Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: aleArt il 27 Nov 2018, 17:21
Si ma se ragioniamo così non ci sarebbero mai esoneri, il che non vuol dire che qui alcuni hanno la soluzione ed inzaghi sia un cretino, ma talvolta anche gli allenatori vuoi per paura vuoi per rapporti s incartano

Cioè gli esoneri avvengono in base al modo con cui discutiamo noi??

Citazione di: skizzo87 il 27 Nov 2018, 17:26
Eri lo stesso che difendeva ad oltranza Pioli perche' non avevamo di meglio. Poi e' arrivato Inzaghi e ha fatto meglio.
Ci stanno cicli e cicli. Inzaghi si sta incartando nelle sue scelte e approcci a determinate partite. Non notarlo per me e' sbagliato. Non dico di esonerare Inzaghi che comunque e' quarto, ma la gestione di una rosa ampia come quella della Lazio e' altamente deficitaria.

Probabilmente non cambiera' nulla scrivendolo su questo forum, ma come non cambiera' nulla parlare di altro.

Non era assolutamente quella la mia difesa a Pioli.
Dicevo altro.
Parla di quello che vuoi, il punto era un altro.
Pensa pure che tu sia in grado di risolvere i problemi della Lazio e Inzaghi no, se ti far sta bene...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
E detto per inciso, ognuno ha la propria idea, ma Inzaghi l'anno scorso aveva portato questa squadra in c.l., pure con qualche giornata di anticipo.
Neanche questo gli è stato riconosciuto, preferendo di gran lunga accollaje le ultime due partite.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: TomYorke il 27 Nov 2018, 17:31

Non era assolutamente quella la mia difesa a Pioli.
Dicevo altro.
Parla di quello che vuoi, il punto era un altro.
Pensa pure che tu sia in grado di risolvere i problemi della Lazio e Inzaghi no, se ti far sta bene...
Il discorso è diverso.. Il discorso è che con questa rosa la Lazio possa fare di più.
Lo scorso anno segnavi valanghe di gol, quest'anno devi modificare qualcosa. Invece noi non variamo di una virgola.
Poi va benissimo il quarto posto, va benissimo l'EL. Ma i conti si faranno a Maggio ed è lunga.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Citazione di: TomYorke il 27 Nov 2018, 17:31

No non hai capito cosa intendevo, hai scritto che qui sui forum molti hanno la soluzione e che inzaghi non è di certo un cretino da non trovarla, e quindi se pensiamo che un allenatore abbia sempre la soluzione non ci sarebbero mai esoneri tutto qui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 27 Nov 2018, 17:33
E detto per inciso, ognuno ha la propria idea, ma Inzaghi l'anno scorso aveva portato questa squadra in c.l., pure con qualche giornata di anticipo.
Neanche questo gli è stato riconosciuto, preferendo di gran lunga accollaje le ultime due partite.
Gli si accolla quelle due partite (io direi pure tre) in cui aveva 4 punti di vantaggio sull'Inter.
Come gli si accolla a Eriksson, i Lazio Empoli del 98/99 malgrado il furto gigantesco, o a Pioli, Leverkusen Lazio malgrado il rigore netto su Keita. I furti purtroppo faranno sempre parte del gioco per noi. E in quelle tre partite, di furti non ce ne sono stati, imho.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Il discorso è diverso.. Il discorso è che con questa rosa la Lazio possa fare di più.
Lo scorso anno segnavi valanghe di gol, quest'anno devi modificare qualcosa. Invece noi non variamo di una virgola.
Poi va benissimo il quarto posto, va benissimo l'EL. Ma i conti si faranno a Maggio ed è lunga.

Ma certo, forse nella foga non son riuscito a spiegarmi.
I problemi ci sono, te hai sottolineato quello del gol, ma ce ne sono anche tanti altri.
Per quanto mi riguarda la questo è SE con questa rosa la Lazio possa fare di più, ed io a differenza di altri questa certezza non ce l'ho (anche perché bisognerebbe parlare del rendimento di giocatori fondamentali lo scorso anno, e che per ora non sono ancora a quel livello).
Sono abbastanza sicuro che Inzaghi sbagli delle scelte, che abbia preparato male alcune partite, e va benissimo parlarne.
Ma se devo accettare l'idea che Skizzo farebbe giocare la Lazio meglio di Inzaghi, perchè tanto basta passare a 4 dietro e mettere Lukaku e Marusic, oppure Radu e Caceres che tanto è la stessa cosa, faccio meglio a non leggerli proprio certi topic.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 27 Nov 2018, 17:42
Gli si accolla quelle due partite (io direi pure tre) in cui aveva 4 punti di vantaggio sull'Inter.
Come gli si accolla a Eriksson, i Lazio Empoli del 98/99 malgrado il furto gigantesco, o a Pioli, Leverkusen Lazio malgrado il rigore netto su Keita. I furti purtroppo faranno sempre parte del gioco per noi. E in quelle tre partite, di furti non ce ne sono stati, imho.

