Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Apr 2019, 13:16
Tutto siamo, meno che fuori forma fisicamente. Abbiamo due giocatori sotto tono (Immobile e Lulic), gli altri vanno a mille (come corsa).
I problemi sono altrove.
e invece credo che il problema sia proprio quello. 2 giocatori sottotono bastano per compromettere la stagione, data la totale inadeguatezza dei sostituti o la mancanza di essi. a calcio si gioca in 11 se scendi in campo in 8-9 non vinci manco contro spal, sassuolo e chievo che ti affrontano col coltello tra i denti

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: SuburraBiancoblu il 23 Apr 2019, 16:46
e invece credo che il problema sia proprio quello. 2 giocatori sottotono bastano per compromettere la stagione, data la totale inadeguatezza dei sostituti o la mancanza di essi. a calcio si gioca in 11 se scendi in campo in 8-9 non vinci manco contro spal, sassuolo e chievo che ti affrontano col coltello tra i denti

Guarda, ormai mi sono convertito alla modernità e mi leggo regolarmente le varie statistiche sui dati "nudi e crudi" delle squadre. La Lazio ha problemi evidenti (tira moltissimo ma segna poco; tiene moltissimo la palla ma prende molti gol nelle fasi di transizione in cui non ha il possesso; fa pochi cross) ma non quello della corsa: corrono tutti e corrono molto (non il top, ma siamo nelle prime 4/5 della classe).
Lo stesso Immobile, che non è al massimo, nell'ulitma partita contro la Spal piazza uno scatto a circa 35 km orari.
I nostri problemi, a mio giudizio, hanno più che altro origine mentale (qualcosa non va nella testa dei singoli) e/o morale (qualcosa non va nel gruppo).

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Ho appena finito di rivedermi la replica del derby  del 2 marzo. La prima ora li abbiamo annichiliti, distrutti, massacrati. In campo c'era Marusic, c'era Bastos, c'era Caicedo ...

Immobile, in quell'ora dominata non c'era ...

Adoro Ciro, ma credo che la scelta più miope di Simone sia stata proprio quella di non considerare Ciro panchinabile, magari per una sola ora. Oh, poi io sono un co.io.ne qualsiasi, faccio il tifo, gioisco se vinciamo, mi incazzo se perdiamo, scrivo due cazzate sul forum o su whatsapp.

Ah, per me, Bastos è un bel giocatore

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ho appena finito di rivedermi la replica del derby  del 2 marzo. La prima ora li abbiamo annichiliti, distrutti, massacrati. In campo c'era Marusic, c'era Bastos, c'era Caicedo ...

Immobile, in quell'ora dominata non c'era ...

Adoro Ciro, ma credo che la scelta più miope di Simone sia stata proprio quella di non considerare Ciro panchinabile, magari per una sola ora. Oh, poi io sono un co.io.ne qualsiasi, faccio il tifo, gioisco se vinciamo, mi incazzo se perdiamo, scrivo due cazzate sul forum o su whatsapp.

Ah, per me, Bastos è un bel giocatore

Guarda, anche io non so dire se forse l'assenza di Ciro ha dato più energie mentali alla squadra.

Però, io credo che quella partita non la giochi se in panca hai una sega per Mister o se il gruppo non lo segue.

Ma tanto sono solo parole, la maggior parte dei tifosi ha messo nel mirino il "miracolato" Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
Io credo che Ciro sia, letteralmente, spompato. Gli è successo. A Genova, a Dortmund, a Siviglia. Siccome a Roma è un re, la squadra lo ama, i tecnici lo amano, non soffrirebbe se gli si facesse tirare il fiato un attimo.

Riguardo Simone, anch'io sono dalla sua parte. E lo sarei anche di più se proponesse, non sempre, eh, anche la difesa a 4

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2019, 08:08
Ma manco un po'.
Però è chiaro che il colpevole è stato inquadrato: adesso la coppa Italia forse gli darà un po'di respiro fino a giugno, ma il destino è segnato indipendentemente dal risultato.

