Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2019, 00:31
@Kred però io sul serio non riesco a credere che Tare abbia deciso di non spendere i soldi.
Anche se tutto può essere.

Non aveva un giocatore di 22-24 anni da 15 mio in giro per il mondo da portare (forse avevamo pure una casella extra, ma magari sbaglio)?
Potevamo fare plusvalenza anche così. Se lo porti buono tipo Savic può arrivare a valere anche 5
40 mio un esterno a 5 coi contro. Un DS più spende e meno possibilità di toppare ha, in linea di massima.

A mio avviso abbiamo sempre speso tutto o quasi dalle cessioni importanti, quest'anno 38 mio in cassa. Sono un'enormità.

Mi piacerebbe che qualcuno lo chiedesse a Tare. Seriamente.

Io credo la politica sia rimasta la stessa, semplicemente, pur con dei soldi in più da spendere.
Cercare prospetti a costi contenuti, fidando del fiuto di Tare.
Che questa stagione ha lavorato male, mi riferisco soprattutto a Berisha Durmisi ( badely credo sia più un problema di Simone).

Sì potevano prendere giocatori più sicuri, spendendo di più e diminuendo il rischio di non riuscita dell'operazione.

Ripeto, logica dice che hanno voluto continuare con la solita politica, perché quella ha permesso di costruire una rosa da cl ( l'anno scorso lo era nei fatti) producendo così nuovi utili.

In questo senso capisco chi parla di mancanza di voglia.
Io però parlerei di mancanza di voglia di rischio, più esattamente, conoscendo i parametri lotitiani.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Stasera per me, spero, sarà la penultima partita che seguirò della Lazio, non ho più intenzione di investire tempo e denaro in questa squadra per quest'anno.
Tornerò quando vedrò una difesa a quattro, e giocatori tecnici e giovani in campo, che di rodermi il fegato a vedere 40 partite di non gioco mi sono stancato.

Per me la colpa è e resta tutta di Inzaghi, che primo ha spremuto certi giocatori non più giovani al limite, su tutti Parolo e Lulic (Parolo dopo 3-4 partite in panchina è tornato a fare prestazioni più che decenti, quindi il motivo del suo scarso rendimento era di Inzaghi), secondo non ha mai sfruttato minimamente le seconde linee, su tutti Badelj, Cataldi e i due portoghesi, che se prendiamo gol da un 18enne all'esordio, non vedo perché anche Neto non può farlo, facendo riposare Immobile che son 2-3 mesi che sta al 30% ad essere ottimisti.

In difesa ha puntato troppo su Wallace fuori ruolo a inizio stagione, cosa che è costata punti, piuttosto che Bastos nel suo ruolo. E ha capito solo ora che LF (come poi Wallace) deve giocare al centro mentre sul centro sinistra ci deve stare Acerbi quando non c'è Radu (altro vecchio spremuto fino al midollo).

La cigliegina sulla torta è poi aver sempre giocato con la difesa a tre per avere un modulo in cui c'era forse un giocatore adatto a fare l'esterno tutta fascia, per poi scoprire che Patric è buono perché fa le sovrapposizioni (cosa che mi sembrava palese essendo un terzino destro, come Durmisi poi è un terzino sinistro).

E per concludere, c'ha messo sei mesi a capire che è meglio giocare con Milinkovic e LA mezz'ali + due attaccanti, che con Parolo.

Per il resto, gli va bene che Immobile, LA e Milinkovic per ora hanno fatto una brutta stagione, quindi tutti gli trovano alibi, quando è proprio in queste situazioni che deve saltare fuori l'allenatore, che deve saper sfruttare tutta la rosa, non solo i suoi pupilli. E non mi si dica che la rosa della Lazio è scarsa che abbiamo fatto 1 punto tra spal, sassuolo e chievo, e preso gol da 18enni all'esordio, salvo poi infilare tre pere alle merde e battere l'inda due volte a San Siro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2019, 10:04
IB ma la nostra Milano-Sanremo è partita prima.
Considera poi che siamo la 4a squadra di serie A per Km percorsi.
E infine il fattore mentale, per me determinante, siamo arrivati in apnea. Avendo anche dovuto recuperare terreno.