Senti skì, se vuoi continuare a ribadire le tue idee non mi quotare.
Perchè o leggi e rispondi su quello che uno te dice, oppure lascia perde.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 27 Nov 2018, 17:43
Senti skì, se vuoi continuare a ribadire le tue idee non mi quotare.
Perchè o leggi e rispondi su quello che uno te dice, oppure lascia perde.
l'ho letto il tuo commento.
Inzaghi non ha portato la Lazio in CL visto che siamo arrivati quinti. Ce l'hanno rubata? Sicuramente.
Ce la siamo cagata? Sicuramente.

Citazione di: TomYorke il 27 Nov 2018, 17:42
Ma se devo accettare l'idea che Skizzo farebbe giocare la Lazio meglio di Inzaghi, perchè tanto basta passare a 4 dietro e mettere Lukaku e Marusic, oppure Radu e Caceres che tanto è la stessa cosa, faccio meglio a non leggerli proprio certi topic.
Visto che possono parlare solo quelli che fanno gli allenatori, io mi rimetto in fila col patentino :D.
La soluzione puo' essere cambiare modulo, ma anche cambiare approccio a questa difesa a tre (o anche interpreti). La soluzione non e'per forza una.
Poi fai come te pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Su sta cosa ha ragione Skizzo , è uno dei pochi se non l'unico titolato  :fidej:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: TomYorke il 27 Nov 2018, 17:33
Io per dirti sono uno di quelli che sostiene che l'anno scorso Inzaghi abbia fatto un capolavoro e che ha/abbiamo subito dei torti arbitrali molto pesanti. Ma per quanto mi riguarda la responsabilità alla fine, di essersi persi con Crotone-Inter, non è sua, ma del fatto che i titolari che ci avevano fatto fare il salto di qualità tutta la stagione fossero arrivati spompati, rotti e senza sostituti (Immobile, Strakosha, De Vrij, LA). Quest'anno invece la rosa è migliorata (almeno a cc ed in attacco, in difesa secondo me ci siamo indeboliti) ed Inzaghi sembra non riesca a decidere con la massima serenità.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
io una cosa non la capisco, giocare a tre dietro dovrebbe partire dal presupposto di :
1o avere tra i tre buoni palleggiatori
io non ne vedo (quando vedo il buon Wally che cerca di impostare mi viene l'orticaria)
2o avere i 5i che asfaltano le fasce in entrambi le fasi
non so Durmisi che non gioca mai(a me non sembra nemmeno malaccio), Lukaku si in fase di spinta,
no in fase arretrata, non certo Marusic e solo a tratti ed in fase offensiva Lulic

davanti l'anno scorso questo modulo ha permesso a SMS e LA e Ciro di fare faville,
al momento dei tre l'unico a livelli accettabili sembra essere Ciro.

ora, fermo restando che siamo in linea con le speranze di fine anno, nell'arco di due anni
si è visto che, come con le piccole le vinciamo quasi tutte, con quelle del nostro livello
o superiore, facciamo pena, e raccogliamo, al momento, meno del chievo.
ma un'alternativa di gioco (e direi anche di giocatori titolari in campo) è una cosa così
fuori dal mondo, io vedo che tranne mazzarri tutti gli altri cambiano modulo (mazzarri elmeno i giocatori)
noi mai, ora visto che con le piccole bene o male funziona direi ok
ma con le altre si può provare qualche alternativa ??
Hai visto mai che magari ne vinci qualcuna

Su Simone dopo tre anni direi che ha dei limiti (un po' come tutti chiaramente ),
bravissimo con le piccole (da 8 al livello di allegri, e non è ne facile ne scontato.
male, molto male, contro squadre del nostro livello che ha sia giocatori , che
forse soprattutto, tecnici di livello, in quel caso fino all'anno scorso da 5
quest'anno ad essere buoni ha perso un altro 0,5 quindi ad oggi gli dare9 un 4,5 per un
totale da 6,5 buono per carità, ma è il meno bravo del lotto delle squadre con cui siamo in competizione
(lo dicono le cifre degli scontri diretti, a cui aggiungerei anche l'ex napoli sarri) poco più sotto di gattuso e difrancesco (non di molto ma alla fine con quello che i tre hanno a disposizione loro due hanno fatto un pelo meglio), e se è vero che 3 punti sono sempre 3 punti, purtroppo negli scontri diretti vuol dire non farne 3 e perderne 3 da una diretta concorrente nella stessa giornata (senza contare l'impatto psicologico)

sull'anno scorso io scorporerei il discorso qualificazione CL da quello scontri diretti,
ce l'hanno fatta zozza, ma di brutto, resta il black out quasi totale nei confronti diretti

