Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Posso capire Lazzari, ma Baselli!!!!!!!!!

Gomez sarebbe stato un bel colpo (a me il Papu piace da anni), ma avrebbe avuto + o meno lo spazio che ha avuto Correa. Poi ovviamente non c'e' la controprova. Ma non e' che hai preso l'ultimo degli stronzi.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Su Mister Simone Inzaghi mi sono già espresso in maniera molto severa in tempi passati, continuo a ritenerlo inadeguato, gli riconosco il grande attaccamento alla Lazio, provo grande stima e simpatia per lui, ma dovendolo (da tifoso, e ci mancherebbe...) giudicare dico che continuo a notare un tecnico molto rigido e poco eclettico, scelte di formazione che poi si rilevano errate, sconcertante il fatto che ripeta gli stessi errori senza farne tesoro, e che non riesca a trasmettere la giusta tensione nei momenti decisivi ed importanti nelle partita e nella stagione.
Naturalmente in campo non va lui ma i giocatori, ed alcuni di questi, cmq da lui scelti per la formazione titolare, non sono all'altezza, e cmq, e nel calcio è stato sempre così, alla fine contano i risultati che si riescono a raggiungere, e non essendo conclusa la stagione direi che mi sembrerebbe cosa giusta che la società gli faccia cmq sentire la fiducia, rimandando a fine campionato (e coppa) qualsiasi tipo di valutazione.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.039
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2019, 09:15
Che Inzaghi sia in grado di costruire un gruppo valido per me è stato dimostrato l'anno scorso e mi basta e avanza. Invece condivido il pensiero di chi dice che scovisno giocatori di livello ma li paghiamo poco perché ci sono cose che non sappiamo. Berisha era fracico, Durmisi non si è mai integrato e continua a postare cose che con la Lazio non hanno nulla a che fare ma solo betis e amici lontani. Va a sape'. Per questo talvolta i nomi esotici andrebbero evitati e si è costretti a spendere un po' di più, per evitare sorprese. Ao ma quello che ha fatto Lukaku da noi non s'è mai visto, su. Se poi la colpa è de Inzaghi boh.

Ma in un mondo di squali come è il calcio, secondo te, li paghiamo poco perche noi siamo furbi e gli altri fessi?

Noi scommettiamo sempre... A volte va bene a volte no... Ora il problema che questo è (era) sufficiente per prendere almeno la EL. Di sicuro ci vuole ben altro per andare in CL. Il problema non sono gli allenatori ma sono più in alto....

Se non cambia li ogni fine campionato ci diremo sempre le stesse cose.

Io personalmente non così tanto convinto che a Lotito interessi la CL. È vero che porta molti soldi ma quezti gli scombussolano tutto il bilancio, gli alzano i costi perché deve comunque allestire una squadra più forte. E non ha le garanzie di farla sempre. Per lui è molto molto meglio stare dove siamo ora... E gongolare con la CL del bilancio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: AquiladiMare il 23 Apr 2019, 09:40
Ma in un mondo di squali come è il calcio, secondo te, li paghiamo poco perche noi siamo furbi e gli altri fessi?

Noi scommettiamo sempre... A volte va bene a volte no... Ora il problema che questo è (era) sufficiente per prendere almeno la EL. Di sicuro ci vuole ben altro per andare in CL. Il problema non sono gli allenatori ma sono più in alto....

Se non cambia li ogni fine campionato ci diremo sempre le stesse cose.

