Voci di mercato 2018-2019

Aperto da superaquila, 04 Set 2018, 21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144

Ruslan Malinovskiyi

Moussa Djenepo

Guillermo Maripan

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: skizzo87 il 24 Mar 2019, 16:27
Comunque avendo un età avanzata in certi ruoli, si deve pensare di incominciare a trovare giocatori che li mettano in panca (com'è stato fatto con Parolo attualmente anche se in un modo diverso).

L'anno prossimo avremo 4 over 33 (incluso Leiva che li farà a metà anno) che sono titolari o su per giù, in ruoli abbastanza dispendiosi (soprattutto Parolo e Lulic). Trovare alternative di livello se non superiori diventa fondamentale visto che questi giocatori fanno della corsa il loro added value.

Vero.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ovviamente le eventuali cessioni di big (Milinkovic e Luis Alberto i candidati  :s ) influiranno sulle scelte, ma rebus sic stantibus direi che il mercato sarà qualcosa del genere:

Difesa - Nella rosa manca un centrale abbastanza rapido che sappia muoversi sul centrosinistra, dove c'è solo Radu (ottimo rendimento ma sulla soglia dei 34). Al centro c'è Iron Acerbi con L. Felipe, a destra lo stesso L. Felipe con Bastos e Patric, Wallace pare fuori dal progetto tecnico e credo partirà.

Centrocampo - Se non parte nessuno non arriva nessuno, a mio avviso. Abbiamo due registi/mediani (Leiva e Badelj), 2 mezzali di qualità (Sergej e Luis), due mezzali di quantità (Parolo e Berisha) più Cataldi. Reparto completo, profondo e di talento.

Esterni - A sinistra abbiamo 3 elementi, con Lulic che ne giocherà comunque molte e Durmisi cui verrà data una seconda chance. Lo so che molti non sono d'accordo, ma dobbiamo tenere conto del modus operandi di Lotito e Tare, e se abbiamo imparato a conoscerli sappiamo che il danese non verrà scaricato dopo un anno giù di giri, complici i problemi fisici. In più c'è Lukaku. A destra, credo e spero Romulo non venga riscattato, quindi occorre qualcuno che si alterni con Marusic.

Attacco - Manca una prima punta, con Ciro l'intoccabile, più Correa e Caicedo ottime seconde punte.

Quindi ripeto, a meno di cessioni rilevanti, prenderei solo un difensore forte sul centro-sinistra che nel tempo rilevi Radu, un esterno destro, e un attaccante (che accetti di partire dietro Immobile, e non è facile).

Ho letto nomi abbastanza assurdi, tipo qualcuno che dovrebbe spiegare perchè Cutrone dovrebbe lasciare il Milan perchè riserva fissa di Piatek quando alla Lazio non cambierebbe nulla con Immobile. Nkoulou per meno di 20-25M Cairo non te lo dà.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Cutrone con Inzaghi giocherebbe a due con Immobile. tipo Keita (con caratteristiche diverse dalla merdina).

poi io sono d'accordo, non arriveranno mai e ne sono consapevole. ogni tanto spero a un cambiamento di rotta, che puntualmente non avverrà (e il rinnovo di Leiva fino al 2022 a 2.2 annui è un chiaro segnale).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma Cutrone ha un terzo della mobilità, del dribbling, della capacità di allargarsi e metterla in mezzo di Keita. Non sa allargarsi e creare spazi per il compagno di reparto, e costringerebbe Immobile a farlo limitando le sue formidabili doti realizzative. Sarebbe un attacco tipo Belotti-Immobile in nazionale, e abbiamo visto come faccia più male che bene a entrambi. Per me una scelta tattica senza senso.

Leiva è il miglior mediano del campionato, oltre che un leader ed un vincente, non vedo il problema nel rinnovo (peraltro di 1 solo anno rispetto al precedente accordo. E 2,2M li prende un Pellegrini o un Cristante qualsiasi). Anche l'anno prossimo sarà il titolare, e vorrei vedere: a oggi un Carvalho non vale la sua metà.

Se vogliamo ragionare sul mercato dobbiamo farlo tenendo conto che a gestirlo sono sempre Lotito e Tare, immaginare scenari con 7-8 giocatori fuori e altrettanti dentro priverebbe il topic di realismo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Io andrei a prendermi Izzo sul centro sinistra.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Sonni Boi il 25 Mar 2019, 10:51
Ma Cutrone ha un terzo della mobilità, del dribbling, della capacità di allargarsi e metterla in mezzo di Keita. Non sa allargarsi e creare spazi per il compagno di reparto, e costringerebbe Immobile a farlo limitando le sue formidabili doti realizzative. Sarebbe un attacco tipo Belotti-Immobile in nazionale, e abbiamo visto come faccia più male che bene a entrambi. Per me una scelta tattica senza senso.

Leiva è il miglior mediano del campionato, oltre che un leader ed un vincente, non vedo il problema nel rinnovo (peraltro di 1 solo anno rispetto al precedente accordo. E 2,2M li prende un Pellegrini o un Cristante qualsiasi). Anche l'anno prossimo sarà il titolare, e vorrei vedere: a oggi un Carvalho non vale la sua metà.

