Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Dic 2018, 13:54
Io m'andrei a riprende il Balla.
Eppure, se il metro di paragone sono i trofei vinti, il Balla ha vinto quanto Inzaghi, anzi in proporzione di più: 1 trofeo in soli quattro mesi.
E mó mettece una pezza  :)

Citazione di: syrinx il 04 Dic 2018, 15:20
il valore delle squadre che un allenatore ha l'opportunità di guidare è proporzionale al valore dell'allenatore stesso, almeno in media.
E quale era il valore di Inzaghi quando fu scelto per allenare la Lazio, visto che la sua carriera fino ad allora diceva che era stato il tecnico della primavera e prima ancora degli Allievi? Il suo valore, allora, correttamente era di allenatore da Salernitana, dove infatti stava andando.
Diciamo che ha avuto una botta di culo mostruosa, ogni sera accende un cero a San Bielsa.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: JoeStrummer il 04 Dic 2018, 15:20
La tua valutazione sul valore della rosa, come tutte le opinioni, è rispettabilissima così come lo è il tuo pensiero sul lavoro di Inzaghi.

Il punto è che volenti o nolenti si deve prendere atto che nella gestione Inzaghi, richiamato malgrado l'ostilità di praticamente tutto l'ambiente( me compreso) mentre era in viaggio verso Salerno, in un momento di incredibilie difficoltà in cui la Società si era andata ad infilare, la Lazio è tornata in pianta stabile al livello che le compete.

Oggi siamo al punto in cui si va in ritiro e si grida all'esonero dopo 3 pareggi consecutivi( non sveje, pareggi) malgrado il superamento del turno di EL e il quinto posto in classifica a +4 sulle merde. Roba che prima dell'avvento di Inzaghi avremmo firmato con il sangue, o ti sei dimenticato il clima di festa allo stadio e le strombazzate di clacson per le vie della capitale dopo Lazio-Empoli 4-0( Pioli) con il quale sorpassammo le merde in campionato, purtroppo solo per qualche giornata?

Inzaghi è l'artefice di tutto questo. Inzaghi è riuscito dove tutti prima di lui avevano fallito. Ha rimesso la Lazio al suo posto, riportato serenità all'ambiente ha contribuito a farci vivere un sogno nella scorsa stagione che fino a prova contraria si è ingrigito ma è ancora vivo, perchè la Lazio è di nuovo lì anche in questa.

Volete dare una mano di bianco su tutto questo e passare oltre? Bene, anzi benissimo purchè si vada a migliorare in maniera inequivocabile sulla carta . IMHO nessuno pensi di presentarsi con De Zerbi, Giampaolo, Donadoni, Prandelli o peracottari assortiti.

Applausi.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: inquisitor il 04 Dic 2018, 16:01
Eppure, se il metro di paragone sono i trofei vinti, il Balla ha vinto quanto Inzaghi, anzi in proporzione di più: 1 trofeo in soli quattro mesi.
Vince un trofeo con una singola partita senza che lui avesse fatto nulla per raggiungerla, tra l'altro nella probabile ed unica vittoria sculata da parte nostra in 118 anni di storia. Poi quello che stava per succedere dopo... lì ci fu la salvata di Reja + gli acquisti di Biava,Dias e Floccari a gennaio, sennò sarebbero stati cazzi veri quell'anno.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: inquisitor il 04 Dic 2018, 16:01
E quale era il valore di Inzaghi quando fu scelto per allenare la Lazio, visto che la sua carriera fino ad allora diceva che era stato il tecnico della primavera e prima ancora degli Allievi? Il suo valore, allora, correttamente era di allenatore da Salernitana, dove infatti stava andando.
Diciamo che ha avuto una botta di culo mostruosa, ogni sera accende un cero a San Bielsa.

Lo so che scherzi...eehhh...comunque ci metto una pezza :beer:

L' unica partita che la Lazio ha sculato che io ricordi dal momento della sua nascita (e che mi ha raccontato mio padre, i miei nonni e i miei bisnonni, fu proprio quella di suoercoppa con l' Inter con circa 1250 tiri dei nerazzurri indirizzati nello specchio della nostra porta, 53 pali colpiti sempre dall' Inda, nostri svariati salvataggi in extremis sulla linea di porta e il tutto autoguidato da lui, il grande BALLA, che con il suo sguardo seguiva ogni azione pietrificando pero' i nostri giocatori invece che quelli avversari.