Io personalmente non così tanto convinto che a Lotito interessi la CL. È vero che porta molti soldi ma quezti gli scombussolano tutto il bilancio, gli alzano i costi perché deve comunque allestire una squadra più forte. E non ha le garanzie di farla sempre. Per lui è molto molto meglio stare dove siamo ora... E gongolare con la CL del bilancio
Una comparsata ogni tanto non gli dispiacerebbe, ma di certo non cambia i suoi piani d'investimento per raggiungerla, quello che invece rientra nei piani societari è una presenza costante in EL, cosa che quest'anno si rischia seriamente di non raggiungere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Se Immobile, LA e SMS fossero arrivati quest`anno si parlerebbe pure per loro di acquisti sbagliati e non voluti da Inzaghi. Quest`anno e` tutta la rosa che non funziona, per i nuovi e` chiaramente piu` difficile integrarsi se le cose vanno male. Ed e` proprio questa che e` responsabilita` diretta di Inzaghi, che pare che quando i giocatori girano e` colpa sua che li fa giocare bene; senno` e` colpa dei giocatori presuntuosi che sono l`ombra di loro stessi.
Questo tenendo sempre presente gli errori sul mercato, i 38mln in cassa con cui vinciamo il bilancio dello scudetto e gli acquisti di gente fracica.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, secondo me si credono più furbi di altri, altrimenti avrebbero speso di più.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Premesso che ho le mie perplessità su Inzaghi e che  preferirei altro (Gasperini), nn mi imbarcherei in critiche sull allenatore relativamente alle scelte di mercato o, peggio, come leggo, su questioni mediche.
Mi limiterei a valutare le prestazioni e le scelte sul campo dove la responsabilità è giustamente tutta sua, per il resto ovvero scelte di mercato avallate o addirittura suggerite come per le faccende di carattere medico ( ad esempio il fatto che Berisha a Marienfield spinse eccessivamente fino a procurarsi una lesione tra 2 e 3 grado) direi di evitarle perché abbiamo realmente pochissimi elementi di valutazione.
L' importante è che tali elementi li abbia ben chiari chi deve decidere cosa fare il prossimo anno.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2019, 08:08
Ma manco un po'.
Però è chiaro che il colpevole è stato inquadrato: adesso la coppa Italia forse gli darà un po'di respiro fino a giugno, ma il destino è segnato indipendentemente dal risultato.

Con Giampaolo e de zerbi sono sicuro che molte parti di questa analisi condivisibile verranno rimpiante amaramente.

Sono solo opinioni Achab, che analizzano i motivi che hanno portato a questo momento pessimo di Lazio.
Non ho mai crocefisso nessuno in cerca del "colpevole".
Simone l'ho difeso a spada tratta da sempre ma ciò non significa che non possa aver sbagliato qualcosa. Per me può tranquillamente rimanere sulla panca della Lazio perché comunque mi piace molto e ho già scritto in passato che non lo cambierei con quelli che hai scritto tu.
Così come, del resto, non è  vero che è sempre colpa di Lotito o di Tare.
Siccome ognuno ricopre un ruolo e competenze specifiche, si cerca solo di capire dove qualcosa non ha funzionato.
Perché prendere un punto tra Spal fuori e Sassuolo e Chievo retrocesso in casa, in questo momento della stagione, è decisamente un fallimento. Ti sei tagliato le ali da solo, la squadra sembra parecchio involuta edalcuni giocatori sembrano in fase "down".
Non è l'eventuale conquista della finale di coppa Italia che può cambiare la sostanza di quello che si vede in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Se si decide per un cambio di rotta e quindi iniziare ad investire forte sull'allenatore, allora sarei favorevole al cambio di guida tecnica.
Se invece il sostituto sarebbe un de zerbi, giampaolo o altri di questo livello, mi tengo Inzaghi con tutti i suoi difetti.

A prescindere da chi sarà l'allenatore, sarebbe bello che i famosi milioni di utile, venissero investiti su giocatori richiesti dal mister! A quanto pare, nonostante i buoni affari di Tare, il gioco risente troppo di calciatori presi più per scommessa che per utilità.

Togliamoci dalla p.alle qualche esubero (a costo di rimetterci soldi) e ricominciamo a ostruire uno zoccolo duro in base a ciò che richiede il mister

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: Splash il 23 Apr 2019, 09:51
Se Immobile, LA e SMS fossero arrivati quest`anno si parlerebbe pure per loro di acquisti sbagliati e non voluti da Inzaghi. Quest`anno e` tutta la rosa che non funziona, per i nuovi e` chiaramente piu` difficile integrarsi se le cose vanno male. Ed e` proprio questa che e` responsabilita` diretta di Inzaghi, che pare che quando i giocatori girano e` colpa sua che li fa giocare bene; senno` e` colpa dei giocatori presuntuosi che sono l`ombra di loro stessi.
Questo tenendo sempre presente gli errori sul mercato, i 38mln in cassa con cui vinciamo il bilancio dello scudetto e gli acquisti di gente fracica.

100% Spalsh

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Immobile è acquisto da Inzaghi.
Savic e LA no.
LA ci ha messo 1 anno.

Se abbiamo tempo e voglia di aspettare a me va bene.

Se gli obiettivi sono da raggiungere a tutti i costi allora non è questo il mercato giusto.

Bisogna stabilire questo. Prima di tutto.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 23 Apr 2019, 09:17
Posso capire Lazzari, ma Baselli!!!!!!!!!

Gomez sarebbe stato un bel colpo (a me il Papu piace da anni), ma avrebbe avuto + o meno lo spazio che ha avuto Correa. Poi ovviamente non c'e' la controprova. Ma non e' che hai preso l'ultimo degli stronzi.

