Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: proi349 il 20 Apr 2019, 21:32
Ostinarsi a giocare con tre centrali, di cui uno solo bono  rimane per me una cosa incomprensibile, quando poi lo fai contro una squadra retrocessa a sei giornate dalla fine per me è indice di una limitazione. Adoro Simone ma non se ne può più di vedere un solo modulo.

Concordo totalmente su questo.
Sembra essere diventato un dogma indiscutibile, sta cosa della difesa a 3.
Insopportabile, con tutto il bene che voglio a Simone dopo tutti questi anni nella nostra società, prendesse ste ultime partite per fare un abbozzo di difesa non-a-3.

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
La domanda da fare secondo me è questa.
Il suo primo anno faceva un 433 che variava in 451 e  a volte, in 352 durante la partita.
Perché ora gioca con un solo modulo?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Comunque, l'obiezione che non si possa sostituire Inazaghi con un allenatore di pari livello/categoria è un nonsense bello e buono.

I top club ingaggiano top allenatori e si muovono all'interno di quella categoria, i club medi nella loro e quelli di basso livello nella loro.

Poi esistono eccezioni, come Ancelotti al napoli. Ma sono appunto eccezioni.

Sta storia che o si prende Conte o niente perché altrimenti non serve a nulla è una cazzata sequeispediale.

E non mi venite a dire della storia che gli allenatori alla Lazio durano solo due anni. È così ovunque.

A scanso di equivoci, lo dico da persona che chiede un allenatore di grande livello da almeno 10 anni.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Perché Inzaghi è cambiato?
La domanda da fare secondo me è questa.
Il suo primo anno faceva un 433 che variava in 451 e  a volte, in 352 durante la partita.
Perché ora gioca con un solo modulo?

Me lo sono chiesto tantissime volte anche io...
Boh.
Difficile trovare UNA risposta, forse la più facile è nel come sia stata costruita la rosa in questi anni...

Noi giochiamo a 3 come spal, udinese, empoli, genoa, parma... eccetto l'atalanta (che ha "quinti" che a confronto coi nostri sono irediddio) trovatemi una squadra di alta classifica che giochi a 3.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: VeniVidiLulic il 20 Apr 2019, 22:08
Me lo sono chiesto tantissime volte anche io...
Boh.
Difficile trovare UNA risposta, forse la più facile è nel come sia stata costruita la rosa in questi anni...

Noi giochiamo a 3 come spal, udinese, empoli, genoa, parma... eccetto l'atalanta (che ha "quinti" che a confronto coi nostri sono irediddio) trovatemi una squadra di alta classifica che giochi a 3.

La Juve di Conte giocava a 3.

Sostenere che poi Inzaghi non cambi modulo è una falsità: durante ogni partita la squadra si mette in un assetto diverso. Oggi abbiamo preso il secondo gol perché Marusic era scalato a fare il terzino per lasciare LA e Parolo centrali. Sì è visto con quali risultati, tra l'altro, quindi tranquilli che se mantiene il modulo è perché non c'è di meglio per questi giocatori.
Forse il dubbio è perché Inzaghi preferisca Marusic a Romulo, ma al derby quella scelta fu probabilmente la chiave della partita.

Per il resto, se in certi ruoli hai giocatori di livello medio/basso puoi pure giocare con il 5-5-5 della bi/zona: in ogni caso la cappellata sarà sempre dietro l'angolo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.425

Inoltre tra Chievo e semi contro il Milan è normale IMHO che per la partita più importante si riservi Rómulo piuttosto che Marusic.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
Citazione di: syrinx il 20 Apr 2019, 22:05
Comunque, l'obiezione che non si possa sostituire Inazaghi con un allenatore di pari livello/categoria è un nonsense bello e buono.

I top club ingaggiano top allenatori e si muovono all'interno di quella categoria, i club medi nella loro e quelli di basso livello nella loro.

