Chievo - Lazio 1-1: i commenti (...)

Aperto da lorenz82, 02 Dic 2018, 19:59

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: skizzo87 il 03 Dic 2018, 16:51
L'Atalanta con giocatori inferiori gioca col 3511, e sia gli esterni che i centrali fanno quello che dovrebbero fare i nostri.
Secondo me l'Atalanta ha degli schemi completamente differenti. I loro esterni quando scattano non hanno nessuno davanti, vengono serviti sulla corsa e nella maggior parte delle volte possono crossare di prima perché l'area è già piena. Penso che un Lukaku, ma forse anche un Marusic farebbero faville nell'Atalanta. I nostri vengono serviti il più delle volte mentre indietreggiano e con l'avversario alle costole.
Ma all'Atalanta c'è Gasperini che fa un gioco differente.
Secondo me.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Nell'Atalanta, con Hateboer e Gosens, Lukaku e soprattutto marusic il campo lo vedrebbero dalla panchina.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
E'la prima volta nell'era Inzaghi che mi incaxxo veramente per una partita.
Fermo restando tutti i limiti o i nodi che stanno venendo al pettine, il problema di ieri è stata una cosa che arriva prima. La concetrazione e la cattiveria.
Solo nei primi 5 minuti ho contato 5 passaggi semplici completamente toppati e 4 stop che manco io il lunedì sera. E questo non va bene. Prima ancora di tutto il resto.

Detto ciò totale fiducia al mister (non che non sia incazzato pure con lui, perchè non ti giustifico più la figuracia di Cipro dopo ieri) che secondo me è l'unico che può tirare fuori questo gruppo dalle sabbie mobili in cui si è cacciato. Di testa prima ancora che di tecnica.
E sinceramente mi sono piaciute le sue parole post-partita.
E secondo me incominciare a mettere in discussione pure lui a un punto dal milan quarto è praticamente vestirsi da Tafazzi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Zoppo il 03 Dic 2018, 18:07
Fermo restando tutti i limiti o i nodi che stanno venendo al pettine, il problema di ieri è stata una cosa che arriva prima. La concetrazione e la cattiveria.
Solo nei primi 5 minuti ho contato 5 passaggi semplici completamente toppati e 4 stop che manco io il lunedì sera. E questo non va bene. Prima ancora di tutto il resto.

Detto ciò totale fiducia al mister (non che non sia incazzato pure con lui, perchè non ti giustifico più la figuracia di Cipro dopo ieri) che secondo me è l'unico che può tirare fuori questo gruppo dalle sabbie mobili in cui si è cacciato. Di testa prima ancora che di tecnica.
E secondo me incominciare a mettere in discussione pure lui a un punto dal milan quarto è praticamente vestirsi da Tafazzi.

Ho evidenziato quello, ma quoto tutto.
E sai cosa, l'incazzatura con Inzaghi mi passa subito dopo avere visto e cercato inutilmente di leggere il suo topic nelle ultime settimane, decine di pagine al giorno e per qualcuno una vera e propria caccia all'uomo.
Quasi, e sottolineo quasi, completamente ingiustificata, sicuramente non giustificata dai risultati nè dai punti fatti nè dalla qualità del gioco nè dal piacere di vedere giocare la sua Lazio.
Adesso c'è, stranamente, uno dei rari momenti di leccata alla società.
Che ha dichiarato l'obiettivo CL ma avrebbe un allenatore non all'altezza.
Un cazzo, secondo me. Che avrebbero dovuto dire, dopo averla mancata di un soffio solo perchè ci è stata rapinata, che la CL non era un obiettivo? Vi pare la stessa cosa dichiarare un obiettivo e poi centrarlo in carrozza?
E poi secondo voi, davvero questa squadra, al di là delle conferenze stampa e delle interviste, è stata costruita per la CL, per me non lo è stata affatto come non lo era quella dell'anno scorso che si è trovata lì a lottare perchè quasi tutto si era allineato a meraviglia e qualcun altro aveva buttato decine di milioni a buffo nel bidone dell'immondizia.

Per questo, l'incazzatura con Inzaghi sebbene di motivi ne abbia anche io e neanche così pochi, mi passa subito.
Non ci sto, per niente, a dare fiato ai forcaioli che hanno impazzato qua sopra negli ultimi tempi, pure quando si vinceva spesso.
E nemmeno tanto tempo fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Poi la gente se auspica Giampaolo eh.
Giampaolo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Roberto66 il 03 Dic 2018, 09:16
Mamma mia quanta negatività...
Hai proprio ragione!

Nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 3 punti contro: sassuolo, il milan più incerottato della storia del calcio, una maledettissima squadra di cipro ed il grande chievo (con pellissier in pre-pensionamento).

Per non parlare del totale appannamento dei giocatori che l'anno scorso ci avevano portato in CL.

