Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io lo terrei. Solo una cosa devo capire. Su tre fronti devi approfittare dei momenti sì di alcuni giocatori in rosa, anche se durano tre settimane, per compensare i momenti no di altri. Io non capisco perché quando impiega gente come Cataldi o Bastos, e questi fanno bene, poi rispariscono nel nulla.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Con tutto l' affetto l uscita prematura, suggellata oggi, dalla corsa Champions è sua e lui lo sa.
Nn so se lo sanno pure in Società, ergo Inzaghi resterà.

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2019, 19:25
Io lo terrei. Solo una cosa devo capire. Su tre fronti devi approfittare dei momenti sì di alcuni giocatori in rosa, anche se durano tre settimane, per compensare i momenti no di altri. Io non capisco perché quando impiega gente come Cataldi o Bastos, e questi fanno bene, poi rispariscono nel nulla.

Esatto.
Fonte di malumori sicuri nel gruppo.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Io Inzaghi lo terrei, ma a prescindere da moduli e giocatori, non è possibile vedere una squadra spenta, senza motivazioni in campo e su questo aspetto deve far la differenza l'allenatore. Vedere 11 morti in campo come oggi non è ammissibile, poi si può anche perdere, ma almeno voglio vedere una squadra che in campo da tutto. Pensavo che Inzaghi fosse bravo da questo punto di vista, ma sono ormai 4 partite che la squadra non gira più, paradossalmente la vittoria a Milano con l'Inter ci ha distrutto ed è inspiegabile sta cosa, invece di caricarci ci siamo completamente spenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Questa squadra , tolti 4/5 giocatori, ha pochissima qualità.
Se quei 4/5 non ci sono o trovano la giornata storta, la squadra non gira e perde.

E non lo dico io, lo dicono le prestazioni e i risultati degli ultimi due anni. Finchè girano LA, SMS, Immobile, Corre e Leiva....va benissimo! Finiti loro, finito tutto!

Forse manca anche un'impostazione di gioco in grado di sopperire a certe assenze, di certo le riserve della Lazio, nonostante la fiducia estiva, sono mancate clamorosamente!

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Non penso che per gli standard di questa Lazio ci sia tanto di meglio, ma vorrei un allenatore che sappia fare i cambi e che dia un gioco alla squadra. Cose perse da 15 mesi e mai più ritrovate.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: SuburraBiancoblu il 20 Apr 2019, 18:41
io era dai tempi di Manfredini che non vedevo un giocatore così scarso su quella fascia (e il buon Manfro je dava na pista a Durmisi). Inzaghi non avrà il dono dell'infallibilità, ma qui o si torna a fare campagne acquisti SERIE, oppure può venirci ad allenare pure lo spirito santo, non si può cavare il sangue dalle rape.

è vero che quest'anno ci ha detto male, perché da acquisti come Badelj e Berisha ci si aspettava molto di più, a gennaio non è stato fatto nulla e vabbè, passi....quest'estate non ci saranno alibi. e non vorrei leggere netters che all'ennesimo nome alla Durmisi cominceranno con la tiritera "eh ma che ne sai? l'hai mai visto? come fai a giudicarlo?" etc, per poi prendersela con Inzaghi (o chi ci sarà al posto suo) perché i risultati non arrivano....ma questa è solo la mia opinione
Vi aspetto tutti a fine stagione (cit.)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Charlot il 20 Apr 2019, 19:20
Parliamo di prendere un top allenatore, migliore di Inzaghi.
Secondo me possiamo, secondo te no, stop.
Ma non è secondo me.
È secondo la realtà dei fatti.
Comunque ok. Speriamo possa arrivare un top allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Assoluto il 20 Apr 2019, 19:16
Il problema è che Inzaghi non è un buon allenatore, ma un allenatore scarso. Con un buon allenatore, non avremmo fatto queste figure di merda, a partire dal modulo e dalla scelta di alcuni giocatori impresentabili.
Inzaghi è un buon allenatore, come lo sono Giampaolo Gasp De Zerbi Di Francesco e similari...
Se i giocatori gli girano, girano anche le loro squadre

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 20 Apr 2019, 19:51
Questa squadra , tolti 4/5 giocatori, ha pochissima qualità.
Se quei 4/5 non ci sono o trovano la giornata storta, la squadra non gira e perde.

E non lo dico io, lo dicono le prestazioni e i risultati degli ultimi due anni. Finchè girano LA, SMS, Immobile, Corre e Leiva....va benissimo! Finiti loro, finito tutto!

Forse manca anche un'impostazione di gioco in grado di sopperire a certe assenze, di certo le riserve della Lazio, nonostante la fiducia estiva, sono mancate clamorosamente!

Tipo Caicedo, che sta trascinando la Lazio e che ha dimostrato che se avesse giocato di più forse un 5-6 punti in più li avremmo, o Romulo, oggi in panca a guardare come Marusic ci fa prendere il secondo goal. o Bastos.
Ma comunque, certo, per battere il Real Chievo , il problema non è uno staff tecnico incapace di mettere il pepe al culo ai giocatori, ma la scorsa qualità.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.039
Come al solito arriviamo alla fine cotti.....

