La Lazio non è una squadra di calcio...

Aperto da tatoccolo, 18 Dic 2018, 16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah chi mitizza sono loro, ma al contrario? Ma per favore, si sono scritti libri, costruite carriere radiofoniche su un periodo che andrebbe seppellito.
Mo si mitizza al contrario, ma tu guarda. Chissà quali altre tifoserie del pianeta mitizzano per decenni quel giorno in cui per poco non andarono in serie C.
Se trent'anni di lagna è rompersi il cazzo facilmente allora ok, ho il cazzo fragile.
E volete che i giovani si avvicinino facendoli sentire in colpa perché in tre anni hanno vinto più che voi nel resto della vita.
Bene così.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Allora checcazzo ve accollate al movimento 5 stelle o al pd o a salvini. c'è stato mussolini che sicuramente era peggio.
lotito dentro sto pensiero ce sguazza.

eh ???

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
più pesanti de na peperonata alle 7 de mattina

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si si, apriamo un topic sulla storia, i uno sugli eroi del meno nove.
Quello è leggero, e poi è tanto che non lo facciamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
si però  è stato aperto un topic per celebrare il ricordo di un grande campione biancoceleste scomparso da qualche giorno e l'avete preso in ostaggio per lanciarvi in una disputa sullo storicismo che manco Bendetto Croce vs. futuristi.
mo vabbè che il livello delle discussioni qua dentro è sempre aulico, però dai, c'è topic e topic
:beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2018, 07:53
Ah chi mitizza sono loro, ma al contrario? Ma per favore, si sono scritti libri, costruite carriere radiofoniche su un periodo che andrebbe seppellito.
Mo si mitizza al contrario, ma tu guarda. Chissà quali altre tifoserie del pianeta mitizzano per decenni quel giorno in cui per poco non andarono in serie C.
Se trent'anni di lagna è rompersi il cazzo facilmente allora ok, ho il cazzo fragile.
E volete che i giovani si avvicinino facendoli sentire in colpa perché in tre anni hanno vinto più che voi nel resto della vita.
Bene così.

Già. Stamo ai livelli che gli anni di cragnotti so un'onta. Invece quando se vendevano le partite il mito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Senza citare the elephant in the room, e cioè che nel momento in cui noi perdevamo 5-1 a Milano in serie B loro festeggiavano lo scudetto.
Che tempi, che commozione.
Abbiamo Poli al telefono, Fabio, grande eroe, ma ecco Piscedda, sentiamo Piscedda autore di quel cross meraviglioso, fermi tutti ci chiama Podavini, che meraviglia quel tiro sbagliato che diventa un assist.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
questo migliorismo vi fa onore, spero caratterizzi anche la critica del presente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
rega', io mica ve capisco, state a parla' di cose come se fossero in contrapposizione. Perche' tributare i giusti onori a chi ha gettato le premesse di una Lazio vincente non significa rifiutare di crescere o tarparsi le ali. La Lazio di Fiorini e' e sara' sempre un mio mito personale perche' grazie a loro non stiamo adesso ad incollare i cocci della Lazio in qualche serie minore, perche' grazie a loro c'e' stata la Lazio di Cragnotti, perche' grazie a loro oggi ho ancora qualcosa per cui gioire o incazzarmi. Sapere che nella vita ci sono momenti da pane e cipolla e da caviale e champagne aiuta a crearsi un equilibrio, e l'equilibrio ti porta anche ad aver il coraggio di gettare il cuore oltre gli ostacoli. Il contrario invece porta all'isteria, al fare carne di porco di tutto un ambiente quando le cose non vanno bene. Io pagherei di tasca mia per vedere in campo i Simeone, i Nedved e i Veron, ma so che finche' ci sta Lotito questi campioni ce li dovremo crescere in casa e a volte andra' bene e a volte no, ma la Lazio resta. Se arrivera' lo sceicco io mi rifaro' la punta al cazzo pensando al derby e pensando a Torino e Milano da sfondare. Ma non mi buttero' nel fuoco perche' Sergei e Luis quest'anno non ce stanno con la capoccia. Proprio perche' c'e' stata la Lazio di Fiorini e anche perche' c'e' stata la Lazio di vinazzani.
Io porto nel cuore la storia della Lazio e i suoi eroi. E spero sempre in una nuova grande Lazio che verra'. Tutto qui.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099

2018, tifosi della Lazio in adorazione del passaggio di Podavini.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(chiedo scusa a Pulici che non c'entra niente, lo avevo già fatto ma qui si è molto senzibbili su certi argomenti. Ammazzate Inzaghi ma guai a chi tocca Gregucci)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2018, 07:53
Bene così.