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: shaolin il 27 Nov 2018, 14:28
prendo il tuo di post, ma potrei prenderne altri, sono d'accordo sul fatto che non siamo allenatori o compagni di squadra di kolarov, ma questo e' un forum per "tifosi" e non e come tali esprimiamo le nostre sensazioni e/o opinioni giuste e sbagliate che siano. Se mettere in dubbio un modulo, un giocatore o allenatore non e' permesso perche' non si ha il patentino da allenatore allora credo che in pochi possano scrivere un post. Poi per carita' anche lo sparare sempre a zero o il moriremo tutti non contribuisce ad una lettura gradevole del forum stesso.

Ma per carità ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, pure per me bisognava fare di più ieri vista la differenza tra le 2 squadre e sicuramente anche Inzaghi avrà sbagliato qualcosa, ma sentire tifosi che credono di sapere come risolvere tutti i mali della Lazio è abbastanza ridicolo. Sentire dire che bastava mettere questo al posto di quest'altro o bastava cambiare modulo per vincere, ma davvero pensiate sia così facile? Gente che parla di esonerare Inzaghi quando stiamo al quarto posto, con le 3 squadre che ci sono sopra che probabilmente hanno rose migliori della nostra (2 sicuramente), quando sento queste cose è normale che mi venga da difendere a prescindere Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Ho letto che la Lazio giochera' anche contro l' Apollon con il 3/5/1/1 ovvero, con il solito modulo.

Per me e' un occasione che stiamo perdendo per poter sperimentare nuove soluzioni alternative.

Invece giocheranno Caicedo per Immobile, Correa per Luis Alberto, Berisha per Milinkovic e Durmisi per Lulic ma sempre nelle stesse posizioni e allo stesso modo.

A questo punto mi arrendo: evidentemente Inzaghi pensa veramente che la Lazio puo' giocare solo con questo modulo.

A questo punto significa che Inzaghi non e' che non cambia perche' ha paura di farlo, visto che siamo gia' qualificati ma non cambia perche' non si vuole mettere e non si sta mettendo in discuussione poiche' ritiene che il suo modulo e' quello perfetto per far giocare questa squadra senza porsi il minimo dubbio che magari provando qualche alternativa possa andar leggermente meglio di ora. (Potrebbe andar anche peggio ma sarebbe stato importante almeno porsi il dubbio e provarci).

Lui e' l' allenatore e lui ne sa piu' di me e di noi, ma ripeto: mettersi in dubbio e continuare a sperimentare lo ritengo un passo decisivo per la crescita di un qualsiasi allenatore in generale e lui non lo sta facendo.

E' ormai inutile parlare di moduli, parlare di potenzialita' o, di crescita.

Noi saremo questi: forti con le piccole e deboli con le forti e speriamo che questo basti per entrare in Champions.

Io mi son rotto di parlare di tattica: pensero' solo a tifare e a gioire o, a soffrire per la mia Lazio ma spero che almeno qui dentro se non dovessimo vederecquesta crescita non si inizi a pensare che la squadra sia mediocre, che Caceres sia una pippa, o che Correa e Berisha sono acquisti non all' altezza delle altre solo perche' non giocano: e' una zcelta chiara dell' allenatore.

Basta tattica.

FORZA LAZIO E FORZA MISTER!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: Gasco luis veron il 28 Nov 2018, 07:50
A questo punto mi arrendo: evidentemente Inzaghi pensa veramente che la Lazio puo' giocare solo con questo modulo.

Stefano Mauri: "Critiche a Inzaghi? La Lazio è una squadra costruita per il 3-5-2, cambiare modulo è impossibile."

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: JoeStrummer il 28 Nov 2018, 08:54
Stefano Mauri: "Critiche a Inzaghi? La Lazio è una squadra costruita per il 3-5-2, cambiare modulo è impossibile."
Mi spiace per il buon Stefano, ma questa è proprio una sciocchezza, la Lazio ha un'ottima squadra ed un'ottima rosa, può giocare come vuole.
Sicuramente è pensata per giocare con il 3-5-2, ciò non toglie che avere capacità camaleontiche aggiunge valore e non toglie.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113

Joe, loro sono del campo e sicuramente ci capiscono piu' di noi.