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Tipo Caicedo, che sta trascinando la Lazio e che ha dimostrato che se avesse giocato di più forse un 5-6 punti in più li avremmo, o Romulo, oggi in panca a guardare come Marusic ci fa prendere il secondo goal. o Bastos.
Ma comunque, certo, per battere il Real Chievo , il problema non è uno staff tecnico incapace di mettere il pepe al culo ai giocatori, ma la scorsa qualità.
Es, questa è la mia analisi per quel che riguarda il mister e le ultime partite.
Per quel che riguarda oggi la pensi come me, basta che ti vai a leggere cosa ho scritto nei commenti della partita.
Non facciamo polemiche inutili che siamo tutti nervosi e incazzati

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2019, 19:57
Inzaghi è un buon allenatore, come lo sono Giampaolo Gasp De Zerbi Di Francesco e similari...
Se i giocatori gli girano, girano anche le loro squadre

Ma tu oggi il Real Chievo lo avresti affrontato con 5 difensori?
Se non hai un esterno in grado di produrre un caxxo di cross, uno, ma i tuoi quinti giocano solo come appoggio, a cosa servono? A regalare un uomo a centrocampo? A quel punto usi due terzini per appoggiare, e un trequartista in più.
Caxxo, il Chievo già retrocesso, una normale squadra di B oggi lo avrebbe battuto.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 20 Apr 2019, 20:07
Es, questa è la mia analisi per quel che riguarda il mister e le ultime partite.
Per quel che riguarda oggi la pensi come me, basta che ti vai a leggere cosa ho scritto nei commenti della partita.
Non facciamo polemiche inutili che siamo tutti nervosi e incazzati

Hai ragione, scusami

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2019, 19:56
Ma non è secondo me.
È secondo la realtà dei fatti.
Comunque ok. Speriamo possa arrivare un top allenatore.

Sono d'accordo con te. Ancora col top allenatore. Alla Lazio di questa proprietà. Ciao core. Inzaghi è il meglio che possiamo avere, prima lo si capisce, meno si vive il sentimento di impotenza tipico della frustrazione. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate ma il déjà-vu ce l'ho solo io? Io ricordo Empoli, Novara, Siena per citarne solo alcune. Per non decidere che ce l'abbiamo nel DNA, che sarebbe una definitiva ammissione di impotenza, posso solo ipotizzare che lottare su 3 fronti oltre le nostre possibilità e contro un sistema arbitri vergognoso ci fa arrivare a questi scontri facili completamente stremati mentalmente. Se avete spiegazioni migliori sono tuttorecchi, ma cambiano gli allenatori e lo spartito restano stesso. Con prestazioni dei tre moschettieri come quelle di quest'anno è un miracolo se siamo dove siamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Ma tu oggi il Real Chievo lo avresti affrontato con 5 difensori?
Se non hai un esterno in grado di produrre un caxxo di cross, uno, ma i tuoi quinti giocano solo come appoggio, a cosa servono? A regalare un uomo a centrocampo? A quel punto usi due terzini per appoggiare, e un trequartista in più.
Caxxo, il Chievo già retrocesso, una normale squadra di B oggi lo avrebbe battuto.
I nostri quinti giocano sempre così anche quando vinciamo.
Se non può mettere Durmisi Marusic Badelj cobtro il Chievo, avendo una semifinale mercoledì, quando li può mettere?

Io non do colpa a nessuno in particolare.
Siamo questi, buoni ma incompleti. Alla fine arriviamo sempre lì. tra il 4 e il 6 posto.
Magari mercoledì facciamo bene e cambiano di nuovo i giudizi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Io non ce l'ho con nessuno di loro, sono certo loro volessero vincerla come noi.
Ma nei fatti ciò non è accaduto.
Mentalità, esperienza, non so, ma Spal sassuolo Chievo sono tre indizi che fanno una prova.
Non abbiamo una rosa, allenatore compreso, con una mentalità sufficiente per la CL.
Definite voi :" mentalità".

Ma una squadra che schianta il roma, che batte l'Inter fuori casa, e che si mangia tutto dopo, contro squadre abbordabilissime, difetta di altro che non sia qualità.

E con questo non salvo nessuno, società, staff tecnico , giocatori.

Non ce la fanno, non siamo a quei livelli

È un fatto, non ne faccio una colpa, ma una osservazione.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2019, 20:17
I nostri quinti giocano sempre così anche quando vinciamo.
Se non può mettere Durmisi Marusic Badelj cobtro il Chievo, avendo una semifinale mercoledì, quando li può mettere?

Io non do colpa a nessuno in particolare.
Siamo questi, buoni ma incompleti. Alla fine arriviamo sempre lì. tra il 4 e il 6 posto.
Magari mercoledì facciamo bene e cambiano di nuovo i giudizi.

Però, contro una squadra che gioca 11 dietro, senza particolare veemenza bisogna dirlo, non ho visto la partita della vita da parte loro, partire con 5 difensori che gigioneggiano passandosi la palla in orizzontale, consentendo loro una comoda disposizione, è un suicidio dovuto a una sana, fottuta, paura.

Problema è, secondo me, non saper reggere la pressione quando il premio diventa troppo alto.

E quando entra la paura tu, allenatore,  schieri un difensore in più di quel che serve, e quando entra la paura tu, giocatore, tocchi la palla dieci volte invece che una, massimo due.

Se non hai ritmo, se non verticalizzi sul movimento, qualsiasi squadra ti crea difficoltà.

Discussione precedente - Discussione successiva