Con Giampaolo e de zerbi sono sicuro che molte parti di questa analisi condivisibile verranno rimpiante amaramente.

guarda che tu non la condivida nemmeno un po' me ne farò una ragione,
certo se magari avessi anche argomentato il perchè, avrei capito anche il tuo pensiero
ma va bene anche così

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Apr 2019, 19:13

Ma tanto sono solo parole, la maggior parte dei tifosi ha messo nel mirino il "miracolato" Inzaghi.

Naaaa...

Forse qui dentro, sfigata minoranza della minoranza della minoranza.

Nel mirino ci sono sempre i soliti due.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Citazione di: sharp il 23 Apr 2019, 20:18
guarda che tu non la condivida nemmeno un po' me ne farò una ragione,
certo se magari avessi anche argomentato il perchè, avrei capito anche il tuo pensiero
ma va bene anche così

Scusa Sharp, non volevo offenderti o mancarti di rispetto. Avevo solo notato che si stavano accavallando posizioni pro e contro Inzaghi e mi rodeva ancora parecchio per il dopo Chievo. Stavo scrivendo su Inzaghi in mille topic come i pazzi, giuro che volevo approfondire ma poi mi sono distratto con Ranx e ho fatto una figuraccia. Scusami davvero.

Per quanto riguarda Inzaghi, sintetizzo: gli si addebita una presunta mancanza di flessibilità nei moduli, una scarsa capacità di trasmettere la mentalità vincente nei momenti topici e il limite di non riuscire a valorizzare il materiale a disposizione oltre una certa soglia.
Critiche che possono anche starci, ma:

- la rosa, quest'anno, senza dilungarci sui perché e i percome, è meno forte dell'anno scorso;
- i giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza stanno latitando e vanno a corrente alternata;
- ha cercato di non commettere gli errori passati, utilizzando un maggior turnover per non spremere completamente i titolari, e si è visto che la coperta era molto, troppo corta

Ergo, io me la prendo con chi prima non ha voluto accontentarlo almeno nei ruoli chiave, ma soprattutto con chi gli ha scaricato la patata bollente sostenendo che la squadra fosse costruita per centrare la CL, mentre lui si affannava da una parte a chiedere rinforzi e dall'altra a trarre il meglio da quello che aveva a disposizione.

Io credo che Inzaghi, per continuità e coerenza di risultati e piazzamenti, sia il migliore allenatore dell'era Lotito; oltretutto è arrivato per caso dopo il pasticciaccio Bielsa, quindi mi innervosisce poi leggere di interviste in cui Lotito si accaparra tutti i meriti e le bontà di tutte le sue decisioni.
Inzaghi è un vero patrimonio: al Napoli o con le strisciate diventerà un top manager, e noi abbiamo perso l'occasione di dargli per una volta fiducia, pur sconfessando magari i parametri e i trend filo-economici della società, e anzi mettendolo nelle boutades sulla Ferrari e sull'obiettivo Champions, frasi buttate lì quando oltretutto le cose non ingranavano.

C'è chi dice che la società crede in Simone e che non l'ha mai preso di petto. Beh, secondo me non è così.

Un abbraccio Sharp!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2019, 22:02
Scusa Sharp, non volevo offenderti o mancarti di rispetto. Avevo solo notato che si stavano accavallando posizioni pro e contro Inzaghi e mi rodeva ancora parecchio per il dopo Chievo. Stavo scrivendo su Inzaghi in mille topic come i pazzi, giuro che volevo approfondire ma poi mi sono distratto con Ranx e ho fatto una figuraccia. Scusami davvero.

Per quanto riguarda Inzaghi, sintetizzo: gli si addebita una presunta mancanza di flessibilità nei moduli, una scarsa capacità di trasmettere la mentalità vincente nei momenti topici e il limite di non riuscire a valorizzare il materiale a disposizione oltre una certa soglia.
Critiche che possono anche starci, ma:

- la rosa, quest'anno, senza dilungarci sui perché e i percome, è meno forte dell'anno scorso;
- i giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza stanno latitando e vanno a corrente alternata;
- ha cercato di non commettere gli errori passati, utilizzando un maggior turnover per non spremere completamente i titolari, e si è visto che la coperta era molto, troppo corta

Ergo, io me la prendo con chi prima non ha voluto accontentarlo almeno nei ruoli chiave, ma soprattutto con chi gli ha scaricato la patata bollente sostenendo che la squadra fosse costruita per centrare la CL, mentre lui si affannava da una parte a chiedere rinforzi e dall'altra a trarre il meglio da quello che aveva a disposizione.

