Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: sharp il 14 Apr 2019, 01:08
100% con Joe
alla fine certamente si rivelerà un mercato insufficiente ma ad agosto,
il 90% di noi lo reputava molto buono, purtroppo tolto Acerbi e Correa
(che tra l'altro sostituivano due molto forti che andavano via) 
hanno inciso poco e male.Col senno di poi però è oggettivamente più facile

Però Sharp questo deve essere tenuto presente quando si valuterà il lavoro di Inzaghi( e si torna in topic).

Quando si ribatteva colpo su colpo alla stupidaggine della schiavitù verso i senatori o l'essere eccessivamente inchiodato al modulo, lo si faceva sulla base del fatto che era ormai chiaro che sugli esterni( Lukaku, Durmisi, Patric, Basta e anche Marusic) fino all'arrivo di Rómulo non eravamo competitivi nè adeguati per la lotta Champions e anche ancentrocampo due pezzi chiave del mercato stavano bucando la stagione.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
ah ma se dovessi dire qualcosa su Durmisi io nemmeno sapevo che esisteva,
poi ho dato uno sguardo al curriculum, e non sembrava accio, ma questo
cambia poco il discorso di fondo, a bocce ferme credo che quasi tutti fossimo
"moderatamente ??" soddisfatti, invece il campionato ha detto (ad oggi) apporto nullo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: JoeStrummer il 14 Apr 2019, 01:19
Però Sharp questo deve essere tenuto presente quando si valuterà il lavoro di Inzaghi( e si torna in topic).

Quando si ribatteva colpo su colpo alla stupidaggine della schiavitù verso i senatori o l'essere eccessivamente inchiodato al modulo, lo si faceva sulla base del fatto che era ormai chiaro che sugli esterni( Lukaku, Durmisi, Patric, Basta e anche Marusic) fino all'arrivo di Rómulo non eravamo competitivi nè adeguati per la lotta Champions e anche ancentrocampo due pezzi chiave del mercato stavano bucando la stagione.

Joe dovresti ricordare che io chiedevo di passare a 4 proprio perchè non c'erano
i giocatori per quel modulo (e ne abbiamo parlato spesso), io della schiavitù verso i senatori non ho mai parlato, nel calcio esistono (a tutti i livelli eh) dinamiche strane dove alle volte
gli allenatori fanno giocare giocatori che sembrano meno forti e/o in forma di altri (ma in genere sono dinamiche tattiche), la sudditanza verso i senatori io non l'ho mai riscontrata
(che alle volte li metta dentro anche se bolliti si, ma torniamo al discorso di prima )

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: sharp il 14 Apr 2019, 01:23
Joe dovresti ricordare che io chiedevo di passare a 4 proprio perchè non c'erano
i giocatori per quel modulo (e ne abbiamo parlato spesso), io della schiavitù verso i senatori non ho mai parlato, nel calcio esistono (a tutti i livelli eh) dinamiche strane dove alle volte
gli allenatori fanno giocare giocatori che sembrano meno forti e/o in forma di altri (ma in genere sono dinamiche tattiche), la sudditanza verso i senatori io non l'ho mai riscontrata
(che alle volte li metta dentro anche se bolliti si, ma torniamo al discorso di prima )

Direi che si è capito chiaramente, con il senno di poi, che Tare e Inzaghi hanno condiviso un mercato imperniato sul 3-5-2 aggressivo del mister con un ricambio per ogni ruolo.

La difesa a 4 non è mai stata presa in considerazione da nessuno se non come situazione tattica per risalire la china in partite in cui siamo andati sotto.

Questo ci tengo a ribadirlo perché non è mio interesse in questo momento alleggerire Inzaghi gettando la croce su Tare, non serve e non è corretto.

Ma è un dato di fatto che la difesa a 4 è un desiderio di qualche tifoso, e nulla più per come è stata allestita questa rosa.

La questione dei senatori non ti riguarda, ovviamente, ma purtroppo si è vista e sentita diffusamente su questo forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Che poi la presunta sudditanza nei confronti dei senatori è stata ampiamente smentita dal panchinamento di Parolo

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
ma secondo me la storia della sudditanza è figlia di non conoscere certe dinamiche, ripeto
alcuni tatticamente sono più affidabili di altri (essendone magari inferiori fisicamente e /o tecnicamente)
e gli allenatori spesso preferiscono mettere dentro che svolge meglio il compito tattico
e siccome tatticamente in genere si cresce con l'esperienza ecco venir fuori il discorso sudditanza