Non ricordo altre partite della Lazio cosi' sculate.

Di Ballardini non scordero' mai la sua copertina tra le gambe quando era seduto in panchina, durante il periodo invernale piu' freddo, che probabilmente ha segnato la carriera di piu' di un giocatore oltre che di noi tifosi per sempre!

:s

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Oddio, ci ho messo pure una faccina. Ne devo mettere due? Fatto!  :)  :)
Non sto affatto rivalutando Ballardini, anzi ogni volta che lo vedo, lo sento o anche solo ne leggo il nome istintivamente mi gratto le palle. Però ho letto in questo topic che l'upgrade di Inzaghi rispetto ad altri allenatori del suo livello (molto basso, per me) è che lui ha vinto una Supercoppa e nel calcio l'unica cosa che conta è l'alzare trofei. Argomento scivoloso, poiché in questa categoria ci rientrano pure delle belle seghe certificate, e lì ho ricicciato il Balla.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
E' veramente complicato fare raffronti tra allenatori, praticamente impossibile.
Se si dovesse prendere un allenatore che ha fatto bene negli ultimi anni e che non ha già uno stipendio da grande squadra bisognerebbe cercare Gasperini, che ha anche maturato un po' d'esperienza in Europa.
Ma sarebbe migliore di Inzaghi? Boh!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: trax_2400 il 04 Dic 2018, 17:11
E' veramente complicato fare raffronti tra allenatori, praticamente impossibile.
Se si dovesse prendere un allenatore che ha fatto bene negli ultimi anni e che non ha già uno stipendio da grande squadra bisognerebbe cercare Gasperini, che ha anche maturato un po' d'esperienza in Europa.
Ma sarebbe migliore di Inzaghi? Boh!

Madonna sai le pagine e pagine che ce saremmo dovuti legge se prendevamo lo stesso gol che ha preso ieri l'Atalanta al primo minuto?
Lasciamo perde, teniamoci i problemi nostri, che si può sempre fare di peggio!

p.s.
Non è una riflessione seria.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Inzaghi sta facendo esperienza alla Lazio , che per uno che inizia in serie A non è  proprio un club di secondo piano.... È  chiaro che se allenasse un Sassuolo sarebbe più  facile commettere errori di gioventu'..... A Roma è tutto amplificato e ci sono obiettivi importanti da perseguire.Un allenatore deve saperci mettere del suo , deve saper cambiare atteggiamento tattico e di gestione del gruppo. Ci si riesce con l esperienza secondo me. Cosa che a Simone forse un po'  manca.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Gasco luis veron il 04 Dic 2018, 16:48
L' unica partita che la Lazio ha sculato che io ricordi dal momento della sua nascita (e che mi ha raccontato mio padre, i miei nonni e i miei bisnonni, fu proprio quella di suoercoppa con l' Inter con circa 1250 tiri dei nerazzurri indirizzati nello specchio della nostra porta, 53 pali colpiti sempre dall' Inda, nostri svariati salvataggi in extremis sulla linea di porta e il tutto autoguidato da lui, il grande BALLA, che con il suo sguardo seguiva ogni azione pietrificando pero' i nostri giocatori invece che quelli avversari.

Il discorso sul "nuovo" allenatore della Lazio mi lascia indifferente.
Ma quella partita o non l'hai vista o non la ricordi bene.
Fino al raddoppio di Rocchi l'Inter fu molto apatica. Solo da quel momento comincio' ad aggredire la Lazio, che aveva avuto le sue buone occasioni per passare.
Poi, negli ultimi minuti, fece molto pressing, ma salvataggi sulla linea particolari non ce ne furono.
Non ricordo neanche pali clamorosi. L'assedio, se ci fu, fu un classico assedio nei minuti finali di una squadra che deve recuperare lo svantaggio.
Ma tutto sto dominio dell'Inter, malgrado la differenza di talento in campo, non ci fu.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
pure io la ricordo così , forse qualche occasione Eto'o.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
https://www.youtube.com/watch?v=aCS44X4CRnQ

'nsomma regà....un pò a pallate ci presero eh....