Io sono un semplice tifoso della Lazio anche appassionato di tattica ma non cosi preparato da poter competere con gli addetti ai lavori.

L' unica cosa che vorrei dire e' che non vorrei che in seguito si facciano discorsi del tipo: la societa' non ha alzato l' asticella perche' Berisha, Caceres, Correa ecc. Non sono grandi giocatori poiche' stanno in panchina e non giocano.

Detto questo non significa che non possiamo e non dobbiamo pretendere di piu' anche dalla societa' ma a volte capire la parte che sta sbagliando aiuta a non commettere errori sul giudicare (anzi sull' esprimer pareri perche' i giudizi son sempre brutti), la parte giusta.

Criticare allenatore, giocatori, societa': se sbagli direzione rischi di criticare la parte che sta facendo bene e rischi di non far migliorare mai la parte che sta facendo qualche errore.

E' chiaro che tutte e tre le parti possono commettere errori e devono crescere insieme ma ci sono anche momenti e momenti e in questo momento specifico non mi sento di dire nulla alla societa' se non quello di cercare di prendere magari una punta in piu'.

Non mi sento di dir nulla neanche ai giocatori perche' l' impegno ce lo mettono!

Inzaghi mi sembra l' anello che sta mancando in elasticita' e in voglia di mettere in discussione le sue idee (perche' parto dal presupposto che possiamo giocarcela anche negli scontri diretti e attualmente sei quarto a pari punti di un Milan che ha mezza squadra fuori e che ritengo inferiore a noi), ma se come dice Mauri, questa squadra puo' fare solo il 3/5/2, allora vuol dire che ho torto io e che questo e' il massimo che puo' fare questa squadra.

Evidentemente sopravvaluto io certi giocatori!

Pero' il dubbio mi viene se esco fuori dai pareri miei personali e valuto alcuni dati oggettivi:

CACERES terzino destro titolare dell' uruguay con la difesa a 4

ACERBI titolare (e primo ricambio al duo Bonucci/Chiellini), titolare nell' ultima partita dell' Italia contro gli USA in una difesa a 4 composta da: Florenzi/Bonucci/Acerbi/Biraghi

DURMISI due anni fa titolare nel Betis in una difesa a 4 e quasi acquistato (mancava solo la firma), dal Liverpool (acquisto fatto saltare dall' allenatore del Betis che poi passo' alla difesa a 3).

BADELJ ex capitano centrocampista della Florentia che negli ultimi anni ha sempre giocato a 4 dietro.

CORREA che nella sua squadra di club giocava in un 4/3/3 da esterno.

LUIS ALBERTO che diversi anni fa giocava esterno sinistro nel 4/3/3.

Poi ci sono i nostri: il primo Inzaghi giocava con il 4/3/3 con un centrocampo con Biglia centrale e PAROLO e LULIC, interno di centrocampo ed IMMOBILE centravanti (che segnava ugualmente).

IMMOBILE e' cresciuto nel 4/3/3 di ZEMAN, segnando una valanga di gol come centravanti con ai lati SANSOVINI e INSIGNE nel Pescara.

LEIVA: non so come giocava nel Liverpool ma lui e' talmdnte forte vhe secondo me dove lo metti, lo metti e il cdntrale nel 4/3/3 credo che possa farlo alla grande (ma questo non e' un dato oggettivo ma solo un mio parere).

L' unico di cui non abbiamo la prova se possa rendere in un 4/3/2/1 piuttosto che in un 4/3/1/2 e' Milinkovic.

Pero' e' capace che titti questi dati non siano indicativi e alla fine abbia ragione Mauri: non sono ironico perche' neanche io ho la sicurezza che ci possiamo giocare ma almeno i dati ci invitavano a tentare e a provare per cercare sempre di guardare avanti e migliorare.

Questo non si fara' per cui per me fine.

Come ti dicevo mi va di tornare a parlare di belle giocate, dei gol incassati in Champions dai rommici e voglio godere ad ogni gol della Lazio ancora piu' di prima insieme a voi, insieme a tutti i nostri tifosi, insieme al mister ai giocatori e alla societa'.

Se poi facciamo il 2/7/1 piuttosto che il 3/7, non mi interessa piu' ma spero che nessuno dica che sta squadra non e' forte perche' per me e' una delld migliori Lazio che abbiamo avuto (e' un parere personale, ovviamente).