Come tutte le altre squadre. I nostri impegni europei sono finiti il 20 febbraio e la settimana dopo abbiamo giocato l'andata della semifinale. In mezzo c'é stata la sosta europea e una settimana, per il rugby, neanche abbiamo giocato. Non c'é stato nessun tour de force, o meglio é adesso il tour de force.
E noi abbiamo steccato le prime partite.
E' evidente che la questione é mentale, e su questo aspetto Simone ha le sue responsabilità.
Fino a due mesi fa la Lazio era la squadra che s'imponeva solo con le piccole e perdeva con le grandi.
Abbiamo sbaragliato le merde e vinto a San Siro con l'Inter e abbiamo fatto un filotto negativo con Spal, Sassuolo e Chievo in casa.
Assolvere Simoncino perché Tare non gli ha comprato Lazzari, secondo me é riduttivo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.410
Citazione di: Thrawn il 24 Apr 2019, 10:33
Stasera per me, spero, sarà la penultima partita che seguirò della Lazio, non ho più intenzione di investire tempo e denaro in questa squadra per quest'anno.
Tornerò quando vedrò una difesa a quattro, e giocatori tecnici e giovani in campo, che di rodermi il fegato a vedere 40 partite di non gioco mi sono stancato.
Tutto lecito, ma permettimi di dire che quello che scrivi va esattamente in direzione opposta rispetto alla definizione di tifoso.

If <condizione/i> allora la seguo
Else sticazzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Peccato che il forum è gratis  :(

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 24 Apr 2019, 07:15
Per me, la rosa è valida. Migliorabile ma valida ed al livello del Milan e delle merde (ovviamente meglio di atalanta e Torino).

E va bene dai, questo è il punto.
Per te Tare e Lotito sono due genii  che riescono a mettere su una rosa che vale il milan e la rioma co meno della metà dei soldi.
Certo, partendo da questo presupposto te credo che la responsabilità è tutta dell'allenatore.
D'altra parte se per te Laxalt e Borini só du pipponi mentre Marusic e Durmisi alla fine sono sottovalutati che ti devo dire?
Spero tanto di darti ragione stasera alle 23.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.468
Io credo la politica sia rimasta la stessa, semplicemente, pur con dei soldi in più da spendere.
Cercare prospetti a costi contenuti, fidando del fiuto di Tare.
Che questa stagione ha lavorato male, mi riferisco soprattutto a Berisha Durmisi ( badely credo sia più un problema di Simone).

Sì potevano prendere giocatori più sicuri, spendendo di più e diminuendo il rischio di non riuscita dell'operazione.

Ripeto, logica dice che hanno voluto continuare con la solita politica, perché quella ha permesso di costruire una rosa da cl ( l'anno scorso lo era nei fatti) producendo così nuovi utili.

In questo senso capisco chi parla di mancanza di voglia.
Io però parlerei di mancanza di voglia di rischio, più esattamente, conoscendo i parametri lotitiani.
@ES lo sai che non cerco polemica, anzi. La mia è una riflessione serena.

Io non ricordo occasioni nelle quali ad una cessione non è seguito un reinvestimento della cifra intera, o quasi.

Il mio dubbio è sull'enormità dei soldi in cassa. Magari ci sono dei motivi tecnici. Questo vorrei capire. Altrimenti per noi non ha senso, dal mio punto di vista.

Meglio patrimonializzarli in giocatori, anche in talenti alla Tare un po' più costosi rispetto alle scommesse. Giocatori u25 da 10-15 mio. Se ne potevano prendere un paio.

È strano. Tutto qui, per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.468
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2019, 10:44
Come tutte le altre squadre. I nostri impegni europei sono finiti il 20 febbraio e la settimana dopo abbiamo giocato l'andata della semifinale. In mezzo c'é stata la sosta europea e una settimana, per il rugby, neanche abbiamo giocato. Non c'é stato nessun tour de force, o meglio é adesso il tour de force.
E noi abbiamo steccato le prime partite.
E' evidente che la questione é mentale, e su questo aspetto Simone ha le sue responsabilità.
Fino a due mesi fa la Lazio era la squadra che s'imponeva solo con le piccole e perdeva con le grandi.
Abbiamo sbaragliato le merde e vinto a San Siro con l'Inter e abbiamo fatto un filotto negativo con Spal, Sassuolo e Chievo in casa.
Assolvere Simoncino perché Tare non gli ha comprato Lazzari, secondo me é riduttivo.
Ma infatti non è la mia posizione.
Per me, l'ho detto, semplicemente quest'anno la squadra non ha la stessa potenza dello scorso anno.
E i fattori sono molteplici.