comunque sti gran catsi  :beer:

inter merda

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: italicbold il 04 Dic 2018, 17:30
Il discorso sul "nuovo" allenatore della Lazio mi lascia indifferente.
Ma quella partita o non l'hai vista o non la ricordi bene.
Fino al raddoppio di Rocchi l'Inter fu molto apatica. Solo da quel momento comincio' ad aggredire la Lazio, che aveva avuto le sue buone occasioni per passare.
Poi, negli ultimi minuti, fece molto pressing, ma salvataggi sulla linea particolari non ce ne furono.
Non ricordo neanche pali clamorosi. L'assedio, se ci fu, fu un classico assedio nei minuti finali di una squadra che deve recuperare lo svantaggio.
Ma tutto sto dominio dell'Inter, malgrado la differenza di talento in campo, non ci fu.

OT
IB ricordi male. L'Inter dominò in lungo e in largo quella partita, anche prima del raddoppio.
Dopo un buon inizio della Lazio (tiro di Zarate parato da Julio Cesar e unica vera occasione della Lazio) l'Inter ci mise all'angolo e creò diverse occasioni da gol, alcune clamorose: facile occasione sbagliata da Muntari al 30', parata di Muslera su Lucio al 37', parata (semplice) di Muslera su tiro di Muntari al 2', parata su Stankovic in corner, poco dopo tiro di Stankovic fuori da ottima posizione, Eto'o scarta il portiere e calcia fuori al 11', un minuto dopo gran parata su Milito, poco dopo altra grande parata sempre sull'argentino.
Andammo in vantaggio poco, su una punizione generosa fischiata a Zaarate, e Matuzalem segnò di faccia. Poi grandissimo gol di Rocchi su assist straordinario di Mauri.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Vabbè, in fondo sticazzi, è sempre un trofeo.
Lo stesso Mourinho a fine stagione, per prendere per il culo gli scatarri, pronunciò in diretta il famoso discorso sul bilancio stagionale: "Inter due tituli, Lazio un titulo, Roma zeru tituli!" 8))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un anno fa, mese più mese meno, tutti i giornali dovevano soltanto decidere se a Torino a sostituire Allegri Simone ci sarebbe andato in macchina o in treno.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Ingeneroso fare raffronti tra chi ha a disposizione una rosa certamente carente in alcuni elementi, ma che conta calciatori cercati ed invidiati da mezza europa, e chi aveva mezza rosa di sconosciuti presi a parametro zero.

Molti allenatori del passato non avevano gente come Immobile, SMS (dello scorso anno), LA (dello scorso anno), DV, questo Radu, il Parolo degli ultimi anni, Leiva.

Rossi, per la rosa che aveva, ha fatto autentici miracoli imho.

Senza nulla togliere a Inzaghi, che ha avuto l'enorme merito, tutto suo questo, di aver riportato Lazialità, ricompattato l'ambiente e dato stabilità (se Dio vuole andremo in zona europa per tre anni di fila).

I suoi predecessori hanno spesso dovuto fare le nozze coi fichi secchi, Inzaghi direi proprio di no.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: _JS1989_ il 04 Dic 2018, 19:11
https://www.youtube.com/watch?v=aCS44X4CRnQ

'nsomma regà....un pò a pallate ci presero eh....

comunque sti gran catsi  :beer:

inter merda
mamma mia, ci lamentiamo di Bastos e Wallace ma tocca rivalutarli vedendo cosa hanno fatto Diakite e Dabo in questa partita...
Muslera inivece fenomeno. E Rocchi, che goal meraviglioso

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: JoeStrummer il 04 Dic 2018, 15:20
La tua valutazione sul valore della rosa, come tutte le opinioni, è rispettabilissima così come lo è il tuo pensiero sul lavoro di Inzaghi.

Il punto è che volenti o nolenti si deve prendere atto che nella gestione Inzaghi, richiamato malgrado l'ostilità di praticamente tutto l'ambiente( me compreso) mentre era in viaggio verso Salerno, in un momento di incredibilie difficoltà in cui la Società si era andata ad infilare, la Lazio è tornata in pianta stabile al livello che le compete.