Poi esistono eccezioni, come Ancelotti al napoli. Ma sono appunto eccezioni.

Sta storia che o si prende Conte o niente perché altrimenti non serve a nulla è una cazzata sequeispediale.

E non mi venite a dire della storia che gli allenatori alla Lazio durano solo due anni. È così ovunque.

A scanso di equivoci, lo dico da persona che chiede un allenatore di grande livello da almeno 10 anni.
Parlo per me. Perché forse non mi spiego bene.
Per me possiamo cambiare sia allenatore che Ds. Nessun problema, anzi forse è anche fisiologico e ci starebbe (nonostante io stimi sia Inzaghi che Tare).

È il credere che questo ci faccia fare il salto di qualità che non mi convince.

Sempre tra il 4 e il 6 posto staremo, se la strategia rimarrà la medesima.

ramones

*
Lazionetter
* 687
Secondo me a Simone manca esperienza, un tipo di esperienza che purtroppo non potrà acquisire stando qui.

Per diventare un allenatore di grandissimo livello devi avere L opportunità di vivere un ambiente che certe partite le gioca. Andasse a fare 2 anni il secondo di klopp crescerebbe tanto quanto se non di più che se stesse qui altri 10 anni.

O certe partite le hai giocate e vissute da giocatore (ma non per un paio d anni ma per una carriera.. vedi i vari Conte, zidane, Ancelotti.. ecc) o altrimenti devi viverle da tecnico (anche da secondo). Lui deve imparare a gestire la pressione.. ma deve imparare da qualcuno, deve capire come si fa e soprattutto come trasferirlo ai giocatori..

a prescindere dalla scarsità di alcuni nostri giocatori, non esiste e non devono esistere i Salisburgo (4 gol in 20 minuti), i Crotone, L Inter che fa due gol in 20 minuti, spal Sassuolo o Chievo. Non è una questione di capacità tecniche ma mentali. E qui L allenatore e fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.476
Inzaghi ha vinto uno scudo con noi, ha giocato in CL, è stato allenato da fior di allenatori, ha giocato con campionissimi.

Di queste partite ne ha giocate decine.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: ramones il 20 Apr 2019, 23:03
Secondo me a Simone manca esperienza, un tipo di esperienza che purtroppo non potrà acquisire stando qui.

Per diventare un allenatore di grandissimo livello devi avere L opportunità di vivere un ambiente che certe partite le gioca. Andasse a fare 2 anni il secondo di klopp crescerebbe tanto quanto se non di più che se stesse qui altri 10 anni.

O certe partite le hai giocate e vissute da giocatore (ma non per un paio d anni ma per una carriera.. vedi i vari Conte, zidane, Ancelotti.. ecc) o altrimenti devi viverle da tecnico (anche da secondo). Lui deve imparare a gestire la pressione.. ma deve imparare da qualcuno, deve capire come si fa e soprattutto come trasferirlo ai giocatori..

a prescindere dalla scarsità di alcuni nostri giocatori, non esiste e non devono esistere i Salisburgo (4 gol in 20 minuti), i Crotone, L Inter che fa due gol in 20 minuti, spal Sassuolo o Chievo. Non è una questione di capacità tecniche ma mentali. E qui L allenatore e fondamentale.

È anche una questione tecnica. Dietro i tracolli di Inter e Salisburgo ci sono alcune situazioni gestite in maniera grottesca dai singoli, che quasi mai erano i titolari forti. E a quei livelli, e in quel tipo di partite da dentro o fuori, vince chi fa meno cazzate, non chi fa più giocate precise. Abbiamo scordato quanto Felipe Anderson fosse stato spesso decisivo da solo e di quanto comfort zone fosse un punto di riferimento costante e assoluto per tutta la squadra.