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

skizzo87

Visitatore

Ci sono squadre che cambiano modulo ogni settimana (sbagliato imho) e altre che non lo cambiano mai (sbagliato pure questo).
Questa squadra puo' fare tranquillamente una difesa a 4 con varie alternative in mezzo.

Poi tanto per dire questa squadra gioca col 352 solo quando giocano Caicedo e Immobile, la maggior parte delle volte e' un 3511.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Voglio bene a Stefano ma ha detto una fesseria.
Comunque il Mister qualche soluzione alternativa l'ha provata e continuerà a provarla. Le due punte Immobile-Caicedo; far giocare insieme Luis Alberto e Correa; cioè ha già dimostrato di cercare delle alternative tattiche, non sta fermo sulle sue idee eh.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il vero limite di Mister Inzaghi è la cocciutaggine a difendere ad ogni costo le sue idee, ai limiti, o ben oltre la presunzione.
La dichiarazione che l'obiettivo fondamentale è la qualificazione in CL è secondo me un modo per dare il benservito a Simone Inzaghi....la Lazio è una azienda, non un gruppo di amici francescani....se non avessero avuto stima da anni, e soprattutto un legame forte, il Mister sarebbe stato salutato già alla fine della scorsa stagione.
In nome del rispetto e del legame, anche di stima ed affetto, gli è stata data la possibilità di riprovarci quest'anno, visto che la scorsa stagione il buon Simone ha commesso LUI errori madornali che hanno buttato via la zona CL, contravvenendo a consigli della società, che forse invece, se avesse seguito, avrebbero portato a buon esito della stagione...li riepilogo:

-utilizzare un modulo alternativo al 3-5-1-1 perché era naturale che, dopo un periodo in cui gli altri li sorprendevi, prima o poi gli avversari prendessero le contromisure....IGNORATO
-utilizzare un modulo tattico alternativo al fine di impiegare e valorizzare al meglio, e nei loro ruoli naturali, le qualità di ogni giocatori della rosa, anche di valore...vedi  FELIPE ANDERSON  e NANI, ed anche Caceres....i quali se coinvolti nel progetto, essendo la Lazio impegnata su 3 fronti e giocando, quindi, ogni 3 giorni, avrebbero potuto, oltre che fornire prestazioni di livello, dare l'opportunità di far rifiatare qualche titolare e far sì che non arrivasse allo sfinimento a fine stagione.......IGNORATO
-dare in ogni caso priorità al campionato ed alla corsa Champions....IGNORATO
-mettere in panchina De Vrij in campionato allorquando fu palese che lo stesso non avrebbe rinnovato con la Lazio, firmando al contempo un accordo con l'Inter, una delle due squadre che lottavano proprio con la Lazio per la qualificazione in Champions, ed utilizzarlo da titolare solo in Coppa Italia ed Europa League, anche al fine di non ritrovarsi di fronte ad una situazione imbarazzante come poi è avvenuto a fine campionato, esponendo la società a critiche e sbeffeggiamenti....IGNORATO
-non schierare De Vrij nelle ultime 3 partite, quando fu chiaro che la concorrente per la qualificazione in CL fosse esclusivamente l'Inter....IGNORATO
-invito, reiterato, a non schierare De Vrij a Crotone subito dopo aver visto l'esito di Inter-Sassuolo, per cui la partita sarebbe stata decisiva...in quanto qualche tempo prima, già da qualche mese, il giocatore olandese comunicò, trovando l'accordo, a tecnico e società che se l'ultima contro l'Inter fosse stata decisiva per l'ingresso in Champions lui non sarebbe stato schierato titolare, senza tuttavia mettere in cattiva luce se stesso, per ovvii motivi....fu schierato a Crotone, e nel dopo partita il Mister dichiarò, facendo il finto ingenuo, che non sapeva se lo avesse schierato contro l'Inter, scaricando al ragazzo il peso della scelta....IGNORATO
-ultimo....ma non ultimo per importanza...anzi....invito a non schierare De Vrij contro l'Inter....."...non vi preoccupate, ci ho parlato io e lo conosco bene, Stefan è un bravo ragazzo ed un professionista serio, farà in pieno il suo dovere, mi fido ciecamente di lui..."....lo sappiamo bene che Stefan ha fatto il SUO dovere, e quello di Ausilio....anche questo consiglio IGNORATO.....

Ora, foste voi nel Presidente o nel DS, lo avreste salutato a fine stagione oppure no ?
Troppo buoni e signori sono stati...per cui quest'anno gli hanno messo, come si dice, il fuoco al culo....ovvero riprovarci, forte dell'esperienza dello scorso anno, errori soprattutto compresi.

Discussione precedente - Discussione successiva