Tu continui a fare lo spiritoso su altri giocatori, Laxalt, Baselli, ma non è che quelli che sono arrivati si siano dimostrati una svolta eh, e in più sembra che il mancato arrivo di un esterno a destra sia una sorta di piccolo dettaglio.
Io tra i giocatori che hanno deluso ci metto pure proprio Correa, soprattutto dal punto di vista realizzativo (non che Gomez sia un bomber eh).
Certo, parliamo tutti senza la controprova.

Comunque se c'è una partita che in qualche modo deresponsabilizza Inzaghi è proprio Lazio-Chievo.
Io mi chiedo di cosa abbiano bisogno questi calciatori per battere una squadra retrocessa da dicembre.
Quale grande teoria tattica, o quale grande motivatore serviva sabato?

Purtroppo questa è stata una stagione nata male, una squadra che è partita tra i mugugni generali. Girone di andata nella quale si sentivano solo critiche nei confronti di questo gruppo, a ottobre Luis Alberto a Milinkovic erano già stati crocifissi dalla tifoseria, un allenatore al quale al massimo si diceva "mi tengo i tre punti"e che necessitava di un supporto maggiore da parte della società, non solo in sede di mercato. Secondo me non è facile creare una stagione in queste condizioni, in società forse hanno sottovalutato questo aspetto, e a posteriori mi viene da dire (in realtà lo pensavo anche questa estate) che sarebbe stata necessaria una mezza rivoluzione in estate.
Questa squadra è stata massacrata nell'autostima da giugno in poi, da un'onda lunga di critiche ripetuto al di là dei risultati. Se c'è una responsabilità di Inzaghi è forse questa, non essere stato in grado di restituire a questa squadra la consapevolezza che sembrava avere in passato. C'ha provato, cambiando poco o quasi nulla ma non è bastato, anzi, proprio questo gli si è ritorto contro alla fine della fiera.

Contenuto sponsorizzato

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
se metti Fiorello a condurre un programma alle 2 di notte su un'emittente privata regionale non puoi pensare di ottenere comunque grandi risultati in termini di share. ora, Inzaghi non sarà Fiorello e la Lazio non sarà un'emittente regionale, ma la sostanza è più o meno quella

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: Ranxerox il 23 Apr 2019, 10:09
Sono solo opinioni Achab, che analizzano i motivi che hanno portato a questo momento pessimo di Lazio.
Non ho mai crocefisso nessuno in cerca del "colpevole".
Simone l'ho difeso a spada tratta da sempre ma ciò non significa che non possa aver sbagliato qualcosa. Per me può tranquillamente rimanere sulla panca della Lazio perché comunque mi piace molto e ho già scritto in passato che non lo cambierei con quelli che hai scritto tu.
Così come, del resto, non è  vero che è sempre colpa di Lotito o di Tare.
Siccome ognuno ricopre un ruolo e competenze specifiche, si cerca solo di capire dove qualcosa non ha funzionato.
Perché prendere un punto tra Spal fuori e Sassuolo e Chievo retrocesso in casa, in questo momento della stagione, è decisamente un fallimento. Ti sei tagliato le ali da solo, la squadra sembra parecchio involuta edalcuni giocatori sembrano in fase "down".
Non è l'eventuale conquista della finale di coppa Italia che può cambiare la sostanza di quello che si vede in campo.

Punti di vista, Ranx.
Inzaghi è sull'orlo della crocefissione da Lazio Inter, e a molti fa stracomodo pensare che lui sia la causa di tutti i mali. Se dovesse raggiungere la finale di coppa Italia avrebbe invece fatto un mezzo miracolo, e sai perché voglio specificarlo? Perché quest'anno Simone è stato lasciato solo, e a me ancora più dei non mercati che la società fa da anni e della pochissima voglia di alzare l'asticella, mi infastidisce leggere della Ferrari ingolfata, dell'obiettivo 4 posto quando le cose andavano peggio, delle interviste megalomani in cui sembra che uno ci indovina sempre mentre gli altri sbagliano costantemente e tutte quelle cose che fanno intuire che se qualcosa andrà male sarà per colpa dell'unico vero patrimonio che invece andrebbe difeso.
Primo, perché al di là delle interviste deliranti è capitato in prima squadra per caso, e io appartengo alla categoria di persone che quando ha una botta di culo ne fa tesoro e la sfrutta il più possibile e non si mette a giudicarla facendo finta che sia stata una scelta ponderata. Secondo, perché ha dimostrato di essere l'unico insieme a Edy reja (finora anche meglio di lui per risultati acquisiti) ad aver mantenuto una costanza di risultati e di posizionamenti (aspettiamo fine stagione, ok, ma siamo comunque lì) nonostante le squadre a disposizione. E se il mantra è "eh allora la società ha migliorato la qualità della rosa", io rispondo che all'epoca di Reja il mercato fu superiore agli ultimi per soldi spesi e quantità di giocatori acquistati. Sfiorammo comunque il 4 posto, esattamente come Inzaghi, ma senza la Supercoppa e le finali di Coppa Italia (per tacer della semifinale di EL mancata per un pelo).