Anche io resto molto perplesso da tutta questa negatività ingiustificata.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
No, no, ci mancherebbe, guai a metterlo in discussione...  secondo me è proprio il contrario, Tafazzi ce fa 'na sega se continuiamo a tenercelo stretto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Guarda che il tuo pensiero, chiamiamolo così, dopo duemila post dello stesso tipo si è capito ormai eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
D'accordo con meanwhile.
Poi la gente se auspica Giampaolo eh.
Giampaolo.

Io glielo darei Giampaolo.

Solo per vedere l'effetto che fa(cit.).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701

Citazione di: meanwhile il 03 Dic 2018, 18:29
Ho evidenziato quello, ma quoto tutto.
E sai cosa, l'incazzatura con Inzaghi mi passa subito dopo avere visto e cercato inutilmente di leggere il suo topic nelle ultime settimane, decine di pagine al giorno e per qualcuno una vera e propria caccia all'uomo.
Quasi, e sottolineo quasi, completamente ingiustificata, sicuramente non giustificata dai risultati nè dai punti fatti nè dalla qualità del gioco nè dal piacere di vedere giocare la sua Lazio.
Adesso c'è, stranamente, uno dei rari momenti di leccata alla società.
Che ha dichiarato l'obiettivo CL ma avrebbe un allenatore non all'altezza.
Un cazzo, secondo me. Che avrebbero dovuto dire, dopo averla mancata di un soffio solo perchè ci è stata rapinata, che la CL non era un obiettivo? Vi pare la stessa cosa dichiarare un obiettivo e poi centrarlo in carrozza?
E poi secondo voi, davvero questa squadra, al di là delle conferenze stampa e delle interviste, è stata costruita per la CL, per me non lo è stata affatto come non lo era quella dell'anno scorso che si è trovata lì a lottare perchè quasi tutto si era allineato a meraviglia e qualcun altro aveva buttato decine di milioni a buffo nel bidone dell'immondizia.

Per questo, l'incazzatura con Inzaghi sebbene di motivi ne abbia anche io e neanche così pochi, mi passa subito.
Non ci sto, per niente, a dare fiato ai forcaioli che hanno impazzato qua sopra negli ultimi tempi, pure quando si vinceva spesso.
E nemmeno tanto tempo fa.

Quoto entrambi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: JoeStrummer il 03 Dic 2018, 19:11

Vabbè ma se fa la difesa a 4 va bene pure Andreazzoli eh!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Cosa c'è di meglio che prendere per il culo la gente senza entrare nel merito?

P.S. Giampaolo sta bene dove sta, meglio Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'unico alla nostra portata e che a me piace molto più degli altri è De Zerbi ma non credo che cambierebbe granché. E poi Simoncino è laziale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Io proporrei il tandem Reja-Guidolin.....

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Primo tempo squadra totalmente senza gioco, arrendevole.....3 difensori centrali non si sa a fare cosa ?
Allenatore che non da alcun contributo, spettacolo desolante, in ogni caso per come
si era messa la partita un buon punto, per fortuna Mister Inzaghi ha iniziato il secondo tempo con la difesa a 4, ed il gioco è stato migliore.
In ogni caso il livello della Lazio è la zona Europa League, in ottica della quale questo punto va benissimo, il valore della rosa questo è, aspettarsi di più non è logico.
Inzaghi e molti tifosi mettessero da parte i ricordi della scorsa stagione, quelli buoni, con i ricordi ci si fa poco, la realtà parla di molti giocatori non all'altezza ed un tecnico che, ed è assurdo che ciò possa accadere,  continua a schierare il 3-5-2, pur avendo i nostri punti deboli nei difensori centrali e negli esterni, per cui giocare a 3 dietro, con Milinkovic e Luis Alberto che non sono più quelli dello scorso anno, è davvero incomprensibile.
Nel secondo tempo, mettendoci a 4 dietro e guadagnando un centrocampista ed un attaccante, abbiamo giocato meglio, anche se in un contesto di prestazione negativa.
È brutto dire lo avevo detto, ma sono 3 mesi abbondanti che ripeto che dobbiamo giocare con il difesa a 4, e che il modulo a 3 dietro è morto e sepolto, il Mister prima ci arriva e meglio è,  doveva già capirlo prima, avremmo ora più punti, invece cmq sarà costretto a cambiare modulo ma lo farà dopo aver perso punti importanti.
Con Roma e Milan che per diversi motivi hanno difficoltà pottemmo pure  giocarcela per il quarto posto, purtroppo però paghiamo lo scotto di avere un tecnico inesperto ed un po' presuntuoso, ed in ogni caso ci sono molti giocatori della rosa che non sono all'altezza.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: meanwhile il 03 Dic 2018, 18:52
Guarda che il tuo pensiero, chiamiamolo così, dopo duemila post dello stesso tipo si è capito ormai eh...
Se è per questo anche il tuo pensiero, chiamiamolo così, dopo tremila post dello stesso tipo si è capito ormai eh...

Citazione di: JoeStrummer il 03 Dic 2018, 19:11

Spero in qualcosa di meglio. In ogni caso, peggio sicuramente non potrebbe fare.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 03 Dic 2018, 18:37
Hai proprio ragione!

Nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 3 punti contro: sassuolo, il milan più incerottato della storia del calcio, una maledettissima squadra di cipro ed il grande chievo (con pellissier in pre-pensionamento).

Per non parlare del totale appannamento dei giocatori che l'anno scorso ci avevano portato in CL.

Anche io resto molto perplesso da tutta questa negatività ingiustificata.
Però simpatica ironia... il Sassuolo sta facendo un buon campionato e non è squadra facile e comunque ci ha fermato un palo. Il Milan sarà anche incerottato ma ha comunque giocatori di qualità e si può permettere di tenere un laxalt in panca che io prenderei di corsa e domenica ha battuto una squadra on facile come il Parma. La partita a cipro non serviva a un caxxo e in ultimo il pareggio a chievo che la partita prima aveva fermato il Napoli e anche con loro ci ha fermato il palo. Vorrei anche ricordare che oltre ai problemi fisici di La ci sta mancando anche Lucas Leiva. SFL

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: inquisitor il 03 Dic 2018, 21:06
Spero in qualcosa di meglio. In ogni caso, peggio sicuramente non potrebbe fare.

Dici? Tutti gli altri allenatori dell'era Tare lo hanno fatto.

Ma hai sicuramente ragione tu: avanti con De Zerbi, Giampaolo, Gasperino er carbonaro et Simili per scoprire le vette inesplorate della nostra rosa.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
L' Apollon, la squadra che 4 giorni fa ci ha battuto 2-0, ieri nel campionato cipriota ha perso per 5-1.
EOT

E adesso continuate pure a prendere per il culo i Reja e i Giampaolo...   :poof:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.834
Fermo restando che Inzaghi ha avuto un'ottimo rendimento considerando il suo curriculum e la sua esperienza, secondo me è andato peggiorando, purtroppo per lui e per noi. All'inizio mi pareva molto piu' flessibile e meno legato alle sue idee e ai suoi fidati.
    Probabilmente la Lazio attuale ha il centrocampo piu' forte dell'era Lotito e questo non si vede mai, visto pure la sua scelta di giocare con 3, massimo 4 centrocampisti. La forma di SMS e LA, oltre ad essere responsabilità di loro due, è pure sua, visto pure il cambio di posizione di SMS, che non sta dando i frutti sperati. Ma tutto il centrocampo soffre moltissimo e non riesce a fare piu' la differenza : Leiva è appanato, Parolo ha una certa età ed è sempre stato piu' giocatore da quantità che da qualità, Berisha non gioca mai e Cataldi e Murgia non si capisce quale ruolo abbiano. Badelj ancora sta fuori forma e non si sa perchè. Ci sono allenatori che fanno molto di meglio con la metà della qualità a disposizione.
    Ma perchè la posizione di SMS è stata "sacrificata"? Per proteggere meglio la difesa, tallone d'Achille della Lazio di Inzaghi, in pratica da sempre. La qualità media è bassa, al contrario del centrocampo, ma mi sembra che pure qui la somma del totale faccia meno rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare : spesso e volentieri i difensori vengono messi in situazioni difficili e le distanze tra di loro e tra di loro ed il centrocampo sembrano spesso a caxxo di cane, come se non venissero studiate e preparate durante la settimana.
    Qui entra in gioco pure il mercato e non capisco le mancanze di critiche a Tare : come detto ieri, l'unico esterno discreto per il centrocampo a 5 è Lulic, il resto in 5 non ne fanno 1 buono (speriamo di togliere Durmisi da questi 5) e purtroppo sono quasi tutti inadatti a fare la difesa a 4. Non ho letto il bilancio, ma probabilmente sarà in utile (di molto), non era possibile prendere qualche titolare li'?
Lo stesso vale per il centrale destro : uno che probabilmente gioca meglio da centrale, uno che ad Inzaghi non piace e un giovane che in Serie B non giocava e spesso fa vedere la sua mancanza di esperienza. Non sarebbe stato meglio prendere qualche mestierante, invece di vedere spazi per giorni e mancanza di coordinazione tra centrale ed esterno di destra?
    Poi ci stanno pure i giocatori, i quali pero' hanno forse le responsabilità minori IMHO, chiaramente la fiducia non c'è, le cose non vanno per il verso giusto e le soluzioni del mister non funzionano. Qualche gioco di gambe in meno per guadagnarsi i video sulla pagina di AdB sarebbe ottimo (mi riferisco sopratutto a SMS), ma a me pare che l'impegno il piu' delle volte non manchi, ma piuttosto gli avversari ci hanno preso le contromisure e qui entra di nuovo in gioco il tecnico.
   Il problema è che la situazione è la stessa da inizio anno, solo che all'inizio arrivavano i punti; ma le differenze con le prime della classe purtroppo erano evidenti e non si è posto rimedio a nessuno delle lacune evidenziate fin qui.

Scusate il post lungo, non ho scritto manco delle cose interessanti, pero' sono giu' di morale :DD

Discussione precedente - Discussione successiva