Silenzio generale

Aperto da RubinCarter, 26 Ott 2017, 11:19

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: calimero il 13 Gen 2019, 08:24
Ma poi che coro è "Questa Roma sembra l'Africa"? Vorrei chiedere all'anonimo cronista dell'Ansa su quale riitornello dovrebbe essere cantato.
il coro esiste da tanto tempo, purtroppo, e menziona diversi ex-giocatori delle merde (Emerson, Lima)

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: AquilaSlovacca il 13 Gen 2019, 08:27
il coro esiste da tanto tempo, purtroppo, e menziona diversi ex-giocatori delle merde (Emerson, Lima)

Quel coro faceva  "Sensi, ma quanti negri c'hai?", ma saranno 15 anni che non si sente e visti i giocatori che citi lo confermi anche tu.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
fidati, sono due "canzoncine" diverse, ma risalenti allo stesso periodo fine anni '90 / inizi 2000

Meglio non andare oltre

PS: questo non significa che ieri qualcuno si sia messo a fare questi simpatici coretti, visto che nessuno NELLO stadio li ha sentiti (a parte quelli contro i carabinieri)

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: AquilaSlovacca il 13 Gen 2019, 08:32
fidati, sono due "canzoncine" diverse, ma risalenti allo stesso periodo fine anni '90 / inizi 2000

Meglio non andare oltre

PS: questo non significa che ieri qualcuno si sia messo a fare questi simpatici coretti, visto che nessuno NELLO stadio li ha sentiti (a parte quelli contro i carabinieri)
Il problema non è accertare se ieri i laziali hanno cantato o non cantato certi cori, il problema è come si dilatano o si rimpiccioliscono le notizie, perché è in questo modo che si travisa la realtà.
Invertiamo le situazioni, immaginiamo che tutto quello che hanno fatto i laziali l'abbiano fatto i romanisti e viceversa, tu pensi che come tifoseria laziale con due omicidi sul groppone esistevi ancora. Non c'era più traccia ne di laziali ne della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mosca bianca, piccolo articolo del Fatto in rassegna.
Per il resto, grida di dolore romaniste coprono enormi superfici della Gazzetta.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
Io me so rotto erca di essere etichettato per cose inesistenti.
Da oggi per me laziale razzista vale come romanista assassino.
Anche con i miei amici:
Mi parli di razzismo in curva nord? Parlami tu di come ammazzi le persone.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Io scusate regà, non voglio fare l'avocato del diavolo, anche perchè come voi sono conscio della guerra mediatica permanente contro la Lazio.
Però dico una cosa: i cori ci sono stati, perchè gente di cui mi fido li ha sentiti, anche se molto flebili e fatti da pochissime persone (persone poi: tdc meglio).
Posto che amplificare in questa maniera oscena questo evento al punto di sbatterlo in prima pagina sia un pezzo di manipolazione vera e propria, è pur vero che 4 giorni fa ci sono stati scontri con la polizia
con tanto di feriti e arrestati a quella che doveva essere la festa di tutti noi, e senza motivo.
Lì la notizia c'era, e visto il clima generale dopo inter napoli e la dialettica (vera o finta che sia) tra il viceministro fascio e il mondo ultras ancora piu fascio non ce voleva tanto a capire che avrebbero fatto di tutto per prendere una formica e ingigantirla fino a farla diventare un mostro alieno.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Fa schifo vedere un piccolo problema (100 persone a fronte di decine di migliaia che hanno seguito la partita senza intonare alcun coro) e fare poco o nulla per poterlo risolvere seriamente. Anzi, gli si da ulteriore risonanza, lo si alimenta dedicandogli "ultime ore" come se si trattasse di un attentato alla 11 settembre. Diciamo che è, più o meno, lo stesso atteggiamento (merdapubblica in primis) che ha portato un razzista come Salvini dall'essere "sparuta minoranza" a forza principale del paese. Comunque, a occhio e croce, tra uno o due anni sarà tutto ben più tollerato. D'altronde, vai sui social, al bar o parli in famiglia e la situazione è ben peggiore rispetto ai 100 idioti che fanno partire a malapena un coro che la maggior parte della gente presente allo stadio non riesce nemmeno a percepire. Avanti così.  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Comunque mi sa che, almeno per il momento, ci salva l'arresto di Cesare Battisti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Bene l'arresto dell'assassino cesare battisti.
Fine OT.
Quanto agli imbecilli (1,10,100) interessa poco.
Vengano usate le telecamere.
Poi ci sono i mezzi per arrivare a casa loro.
Alle 4 di mattina.
Li si porta via, tour istruttivo a Dacau, poi ripassati  come la cicoria e lasciati a frollare come una Porterhouse da fare ai ferri.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 13 Gen 2019, 09:03
Io scusate regà, non voglio fare l'avocato del diavolo, anche perchè come voi sono conscio della guerra mediatica permanente contro la Lazio.
Però dico una cosa: i cori ci sono stati, perchè gente di cui mi fido li ha sentiti, anche se molto flebili e fatti da pochissime persone (persone poi: tdc meglio).
Posto che amplificare in questa maniera oscena questo evento al punto di sbatterlo in prima pagina sia un pezzo di manipolazione vera e propria, è pur vero che 4 giorni fa ci sono stati scontri con la polizia
con tanto di feriti e arrestati a quella che doveva essere la festa di tutti noi, e senza motivo.
Lì la notizia c'era, e visto il clima generale dopo inter napoli e la dialettica (vera o finta che sia) tra il viceministro fascio e il mondo ultras ancora piu fascio non ce voleva tanto a capire che avrebbero fatto di tutto per prendere una formica e ingigantirla fino a farla diventare un mostro alieno.