Correa è molto bravo ma non ha la stessa velocità/esuberanza di felipetto. Acerbi è fortissimo, ma in certi frangenti si vede che non riesce a trasmettere la stessa sicurezza che emanava il mercenario olandese nei confronti di tutto il pacchetto arretrato, Strak compreso.
Per entrambi l'anno prossimo sarà quello della verità.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2019, 23:03
Parlo per me. Perché forse non mi spiego bene.
Per me possiamo cambiare sia allenatore che Ds. Nessun problema, anzi forse è anche fisiologico e ci starebbe (nonostante io stimi sia Inzaghi che Tare).

È il credere che questo ci faccia fare il salto di qualità che non mi convince.

Sempre tra il 4 e il 6 posto staremo, se la strategia rimarrà la medesima.

A meno di improbabili emiri, quello siamo. Poi magari una volta sto quarto posto lo centriamo, e un percorso di crescita poterebbe cominciare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Infatti,  Sacchi, Ferguson e Mourinho da calciatori hanno giocato finali di coppa del mondo e di coppa dei campioni. Stasera non so se mi fa più male quello che ho visto allo stadio o quello che leggo qui dentro. Inzaghi é un valore aggiunto di questa cazzo di squadra e di questa cazzo di società. Poi, capirei tutto questo odio e questo disprezzo se l'allenatore avesse dilapidato gli investimenti. A me viene il dubbio che molti, qui dentro, guardino solo le partite della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Apr 2019, 00:08
Infatti,  Sacchi, Ferguson e Mourinho da calciatori hanno giocato finali di coppa del mondo e di coppa dei campioni. Stasera non so se mi fa più male quello che ho visto allo stadio o quello che leggo qui dentro. Inzaghi é un valore aggiunto di questa cazzo di squadra e di questa cazzo di società. Poi, capirei tutto questo odio e questo disprezzo se l'allenatore avesse dilapidato gli investimenti. A me viene il dubbio che molti, qui dentro, guardino solo le partite della Lazio.

Ma stai parlando con me?

ramones

*
Lazionetter
* 687
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2019, 23:12
È anche una questione tecnica. Dietro i tracolli di Inter e Salisburgo ci sono alcune situazioni gestite in maniera grottesca dai singoli, che quasi mai erano i titolari forti. E a quei livelli, e in quel tipo di partite da dentro o fuori, vince chi fa meno cazzate, non chi fa più giocate precise. Abbiamo scordato quanto Felipe Anderson fosse stato spesso decisivo da solo e di quanto comfort zone fosse un punto di riferimento costante e assoluto per tutta la squadra.

Correa è molto bravo ma non ha la stessa velocità/esuberanza di felipetto. Acerbi è fortissimo, ma in certi frangenti si vede che non riesce a trasmettere la stessa sicurezza che emanava il mercenario olandese nei confronti di tutto il pacchetto arretrato, Strak compreso.
Per entrambi l'anno prossimo sarà quello della verità.

Crotone, spal Sassuolo e Chievo. Metti in campo una squadra di lega pro con sangue negli occhi e non perdono con quelle squadre..

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
più che non reggere la pressione,,a me quest'anno ha dato l'idea di non riuscire a motivare
i giocatori nelle gare contro le squadre ampiamente alla nostra portata(cosa strana che negli anni precedenti si era distinto in questo),e non possono certo essere gli ingressi di Durmisi Badelj e Patrick a rendere la Lazio battibile (o quasi)
da squadre nettamente inferiori dal punto di vista tecnico come spal. sassuolo e chievo
(ho realizzato solo questa sera che il chievo aveva , fino a questa giornata, vinto una partita su 34 disputate,
voglio dire 4 dei 17 punti reali fatti ce li ha levati a noi).

