Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: skizzo87 il 21 Dic 2018, 15:22
ma gnafa dove.
Con l'Atalanta ha corso poco meno di Lulic. E in teoria faceva un ruolo dove doveva correre la meta'.

Su Lukaku, Inzaghi non l'hai mai fatto giocare in quel ruolo tranne poche volte. Casualita', quelle 4 volte abbiamo sempre vinto.

Da quando Radu è stato spostato al centro, gli sono anche ricresciuti i capelli per il sollievo...  ;)

Casualità, perchè sennò vale pure il fatto che con Patric non si perde mai, e non credo ci convenga intraprendere questo tipo di elementi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 21 Dic 2018, 15:50
Da quando Radu è stato spostato al centro, gli sono anche ricresciuti i capelli per il sollievo...  ;)

Casualità, perchè sennò vale pure il fatto che con Patric non si perde mai, e non credo ci convenga intraprendere questo tipo di elementi.
Con Patric hai perso svariate volte, ma ci stavano i se e i ma.
Sebbene a te non piace, Lukaku e' altra roba rispetto a Patric, e difensivamente in una difesa a 4 e' molto ordinato.
Da quando Radu si e' fatto il trapianto, c'ha i capelli in +.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La squadra si sta dimostrando scadente quest'anno.
I titolari inamovibili sono invecchiati, l'allenatore e il modulo si sono incancreniti, gli acquisti nei quali un po' tutti speravamo non sono all'altezza di questi titolari (?).
Io ero sicuro che questa Lazio fosse un po' più forte dello scorso anno, ma ho preso un abbaglio enorme.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Sonni Boi il 21 Dic 2018, 10:52
Martedì il Milan aveva in campo dall'inizio Calabria e Rodriguez (terzini di spinta), Suso, Chalanoglu, Higuain e Cutrone. E non ha preso gol.

L'Inter anche schiera insieme in campo tanti giocatori offensivi, le merde pure.

Ste pippe mentali da catenacciari solo qui da noi si vedono.
e infatti so tre squadre de merda che stanno dove stanno giusto perché giocano in 14+var

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io sono fondamentalmente d'accordo con quel che ha scritto schizzo in questi giorni.
Il nostro terzino sx è Radu, in alternativa Lukaku.
Alla lunga temo Lulic pagherebbe dazio in quel ruolo.
A dx avremmo caceres, terzino dx dell'Uruguay, ma pare sia out.
Allora Marusic non dovrebbe fare male.
Radu acerbi insieme al centro non mi convince, due mancini.

La sensazione è che si cerchi comunque di trovare un posto a lulic Radu e Parolo.
Io credo che se uno andasse in panchina per rifiatare, ogni tanto, non sarebbe un cataclisma per lo spogliatoio.

Comunque il fatto di schierare i nostri punti di forza insieme in campo, LA Correa Savic Ciro, è un ottimo punto di partenza.

Daje Simone daje 😊😊😊

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
La sensazione è che si cerchi comunque di trovare un posto a lulic Radu e Parolo.
Dici?  8)

Benvenuto nel club "tana per i senatori! "

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
In un gruppo non puoi soffocare il merito, sennò alla lunga si spacca tutto. I senatori giocheranno più degli altri fino  a quando saranno più forti degli altri.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Dic 2018, 23:31
In un gruppo non puoi soffocare il merito, sennò alla lunga si spacca tutto. I senatori giocheranno più degli altri fino  a quando saranno più forti degli altri.
Temo sia proprio quello che sta succedendo (o che è già successo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420

Incredibile che un concetto così elementare sia tanto difficile da accettare.

In qualsiasi posizione del campo, tra Lulic e Lukaku, per quello che abbiamo visto coi nostri occhi per continuità, affidabilità, intelligenza, rendimento non c'e competizione possibile.

E prendo Lukaku proprio perché nella batteria degli esterni( escluso Radu che è il migliore ma IMHO non in grado di reggere) è l'unico dignitoso in senso assoluto.