O si decide che il nostro obiettivo è la CL e non raggiungerlo è un fallimento e nel caso si mette tutto in  discussione (compreso budget, strategia, DS) e si riparte cambiando tutti, oppure si considera questa una stagione di calo strutturale rispetto al nostro approccio all'obiettivo (ripeto, l'Atalanta ha speso 24 mio per Zapata) e allora si riparte capendo cosa non ha funzionato e migliorando alcuni aspetti e continuando il nostro percorso tra il 4-5 eil 6-7 posto.

Non possiamo ogni 2-3 anni dire che è colpa dell'allenatore (senza tra l'altro investire pesantemente su questa figura).

Diventa un cortocircuito.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 24 Apr 2019, 11:27
E va bene dai, questo è il punto.
Per te Tare e Lotito sono due genii  che riescono a mettere su una rosa che vale il milan e la rioma co meno della metà dei soldi.
Certo, partendo da questo presupposto te credo che la responsabilità è tutta dell'allenatore.
D'altra parte se per te Laxalt e Borini só du pipponi mentre Marusic e Durmisi alla fine sono sottovalutati che ti devo dire?
Spero tanto di darti ragione stasera alle 23.
No aspe' non mi mettere in bocca cose che non ho detto.
Per me, Laxalt e Borini sono due giocatori che non ti aggiungono niente, sopratutto per la valutazione che li accompagna. Anzi Borini e' proprio scarso.
Marusic a me piaceva, ma ovviamente per il rendimento ha fatto schifo e rende molto meglio Romulo (come mai ha giocato cosi poco).
Durmisi e' ingiudicabile. E' troppo brutto per essere questo (e non era cosi a Siviglia). 

E si per me sei a livello del Milan.
Non dico che sono due geni Lotitare visto che di errori ne hanno fatti. Ma la squadra non e' una squadra di seghe come ha detto qualcuno in questo topic.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Criticare la società per il mercato ci sta tutto, però per quel che riguarda il campionato, considerando il basso rendimento di milan, roma e della stessa inter, nonchè della partenza ad handicap dell'atalanta, il posto in Champions era ampiamente alla nostra portata, e per me il maggior responsabile è Mister Simone Inzaghi, il quale non solo ha confermato le incertezze e le lacune dello scorso anno, ma ha dimostarto di non fare tesoro degli errori, anzi ha perseverato per testardaggine ed è riuscito anche peggio di quanto combinato nello scorso finale di stagione....fare 1 solo punto in partite decisive contro Spal, Sassuolo e Chievo (con queste due ultime che erano venute a Roma con le riserve e già salve...) è qualcosa di inconcepibile.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 24 Apr 2019, 12:02
No aspe' non mi mettere in bocca cose che non ho detto.
Per me, Laxalt e Borini sono due giocatori che non ti aggiungono niente, sopratutto per la valutazione che li accompagna. Anzi Borini e' proprio scarso.
Marusic a me piaceva, ma ovviamente per il rendimento ha fatto schifo e rende molto meglio Romulo (come mai ha giocato cosi poco).
Durmisi e' ingiudicabile. E' troppo brutto per essere questo (e non era cosi a Siviglia). 

E si per me sei a livello del Milan.
Non dico che sono due geni Lotitare visto che di errori ne hanno fatti. Ma la squadra non e' una squadra di seghe come ha detto qualcuno in questo topic.

A scanso di equivoci: per me Tare è davvero un mezzo genio (anche se quest'anno ha fatto degli errori).
Il problema è mr.ferrari che per non fare 31 e rimanere a 30 alla fine gli obiettivi non li raggiungi.
Questa non è per niente una squadra di seghe.
Purtroppo ha 3/4 seghe nei punti nevralgici, specie quando mancano i titolari.
E cmq per tornare a qualche scambio fa: pure con l'annata no di la e sms, lazzari e il papu ti avrebbero fatto una differenza enorme.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.700
Grazie Sharp, sono sostanzialmente d'accordo con te. Mettici che il rodimento a profusione del periodo forse mi offusca la vista, ma non me la sento di sfogare su Inzaghi la mia frustrazione: rimango convinto che sul modulo ci siano delle critiche pretestuose e prive di fondamento. Ci si è attaccati a questa scusa per giustificare i mancati risultati, quando poi la Lazio sarebbe assolutamente in linea con le sue potenzialità se non fosse crollata in 3 maledette partite. E, ripeto, la causa di quei crolli, come l'anno scorso, è da addebitare alla scarsa duttilità di una rosa costruita con pressappochismo.