Joe sicuramente è come dici tu(riguardo alla condivisione Tare/Inzaghi, io non lo so ma sarebbe la cosa più normale del mondo) , però noi per tutto il girone di andata,con quella maniera di stare in campo abbiamo sofferto maledettamente (ora per dire no, stiamo meglio fisicamente e qualche passaggio a vuoto credo sia fisiologico, ma ora in campo ci stiamo bene anche a tre), e abbiamo perso tanti punti che erano alla nostra portata e che ora ci avrebbero fatto molto comodo, ora la Lazio sono mesi che gioca bene, con criterio e tranne il giro a vuoto con la spal(sbagliata dal punto di vista dell'approccio) io non mi sento più di muovergli critiche dal punto di vista di come la squadra sta in campo. Ma ai tempi era una sofferenza continua, da un mister di buon livello mi aspetto dei correttivi (anche tattici) invece siamo andati sempre dritti per quella strada, ed i punti li abbiamo persi li perchè poi con il merdland+ rocchi (concedendo un paio di tiri da fuori area) si può anche perdere

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
le colpe di Inzaghi sono molto marginali, Acerbi e Correa prendevano il posto di DV e FA, nella migliore delle ipotesi abbiamo fatto X, il resto del mercato era (ed è) fuffa, il mister pagherà per incompetenze altrui, ne arriverà un altro e si ricomincerà la giostra cercando di raggiungere quell'uva che sembra irraggiungibile.

Dopo stasera, dopo tutto quello che è successo mi aspettavo dalla società (ovvero da Lotito Tare Peruzzi e Diaconale) la bava alla bocca le fiamme PD,volevo vedeje ribartà tutto per il semplicer ispetto della maglia ma niente.....schifato da loro.

porca troia 11 DI CANIO.

SEMPRE FORZA LAZIO e  :asrm :asrm :asrm

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
ah per inciso, spero che nessuno parli di "panchinare" Parolo e Lulic perchè visti i sostituti me li tengo fino a 50 anni, perchè se qualcuno se pensa che badeji berisha durmisi e gente varia li possa panchinare, meglio vada a vedesse er curling.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Avrà le sue colpe però cazzo c'hai durmisi e poi gli rompiamo le palle perché gioca sempre lulic e grazie arcazzo me viene da di

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: bizio67 il 14 Apr 2019, 02:14
Avrà le sue colpe però cazzo c'hai durmisi e poi gli rompiamo le palle perché gioca sempre lulic e grazie arcazzo me viene da di

100%

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Scellerata scelta di cambiare mezza squadra contro il Sassuolo.
Sottostimando la partita per pensare troppo a quella di ieri.
Alla fine abbiamo un pugno di mosche ma nessuno squalificato.
I 3 punti col Sassuolo andavano presi con la migliore Lazio possibile. Poi si pensava al Milan.
Dove avremmo anche potuto gestire diversamente la partita se non avessimo avuto il disperato bisogno di vincere.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: italicbold il 14 Apr 2019, 08:04

Concordo.
Sta fissaccia brutta del turnover, manco fossimo il Barca in scampagnata in Lettonia, deve finire.
Il turnover, se lo si vuole fare, si fa MODERATO (1-2 giocatori al massimo proprio) o in partite inutili come a Cipro.
E certi giocatori, se non lo chiedono esplicitamente, di riposare, li si mette, perchè non possiamo farne a meno a livello qualitativo.

E se a qualcuno non sta bene, anche sticazzissimi proprio, stretta di mano, pacca sulla spalla e auguri per il prosieguo della carriera in altri lidi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
I 3 punti col Sassuolo andavano presi con la migliore Lazio possibile. Poi si pensava al Milan.
Dove avremmo anche potuto gestire diversamente la partita se non avessimo avuto il disperato bisogno di vincere.

Dopo Sassuolo, Marusic rotto e Radu rotto; probabilmente se avessero giocato i titolari ieri avremmo giocato con Cataldi e Neto. La verità è che se immobile segnava almeno una delle tre occasioni capitategli, all'epoca avremmo incensato Inzaghi alla stregua di Cruyff.

Per me il peccato originale rimane la sconfitta con la Spal: al netto della sceneggiata di Cionek, quella era la partita da vincere dando un segnale forte alle concorrenti, che avevano steccato in casa con fiorentina e udinese. Poi potevi anche permetterti di pareggiare col Sassuolo. Uscire indenni da Ferrara era il turning point per la Champions, secondo me, invece da lì in poi nella testa dei giocatori è subentrata quella forma di vittimismo e di auto assoluzione ("tanto dobbiamo recuperare con l'Udinese", "tanto c'abbiamo la semifinale di Coppa Italia", ecc ecc) che per me, oltre alle nefandezze arbitrali, ha contribuito a farci sfuggire la Champions lo scorso anno.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Con Inzaghi si vince facile. Se cambia, sbaglia, se non cambia non sa gestire; quello fuori é sempre meglio di quello che ha giocato, per non parlar della bontá del modulo non adottato ...
L'errore, per me, non é in Inzaghi, ma é nelle aspettative sui risultati ottenibili da questa squadra. L'anno scorso la Lazio ha fatto 72 punti con l'annata straordinaria dei suoi giocatori piú forti.
Per farne di piú sarebbe stato necessario rinforzare la squadra in estate ed avere lo stesso rendimento da parte dei suddetti. Non si é verificata nessuna delle due condizioni, dunque la Lazio quest'anno fará meno di 72 punti.
Le colpe di Inzaghi, in tutto questo, sono minime e, comunque, vengono dopo (molto) quelle di altri.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429

Perché scellerata?

