La Lazio può andare in Champions se due tra Ciucci, strisciate milanesi e cani toppano alla grande la stagione e non vengono (troppo) aiutate dagli arbitraggi a compensare i loro demeriti. A bocce ferme siamo dietro a tutti questi, lo abbiamo capito tutti, lo sa benissimo anche Lotito. La campagna acquisti sarebbe stata abbastanza buona (buona no, sappiamo benissimo quali ruoli sono rimasti scoperti) se due SMS e LA si fossero ripetuti agli stessi livelli dello scorso anno, dopo una stagione in cui sono stati spremuti come limoni, terminata con un pessimo mondiale per il serbo, e con un infortunio trascinato per lo spagnolo. Quando invece i nostri hanno reso (prevedibilmente) poco, il contributo di Badelj e Berisha è stato pressoché nullo, e Durmisi stesso ci ha raccontato di essere partito da una condizione fisica che valeva quella di Lukaku.
Penso anche io che la metafora della Ferrari e le dichiarazioni di inizio stagione fossero una bella polpetta avvelenata, nemmeno io me le spiego in altri modi.