Oggi siamo al punto in cui si va in ritiro e si grida all'esonero dopo 3 pareggi consecutivi( non sveje, pareggi) malgrado il superamento del turno di EL e il quinto posto in classifica a +4 sulle merde. Roba che prima dell'avvento di Inzaghi avremmo firmato con il sangue, o ti sei dimenticato il clima di festa allo stadio e le strombazzate di clacson per le vie della capitale dopo Lazio-Empoli 4-0( Pioli) con il quale sorpassammo le merde in campionato, purtroppo solo per qualche giornata?

Inzaghi è l'artefice di tutto questo. Inzaghi è riuscito dove tutti prima di lui avevano fallito. Ha rimesso la Lazio al suo posto, riportato serenità all'ambiente ha contribuito a farci vivere un sogno nella scorsa stagione che fino a prova contraria si è ingrigito ma è ancora vivo, perchè la Lazio è di nuovo lì anche in questa.

Volete dare una mano di bianco su tutto questo e passare oltre? Bene, anzi benissimo purchè si vada a migliorare in maniera inequivocabile sulla carta . IMHO nessuno pensi di presentarsi con De Zerbi, Giampaolo, Donadoni, Prandelli o peracottari assortiti.

Quoto in toto.

Aggiungo solo che abbiamo dato la mano di bianco pure sul fatto che Reja ci ha salvato il culo due volte. Col senno del poi, non ce lo meritavamo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Omar65 il 04 Dic 2018, 20:42
Quoto in toto.

Aggiungo solo che abbiamo dato la mano di bianco pure sul fatto che Reja ci ha salvato il culo due volte. Col senno del poi, non ce lo meritavamo.
La mano di bianco è una nostra caratteristica.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Diciamo pure che la concorrenza non è cosi agguerrita, non a caso tutti i nomi citati (ma proprio TUTTI, eh), hanno raggiunto il picco della carriera alla guida della Lazio*.
Se non sbaglio, nessuno tra questi ha poi raggiunto di nuovo le competizioni europee, forse Rossi col Palermo, boh.
Questo indica chiaramente una scelta precisa di Lotito e/o Tare di puntare su scelte economiche e facilmente controllabili, purtroppo.

Come dice giustamente JS, tra questi Inzaghi è stato l'unico ad avere un rendimento continuo (io avrei aggiunto pure Reja, al quale poraccio a Gennaio non je compravano mezzo giocatore manco quando s'infortunava 3/4 della rosa), pero' è pure quello che ha la rosa migliore tra tutti. Il lavoro migliore secondo me l'ha fatto durante il primo anno, in cui ha raccolto la squadra e la società in una situazione assurda, ma curiosamente quasi sempre il primo anno è quello in cui quasi tutti hanno dato il meglio (forse grazie alla mancanza della competizione europea).

Detto cio', non è ancora tempo di bilanci, giustamente visti i risultati, ma le performance sul campo sono preoccupanti da inizio stagione.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Assoluto il 04 Dic 2018, 15:01
Il tuo problema è che ti arrendi senza ragionare. Non ho detto che Donadoni mi farebbe impazzire, ma lo stiamo mettendo a paragone con Inzaghi; quindi la domanda non è "Donadoni è un grande allenatore?", bensì "Donadoni è un allenatore migliore di Inzaghi?"
A ognuno le sue opinioni, ma non mi sembra così irragionevole nutrire dubbi sull'inferiorità di Inzaghi, dal momento che non ha ancora fatto una carriera tale da rendere cristallina la valutazione circa il suo straordinario talento. Quindi non ridere come se avessi paragonato Donadoni ad Ancelotti, Capello, Ferguson o chi per loro. Per me Inzaghi è un mediocre.
Inzaghi è giovane e promettente, Donadoni, grandissimo calciatore, come allenatore è nato vecchio e triste. se mi chiedessi "chi proprio non vorresti mai sula panchina della Lazio?" forse ti risponderei proprio Donadoni. a ognuno le sue opinioni, ma se mi dici che Donadoni è meglio di Inzaghi vuol dire che vuoi aizzare un flame. in nessun universo parallelo, in nessun'altra dimensione, su nessun altro pianeta Donadoni è meglio di Inzaghi. poi vabbè, se lo pensi veramente, mi dispiace tanto per te

Discussione precedente - Discussione successiva