Se abbiamo una rosa competitiva Inzaghi si potrà anche permettere di fare due tre cambi contro un altro squadra modesta in casa prima di un big match, no?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Il mercato ci dice che per fare il salto di qualità devi tirare fuori i soldi.
Gli unici due che stanno rendendo sono Acerbi e Correa,  guarda caso quelli più pagati.
E sono quelli che hanno sostituito de merdji e FA e quindi abbiamo fatto pari e patta. Il resto avrebbe dovuto servire ad allargare la rosa e dare maggior possibilità di ricambi,  ma, a parte Romulo, il resto ha fortemente deluso.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Adler Nest il 14 Apr 2019, 09:58
Il mercato ci dice che per fare il salto di qualità devi tirare fuori i soldi.
Gli unici due che stanno rendendo sono Acerbi e Correa,  guarda caso quelli più pagati.
E sono quelli che hanno sostituito de merdji e FA e quindi abbiamo fatto pari e patta. Il resto avrebbe dovuto servire ad allargare la rosa e dare maggior possibilità di ricambi,  ma, a parte Romulo, il resto ha fortemente deluso.

Ni.
Non li hai pagati così poco quei tre, li hai pagati come onesti giocatori di categoria che in serie A ci potevano stare.
Poi è andata come è andata.
Per i due sostituiti poi, ma questa è opinione personale, hai fatto di più di pari e patta.

Citazione di: bizio67 il 14 Apr 2019, 02:14

Esatto, altro che sudditanza verso i senatori...

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Con Inzaghi si vince facile. Se cambia, sbaglia, se non cambia non sa gestire; quello fuori é sempre meglio di quello che ha giocato, per non parlar della bontá del modulo non adottato ...
L'errore, per me, non é in Inzaghi, ma é nelle aspettative sui risultati ottenibili da questa squadra. L'anno scorso la Lazio ha fatto 72 punti con l'annata straordinaria dei suoi giocatori piú forti.
Per farne di piú sarebbe stato necessario rinforzare la squadra in estate ed avere lo stesso rendimento da parte dei suddetti. Non si é verificata nessuna delle due condizioni, dunque la Lazio quest'anno fará meno di 72 punti.
Le colpe di Inzaghi, in tutto questo, sono minime e, comunque, vengono dopo (molto) quelle di altri.
3 partite un punto con tre squadre alla nostra portata.
Ma parlate tutti di Berisha durmisi etc etc ed immobile che non mette un pallone dentro manco con le mani perché nessuno lo cita?
Quello che sto cercando di dire che purtroppo quest'anno, e fine campionato scorso, ormai le squadre, tranne quelle che ti reputano inferiore e quindi accettano di giocare, dicevo le squadre ti ingabbiano in attacco e se non sfrutti quelle piccolissime occasioni che ti capitano, ecco che non puoi fare fraseggio per 90 minuti e tac puntualmente ti puniscono. Ora o fai un gioco meno dispendioso, facendo attaccare anche loro e colpirli in contropiede, oppure cerca qualcosa che ti faccia vincere

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478

Era chiaro che Inzagji non fosse succube di senatori né schiavo di moduli.

Io sono un sostenitore di Tare, per me è bravo, ma quest'anno ha sbagliato, chiaro col senno di poi (avevo giudicato positiva la campagna).

Ci servono più Acerbi (giocatori solidi italiani che conoscono bene le dinamiche del campionato) e più Correa (gente giovane di talento da 15 mio in su).

Se possibile.

Lo so che non funziona così, ma tra Durmisi e Lukaku abbiamo speso 12 mio. Ecco, prenderne uno solo e fare uno sforzo piuttoto che 2.

Ma per il fatto, ed è un merito, che siamo ad un livello medio-alto e quindi serve gente di un certo tipo (per il futuro ad esempio uno Zappacosta piuttosto che uno più talentuoso e giovane ma da vedere nel campionato).

Sempre sulla carta. A parole è abbastanza facile;)

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Per me il vero mistero è Badelj, veniva dal campionato italiano ed era titolare fisso nel centrocampo di una squadra della parte sinistra della classifica.

E se il problema è che ha caratteristiche che non si adattano al nostro gioco, che lo hai preso a fare?

Discussione precedente - Discussione successiva