In una società veramente ambiziosa, Inzaghi starebbe già mettendo le basi per collocarsi stabilmente tra le prime tre. Nella nostra situazione, è il completamento perfetto di chi vuole ottenere il massimo dal proprio minimo sforzo: dovremo avere molta fortuna nel trovare una figura simile per sostituirlo, eppure molta gente vede quel momento come la possibilità di spiccare finalmente il volo. E mi sembra tremendamente ingiusto, tutto qua.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.426
Citazione di: Ranxerox il 23 Apr 2019, 10:09

Il punto Ranx, è la possibile soluzione a questa situazione "ciclica", che già tutti conosciamo.

Inzaghi che paga per tutti( con o senza Coppa Italia come fu per Delio Rossi) qualche dichiarazione di facciata a mascella serrata di Tare che scarica le colpe sul mister ( ad uso e consumo della stampa e del quieto vivere, perchè sono sicuro che la stima reciproca tra Tare e Inzaghi sia enorme) il solito sproloquio di Lotito e via col nuovo peracottaro senza esperienza di turno.

Il primo anno rose e fiori( sopratutto se non c'è l'EL di mezzo) poi l'inevitabile declino col dubbio che di nuovo ricomincia a pervadere tutto il forum "...ma lo sai che in fondo Inzaghi..." e vai col giorno della marmotta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.477
Citazione di: SuburraBiancoblu il 23 Apr 2019, 10:23
se metti Fiorello a condurre un programma alle 2 di notte su un'emittente privata regionale non puoi pensare di ottenere comunque grandi risultati in termini di share. ora, Inzaghi non sarà Fiorello e la Lazio non sarà un'emittente regionale, ma la sostanza è più o meno quella
Non condivido.
Inzaghi è un buon "presentatore" giovane. La Lazio è una buona "trasmissione" con ottima tradizione e buon seguito di pubblico.

Per me è sbagliato voler cercare un colpevole.
Adottiamo una strategia che ci fa essere questi. L'anno scorso ce l'avevamo fatta al netto degli arbitri. Quest'anno devi lottare per il 6 posto e giocarti una semifinale CI.
A volte Tare fa le mandragate altre volte no.

Davvero non capisco dove sia l'incongruenza. Finché la strategia societaria rimane questa.

Se non nel pensare che il 4 posto sia un obiettivo da centrare a tutti i costi. In questo caso non condivido le dichiarazioni di Lotito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Continuo a pensare che la responsabilità maggiore di Inzaghi é stata la gestione delle risorse nelle ultime 3 partite. Quando prendi un punto solo tra Spal fuori, Sassuolo e Chievo retrocesso in casa, parlare di mercato é assurdo. Dal mio punto di vista ovviamente. Poi ognuno ha i cavalli di battaglia che vuole, ma io credo che la Lazio abbia comunque i giocatori per sperare di strappare una vittoria stentata in casa contro il Chievo.
Simone, dopo la vittoria a San Siro é entrato in un loop di riflessione sui cartellini gialli, sulle partite da giocare più importanti di altre e sul fatto che Ciro ha le polveri bagnate. Ha voluto fare il temporeggiatore e ha sbagliato tutte le mosse che ha fatto. Alla luce dei fatti. Se avessimo vinto tutte le partite avrebbe avuto ragione. Ma oggi siamo quasi fuori dalla lotta Champion's.
Dopo Ferrara, avevamo bisogno di un'accelerata alla classifica e di rimetterci in carreggiata. Giocare con una Lazio improvvisata contro il Sassuolo, per risparmiare i giocatori più importanti, é stato un errore madornale. Contro una squadra che non avrebbe comunque regalato nulla e che non é allenata da uno sprovveduto. Avevamo bisogno di quei 3 punti invece di pensare già a Milano. E da quel momento é stata una valanga che ci ha ribaltati, in meno di un mese, da favoriti per il quarto posto a ormai quasi fuori dai giochi. Cambiare la squadra per 4 o 5 undicesimi ogni partita non aiuta né il morale, né l'equilibrio del gioco. Ci siamo persi per strada fino al naufragio contro il Chievo.
Parlare del valore di Durmisi mi sembra fuori luogo.

