Citazione di: Thrawn il 24 Apr 2019, 10:33
Stasera per me, spero, sarà la penultima partita che seguirò della Lazio, non ho più intenzione di investire tempo e denaro in questa squadra per quest'anno.
Tornerò quando vedrò una difesa a quattro, e giocatori tecnici e giovani in campo, che di rodermi il fegato a vedere 40 partite di non gioco mi sono stancato.
Per me la colpa è e resta tutta di Inzaghi, che primo ha spremuto certi giocatori non più giovani al limite, su tutti Parolo e Lulic (Parolo dopo 3-4 partite in panchina è tornato a fare prestazioni più che decenti, quindi il motivo del suo scarso rendimento era di Inzaghi), secondo non ha mai sfruttato minimamente le seconde linee, su tutti Badelj, Cataldi e i due portoghesi, che se prendiamo gol da un 18enne all'esordio, non vedo perché anche Neto non può farlo, facendo riposare Immobile che son 2-3 mesi che sta al 30% ad essere ottimisti.
In difesa ha puntato troppo su Wallace fuori ruolo a inizio stagione, cosa che è costata punti, piuttosto che Bastos nel suo ruolo. E ha capito solo ora che LF (come poi Wallace) deve giocare al centro mentre sul centro sinistra ci deve stare Acerbi quando non c'è Radu (altro vecchio spremuto fino al midollo).
La cigliegina sulla torta è poi aver sempre giocato con la difesa a tre per avere un modulo in cui c'era forse un giocatore adatto a fare l'esterno tutta fascia, per poi scoprire che Patric è buono perché fa le sovrapposizioni (cosa che mi sembrava palese essendo un terzino destro, come Durmisi poi è un terzino sinistro).
E per concludere, c'ha messo sei mesi a capire che è meglio giocare con Milinkovic e LA mezz'ali + due attaccanti, che con Parolo.
Per il resto, gli va bene che Immobile, LA e Milinkovic per ora hanno fatto una brutta stagione, quindi tutti gli trovano alibi, quando è proprio in queste situazioni che deve saltare fuori l'allenatore, che deve saper sfruttare tutta la rosa, non solo i suoi pupilli. E non mi si dica che la rosa della Lazio è scarsa che abbiamo fatto 1 punto tra spal, sassuolo e chievo, e preso gol da 18enni all'esordio, salvo poi infilare tre pere alle merde e battere l'inda due volte a San Siro.
Partiamo dal presupposto che QUALSIASI giocatore che lui ha messo in campo lo ha messo nel suo ruolo; ruolo per garantire la prestazione.
Con ciò voglio farti una domanda: quando cataldi ( per esempio ) è dopo l'anno del terzo posto è mandato via in giro per l'italia sperando di venderlo, prendendoci solo picche, secondo te quante partite dovrebbe far di piu nella lazio? Abbiamo tutti visto il suo livello.
NON ti offendere, ma a me sembra che te le partite non le hai viste ne quest'anno ne tanto meno lo scorso di anno e ti spiego il perche: lo scorso anno con il 3-5-2 hai offerto , forse, il miglior calcio dell'era lotitiana, un calcio spettacolare, però subendo tanto a causa di giocatori non bravi a difendere come marusic e lulic sugli esterni, wallace, bastos e pure qualche errore di troppo di radu.
la verità è che se trasportiamo la lazio dello scorso anno ad oggi, noi eravamo gia ampiamente in champions luege a ridosso del napoli, ma purtroppo determinati giocatori hanno avuto un calo IMPORTANTE come savic, luis alberto, immobile, leiva, parolo... anche lo stesso marusic lo scorso anno fece 3 goal e 9 assist stagionali, contro i soldi 2 goal e 0 assist di quest'anno.
Inzaghi con questa squadra ha fatto il massimo, ha portato a far rendere anche giocatori che volevamo smettere di giocare a calcio come luis alberto prima dell'approdo da noi.
Usiamo un po di logica: se giocano sempre gli stessi ci sarà un motivo? se lulic e parolo giocano sempree anche radu, è perche la società non è stata in grado di portare gene migliore alla corte di inzaghi; quest'ultimo quando ha porrvato a mettere gente come durmisi ( che lo scorso anno si siringava per giocare a calcio ), neto, cataldi ( giocatore che la lazio ha provato a vendere per due anni di fila ), berisha, patric, wallace, bastos, ramos, forse, io qualche domanda me la farei sul fatto che giocano sempre gli stessi. Non credi?
Poi mi parli di ruoli dome la mezz'ala per savic cosa che lui ha sempre fatto.
La lazio dello scorso anno per posizioni in campo e modo di giocare è uguale, per struttura, a quella di quest'anno con la differenza che i gicoatori, sopracitati non stanno garantendo lo stesso rendimento.
Non mi sembra difficile da capire.
Il tuo commento aveva un senso se questo fosse il primo anno di nzaghi alla lazio e lo scorso anno si giocava con 4-4-2 i simil. Allora potevo pure venirti incontro, ma questo e permettimid i dirlo, mi sembra il classico commento di chi gli sta sul cazzo ( scusate il francesismo ) una determinata persona.
Poi con tutto il rispetto non si possono leggere le prime righe:"Tornerò quando vedrò una difesa a quattro, e giocatori tecnici e giovani in campo, che di rodermi il fegato a vedere 40 partite di non gioco mi sono stancato.".