Magari alla prima occasione in cui Lulic segnerà il passo, Durmisi saprà cogliere l'occasione e sorprenderci. Io tutto sommato ci credo.

skizzo87

Visitatore
Ma merito di che.
Posso capire come esterno ma terzino Lulic non ha nessun merito anzi è dannoso.
Parolo giocherà perché Berisha è fracico, ma in un contesto futuro mi auguro venga messo almeno in discussione da badelj e Berisha... Perché sennò siamo messi male visto che il giocatore di Gallarate è diventato un distruttore di gioco che corre a vuoto il più delle volte.
Dei 3, Radu, sebbene faccia ancora errori è quello che ci sta di più in qualunque modulo.

Per Joe, a Lukaku non è mai stata un occasione ne quest'anno ne l'anno scorso. Anzi quando giocava bene da subentrato (spesso) e quelle poche volte da titolare veniva rispedito in panchina perché l'esempio del gruppo, quello che è il capitano, ha fatto la scenata in mondo visione (e l'avrà fatta pure a chi di dovere in società). Poi comunque non si parla di esterni si parla di terzini e Lulic non è un terzino

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Lulic terzino è vero che ha fatto errori, però io me lo ricordo terzino essenzialmente in partite in cui si doveva recuperare o "vincere per forza". Lulic è un generoso, pro ma volta anche controproducente, e lo vedevo sia sempre teso a riprendere la palla e far ripartire la squadra più che limitarsi a impedire all'avversario di avviare azioni pericolose e sia spesso in affanno perché si era riversato in avanti.

Mi piace pensare che in quel ruolo, in una squadra che non deve per forza attaccare veementente, con compagni davanti in grado di garantire gioco senza il suo catapultarsi in avanti, e con la maturità acquisita, possa interpretare quel ruolo con meno situazioni di affanno personale e quindi fare bene.

Un po' quello che è successo a Radu negli ultimi anni.

E forse con lo stesso criterio a dx potrebbe dare un contributo utile Caceres.

skizzo87

Visitatore
Lulic l'ha fatto pure in partite dove non toccava recuperare nulla. Sempre dannoso è stato. Poi ci si augura che oggi faccia tutto perfettamente, ma Lulic è lo stesso che si ferma a guardare l'azione dell'avversario.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Riguardare un po' di gol presi ultimamente con Lulic esterno. Poi pensare di metterlo terzino (e quindi senza un centrale in più). Ecco secondo me è  un suicidio, come ha rimarcato Skizzo, Senad è incapace di fare una diagonale difensiva e spesso si perde l'uomo in marcatura, per favore evitiamo di farci male da soli: ci sono 2 giocatori con le caratteristiche giuste (Durmisi e Lukaku), di ruolo, non capisco perché bisogna tornare su soluzioni che non funzionano. Che poi ci metta la tigna e sia attaccato ai colori nessuno lo mette in dubbio (e gli voglio bene anche per questo) ma in fascia sx, che sia basso o esterno di cc, direi anche basta. Per me da provare invece nelle rotazioni come interno di centrocampo (che con un modulo 4231 o 4321 gli permette di coprire meno campo ed essere più lucido). Naturalmente parlo solo da tifoso perché il patentino non ce l'ho... 