Guarda che so certi giovani (ma anche certi vecchi) che rompono i maroni a una societa' che ha vinto molto di piu' del resto della sua storia, fate pace cor cervello ogni tanto, che un conto e' la critica che ce sta, ci mancherebbe e un conto e' fasse rode er culo pure per la maglia bandiera  (che per inciso a me piace)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tra portarla nel cuore e fare un revival a settimana c'è differenza. Inoltre dire che siamo qui grazie a loro è una esagerazione. È successo di tutto prima e dopo, nel 2004 abbiamo rischiato di sparire davvero e quello che avevano fatto loro contava zero.
Suvvia, un po' di sano realismo e pragmatismo.
È diventata una palla al piede, come il 26 Maggio coi derby. Almeno quello fu un trofeo.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Già. Stamo ai livelli che gli anni di cragnotti so un'onta. Invece quando se vendevano le partite il mito.

vabe' questa e' comica, deve l'hai letta?

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: tatoccolo il 18 Dic 2018, 16:46
"La Lazio non è una squadra di calcio, la Lazio ti entra dentro, ti cattura, è lei che ti sceglie. E come i giovani figli di Sparta attrae a sé solo chi è disposto a soffrire, perché quando c'è la Lazio di mezzo non c'è mai nulla di facile" (Felice Pulici)

Sarebbe bello la Macron utilizzasse questa frase

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Buckley il 19 Dic 2018, 08:20
rega', io mica ve capisco, state a parla' di cose come se fossero in contrapposizione. Perche' tributare i giusti onori a chi ha gettato le premesse di una Lazio vincente non significa rifiutare di crescere o tarparsi le ali. La Lazio di Fiorini e' e sara' sempre un mio mito personale perche' grazie a loro non stiamo adesso ad incollare i cocci della Lazio in qualche serie minore, perche' grazie a loro c'e' stata la Lazio di Cragnotti, perche' grazie a loro oggi ho ancora qualcosa per cui gioire o incazzarmi. Sapere che nella vita ci sono momenti da pane e cipolla e da caviale e champagne aiuta a crearsi un equilibrio, e l'equilibrio ti porta anche ad aver il coraggio di gettare il cuore oltre gli ostacoli. Il contrario invece porta all'isteria, al fare carne di porco di tutto un ambiente quando le cose non vanno bene. Io pagherei di tasca mia per vedere in campo i Simeone, i Nedved e i Veron, ma so che finche' ci sta Lotito questi campioni ce li dovremo crescere in casa e a volte andra' bene e a volte no, ma la Lazio resta. Se arrivera' lo sceicco io mi rifaro' la punta al cazzo pensando al derby e pensando a Torino e Milano da sfondare. Ma non mi buttero' nel fuoco perche' Sergei e Luis quest'anno non ce stanno con la capoccia. Proprio perche' c'e' stata la Lazio di Fiorini e anche perche' c'e' stata la Lazio di vinazzani.
Io porto nel cuore la storia della Lazio e i suoi eroi. E spero sempre in una nuova grande Lazio che verra'. Tutto qui.

che poi non ce vorrebbe manco tanto, senza manna in [...]lla un topic aperto su un giocatore che ha fatto parte a pieno titolo della storia della SS Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ve lo dico perché giro da un po', qui dentro accusare opinioni diverse di koyonella sta diventando una abitudine.

Ho chiesto scusa a Pulici due volte, che volete faccia, pago l'università ai nipoti?
Cristodeddio, poi i pesanti semo noi.
Annamo a lavora' che è meglio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.602
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2018, 08:12
Senza citare the elephant in the room, e cioè che nel momento in cui noi perdevamo 5-1 a Milano in serie B loro festeggiavano lo scudetto.
Che tempi, che commozione.
Abbiamo Poli al telefono, Fabio, grande eroe, ma ecco Piscedda, sentiamo Piscedda autore di quel cross meraviglioso, fermi tutti ci chiama Podavini, che meraviglia quel tiro sbagliato che diventa un assist.
Io a quel 5-1 a Milano c'ero. Eravamo pure andati in vantaggio.
600 km a/r da solo con un ritorno sotto la pioggia  a fare i fanali ai pullman milanisti con la sciarpa biancoceleste a sventolare fuori dal finestrino .
"A cercar la bella morte".
Tempi eroici.
:D
P.S. D'accordo sull'avere la maglia celeste, ma questa con l'aquila è molto caratterizzante.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2018, 08:36
Io ve lo dico perché giro da un po', qui dentro accusare opinioni diverse di koyonella sta diventando una abitudine.

Ho chiesto scusa a Pulici due volte, che volete faccia, pago l'università ai nipoti?
Cristodeddio, poi i pesanti semo noi.
Annamo a lavora' che è meglio.

Me pare che stiamo discutendo, tirare fuori il "qui dentro" lo trovo un po' fuori luogo...
si... Annamo a lavora' che è meglio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Se i giocatori della Lazio avessero la metà della tigna de Tarallo quando si parla dei meno 9 staremmo fissi in CL.

Discussione precedente - Discussione successiva