Il mercato prossimo, per legarmi al ragionamento di chi elogia tare per i suoi (evidenti) meriti, proprio a causa dei demeriti invece del DS sarà ancora una volta condizionato dalla rosa, resa extralarge da acquisti e ritorni obbligati e impossibili da piazzare.
Ad esempio, torneranno murgia e lombardi, ci sarà Cataldi, rossi, filippini e altri; poi Durmisi & co. punteranno i piedi a meno di improbabili soluzioni che coniughino un buon incasso e una destinazione gradita. Ergo, verrà detto che prima di prendere Lazzari e compagnia bisognerà cedere, e allora torneremo tutti a sperare che Durmisi possa finalmente sbocciare per non accollare a Lulic ultratrentenne un'altra stagione da super titolare a tutta fascia.

Comunque abbiamo una partita fondamentale stasera: forza Lazio, e poi tireremo le somme (speriamo a giugno e non domani).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Achab77 il 24 Apr 2019, 12:22
Grazie Sharp, sono sostanzialmente d'accordo con te. Mettici che il rodimento a profusione del periodo forse mi offusca la vista, ma non me la sento di sfogare su Inzaghi la mia frustrazione: rimango convinto che sul modulo ci siano delle critiche pretestuose e prive di fondamento. Ci si è attaccati a questa scusa per giustificare i mancati risultati, quando poi la Lazio sarebbe assolutamente in linea con le sue potenzialità se non fosse crollata in 3 maledette partite. E, ripeto, la causa di quei crolli, come l'anno scorso, è da addebitare alla scarsa duttilità di una rosa costruita con pressappochismo.

Il mercato prossimo, per legarmi al ragionamento di chi elogia tare per i suoi (evidenti) meriti, proprio a causa dei demeriti invece del DS sarà ancora una volta condizionato dalla rosa, resa extralarge da acquisti e ritorni obbligati e impossibili da piazzare.
Ad esempio, torneranno murgia e lombardi, ci sarà Cataldi, rossi, filippini e altri; poi Durmisi & co. punteranno i piedi a meno di improbabili soluzioni che coniughino un buon incasso e una destinazione gradita. Ergo, verrà detto che prima di prendere Lazzari e compagnia bisognerà cedere, e allora torneremo tutti a sperare che Durmisi possa finalmente sbocciare per non accollare a Lulic ultratrentenne un'altra stagione da super titolare a tutta fascia.

Comunque abbiamo una partita fondamentale stasera: forza Lazio, e poi tireremo le somme (speriamo a giugno e non domani).

Questa è una grossa verità.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Achab77 il 24 Apr 2019, 12:22

Giocatori che non rientrano nei piani tecnici non è necessario registrarli e dar loro una maglia, nulla impone di farli giocare, per capirci.
Quindi "prima bisogna cedere" è vero a metà, ma è strettamente legato alla volontà del club , tantopiù se a certi giocatori viene proposta una destinazione e questi la rifiutano "puntando i piedi"
Più di un giocatore sull'essere "impossibile da piazzare" ci marcia, eccome, e di casi ce ne sono stati diversi.
Pure a tenere queste figure fuori rosa, quindi, non si rischia nulla in concreto, nel peggiore dei casi chiederebbero la rescissione ma questo non comporterebbe certo una perdita per le casse della Lazio, anzi.
Scegliere di non farlo è una scelta, e pure discutibile in termini di efficacia.

p.s. penso che durmisi abbia ancora un po' di mercato, senz'altro più di patric per capirci.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: kelly slater il 24 Apr 2019, 12:11
A scanso di equivoci: per me Tare è davvero un mezzo genio (anche se quest'anno ha fatto degli errori).
Il problema è mr.ferrari che per non fare 31 e rimanere a 30 alla fine gli obiettivi non li raggiungi.
Questa non è per niente una squadra di seghe.
Purtroppo ha 3/4 seghe nei punti nevralgici, specie quando mancano i titolari.
E cmq per tornare a qualche scambio fa: pure con l'annata no di la e sms, lazzari e il papu ti avrebbero fatto una differenza enorme.