Io credo che Inzaghi, per continuità e coerenza di risultati e piazzamenti, sia il migliore allenatore dell'era Lotito; oltretutto è arrivato per caso dopo il pasticciaccio Bielsa, quindi mi innervosisce poi leggere di interviste in cui Lotito si accaparra tutti i meriti e le bontà di tutte le sue decisioni.
Inzaghi è un vero patrimonio: al Napoli o con le strisciate diventerà un top manager, e noi abbiamo perso l'occasione di dargli per una volta fiducia, pur sconfessando magari i parametri e i trend filo-economici della società, e anzi mettendolo nelle boutades sulla Ferrari e sull'obiettivo Champions, frasi buttate lì quando oltretutto le cose non ingranavano.

C'è chi dice che la società crede in Simone e che non l'ha mai preso di petto. Beh, secondo me non è così.

Un abbraccio Sharp!
Oh Achab, guarda che pure a me piace molto Inzaghi e l'ho sempre difeso strenuamente (tipo quando imperversava Inquisitor).
Ciò non significa però che anche lui non possa commettere errori.
È ciò non significa che commettere errori equivale ad essere crocefissi sulla pubblica via.
L'analisi di quali sono stati gli eventuali errori serve solo a capire perché la stagione sia andata così (finora) e cercare di evitare di ripetere gli sbagli.
Per ciò che mi riguarda, o viene un tecnico top, oppure mi tengo stretto Simone che per tutta una serie di motivi sta benissimo dove sta.
Di solito non mi limito alla sola valutazione dei risultati e per questo preferisco Simone alla maggior parte degli altri tecnici.
Ma, ovviamente, non è infallibile e credo che con la striscia degli ultimi risultati poco incoraggianti qualcosa sul groppone ce l'ha pure lui.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 23 Apr 2019, 16:18
Se poi se uno si rompe durante la preparazione, e non lo riesci a recuperare, e' colpa del giocatore, ma magari anche dello staff medico.
Se Badelj non rende, o e' diventato un brocco di botto, o non l'hai messo nelle condizioni giuste.
Gomez e' perfetto per l'Atalanta di Gasperini, ma qui sarebbe stato la prima riserva, perche' il modulo prevedeva un titolare e una riserva. (e non il modulo attuale).
Io esulto per non aver preso Laxalt perche' 15 mln per un giocatore che avrebbe fatto panchina a Lulic non ci serviva.
Ah e non te lo voglio dire, ma il rendimento di Laxalt pagato 15 mln poteva essere uguale a quello di Durmisi pagato 7 o quello di Badelj pagato 0. Stessa cosa per Gomez, Lazzari, e chi volete. La certezza che avrebbero fatto una stagione diversa da come l'hanno fatta i nostri non c'era, considerando che Badelj non era proprio l'ultimo degli stronzi.

Se uno se rompe durante la preparazione è colpa di tanti fattori, un po anche la sfortuna di chi lo ha acquistato.
Se Badelj non rende è perchè ha fatto il mondiale, è stanco, non gli va di fare panchina (eppure sapeva che sarebbe stato la riserva di Leiva), ma sopratutto non stiamo manco a parlà di Iniesta.
Gomez avrebbe giocato perchè Inzaghi lo voleva fortemente, io penso che avrebbe adottato un modulo in cui avrebbe trovato spazio.
Sempre che Inzaghi non sia uno psicopatico che vuole un giocatore per la panchina sapendo che non va bene per il modulo ha in mente.
Adesso quando Lulic non je la fa più chi entra? Ah Durmisi, giusto.
Meglio un Durmisi che fa un disastro in una partita cruciale come san siro a 7 milioni di un Laxalt che oggettivamente gioca molto meglio, ma di tanto, di Durmisi, perchè costa 8 milioni di più.
Che poi per Lazzari ti chiedevano 19 e capirai come se t'avessero chiesto l'America.

