Citazione di: Kredskin il 14 Dic 2018, 19:14
Personalmente il problema non è lisciare la qualificazione in EL, visto che quest'anno tutte le nostre competitor sono in difficoltà e significherebbe lottare con atalanta, fiorentina e sampdoria. Il problema non è essere 5° in assoluto, che ci sta assolutamente, ma come stiamo andando ed il fatto che come punti è più vicina la 15° a noi di quanto noi lo siamo alla 2°.
Sei quinti, quindi perfettamente in corsa, ma con un rendimento da metà classifica. Questo preccoupa.
Nessuno credo si lamenterebbe di un quinto posto a dicembre con una Lazio che fa il suo, gioca bene e semplicemente ha delle competitor forti e sane.
Siamo dietro ad un milan ridicolo, con una roma dietro che sta vivendo il suo peggior anno recente.
Ma che nessuno si lamenterà è indubbio. Io a differenza di molti netter non riscontro questo clima così depresso, al netto delle tristi boutades tra gli ancora più tristi comunicatori radiofonici. Più che altro noto che molta gente si è semplicemente allontanata, sfiancata da una guerra tra due fazioni in cui sinceramente rimane molto difficile immedesimarsi con entusiasmo e che hanno commesso (e commettono) errori a profusione.
Detto ciò, io non discuto su quello che la Lazio farà o non farà: il campionato è lungo, e come hai detto tu i competitor zoppicano.
Sempre però per ricollegarmi al discorso della storia che si ripete, se proprio devo dirtela tutta credo che riomma e Milan a gennaio troveranno il modo di apportare dei correttivi: sarà utile? Non sarà utile? Boh, ma probabilmente una scossetta arriverà, e se tu continuerai con lo stesso ritmo di adesso probabilmente non sarai mai in gara per andare oltre il 5 posto.
È solo un esempio, ci mancherebbe, noi tutti ci auguriamo che la Lazio ritrovi lo smalto dello scorso anno e che qualche vittoria di prestigio sopperisca ai suddetti probabili correttivi mancati.
Torno a bomba al discorso iniziale: sono due anni che le "grandi" stanno lasciando un varco percorribile tra la classifica che conta e il resto. Ci siamo accorti che con uno spunto in più probabilmente quel varco lo potremmo attraversare. Ergo, perché non si prova a spingere almeno una volta in quella direzione? Due acquisti a gennaio e poi vediamo, perché non potrebbe essere quello il grimaldello per restituire un po' di entusiasmo all'ambiente e di mostrare ad allenatore e giocatori che c'è voglia di crescere al di là delle conferenze stampa a reti unificate?
Ripeto: non siamo stati noi ad aver indicato la CL come obiettivo dell'anno. Mancarlo senza manco lottare renderebbe aria fritta le dichiarazioni d'intenti successive, almeno secondo me.