischio esiste.
Ha rischiato con una protesta a muso duro con Banti e con un precedente fallo ai limiti dell'area

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Ha rischiato con una protesta a muso duro con Banti

Fallo di mano non visto al limite dell'area.
Quante mani hanno fatto ieri, una mezza dozzina?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
giochiamo in 9 e mezzo, immobile solo in area sempre, come fai a vince e a segna? (13 gol in meno dell'anno scorso alla 13^ e stessi subiti alla faccia dei "compiti difensivi" di milinkovic)
nn ci siamo proprio ma nn è da ieri.
p.s.: il milan nn ha fatto un cambio, se nn è un record poco ci manca...pens come stavano messi.
p.s.2: continuiamo a darci l'alibi degli arbitri, ormai pensiamo solo a protestare (immobile al st in area invece di pensare a prendere un buon pallone alza le mani per protestare....)
FORZA LAZIO

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: NiHaoLazio il 26 Nov 2018, 02:21
-------
Ma altrettanto sicuramente tutti sti professoroni, tutti sti gran tecnici che straparlano di tattica e cambi, hanno rotto i zebedei.
Citazione di: surg il 26 Nov 2018, 08:30
Ha rischiato con una protesta a muso duro con Banti e con un precedente fallo ai limiti dell'area

Bene, vuoi levare SMS perchè a rischio espulsione? Non bisogna essere professoroni o voler straparlare di tattica e cambi, però se stai 0-0 in casa contro un Milan che per cause di forza maggiore schierava una formazione simil-Frosinone, dovresti cercare di vincere la partita: in quest'ottica, mentre il cambio LA-Correa aveva una sua logica, il cambio SMS-Lukaku, con lo spostamento dell'impresentabile Lulic a centrocampo, è stata una cazzata sesquipedale. Leggi bene: cazzata.
Sì, questo mi sento di dire ad un professionista del settore, magari straparlando di tattica e cambi. E non col senno di poi: in diretta, la premonizione che la partita della Lazio fosse finita lì c'era tutta, come poi si è dimostrato.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: volerevolare il 26 Nov 2018, 07:48
Per quanto riguarda la partita, ho come la sensazione che gli allenatori avversari abbiano fatto la tara al 3-5-1-1 inzaghiano con il quale negli ultimi mesi creiamo solamente tanto possesso palla ma poche occasioni.
Non è un caso che siamo andati meglio con i due attaccanti. Io continuo a pensare che, avendo Correa, si debba giocare con le 3 punte o con un 3-4-2-1. Il fatto è che con questo modulo uno tra Parolo e SMS andrebbe in panca e questo mi pare di capire che Simone non voglia farlo.
Ma se deve essere centrocampo a 5, almeno giochiamo con due punte vere e non con il solo Ciro a farsi in mazzo. Se ci fate caso, la partita cambia ieri con l'ingresso del panterone, che pur non toccando quasi mai palla allunga la difesa avversaria lasciando a Ciro quello spazio e quelle giocate che lui sa fare.

Credo anch'io che da quest'anno ci abbiano preso le misure, con Luis Alberto e Immobile l'unica giocata è la verticalizzazione immediata, un esempio esemplificativo lo si vede in un'azione del primo tempo dove, in una ripartenza, LA poteva benissimo servire sulla fascia Marusic completamente solo ma appena riceve palla lancione troppo lungo per Immobile che si perde sul fondo. Gli avversari lo sanno e si schierano fuori dall'area intasando gli spazi centrali. Per questo motivo si dovrebbe variare giocando più sulle fasce e di conseguenza inserendo uomini in area per ricevere i cross (le poche palle in mezzo messe ieri si sono perse nel nulla perché non c'era nessuno in area). Sulla fascia destra praticamente non giochiamo. Marusic viene criticato ma riceve tre palloni in tutto a partita. Con Caicedo, hai ragione, già mischiamo un po' le carte: tiene più palla, smista di più anche sulle fasce ma non so se ieri fosse in condizione per giocare dal primo minuto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: laziAle82 il 25 Nov 2018, 20:07
Gol del Milan assolutamente casuale, deviazione su un tiro che andava in fallo laterale.

Ma quel doppio cambio in una partita che si stava dominando grida vendetta. Il Milan non usciva dalla sua area, LA e SMS sembravano in ripresa; restare con un cambio al 65mo senza apparente necessità è folle ed incomprensibile per me.

Ah Simo' un po' di umiltà.

e sto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
partita fotocopia al Lazio-milan (merda) di una stagione fa.
uguale eh, pure il diluvio e l'arbitraggio assurdo.
e il milan in difficoltà.
L'unica differenza è la Lazio.
L'unica differenza è il non aver segnato nei primi 10 minuti d'arrembaggio.
Se fossimo risucito a farlo sarebbe finita tanto a zero, o a poco.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Boh, per me la solita partita (der cazzo) che facciamo con le (presunte) grandi.

Sarà la paura, l'ansia, la stanchezza che cazzo ne so, però qui non se ne infila una - dico una - giocata bene.

Io ero sicuro che ieri avremmo perso, l'abbiamo ripresa per una gran giocata di un singolo, che - una volta portato a casa alla modica cifra di Euro 25,000,000 - non parte mai titolare.

PS. Il milan di ieri, forse il più brutto dai tempi di Giussy Farina, andava aggredito e ammazzato nella prima mezzora.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: inquisitor il 26 Nov 2018, 07:25

Quindi è colpa della cornice marcia se ieri non abbiamo battuto una squadra con Abate centrale di difesa. Vabbè, avete ragione voi.

no no c'hai ragione te che in difesa c'avevi Nesta, Baresi e Beckenbauer

skizzo87

Visitatore
Citazione di: SuburraBiancoblu il 26 Nov 2018, 08:57
no no c'hai ragione te che in difesa c'avevi Nesta, Baresi e Beckenbauer
in confronto a loro avevi Nesta Baresi e Beckenbauer.

Anzi non c'era un ruolo e dico 1 dove ieri erano superiori (forse in porta ma il nostro portiere ha fatto il suo).
La partita non l'hai vinta per i cambi.

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
non sono riuscito a vedere la moviola. C'e' qualcosa?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.034
Citazione di: rocchigol il 26 Nov 2018, 09:01
non sono riuscito a vedere la moviola. C'e' qualcosa?
E non riuscirai mai a vederla, rassegnati!

Discussione precedente - Discussione successiva