Ora chiudi gli occhi e fai questo giochetto del senno di poi: immagina non aver comprato Durmisi, non aver comprato Correa e ti ci metto pure Berisha (un Berisha non infortunato ) e al loro posto aver comprato Lazzari e Gomez.
Secondo te eravamo ottavi a 52 punti?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: kelly slater il 23 Apr 2019, 22:29
Se uno se rompe durante la preparazione è colpa di tanti fattori, un po anche la sfortuna di chi lo ha acquistato.
Se Badelj non rende è perchè ha fatto il mondiale, è stanco, non gli va di fare panchina (eppure sapeva che sarebbe stato la riserva di Leiva), ma sopratutto non stiamo manco a parlà di Iniesta.
Gomez avrebbe giocato perchè Inzaghi lo voleva fortemente, io penso che avrebbe adottato un modulo in cui avrebbe trovato spazio.
Sempre che Inzaghi non sia uno psicopatico che vuole un giocatore per la panchina sapendo che non va bene per il modulo ha in mente.
Meglio un Durmisi che fa un disastro in una partita cruciale come san siro a 7 milioni di un Laxalt che oggettivamente gioca molto meglio, ma di tanto, di Durmisi, perchè costa 8 milioni di più.
Che poi per Lazzari ti chiedevano 19 e capirai come se t'avessero chiesto l'America.

Ora chiudi gli occhi e fai questo giochetto del senno di poi: immagina non aver comprato Durmisi, non aver comprato Correa e ti ci metto pure Berisha (un Berisha non infortunato ) e al loro posto aver comprato Lazzari e Gomez.

io sono uno dei tanti che pensa che avremmo avuto diversi punti in più
cmq lazzari si portava per molto meno mi sembra

ma alla fine sappiamo tutti che non ha deciso inzaghi i giocatori
al massimo ha potuto dare delle preferenze
ha dovuto sputare sangue per avere acerbi con una trattativa estenuante che più volte ha rischiato di abortire

e per questo per me è quello che ha meno responsabilità di altri

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: nordest2 il 23 Apr 2019, 22:42
io sono uno dei tanti che pensa che avremmo avuto diversi punti in più
cmq lazzari si portava per molto meno mi sembra

ma alla fine sappiamo tutti che non ha deciso inzaghi i giocatori
al massimo ha potuto dare delle preferenze
ha dovuto sputare sangue per avere acerbi con una trattativa estenuante che più volte ha rischiato di abortire

e per questo per me è quello che ha meno responsabilità di altri

Però ha pure ragione chi dice che funziona così in quasi tutte le squadre della serie A, sono pochissime quelle nelle quali arrivano i giocatori richiesti dall'allenatore.
E comunque con il rendimento di Milinkovic, Luis Alberto e Immobile sì, probabilmente avremmo avuto gli stessi punti.
Solo quando non girano questi diventano un problema le prestazioni di Marusic e vari.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: TomYorke il 23 Apr 2019, 22:46
Però ha pure ragione chi dice che funziona così in quasi tutte le squadre della serie A, sono pochissime quelle nelle quali arrivano i giocatori richiesti dall'allenatore.
E comunque con il rendimento di Milinkovic, Luis Alberto e Immobile sì, probabilmente avremmo avuto gli stessi punti.
Solo quando non girano questi diventano un problema le prestazioni di Marusic e vari.

tutto vero ma qui si sta a dire che qualcuno doveva forse aver fiducia nelle scelte del mister che non voleva la luna, a costi invariati; voleva proprio quei giocatori per la squadra