Però bisogna pure stabilire quale è questo 31 e perché.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: sharp il 24 Apr 2019, 01:10
sta bono me so' riletto e c'avevo er mal de mare

:=)) :=)) :=))

Grande!  :beer:

Prendo spunto per rimarcare una cosa, che magari è OT ma sti giorni non si riesce a seguire tutto e si scrive di tutto in ogni topic.
Ogni tanto leggo che la società non spende abbastanza perchè mira a fare plusvalenze.
Niente di più sbagliato, dato che poi non cerchiamo mai di vendere e di farle ste benedette plusvalenze, alla fine chi è stato ceduto è solo perchè aveva chiesto espressamente di andare.
Spendiamo poco perchè prendere un giocatore a dieci sperando che poi valga cinquanta pare sia il solo modo per avere poi in rosa un giocatore da cinquanta, con tutti gli ovvi rischi che questa strategia presenta.
C'è chi avrebbe preferito vendere Sergej a 100, magari ci scappavano fuori uno scicche e un cristante, forse anche un mezzo cutrone per sognare, io non sono uno di questi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Peccato che il forum è gratis  :(

Spettacolo Gulp, spettacolo  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2019, 00:31
@Kred però io sul serio non riesco a credere che Tare abbia deciso di non spendere i soldi.
Anche se tutto può essere.
Per me non ha deciso di non spendere, semplicemente non c'era alcun profilo adatto al suo progetto tecnico.
A volte hai magari 2-3 profili ideali, ma uno costa troppo, l'altro sfuma all'ultimo minuto per un rinnovo e l'ultimo ha un procuratore che ti chiede la luna.

Hai già Lulic, Basta, Patric, Marusic, Lukaku, Durmisi... O trovi un Romulo aggratise, o trovi qualcuno forte forte che ti fa la differenza, o trovi qualcuno a poco che pensi varrà tanto tra due anni.

Mezze figure non puoi inserirle, spendendo soldi.

CitazioneNon aveva un giocatore di 22-24 anni da 15 mio in giro per il mondo da portare (forse avevamo pure una casella extra, ma magari sbaglio)?
Probabilmente non nei ruoli in cui poteva schierarlo. In difesa siamo strapieni ed abbiamo già due giovani da far crescere. A cc abbiamo tanti calciatori, con cataldi e BJ che non giocano mai (e che non puoi lasciare a marcire in panchina per sempre).

Davanti con Immobile (che vuole giocarle tutte), Caicedo e Correa (più neto) non potevi dare spazio a nessuno.

CitazionePotevamo fare plusvalenza anche così. Se lo porti buono tipo Savic può arrivare a valere anche 5
40 mio un esterno a 5 coi contro. Un DS più spende e meno possibilità di toppare ha, in linea di massima.
Io sono d'accordo con te eh, penso semplicemente che abbiamo tanti, troppi calciatori in rosa, con pochi spazi disponibili, e con una situazione in cui è difficile accettare la panchina.

CitazioneA mio avviso abbiamo sempre speso tutto o quasi dalle cessioni importanti, quest'anno 38 mio in cassa. Sono un'enormità.

Mi piacerebbe che qualcuno lo chiedesse a Tare. Seriamente.

Ti confermo che è la prima volta. Tempo fa feci un'analisi di tutte le sessioni di calciomercato e siamo andati praticamente sempre sotto di qualcosa.

Per me il problema, a livello di calciomercato, è stato (come al solito) il non riuscire a cedere quello che dovevi per fare spazio numerico e tecnico a nuove figure.

Tare ha questo tallone d'achille, suo vero ed unico enorme limite, che continua a condizionare in negativo le sorti di questa squadra (al netto dei tanti meriti che ha, ovviamente).

Steven9

*
Lazionetter
* 78

Per me la colpa è e resta tutta di Inzaghi, che primo ha spremuto certi giocatori non più giovani al limite, su tutti Parolo e Lulic (Parolo dopo 3-4 partite in panchina è tornato a fare prestazioni più che decenti, quindi il motivo del suo scarso rendimento era di Inzaghi), secondo non ha mai sfruttato minimamente le seconde linee, su tutti Badelj, Cataldi e i due portoghesi, che se prendiamo gol da un 18enne all'esordio, non vedo perché anche Neto non può farlo, facendo riposare Immobile che son 2-3 mesi che sta al 30% ad essere ottimisti.

