Ovviamente le eventuali cessioni di big (Milinkovic e Luis Alberto i candidati

) influiranno sulle scelte, ma
rebus sic stantibus direi che il mercato sarà qualcosa del genere:
Difesa - Nella rosa manca un centrale abbastanza rapido che sappia muoversi sul centrosinistra, dove c'è solo Radu (ottimo rendimento ma sulla soglia dei 34). Al centro c'è Iron Acerbi con L. Felipe, a destra lo stesso L. Felipe con Bastos e Patric, Wallace pare fuori dal progetto tecnico e credo partirà.
Centrocampo - Se non parte nessuno non arriva nessuno, a mio avviso. Abbiamo due registi/mediani (Leiva e Badelj), 2 mezzali di qualità (Sergej e Luis), due mezzali di quantità (Parolo e Berisha) più Cataldi. Reparto completo, profondo e di talento.
Esterni - A sinistra abbiamo 3 elementi, con Lulic che ne giocherà comunque molte e Durmisi cui verrà data una seconda chance. Lo so che molti non sono d'accordo, ma dobbiamo tenere conto del
modus operandi di Lotito e Tare, e se abbiamo imparato a conoscerli sappiamo che il danese non verrà scaricato dopo un anno giù di giri, complici i problemi fisici. In più c'è Lukaku. A destra, credo e spero Romulo non venga riscattato, quindi occorre qualcuno che si alterni con Marusic.
Attacco - Manca una prima punta, con Ciro l'intoccabile, più Correa e Caicedo ottime seconde punte.
Quindi ripeto, a meno di cessioni rilevanti, prenderei solo un difensore forte sul centro-sinistra che nel tempo rilevi Radu, un esterno destro, e un attaccante (che accetti di partire dietro Immobile, e non è facile).
Ho letto nomi abbastanza assurdi, tipo qualcuno che dovrebbe spiegare perchè Cutrone dovrebbe lasciare il Milan perchè riserva fissa di Piatek quando alla Lazio non cambierebbe nulla con Immobile. Nkoulou per meno di 20-25M Cairo non te lo dà.