Se vogliamo ragionare sul mercato dobbiamo farlo tenendo conto che a gestirlo sono sempre Lotito e Tare, immaginare scenari con 7-8 giocatori fuori e altrettanti dentro priverebbe il topic di realismo.

va bene cutrone no, nome buttato lì, prenderei comunque un giocatore giovane e già rodato nel campionato. su Leiva, ottimo mediano, poco vincente, ottimo leader. la scadenza è 2020, il rinnovo 2022, quindi 2 stagioni in più. a 2.2 mln, per me è un azzardo.

sull'ultima parte. e allora resteremo in questa linea di galleggiamento per sempre. dove la differenza tra una buona e una cattiva stagione la faranno la vittoria di un derby e/o le figure di merd.a delle merde.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
va bene cutrone no, nome buttato lì, prenderei comunque un giocatore giovane e già rodato nel campionato. su Leiva, ottimo mediano, poco vincente, ottimo leader. la scadenza è 2020, il rinnovo 2022, quindi 2 stagioni in più. a 2.2 mln, per me è un azzardo.

sull'ultima parte. e allora resteremo in questa linea di galleggiamento per sempre. dove la differenza tra una buona e una cattiva stagione la faranno la vittoria di un derby e/o le figure di merd.a delle merde.

A me piacerebbe Sanabria, ma costicchia anche lui. Certo, se dobbiamo cacciarne 18-20, preferisco spenderli per lui piuttosto che per Wesley (che non mi sembra proprio un grande realizzatore ma più un simil Caicedo come caratteristiche).

Su Leiva la vediamo direttamente, poco da fare.

Sull'ultimo paragrafo: la differenza la fanno la vittoria di una Coppa (4 finora) o la qualificazione in Champions (1 soltanto, più 4 sfiorate di un nulla). Poi certo ci sono i derby, ma quelli fanno storia a sè. Ma le modalità per raggiungere gli obiettivi quelle sono e quelle resteranno, inutile aspettarsi qualcosa di diverso.

Citazione di: Slasher89 il 25 Mar 2019, 10:55

Buon giocatore, ma pagato 10M da Cairo l'estate scorsa, pure lui a meno di 20M non lo prendi. E Lotito quei soldi per un difensore non li ha mai spesi, dubito cominci quest'estate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: Slasher89 il 25 Mar 2019, 10:55

Mammagari

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Izzo non è male, ma con i piedi non è bravissimo. Nkoulou sarebbe preferibile.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Le cifre che girano ormai sono quelle, pensare di non spendere più di 50-60M il prossimo mercato è utopia (se si vuole continuare a stare tra le prime 4-5 squadre, sia chiaro).

mrk71

*
Lazionetter
* 198
lo scrissi la scorsa sessione e lo ripeto ora ......
Lucas Robertone del Velez a 21 anni titolarissimo .....un parolo con piedi migliori
https://www.youtube.com/watch?v=FdU9hUvJaok

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Mar 2019, 11:31
Le cifre che girano ormai sono quelle, pensare di non spendere più di 50-60M il prossimo mercato è utopia (se si vuole continuare a stare tra le prime 4-5 squadre, sia chiaro).

Basta avere il coraggio (la Società e noi Tifosi) di fare una cessione eccellente.

Io continuo a dire che un centravanti in grado di addomesticare i lanci lunghi ci permetterebbe di variare strategia in corso d'opera e tenere lunghi gli avversari, oltre a rappresentare l'ennesima minaccia sui calci da fermo (e una sicurezza in più quando li subiamo).

Non vorrei fare paragoni, ma 'dellà' senza un riferimento davanti di quel tipo verrebbero schiacciati nella loro area per 85' a partita, e invece quando sono in difficoltà (spesso) con un lancio lungo riescono a ribaltare l'azione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
per me LA saluta. Su Milinkovic non ne ho idea, sinceramente.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Per me escono entrambi e senza sconti. A quel punto puoi permetterti di colmare tutte le lacune della rosa con buoni giocatori. No scommesse.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Sanabria o anche Kouamé, per esempio.
Izzo non è male, ma con i piedi non è bravissimo. Nkoulou sarebbe preferibile.

De gustibus... :=))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Izzo più  lontano sta dalla Lazio, meglio è

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.694
difesa: 1 titolare (centrale e terzo) e 1 riserva di Radu.
cc: 2 esterni a 5, co-titolari.
attacco: 1 riserva di Ciro.

Non mi sembra ci manchino tantissimi giocatori.

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Grande Puffo il 25 Mar 2019, 12:24
Per me escono entrambi e senza sconti. A quel punto puoi permetterti di colmare tutte le lacune della rosa con buoni giocatori. No scommesse.

Se avessi la certezza che tutti i soldi guadagnati verrebbero reinvestiti si potrebbe pure fare (anche se sarebbe comunque una mossa azzardata, rinunciare a Sergej e LA insieme sarebbe una bella botta), però, visto pure quello che è successo l'estate scorsa, sta certezza non ce l'abbiamo.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670