In difesa ha puntato troppo su Wallace fuori ruolo a inizio stagione, cosa che è costata punti, piuttosto che Bastos nel suo ruolo. E ha capito solo ora che LF (come poi Wallace) deve giocare al centro mentre sul centro sinistra ci deve stare Acerbi quando non c'è Radu (altro vecchio spremuto fino al midollo).

La cigliegina sulla torta è poi aver sempre giocato con la difesa a tre per avere un modulo in cui c'era forse un giocatore adatto a fare l'esterno tutta fascia, per poi scoprire che Patric è buono perché fa le sovrapposizioni (cosa che mi sembrava palese essendo un terzino destro, come Durmisi poi è un terzino sinistro).

E per concludere, c'ha messo sei mesi a capire che è meglio giocare con Milinkovic e LA mezz'ali + due attaccanti, che con Parolo.

Per il resto, gli va bene che Immobile, LA e Milinkovic per ora hanno fatto una brutta stagione, quindi tutti gli trovano alibi, quando è proprio in queste situazioni che deve saltare fuori l'allenatore, che deve saper sfruttare tutta la rosa, non solo i suoi pupilli. E non mi si dica che la rosa della Lazio è scarsa che abbiamo fatto 1 punto tra spal, sassuolo e chievo, e preso gol da 18enni all'esordio, salvo poi infilare tre pere alle merde e battere l'inda due volte a San Siro.

Partiamo dal presupposto che QUALSIASI giocatore che lui ha messo in campo lo ha messo nel suo ruolo; ruolo per garantire la prestazione.

Con ciò voglio farti una domanda: quando cataldi ( per esempio ) è dopo l'anno del terzo posto è mandato via in giro per l'italia sperando di venderlo, prendendoci solo picche, secondo te quante partite dovrebbe far di piu nella lazio? Abbiamo tutti visto il suo livello.

NON ti offendere, ma a me sembra che te le partite non le hai viste ne quest'anno ne tanto meno lo scorso di anno e ti spiego il perche: lo scorso anno con il 3-5-2 hai offerto , forse, il miglior calcio dell'era lotitiana, un calcio spettacolare, però subendo tanto a causa di giocatori non bravi a difendere come marusic e lulic sugli esterni, wallace, bastos e pure qualche errore di troppo di radu.

la verità è che se trasportiamo la lazio dello scorso anno ad oggi, noi eravamo gia ampiamente in champions luege a ridosso del napoli, ma purtroppo determinati giocatori hanno avuto un calo IMPORTANTE come savic, luis alberto, immobile, leiva, parolo... anche lo stesso marusic lo scorso anno fece 3 goal e 9 assist stagionali,  contro i soldi 2 goal e 0 assist di quest'anno.

Inzaghi con questa squadra ha fatto il massimo, ha portato a far rendere anche giocatori che volevamo smettere di giocare a calcio come luis alberto prima dell'approdo da noi.

Usiamo un po di logica: se giocano sempre gli stessi ci sarà un motivo? se lulic e parolo giocano sempree anche radu, è perche la società non è stata in grado di portare gene migliore alla corte di inzaghi; quest'ultimo quando ha porrvato a mettere gente come durmisi ( che lo scorso anno si siringava per giocare a calcio ), neto, cataldi ( giocatore che la lazio ha provato a vendere per due anni di fila ), berisha, patric, wallace, bastos, ramos, forse, io qualche domanda me la farei sul fatto che giocano sempre gli stessi. Non credi?

Poi mi parli di ruoli dome la mezz'ala per savic cosa che lui ha sempre fatto.

La lazio dello scorso anno per posizioni in campo e modo di giocare è uguale, per struttura, a quella di quest'anno con la differenza che i gicoatori, sopracitati non stanno garantendo lo stesso rendimento.

Non mi sembra difficile da capire.

Il tuo commento aveva un senso se questo fosse il primo anno di nzaghi alla lazio e lo scorso anno si giocava con 4-4-2 i simil. Allora potevo pure venirti incontro, ma questo e permettimid i dirlo, mi sembra il classico commento di chi gli sta sul cazzo ( scusate il francesismo ) una determinata persona.

Poi con tutto il rispetto non si possono leggere le prime righe:"Tornerò quando vedrò una difesa a quattro, e giocatori tecnici e giovani in campo, che di rodermi il fegato a vedere 40 partite di non gioco mi sono stancato.".

Discussione precedente - Discussione successiva