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Quoto mister Faro. Lulic, sopratutto, dà garanzie di agonismo e partecipazione che, per ora, pochi in squadra danno. Meglio lui, con tutti i suoi errori, di un Lukaku involutissimo  (per colpa di tutto ma non di un fantomatico ostracismo o di altrettanto ridicole timidezze di Inzaghi).
Dopodiché, "triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro".
Aspettiamo e speriamo che i più giovani migliorino.
O che vengano acquistati giocatori più forti.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Dic 2018, 10:47
Quoto mister Faro. Lulic, sopratutto, dà garanzie di agonismo e partecipazione che, per ora, pochi in squadra danno. Meglio lui, con tutti i suoi errori, di un Lukaku involutissimo  (per colpa di tutto ma non di un fantomatico ostracismo o di altrettanto ridicole timidezze di Inzaghi).
Dopodiché, "triste è quel discepolo che non avanza il suo maestro".
Aspettiamo e speriamo che i più giovani migliorino.
O che vengano acquistati giocatori più forti.
Si però è anche vero che se tieni gente ai margini (Durmisi, Lukaku, Berisha) difficile pretendere attaccamento, tigna e completa dedizione alla causa. È vero che sono professionisti, ma pure loro hanno bisogno di essere coinvolti e responsabilizzati.
Su questo Inzaghi sta sbagliando

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Si però è anche vero che se tieni gente ai margini (Durmisi, Lukaku, Berisha) difficile pretendere attaccamento, tigna e completa dedizione alla causa. È vero che sono professionisti, ma pure loro hanno bisogno di essere coinvolti e responsabilizzati.
Su questo Inzaghi sta sbagliando

Capisco il tuo punto di vista, ma ti prego di considerare il tuo presupposto: è Inzaghi che non li coinvolge. Ma tu sei sicuro di questo? Io proprio no.
E la farei, in generale, meno complicata: tutti e tre escono da infortuni in serie, Durmisi e Berisha devono anche pagare lo scotto dell'ambientamento.
Se sono bravi, emergeranno.
D'altra parte, Correa - che ha avuto un impatto molto diverso - sta giocando quasi sempre. 

skizzo87

Visitatore
Correa ha giocato 6 partite da titolare di cui la maggior parte in el. Sta giocando si ma è il primo panchinaro... Ovvero il Felipe Anderson della scorsa stagione

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Dic 2018, 11:28
Capisco il tuo punto di vista, ma ti prego di considerare il tuo presupposto: è Inzaghi che non li coinvolge. Ma tu sei sicuro di questo? Io proprio no.
E la farei, in generale, meno complicata: tutti e tre escono da infortuni in serie, Durmisi e Berisha devono anche pagare lo scotto dell'ambientamento.
Se sono bravi, emergeranno.
D'altra parte, Correa - che ha avuto un impatto molto diverso - sta giocando quasi sempre.
Può essere, ma per Correa è stato quasi costretto dalle scarse prestazioni anche atletiche di LA.
Io alla storia di forma fisica che è irrecuperabile dopo un infortunio di inizio stagione non ci credo a quei livelli, così come all'ambientamento. Stiamo parlando di calcio non di non addestramento per lanci spaziali.
Non giocano o perché per Inzaghi non sono all'altezza o perché deve giocare qualcun'altro.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: skizzo87 il 22 Dic 2018, 08:01
Ma merito di che.
Posso capire come esterno ma terzino Lulic non ha nessun merito anzi è dannoso.
Parolo giocherà perché Berisha è fracico, ma in un contesto futuro mi auguro venga messo almeno in discussione da badelj e Berisha... Perché sennò siamo messi male visto che il giocatore di Gallarate è diventato un distruttore di gioco che corre a vuoto il più delle volte.
Dei 3, Radu, sebbene faccia ancora errori è quello che ci sta di più in qualunque modulo.

Per Joe, a Lukaku non è mai stata un occasione ne quest'anno ne l'anno scorso. Anzi quando giocava bene da subentrato (spesso) e quelle poche volte da titolare veniva rispedito in panchina perché l'esempio del gruppo, quello che è il capitano, ha fatto la scenata in mondo visione (e l'avrà fatta pure a chi di dovere in società). Poi comunque non si parla di esterni si parla di terzini e Lulic non è un terzino
Quante cavolate in un unico post!  :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: olympia il 22 Dic 2018, 11:55
Quante cavolate in un unico post!  :=))
Si visto che rigiochiamo ancora a 3

Poi sarei curioso dove sono le cavolate

Discussione precedente - Discussione successiva