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Se nn ricordo male volevano 15 mln x un 88 come Gomez, che a me piace ovvio come, a leggere le cronache, piaceva anche alla Lazio ma nn a quelle cifre.
Sì è fatta una scelta più lungimirante puntando su Correa; in linea di principio nn mi sento di biasimarli per questo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Allenatore e DS sono due ruoli troppo diversi e impegnativi per essere fatti dalla stessa persona secondo me. Anche in Inghilterra, la patria dell'allenatore-manager, stanno comparendo i ds. L'allenatore ragiona a brevissimo termine, il ds (soprattutto uno stabile come Tare da noi) invece deve essere lungimirante. Sono convinto che il mister chieda un profilo con determinate caratteristiche e il ds proponga una lista di nomi, il mister se li studia, si tratta e alla fine ne viene preso uno. Mi rifiuto di credere che in una società di professionisti che fa girare milioni di euro ds e allenatore non comunichino tra di loro prima di acquistare qualcuno e che facciano operazioni di mercato (ds) o formazioni (allenatore) facendosi i dispetti come due ragazzini. Inzaghi avrà avallato alcuni giocatori proposti da Tare ritenendo che i profili da lui suggeriti potessero essere utili e Tare in altri casi avrà accontentato Inzaghi su qualche sua specifica richiesta ritenendola congrua al  progetto.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: TomYorke il 23 Apr 2019, 22:46
Questo é verissimo. Poi, peró  se le cose non vanno la responsabilitá é del DS che ha fatto la squadra e scelto l'allenatore. Vedi Monchi, per esempio. Da noi, la squadra la fa il DS, ma la. colpa é solo dell'alllenatore.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Questo é verissimo. Poi, peró  se le cose non vanno la responsabilitá é del DS che ha fatto la squadra e scelto l'allenatore. Vedi Monchi, per esempio. Da noi, la squadra la fa il DS, ma la. colpa é solo dell'alllenatore.

Guarda voglio essere chiaro, è da qualche anno che io dico che la Lazio avrebbe bisogno di un vero D.S.
Detto questo, se oggi la Lazio ha un certo valore nella rosa lo deve soprattutto a Tare...mi pare.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Io invece credo che alla Lazio sia più semplice la cosa.
Al mister vengono chiesti i ruoli da coprire , senza curarsi di eventuali figure che indica , ai nomi pensa il DS.
Dopodiché se per 2 ruoli su tre da coprire ad es. , si spende tutto il budget o quasi ,si punta sul mercato successivo.E il mister fa di necessità virtù. Io credo che per il mercato sia proprio imposto un budget tassativo ogni anno , a prescindere da quanto c'e' in cassa. Diversamente è difficile spiegarsi 37 milioni in cassa e buchi della Madonna in rosa. 

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.463
Il discorso sul ruolo del DS che deve ragionare sul medio termine lo condivido. Tra Gomez 30enne a 15 e Correa 24enne a 20 si capisce la logica. Poi si può non condividere.

Non capisco però perché si sia deciso di tenere in cassa 38 mio.

Una squadra che gioca a 3 e per i quinti di "riserva" (ruolo importante) spende 6 mio per Durmisi e 0 per Romulo è strano.

Non potevano prendere 2 giocatori da 15? Anche profili alla Tare. Avremmo comunqie chiuso con un +14 (conti della serva, senza prendere Durmisi).

Questa è l'unica cosa che non capisco. Il resto per me è nelle cose e in linea con la nostra potenzialità attuale, solo che è un'annata un po' più storta rispetto allo scorso anno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: kelly slater il 23 Apr 2019, 22:29

Gomez, in stagione 40 partite 9 gol e 10 assist. Secondo me, un altro Acerbi.
Lazzari manco voglio paragonarlo a Marusic.
Inzaghi c'aveva visto giusto, poco da dire.
Quest'anno abbiamo speso molto meno di quello che avremmo potuto e dovuto spendere, e quello che abbiamo speso, l'abbiamo speso pure male. E ce la siamo presa nel c...., noi, la Lazio (che si ritrova 2 piombi al collo difficilissimi da ricollocare come Berisha e Durmisi) e ovviamente Inzaghi, che passa sempre e comunque per cog.lji.one. E quando li fa giocare, perché li fa giocare, e quando non li fa giocare, perché non li fa giocare.

Discussione precedente - Discussione successiva