Per il futuro non so cosa possa succedere, se avessi la convinzione che Simoncino possa imparare da queste lezioni lo terrei ancora perché come personaggio mi piace.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.711
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Apr 2019, 10:27
Non condivido.
Inzaghi è un buon "presentatore" giovane. La Lazio è una buona "trasmissione" con ottima tradizione e buon seguito di pubblico.

Per me è sbagliato voler cercare un colpevole.
Adottiamo una strategia che ci fa essere questi. L'anno scorso ce l'avevamo fatta al netto degli arbitri. Quest'anno devi lottare per il 6 posto e giocarti una semifinale CI.
A volte Tare fa le mandragate altre volte no.

Davvero non capisco dove sia l'incongruenza. Finché la strategia societaria rimane questa.

Se non nel pensare che il 4 posto sia un obiettivo da centrare a tutti i costi. In questo caso non condivido le dichiarazioni di Lotito.

No, DLM, dopo 3 anni a buoni livelli Inzaghi non è più un presentatore giovane ed esordiente. È un professionista solido e confermato.
Con la piccola differenza che trovare un altro presentatore giovane e promettente sarà difficile, se invece Inzaghi andrà a una milanese o al Napoli scommetto oggi stesso che vincerà qualcosa di importante in breve tempo. Quest'anno dovevi dare ad Inzaghi 3-4 giocatori che diceva lui, a rischio di sforare i parametri societari: sono abbastanza convinto che avrebbe restituito il favore con la qualificazione in CL.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: italicbold il 23 Apr 2019, 10:32
Continuo a pensare che la responsabilità maggiore di Inzaghi é stata la gestione delle risorse nelle ultime 3 partite. Quando prendi un punto solo tra Spal fuori, Sassuolo e Chievo retrocesso in casa, parlare di mercato é assurdo. Dal mio punto di vista ovviamente. Poi ognuno ha i cavalli di battaglia che vuole, ma io credo che la Lazio abbia comunque i giocatori per sperare di strappare una vittoria stentata in casa contro il Chievo.
Simone, dopo la vittoria a San Siro é entrato in un loop di riflessione sui cartellini gialli, sulle partite da giocare più importanti di altre e sul fatto che Ciro ha le polveri bagnate. Ha voluto fare il temporeggiatore e ha sbagliato tutte le mosse che ha fatto. Alla luce dei fatti. Se avessimo vinto tutte le partite avrebbe avuto ragione. Ma oggi siamo quasi fuori dalla lotta Champion's.
Dopo Ferrara, avevamo bisogno di un'accelerata alla classifica e di rimetterci in carreggiata. Giocare con una Lazio improvvisata contro il Sassuolo, per risparmiare i giocatori più importanti, é stato un errore madornale. Contro una squadra che non avrebbe comunque regalato nulla e che non é allenata da uno sprovveduto. Avevamo bisogno di quei 3 punti invece di pensare già a Milano. E da quel momento é stata una valanga che ci ha ribaltati, in meno di un mese, da favoriti per il quarto posto a ormai quasi fuori dai giochi. Cambiare la squadra per 4 o 5 undicesimi ogni partita non aiuta né il morale, né l'equilibrio del gioco. Ci siamo persi per strada fino al naufragio contro il Chievo.
Parlare del valore di Durmisi mi sembra fuori luogo.

Per il futuro non so cosa possa succedere, se avessi la convinzione che Simoncino possa imparare da queste lezioni lo terrei ancora perché come personaggio mi piace.

E però in qualche modo proprio il tuo ragionamento deve aprire una riflessione sul mercato.
Se tenere fuori un paio di giocatori significa giocare con una Lazio improvvisata, c'è un problema. No?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.426
Citazione di: TomYorke il 23 Apr 2019, 10:34
E però in qualche modo proprio il tuo ragionamento deve aprire una riflessione sul mercato.
Se tenere fuori un paio di giocatori significa giocare con una Lazio improvvisata, c'è un problema. No?

Tutto questo dopo mesi di critiche pretestuose sui "senatori", sul fatto che "non fa giocare tizio o Caio" che la rosa "è inferiore solo a Juve e forse Napoli".

@ IB prendo spunto da una risposta a un tuo post, ma non ce l'ho con te, la tua opinione è chiara ben argomentata, certamente coerente con quanto sostieni da inizio anno, sebbene io non la condivida.

Discussione precedente - Discussione successiva