Kelly, questa gente usa la Lazio, e per questa gente intendo quei personaggi in nord che con le loro azioni creano danni alla Lazio e a tutta la tifoseria, e intendo giornali , televisioni e politica che utilizzano questi episodi per alimentare un razzismo che fa comodo invece di combatterlo, in questo modo si da un potere enorme, sia ricattatorio che di visibilità a chi tutto ė meno che laziale

O partiamo da qui o ė inutile qualsiasi ragionamento

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
É dai tempi del caso Di Canio che va avanti cosí e che usano pretesti per attaccare la Lazio.
Peró ieri, a me, pare diverso. La partita contava zero, il pubblico era scarso, la notizia inesistente, eppure l'ANSA é uscita in tempo reale, ripresa allo stesso modo da quasi tutti i giornali dopo pochi minuti. Troppo strano. La notizia é stata creata, piú che riportata, quasi servisse darla. Per me, ieri, non é alle dinamiche Lazio - roma che bisogna guardare.

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
É dai tempi del caso Di Canio che va avanti cosí e che usano pretesti per attaccare la Lazio.
Peró ieri, a me, pare diverso. La partita contava zero, il pubblico era scarso, la notizia inesistente, eppure l'ANSA é uscita in tempo reale, ripresa allo stesso modo da quasi tutti i giornali dopo pochi minuti. Troppo strano. La notizia é stata creata, piú che riportata, quasi servisse darla. Per me, ieri, non é alle dinamiche Lazio - roma che bisogna guardare.

Siamo a pochi giorni dalla guerriglia del compleanno.

Quando il ferro è caldo tutti provano a batterlo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.557
Citazione di: PabloHoney il 13 Gen 2019, 10:11
Kelly, questa gente usa la Lazio, e per questa gente intendo quei personaggi in nord che con le loro azioni creano danni alla Lazio e a tutta la tifoseria, e intendo giornali , televisioni e politica che utilizzano questi episodi per alimentare un razzismo che fa comodo invece di combatterlo, in questo modo si da un potere enorme, sia ricattatorio che di visibilità a chi tutto ė meno che laziale

O partiamo da qui o ė inutile qualsiasi ragionamento

io non sono d'accordo e posso anche capire il tuo sdegno, ma alla fine l'ultima frase chiude i giochi

calimero

*
Lazionetter
* 6.602

Sono abbastanza d'accordo con te. Per esserne sicuri bisognerebbe sapere come si comporteranno gli ufficiali di gara. Pacifico che l'arbitro e i suoi collaboratori non hanno  sentito nulla non essendo stato letto il rituale comunicato che invita il pubblico a non reiterare i cori vietati, vediamo se qualche osservatore della Procura Federale ha redatto un qualche tipo di rapporto informativo sul (non) accaduto. 

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Bisognerà anche andare a prendere i giornalisti e farsi spiegare bene anche queste notizie o presunte....a Quattrocchi

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Sugli scontri alla festa della Lazio testimoni oculari di amici li mi parlano di fatti strani...Come se fosse già tutto preordinato quasi creato ad arte da entrambe le fazioni

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Adler Nest il 13 Gen 2019, 09:58
Bene l'arresto dell'assassino cesare battisti.
Fine OT.
Quanto agli imbecilli (1,10,100) interessa poco.
Vengano usate le telecamere.
Poi ci sono i mezzi per arrivare a casa loro.
Alle 4 di mattina.

Li si porta via, tour istruttivo a Dacau, poi ripassati  come la cicoria e lasciati a frollare come una Porterhouse da fare ai ferri.
vabbè mo stiamo esagerando alla grande pure noi. cioè, io dico "questa roma qua sembra l'africa" e me devono venì a prende alle 4 del mattino per essere rieducato?? diamoci tutti una seria calmata dai, che il boldrinismo (non ce l'ho con te eh) produce salvini e di maio al governo

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: SuburraBiancoblu il 13 Gen 2019, 10:44
vabbè mo stiamo esagerando alla grande pure noi. cioè, io dico "questa roma qua sembra l'africa" e me devono venì a prende alle 4 del mattino per essere rieducato?? diamoci tutti una seria calmata dai, che il boldrinismo (non ce l'ho con te eh) produce salvini e di maio al governo
Suburra, il punto è il danno che viene fatto montato ad arte dalla stampa, tutto quello che vuoi.
Come lo sappiamo noi, lo sanno anche loro e non gliene frega.
Ci va di mezzo la Lazio.
È automatico che qualsivoglia coro anche di pochi a sfondo razzista viene amplificato.
Contro gli ebrei e se ci aggingi le camere a gas è antisemitismo e attacco vigliacco.

Trovo sufficientemente "innocente" il coro questa roma qua è come l'africa" e al massimo offensivo per gli africani.
MA vale quanto un "lavali con il fuoco" oppure no?
È se dai del terrone ad un meridionale o del muso giallo ad un asiatico?

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: galafro il 13 Gen 2019, 08:48
Il problema non è accertare se ieri i laziali hanno cantato o non cantato certi cori, il problema è come si dilatano o si rimpiccioliscono le notizie, perché è in questo modo che si travisa la realtà.
Invertiamo le situazioni, immaginiamo che tutto quello che hanno fatto i laziali l'abbiano fatto i romanisti e viceversa, tu pensi che come tifoseria laziale con due omicidi sul groppone esistevi ancora. Non c'era più traccia ne di laziali ne della Lazio.
su questo sono assolutamente d'accordo

a noi ci massacrano sempre

Discussione precedente - Discussione successiva