Citazione di: Tarallo il 01 Mag 2019, 17:26
Grazie.
Anche per Werner le cifre non sono folli ma questi sono giocatori con mire di Champions. Non di EL, di CL. Poi dice a che serve entrarci. Non verrebbero uguale per una serie di motivi, ma magari uno per sbaglio lo prendi.
Esatto.
Pure Alcacer è andato via a due spicci e sta facendo i buchi al Dortmund, altro nome che io faccio da quando stava ancora a Valencia.
Poi vabbè, Plèa l'ho nominato qualche pagina fa, è andato dal Nizza al Gladbach, potevamo prenderlo noi, Jovic pure, che stava ancora al Benfica.
Insomma, di nomi ce ne starebbero una infinità, senza stare a """sognare""" fares e pavoletti....
Ma bisogna capire che si vuole fare col modulo, per me il 352 ci castra terribilmente obbligandoci a 3 difensori +2 esterni ibridi , è proprio una concezione tattica che a me non piace, anche se l'anno ha reso sopra ad ogni aspettativa.
Noi mostriamo la nostra qualità solo quando giochiamo per vie centrali, chiuderci le linee di passaggio diventa facilissimo perchè non hai alternative, e l'inserimento di Romulo dimostra esattamente questo.
E' bastato aggiungere un calciatore appena decente per vedere un netto miglioramento nel nostro gioco su quella fascia.
E Correa l'esterno può farlo benissimo, ovvio, con caratteristiche atipiche, ma il fatto di saltare l'uomo ed avere una grande velocità lo rende indispensabile nel nostro assetto.
Serve qualcun'altro con quelle qualità, e togliere un difensore mi sembra la miglior soluzione possibile per alzare la qualità complessiva.
/fine argomentazione tattica.