E' il ca@@o di atteggiamento che ci ha fregato, a genoa mancavano 11 giocatori, giocammo una partita fantastica
poi la perdemmo perchè nel calcio succede di perdere anche quando domini,
ma tra spal;  sassuolo (in parte) e chievo abbiamo fatto pena, siamo entrati in campo
con la cazzimma di un bradipo in amore ma dopo cena, perchè se voi dite che non abbiamo ricambi
all'altezza ditemi tra queste 3 squadre quanti giocatori vorreste fossero con la nostra maglia
(io solo 2 e solo se si continuasse con sto cavolo de modulo a tre dietro), perchè
quella è la discriminante, perchè capirei abbiamo dovuto fare il turn over contro inda giuve napoli
merdland riommasempremmerda e abbiamo perso, e allora si ok mettere dentro contro le sunnominate 3 giocatori che per un motivo o per un altro non hanno reso ti penalizza tantissimo.

Ma noi in queste tre partite che dovevano darci dai 7 ai 9 punti (sommateli alla classifica attuale va)
di punti ne abbiamo fatto 1 ca@@o 1.Il motivo ??
Imho l'atteggiamento con cui sono entrati in campo, come se la vittoria ci fosse dovuta ,
e quindi prima o poi sarebbe arrivata, ma nel calcio attuale se non sei la giuve e forse il napoli
non è così, e mi dispiace ma l'atteggiamento in gran parte dipende da chi prepara la partita.
Poi ripeto potevamo anche farne solo 1 di punto ma vedere un altro atteggiamento sarebbe
stata una cosa da pretendere.

Per quel che concerne la partita di oggi avrei una domanda, dopo la follia di SMS
perchè fare di corsa quel cambio (una sostituzione già ce l'eravamo giocata),
non avevamo rischiato praticamente mai, quindi l'urgenza di tappare una qualche falla non c'era,
ma finiamo il primo tempo, poi vediamo come evolve il secondo e se non succede
nulla allora li fai gli altri due cambi e modifichi l'assetto, invece così con Parolo
ci siamo condannati ad un centro campo compassato, e il solo ingresso
a si cambiato l'andazzo , ma non lo ha fatto abbastanza, magari se ne avevi ancora uno
buttavi dentro Neto sulla facia , sai mai 

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: sharp il 21 Apr 2019, 01:42
più che non reggere la pressione,,a me quest'anno ha dato l'idea di non riuscire a motivare
i giocatori nelle gare contro le squadre ampiamente alla nostra portata(cosa strana che negli anni precedenti si era distinto in questo),e non possono certo essere gli ingressi di Durmisi Badelj e Patrick a rendere la Lazio battibile (o quasi)
da squadre nettamente inferiori dal punto di vista tecnico come spal. sassuolo e chievo
(ho realizzato solo questa sera che il chievo aveva , fino a questa giornata, vinto una partita su 34 disputate,
voglio dire 4 dei 17 punti reali fatti ce li ha levati a noi).

E' il ca@@o di atteggiamento che ci ha fregato, a genoa mancavano 11 giocatori, giocammo una partita fantastica
poi la perdemmo perchè nel calcio succede di perdere anche quando domini,
ma tra spal;  sassuolo (in parte) e chievo abbiamo fatto pena, siamo entrati in campo
con la cazzimma di un bradipo in amore ma dopo cena, perchè se voi dite che non abbiamo ricambi
all'altezza ditemi tra queste 3 squadre quanti giocatori vorreste fossero con la nostra maglia
(io solo 2 e solo se si continuasse con sto cavolo de modulo a tre dietro), perchè
quella è la discriminante, perchè capirei abbiamo dovuto fare il turn over contro inda giuve napoli
merdland riommasempremmerda e abbiamo perso, e allora si ok mettere dentro contro le sunnominate 3 giocatori che per un motivo o per un altro non hanno reso ti penalizza tantissimo.

Ma noi in queste tre partite che dovevano darci dai 7 ai 9 punti (sommateli alla classifica attuale va)
di punti ne abbiamo fatto 1 ca@@o 1.Il motivo ??
Imho l'atteggiamento con cui sono entrati in campo, come se la vittoria ci fosse dovuta ,
e quindi prima o poi sarebbe arrivata, ma nel calcio attuale se non sei la giuve e forse il napoli
non è così, e mi dispiace ma l'atteggiamento in gran parte dipende da chi prepara la partita.
Poi ripeto potevamo anche farne solo 1 di punto ma vedere un altro atteggiamento sarebbe
stata una cosa da pretendere.

Per quel che concerne la partita di oggi avrei una domanda, dopo la follia di SMS
perchè fare di corsa quel cambio (una sostituzione già ce l'eravamo giocata),
non avevamo rischiato praticamente mai, quindi l'urgenza di tappare una qualche falla non c'era,
ma finiamo il primo tempo, poi vediamo come evolve il secondo e se non succede
nulla allora li fai gli altri due cambi e modifichi l'assetto, invece così con Parolo
ci siamo condannati ad un centro campo compassato, e il solo ingresso
a si cambiato l'andazzo , ma non lo ha fatto abbastanza, magari se ne avevi ancora uno
buttavi dentro Neto sulla facia , sai mai
Tu pensa che io un giocatore dalle caratteristiche di Pedro Neto  che ha il dribbling sicuramente più facile di un Marusic, l' avrei visto bene contro avversari chiusi come le 3 provinciali che abbiamo affrontato.
Invece, pure come oggi, soprattutto nei 35 minuti iniziali, palla ai quinti che arrivano sulla trequarti e li trovano ad attenderli i difendenti avversari e, sbammm, si perdeva palla (soprattutto Marusic) senza riuscire a saltare l' uomo che è l' unica cosa da fare quando ti aspettano.
Ma come caxxo si fa a giocare così?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
guarda io dei nostri 3 + 2 non parlo più l'ho fatto fino al secondo tempo
di napoli perchè per me fino a quel punto sto modulo( specialmente con Wally in campo da 3', lui bravo a 4 ma impresentabile a 3) ci è costato tantissimo, altro problema appunto i due esterni che non hanno le caratteristiche per quel ruolo, ma da quella partita in poi la Lazio fino a ferrara era cambiata in bene.

Era tornato l'atteggiamento dello scorso anno, frutto anche del cambio davanti con due punte o una e mezza ma vere, si costruiva molto di più, ed il fatto di creare più problemi agli avversari ha avuto come conseguenza
il fatto che dietro abbiamo subito molto meno. Oggi si in teoria affrontare una squadra già retrocessa che non aveva nemmeno sta gran voglia e che se ne stava tranquilla dietro, con 5 difensori, non aveva molto senso,
ma alla fine il problema di oggi non è stato nemmeno tanto quello, quanto l'atteggiamento del menga con cuoi siamo scesi in campo

Si in effetti se non avesse bruciato il 2' cambio , magari avrebbe permesso l'ingresso di Correa
a sx e Pedro Neto a dx, cercando un minimo di dribbling sulle fasce per mettere palloni pericolosi dentro l'area , boh non mi spiego proprio quel cambio frettoloso

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Le responsabilità di quest'annata ce l'ha pure lui su, e pure grosse.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Io ancora non mi capacito perché non si è mai vista una roba così soprattutto contro Sassuolo e chievo in casa poi...

Strakosha
Romulo Bastos Acerbi Luis Felipe
                 SMS Leiva LA
                       Correa
              Caicedo Immobile

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tra l'altro reputo legare il futuro di un allenatore all'esito di una partita decisamente irrazionale anzi proprio stupido. Lo hai avuto per un anno (in questo caso di più), decidi. Anche perché se non sbaglio stai già facendo la campagna acquisti, e se non sai chi è l'allenatore ristamo da capo a 12 e diamo in mano una squadra disegnata per un modulo a un allenatore che magari ne predilige un altro. Se Inzaghi debba o no essere il nostro allenatore l'anno prossimo dovrebbe già essere deciso. Sta cosa me manda al manicomio.

Discussione precedente - Discussione successiva